Drabble about Drapple
di ViKy_FrA

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/04/20, ore 23:15

Le ho lette tutte. Una dopo l'altra e sono GENIALI. Bellissime! Grandissima ship, molto sottovalutata, che hai saputo realizzare al meglio.
Brava! :D

Sev

01/06/16, ore 17:22

ok, bandiera bianca non tanto perchè non mi sia piaciuto questo capitolo ma per chiedere pietà ^U^
sei capace di fare cose per cui ci si possa consumare i denti , la voce, o la gola a forza di ridere, ma nonostante il tuo intento fosse stato appunto renderla triste ... penso, anzi sono sicura che avresti potuto trovare chissà quale fuocod'artificioso riferimento alla grande mela.
dai.... la grande mela!!!
non che non mi sia piaciuto: è comunque un'idea bellissima e il fatto di spaziare verso il mondo anche non commestibile dà l'idea di quanto l'amore di draco sia senza limiti il più tenero e sincero...
beh, mi ha fatto ridere ma mi aspettavo di non poterci riuscire più, dopo averlo letto... ma pazienza ^-^
scusa i capricci di una drappleiana.
ciau ciau

01/06/16, ore 17:14

no (mi sforzo di trattenere lo stomaco nella sua dimora perchè sta cercando di evadere ... per la risata) questo non dovevi farmelo.
mi spieghi come fai? rendi una scemenza , una battuta pessima come il collegamento tra il logo e la compagna de vida di draco , un capolavoro.
in qualche modo il conflitto paterno tra i malfoy, c'entra sempre e con un velo di tristezza introspettiva, riesci comunque a far ridere. non mi sono immaginata draco che come gollum si tiene stretto, nascosto , il suo tessssoro... no, no ^U^ ma la scena era simile... in un angoletto buio della sua stanza, ponendo con delicatezza l'oggetto proibito in un ripostiglio segreto con un sorrisetto malizioso e particolarmente inquietante .
pace, oh Melafica regina

01/06/16, ore 17:05

bon jour *u*
sei riuscita nell'intento di non far sembrare la tua nevebianca la sorellastra di biancaneve di mero, e solo per questo, tutta la mia stima.
poi, sette piccoli... nanetti teneri, con la barba, con gli occhioni, le panciotte, gli occhiali sul naso ... sono diventati sette piccoli goblin! solo perchè sei tu ti puoi permettere quello che te pare. non l'avrei tollerato da nessun altro, eppure come sta bene! hai la capacità di fare in modo che tutti i contesti in cui metti il povero draco siano solo un insignificante sfondo al loro amore ( mi suona così strano chiamarlo così ma ... c'est la vie! XP) "la ragazzina" i goblin che nella mia immaginazione si sono portati dietro quella candida protagonista per farla loro schiava (perchè i goblin non sono i nani... questi hanno qualcosa di ingenuamente malefico... Sei riuscita perfino a farmi inventare una storia tutta loro dicendo "goblin", parola che inserita qui mi fa morir dal ridere...).
tutti sanno di cosa stai parlando ma a nessuno interessa (non è una cosa negativa, anzi, lo sarebbe il contrario) perchè alla fine il riflettore cade sempre sulla vera scena e ... povero draco che muore soddisfatto.
bie bie

01/06/16, ore 16:49

ho controllato tra il resto delle recensioni e nessuno te l'ha chiesto quindi posso farlo io:
cosa vuol dire akemashite omedetou... immagino che sia qualcosa in giapponese ma preferisco chiederlo direttamente a te piuttosto che andarmelo a cercare su google traduttore...
coomunque ciao ˆuˆ
sarebbe carino scoprire cosa è successo dopo che draco ha fatto che cambiare un mito universale, nel senso: le dee come avrebbero reagito ? X) ah ah , va be' non è importante.
mi è piaciuto tanto che tu non abbia messo nè i nomi delle dee che avrei penasto inizialmente (Era, Atene, Afrodite) nè quelle dei pianeti (scusa ma mi ricordo solo venere) , ma hai lasciato vittoria ricchezza e amore perchè in qualche modo hanno contribuito a renderla più divertente (e già di suo era al top) e hanno fatto rimanere l'attenzione per tutto il tempo (trascorso con l'adrenalina da suspance) sulla vera protagonista... quella di cui persino paride si sarebbe dovuto innamorare, lei, l'unica, la meravigliosa eppol.
niente sulle MELAnzane, sulla MELassa sulla MELAnconia?
mi sto rimbecillendo
adios

01/06/16, ore 16:36

posso morire ridendo yeahhhhhh!
uno di questi giorni, ti avviso così da non rimanere stupita quando il fatto accadrà, avrai una visita al tuo cervello dalla sottoscritta: se da quello stesso cervello può uscire un collegamento da far ridere fino alle budella , tra draco e isacco (!) , certamente sarà pieno di meravigliose scoperte , tutto da esplorare . e mentre sarò lì dentro cercherò di scoprire quale sia il procedimento di formazioni idee perchè questa è senza pecche quindi ci sarà per certo (non può essere altrimenti) un super elaborato sistema di composizione (?).

una cosetta piccola piccola: la prima frase della drapple mi ha fatto pensare al film " il tempo delle mele" ... ci saranno per caso riferimenti? a me personalmente non piace come film, ma sarei curiosa di sapere cosa saresti in grado di inventarti.
un saluto MELanconico (non è vero, sto sorridendo)

01/06/16, ore 16:28

allora allora allora
ciao ^U^
tanti " grazie" disrtibuiti come le caramelle a carnevale. grazie di aver dato a noi poveri plebei la possibilità di andare a scoprire la drapple di Mero.
grazie degli slanci di cultura perchè da misera ignorante non avevo la più pallida idea che esistesse una leggenda su questo tale guglielmo tell (ogni giorno s'impara qualcosa di nuovo yeahhh)
grazie del secondo slancio di cultura perchè non sapevo neanche (non so taaante cose evidentemente) che questo ja-ne esiestesse.
grazie di non esserti fermarta qui perchè sarei probabilmente finita in crisi d'astinenza senza più tue drapple. (ho letto anche le altre e se facciamo il paragone, questa non è al livello "questa è la mia ultima vera risata della mia vita" delle altre , ma una volta presa la mano... stupende).
beh, comunque lode alla regina delle mele
ti stimo tantissimo
(grazie a te ho scoperto le drapple e non sapevo che ce ne fossero disseminate per il mondo!! DEVO andarmele a cercare)

09/02/15, ore 00:29

Oh. Mio. Dio.
Geniali, esilaranti, frizzanti, le ho adorate dalla prima alla settima (Biancaneve la mia preferita!), poi onestamente l'ottava non l'ho capita (miaignoranza xD) e la nona l'ho trovata meno spumeggiante, anche se dopo aver letto che davvero hai le mele sull'albero ho concordato con te sul fatto che non avresti potuto non scriverla!
Ovviamente la cosa più geniale, però, resta l'idea di partenza, che non ho potuto non apprezzare. Considera che credo sia la prima storia romantica con Draco che mi abbia soddisfatta xD (e forse che abbia letto per intero...mmm). Ogni volta che cerco qualcosa con un'idea ben precisa di cosa correi leggere mi spuntano fuori Drarry ma soprattutto Dramioni come funghi, non ne posso più! :P

02/01/15, ore 10:44

Vedo con piacere che non sono l'unica ad aggiornare una raccolta di storie dopo un po' di tempo (io ci ho messo tipo 3 anni =D) e, aggiungerei, che raccolta! È finita subito tra le mie storie preferite.
Ho scoperto queste tue drabble per puro caso stanotte – ma recensisco solo ora perché ero troppo stanca –, le ho lette tutte e sono davvero simpatiche, scritte molto bene e originali. Chiedo venia se non le commento una per una.
In ognuna mi sono immaginata Draco che cerca in tutti i modi di afferrare l'amata, ma, povera stella (si fa per dire =D), ci riesce appena o proprio non ci riesce.
Ho letto della coppia Drapple su Facebook, ma lì per lì non le ho dato molto peso, dato che Draco non è tra i miei personaggi preferiti, ma quando ho letto le tue parodie l'ho trovata perfetta e ho ripensato alla scena del terzo film quando lui ne sgranocchia una (pace all'anima della mela). Mi sono riscoperta piccola fan della coppia e adesso vorrei leggere altre storie su di loro =D Non posso che ringraziarti per tale traguardo!
Per quanto riguarda la tua domanda tra parentesi in fondo alle note, mi sto immaginando vari scenari in cui Dobby viene frustato da Narcissa, ma non scendiamo in particolari, che sono appena le 10.40 del mattino e vorrei arrivare lucida fino a sera XD
Mi sono un po' dilungata, scusa, ti faccio i miei complimenti per la raccolta, spero di leggere presto altre perle di questo tipo. Buon anno e buona giornata ;)
Annette.

02/01/15, ore 09:18

Buongiorno e buon anno, sebbene con un po' di ritardo! Ma soprattutto, bentornata!
Dopo tanto tempo, temevo che non avresti più proseguita questa deliziosa raccolta... ma mi sbagliavo e questa è una scoperta davvero piacevolissima.
Che dire di questo capitolo? Sicuramente è piuttosto adatto a questo periodo dell'anno; inoltre, mi piace molto il modo in cui, con pochissime parole a tua disposizione, sei riuscita a tratteggiare un quadro anche visivo molto intenso e convincente.
Perdonami se non mi dilungo più di tanto; in ogni caso, mi fa veramente piacere vedere che sei tornata alla carica.
Afaneia

07/08/14, ore 21:54

ahahahahah ma tu sei un genio!! Ho appena rivisto l'intervista in cui Tom Felton parla delle ff Drapple ("Draco e ... una mela?! Siete creativi, ragazzi!" cit.) e mi sono messa a cercarne qualcuna su google... trovando questa meraviglia! Davvero complimenti per l'originalità, penso che tu abbia trovato tutte le mele possibili ed immaginabili della storia dell'umanità! ;) la mia preferita tra le varie storielle è quella con Newton ahahaha povero Draco, mi ha fatto una tenerezza infinita!
un bacio,
Lizz

15/07/14, ore 20:57

Ahahahahah bellissime queste drabble! Avevo voglia di leggere qualcosa del genere, sapevo dell'esistenza di questa "coppia", ma non avevo mai approfondito la cosa. Divertente, davvero. Complimenti!

08/12/13, ore 23:40

Tu sei un genio.
Dico sul serio.
Oggi ho visto un'immagine di quella famosa intervista a Tom Felton (Drapple? Solo Draco e una... mela? Sul serio?! Voi ragazzi siete così... fantasiosi!!!) e mi sono detta: "vi prego fatemi leggere una Drapple!". Così cercando nel web ho trovato... questo.
Ora shippo Drapple.

Hebi

26/07/12, ore 16:53

Carina.
Lo dirò in eterno, perché mi devo convincere che è solo carina, così la mia autostima da buona scrittrice(?) che mi era salita un pochino, non calerà sotto il -1000.
No, dai, bravissima, mi piace da morire, ma devi dirmi se ci sarà il matrimonio xD
Kiss Kiss, Nic01

26/07/12, ore 16:48

Wow, sono senza parole.
Questa drabble è... Senza senso.
O sono io che non lo colgo.
No, davvero, che significa? Me lo spieghi?
Kiss Kiss, Nic01

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]