A virtual life
di namedemme

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/03/17, ore 01:38

Con questa flashfic, sei riuscita a rappresentare il forte irrealismo che pervade da sempre questo gioco con tutti i suoi capitoli e le relative espansioni, considerando anche il tipo di movimenti che fanno queste creature sia controllate da un giocatore in carne ed ossa e anche col massimo del libero arbitrio.
Non so se hai mai provato a fare così, ma ti assicuro che spesso sviluppano esigenze minori e superficiali piuttosto che le grandi necessità che dovrebbero permettere loro la salute.
Ma dopotutto è un simulatore e in quanto tale "è tutto normale", nella sua comicità ma anche in certi momenti giustamente seri e drammatici, anche se noi da osservatori non possiamo non farci scappare un sorriso.
Le frasi riescono a intrattenere quel minimo a livello narrativo, lo stile è quasi essenziali alla serie di eventi che capitano e i Sim compiono con la loro routine, con i buonissimi riferimenti a oggetti, tran tran e gestualità tipiche di questi personaggi (ricordo che il gesto che il Sim sicuro di sé faceva appena tornato da lavoro mi faceva sbellicare, le prime volte).
Oserei dire che è a cavallo della parodia per le idiozie che li pervadono e per il loro modo ritardatario (e ritardato) ma anche un po' introspettiva e oscura sul finale, inserendo quel contrasto che rende la vita e i suoi simulatori delle belle entità ma anche pregne di dolore e tristezza.
Una fanfiction asciutta e scorrevole nella sua brevità, con descrizioni discrete di quello che è una loro giornata "ordinaria" con idee folli e totalmente imprevedibili.
Una bandierina verde è d'obbligo, buon lavoro!

19/08/15, ore 17:31

ADORO! Sono morta dalle risate leggendo! Ahhaha!
Ciao e complimenti! :)

03/08/15, ore 19:24

Ciao notsimplebooks,
ho gradito molto questa tua ff, era scorrevole e davvero buffa... rispecchia tutte le situazioni paradossali che si verificano spesso giocando a The Sims.
Idea originale, ottimo lavoro!
Baci, Phoenix

02/02/14, ore 17:08

Hei!
One-Shot molto simpatica, davvero! La fine con il tristo mietitore mi ha ricordato di tutti i miei Sim che si sono "semi-suicidati" pur di fare quello ciò che preferiscono.. Anyway! Trovo geniale l'utilizzo del "tutto normale" perché chiunque abbia giocato a The Sims per più di 5 minuti sa che tutto quello che succede è assolutamente normale per loro quanto assurdo e improbabile per noi, forse è anche per questo che mi ha colpito la tua Fic, perché rispecchia il gioco.
In conclusione: bel lavoro! :D
A presto. Byee~

02/01/14, ore 16:48

"E intanto il tristo mietitore si stava portando via la moglie, che si era ostinata a non ordinare nulla da mangiare". Questa.... Questa è la frase che mi ha fatto cadere dalla sedia!!! XD
Io gioco (almeno giocavo fino a quando gli aggiornamenti non mi avessero dichiarato guerra) a The Sims tutte le volte che ho bisogno di socializzare.
Semplicemente fantastica! In questo gioco tutto può accadere. Sinceramente hai interpretato la vita di questi Sim in maniera eccellente. Continua così!!!
Ti stimo tanto!
Un bacione grande da Ochan99_

22/12/13, ore 21:18

Davvero molto divertente e allo stesso tempo "drammatica".
Penso che The Sims sia un videogioco che cade piuttosto nel ridicolo perché, cercando di simulare una vita reale (se così si può chiamare), crea un mucchio di situazioni ai limiti dell'irrealtà, ma in fondo è solo un videogioco...
Con un unico termine hai descritto perfettamente la vita di un Sim: Tutto normale, ma almeno la loro è una vita fittizia, nata per il nostro divertimento, la realtà è ben diversa, purtroppo...
Ciao e buon Natale!
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 09:21 pm)

07/12/13, ore 19:24

TheSims è un gioco insensatamente grandioso! Questa storia rispecchia esattamente cosa NON pensano i player! Hai anche dimenticato di aggiungere: conosci gente random fuori casa ed entrano arbitrariamente nell'edificio usando le tue cose senza permesso XD Quello è il must dell'insensatezza... ma a simslandia è tutto.. normale!

16/10/13, ore 14:17

É molto simpatica e divertente .. i sims fanno davvero così, sono assurdi xD comunque bellissima FF.. nella parte dove la tipa da fuoco al forno per cucinare due fritelle mi sono piegata in due dalle risate

19/07/13, ore 08:50

Ahahahah bellissimo. In effetti i sim fanno ciò che vogliono e non si parlano, le madri non si preoccupano dei figli, degli animali.. ahhaha stupendo finale

22/05/13, ore 21:20

Ciauuuu!!! Carinissima questa ff <3 Mi è piaciuta soprattutto la parte che dice che il sims si dimena quando torna dal lavoro è assolutamente verissimo xD ... E poi il fatto che i sims non si cagano proprio.... Ahahhaah ma verissimoooo. Direi che l'unica persona che si interessa di dare a mangiare ai baby-sim sono le baby sitter (che io poi con un trucco le faccio andare anvanti e indietro abbassando e alzando i bisogni del baby-sim xD) Cmq mi è piaciuta molto :D Ora vado :* ~Manga_9000

17/05/13, ore 15:36

Molto bella. Avverto l'ironia nel descrivere la tipica giornata di un sim, che in effetti è molto molto strana. La sorella che entra senza dire niente e si mette a cantare, il marito che si addormenta sul pianerottolo. La sim che alla fine muore semplicemente perché per un giorno non ha mngiato... Devo dire che hai fatto notare la crudeltà nascosta di questo gioco, e l'hai fatto bene. Ottimo lavoro. :)

02/05/13, ore 09:45

È davvero carinissima! All'inizio ero un po' scettica, pensavo: "Come si fa a scrivere una ff su The Sims?"
E invece, è fatta bene. Strappa quattro risate, è molto essenziale, e per chi ha giocato è molto interessante, ricollegare tutto agli aspetti del videogioco.
Complimenti: ricordata e recensione positiva.
Un bacio <3

BakaPanda~

03/04/13, ore 17:27

AHAH mi ha fatto morire dalle risate! Soprattutto quando la moglie muore di fame e viene portata via dal mietitore xD e OVVIAMENTE nessuno della famiglia se ne rende conto xD ahahah complimenti :)

08/02/13, ore 22:23

HAHAHAHA OMMIODDIO!!
Ho riso dall'inizio alla fine!! Poveri Sim, che vitaccia!!! grazie per questi due minuti di risate!!! haha

16/11/12, ore 20:18

Recensione per il contest "you and I" - Efp forum

Tutto normale.
Ma certo!!!
Giocare a The Sims è una delle cose più deprimenti che si possano fare, perché la vita di quei cosi è una totale inutilità per lo sviluppo del mondo!
Sì, quei cosi, perché non sono umani, dài! Non è umano un coso che prepara le frittelle con la moglie incinta che gioca a SSX 3 - qualunque cosa sia - con il bambino che piange perché a fame e si decide a dargli da mangiare (sia al bimbo sia al gatto, che a momenti ci rimaneva secco, povero) solo quando vede l'indicatore del livello di fame!!!
Ma che idiozia!
Ah, comunque è vero. La gente che entra in casa senza suonare il campanello è odiabile. No, ma dico, fai come se fossi a casa tua, eh. Vabbe', sei mia sorella, ma avvertire è passato di moda?!
Divertente, da vero.
Corta, se vuoi, ma un'ottima parodia!
Complimenti!

Gins