A beatiful day
di Rota

24/12/11, ore 02:40

Tanto per cambiare in ritardo, eccomi a recensire♥
Devo dire che questo capitolo mi ha lasciato una certa sensazione leggera addosso... non so spiegarmelo, come di magia ecco! Atmosfera magica per la precisione, che si percepisce chiaramente in tutta la storia. Il contesto della notte rende tutto ovattato, per l'appunto leggero.
Sarà che l'idea di guardare le stelle di notte è molto romantica (anche se con questo freddo il massimo che potrei concedere a chiunque è guardarle dalla finestra ben chiusa!!), o forse sarà per Rod che si addormenta sulla spalla di Gilbert come un pupo... stà di fatto  che ho miagolato come una fangirl delirante per tutto il capitolo.
E poi Gilbert che si appresta a infastidirlo mentre dorme... è così teneramente IC da farmi vedere le stelle, in tema per l'appunto♥
Lo scambio di battute sulle stelle dei due è carinissimo, molto semplice e d'effetto, rende i due personaggi perfettamente umani, ma è sopratutto la frase di Gilbert sul realizzare da sè i propri desideri che mi è piaciuta: in certo senso trovo che esprima tutta l'essenza del personaggio, anche in un contesto romantico.
E il bacio sotto le stelle poi... la fine perfetta, non c'è che dire!♥
Quindi ti rinnovo i complimenti per la raccolta e per questa storia in particolare... mi è piaciuta davvero, davvero, davvero, davvero tantissimo!♥
Un bacio e un abbraccio!!!♥♥♥

13/12/11, ore 11:42

Ma buongiorno dolcezza♥
Ed eccomi, di buon mattino *guarda l'ora e decide di far finta di niente* a commentare un altro capitolo di questa storia magnifica! Un capitolo splendido tra l'altro, molto evocativo, fin ora il mio preferito in assoluto♥
Decisamente la pazienza non è il punto forte di Gilbert, mi trovi assolutamente d'accordo con questo XD per lui non deve essere facilissimo rimanere tranquillo e composto, silenzioso, a leggere senza fare altro! Però comprendo Rod che lo fa♥ secondo me il momento della lettura pre-serale è uno dei più belli e rilassanti della giornata *-*
Trovo molto ben dettagliata la parte dove Gilbert smette di leggere per dedicarsi ad un'attività più consona alla sua magnifica persona: la contemplazione di Rod. La descrizione dei suoi occhi e del suo profilo nel tramonto mi ha emozionata: hai saputo rendere perfettamente la visione che ha Gil del compagno, anche nell'uso delle parole; l'ho trovata una descrizione perfettamente IC, fatta con le stesse parole che userebbe il personaggio! Spero che si capisca quello che intendo dire, chiedo venia ma oggi tra il raffreddore e il freddo sono abbastanza confusionaria O.o
Il tocco di ironia finale poi è perfetto! Ho riso tantissimo alla fine, quando Rod pensa a Gilbert che gli chiede di fare la doccia insieme! Quel "penso che sia ora di fare qualcosa di diverso" ammetto che mi ha fatto pensare male e, dalla reazione del buon austriaco, immagino di non essere stata la sola a fare pensieri impuri (del resto, chi non li farebbe con Gilbert?♥).
Insomma, in sintesi un gran bel capitolo, a tratti profondo e a tratti divertente, quello che mi ci voleva per incominciare una giornata *torna a guardare l'orologio con fare sconsolatissimo* che si preannuncia un po' acciaccata. Provvederò a breve a commentare anche il prossimo, ovviamente! Non me ne faccio scappare neanche uno! U_U
Ancora complimenti!♥
Mille baci grandissimi♥♥♥♥

11/12/11, ore 17:58

Se te lo stai chiedendo..no. Non sono io ad emettere questi disdicevoli squittii da fan girl. Assolutamente no, non pensiamoci neanche per un istante. Chi mai potrebbe aver messo in giro una simile fandonia sulla mia persona? Io non squittisco come un fan girl. Assolutamente. Giammai.
Oh, al diavolo, non sono in alcun modo credibile lo so. Ahimè, tentavo di ostentare un certo qual contegno, almeno per la fine di questa Raccolta. Diamine, no D: Non può essere già finita D: Ho amato questa Raccolta in maniera oltre modo indegna, aprendo ogni volta EFP per vedere se fosse stata aggiornata. Ecco, sapevo ovviamente che quattro capitoli passano in fretta, però...*si soffia il naso*
Non saprei dire quale delle immagini della storia mi abbiano colpito di più. Bhè, quella finale per motivi vari e variegati, perchè è stato proprio l'apice del mio fan girlismo più puro. Credo che il mio urletto - squittio - verso non meglio identificato si sia sentito per tutto il condominio. Perchè a noi, quel fellone prussiano fa battere tanto il cuore. Ah ehm. Dignità, dicevamo.
Il solo pensiero di Roderich che riposa con la testa sulla spalla di Gilbert è assolutamente magnifica. Tutto il capitolo lo è, attraversato da questa dolcezza impalpabile che proprio come le stelle non si vede, ma non c'è bisogno di toccarla con mano perchè si avveri. Questo spaccato di vita è veramente splendido, dopo il momento del "Tramonto", in assoluto il mio preferito.
Complimenti per questo capitolo, ovvio, perchè mi ha fatto sorridere e sciogliere per l'atmosfera romantica (tuttavia senza scadere nello smelenso duro e puro) che lo permea. Complimenti per la Raccolta, perchè il fandom ne aveva bisogno. Eh bhè, grazie. Grazie per averla scritta, grazie per avermela dedicata, grazie per aver fatto prendere vita ai sentimenti di questo prussiano esaltato e dedito all'auto-glorificazione, e a questro austriaco dotato di ciuffo, neo e frustino.
Davvero, ma davvero complimenti.
Ottimo! Sei una grande! (E ti lascio un cuoricino anche qui <3)

09/12/11, ore 21:21

Anche se in ritardo pazzesco, forse è una fortuna che io abbia recensito solo adesso. Dopo una giornata da letamaio come questa, leggermi e godermi parola per parola questo capitolo è qualcosa di assolutamente lenitivo. Mi ci voleva, decisamente mi ci voleva *si lascia andare ad un sospiro sollevato*
Bene! E adesso bando alle mie pare vitali e andiamo a commentare questo capitolo che mi ha fatto squittire come una fan girl degna di questo nome , decisamente e prussianamente meraviglioso.
Benediciamo l'ozio del tiepido tramonto austriaco, che ha portato il nostro Gilbert ad analizzare così in dettaglio Roderich, ad immergersi nell'immagine del suo profilo così intessuto dagli ultimi raggi del sole. Questo capitolo è decisamente evocativo, l'immagine di Austria è risalta con una intensità tale che, se si provasse a distogliere gli occhi dallo schermo del computer e a posarlo al nostro fianco, non bisognerebbe stupirsi troppo di vederlo seduto poco distante da noi, intento a leggersi qualche tomo polveroso. E adoro l'idea di questo damerino che divora volumi dalle innumerevoli pagine fino a che la luce del sole ne permette la lettura. Mi ha fatto anche sorridere, perchè ammetto di essermici riconosciuta abbastanza XD E' una immagine così familiare! Non lo so, a leggerla mi sono davvero ritrovata a sorridere come una idiota, quasi senza accorgermene (Sì, non sono sanissima alle volte).
E, Austria potrà pensare quello che vuole, ma certo Prussia ha la pazienza di non perdersi neanche un minimo dettaglio della sua persona, la pazienza di seguire ogni movimento e godersi ogni istante, anche se, forse, nemmeno il nostro Gilbert ammetterebbe mai una simile cura nei confronti dell'altro. Meglio bollarlo come noia, non si sa mai!
-Penso sia ora di fare qualcosa di diverso!-
Roderich asserì tra sé e sé, pensando che magari l'altro aveva anche ragione.
Però, prima che Gilbert potesse in qualche modo proporre una delle sue idee - l'ultima volta gli aveva chiesto addirittura se voleva fare una doccia assieme a lui! - chiese la prima cosa che gli venne in mente.
Sicuramente era meno pericolosa che dargli lo spazio necessario per coinvolgerlo in qualcosa di poco signorile e ortodosso.

Qui poi mi sono messa a ridere, perchè una immagine assolutamente mitica e strepitosa XD (Gilbert e la doccia...! Ah-ah, ma allora una certa qual perversione è proprio di famiglia teTTesKa XD) Davvero splendida!
Bene bene! Chiedo ancora perdono per il ritardo immenso con cui sono arrivata a recensire questo capitolo D:
L'ho amato particolarmente, così tranquillo ed evocativo! (E poi, il tramonto è anche il momento che più amo di tutta la giornata. Leggere il capitolo legato a questo momento della giornata è stato più che piacevole e rilassante!)

08/12/11, ore 21:09

Che carino questo capitolo!
Mi è piaciuta molto la scena in cui Gilbert era tutto intento ad osservare Rod, senza che questi se ne rendesse conto.
Più che altro, i particolari su cui l'albino si sofferma indicano, a mio parere, una grande tenerezza. Nascosto in fondo, magari. MOLTO in fondo.
Ed è bastato un attimo per poter tornare alla realtà, con Gilbert che sbeffeggia un Rod emotivamente irrigidito.
Insomma, ora, dopo tutta 'sta pappardella di seghe mentali, direi che posso concludere la 'recensione', se così si può definire -.-'
Al prossimo capitolo!

08/12/11, ore 03:14

Imperdonabilmente in ritardo, hai fatto prima a pubblicare un altro capitolo che io a recensire ç_ç ma giurin giurello recensisco tutto, tra un capitolo di letteratura e l'altro! Promesso♥ questa seria è decisamente carina e merita tutta l'attenzione che posso riservargli U_U
Gilbert zotico a tavola... poverino! Adoro il fatto che questa "visione" sia dal punto di vista di Roderich, da quasi l'impressione che in realtà Gilbo non sia così tremendo a tavola ma che sia il nostro austriaco preferito ad essere esagerato in fatto di buone maniere! Personalmente nemmeno io so distinguere una forchetta dall'altra e nei pranzi/cena con gli amici i brindisi stupidi si sprecano, quindi non posso che essere dalla parte di Gilbert in questo caso xD
Senza contare che non abbuffarsi senza ritegno con un dolce austriaco è un vero delitto O.o chi ci riesce ha tutta la mia stima!
L'idea di Rod che cerca di insegnare le buone maniere a tavola e l'uso del tovagliolo al povero Gilbert è un'immagine che non se ne andrà facilmente dalla mia testa O.o poverino, deve essere stato come cercare di insegnare ad un elefante a muoversi in un negozio di cristalleria! Però anche qui il buon Gilbert dimostra ancora una volta di tenerci al suo austriaco di fiducia, mostrandogli che tutta la sua fatica nell'insegnamento non è stata vana... non del tutto, almeno!♥
Però... il pensiero di un Gilbert romantico e aggraziato mi mette i brividi! No no, che immagine, quasi peggio di Svezia in abito da sposa xD anche Rod non resisterebbe a lungo a questo, temo U_U
Bene bene, non posso quindi che ribadirti i miei complimenti per questa perla di capitolo♥ l'ho adorato, ho riso tantissimo e mi sono fatta una marea di film mentali, quindi non posso che ritenermi soddisfatta!
Provvederò al più presto a leggere e recensire anche il prossimo capitolo♥
Ancora complimenti!
Un bacio grandissimo♥♥♥♥

Ps: chiedo scusa per eventuali errori di ortografia, ma sono le tre di notte ed io sono senza occhiali, quindi non vedo assolutamente niente!

04/12/11, ore 22:44

Prussia, sei uno zotico, Austria ha perfettamente ragione. Insomma, non puoi arrivare lì, nell'altamente aristocratico giardino di un ancor più aristocratico Roderich, ruminando come una bestia e sgranocchiando dolci..dolci austriaci. Quindi torta. Quindi sacher...Prussia, sappi, Magnifico e rozzo becero, che hai tutta la mia comprensione per il tuo comportamento non propriamente..educato. Sì, insomma, chiunque perderebbe un po' di aplomb inglese o austriaco che dir si voglia, davanti ad un dolce simile. (Perchè anche se non l'hai specificato, non ci posso fare nulla D: Per me Austria = Dolce = Sacher Torte. Lo so, sono un esserino dal semplice e quanto mai ingenuo circuito mentale D:)
Roderich lo aveva sempre saputo ma non riusciva, anima pura e semplice, a rimanere indifferente alla sua totale mancanza di grazia.
Come se fosse normale non sapere quale forchetta servisse per il primo e quale invece per le carni e per i contorni, oppure bere prendendo il bicchiere come un boccale di birra e brindare al niente ogni due secondi circa.

Questa parte mi ha fatto letteralmente piegare in due dal ridere. Mi sono scompisciata in maniera assai indegna, però è così..vivida come immagine, il nostro Prussiano magnificamente preferito che alza su il calcio brindando "Alle mutande rattoppate del damerino!" e poi ingollare il tutto d'un fiato. Okay, forse, forse l'aggiunta dei brindisi alle mutande potrebbe essere un'aggiunta un pochino ardita, ma non ho potuto fare a meno di pensarci XD
L'immagine di Gilbert che si pulisce in modo assai garbato, corretto e aristocratico la bocca è qualcosa di eccezionale. Perchè vuol dire che, allora, qualcosa di quello che Austria gli dice lui lo ascolta. Non è che lascia passare tutto fra un rutto ed una risata. Lui sente e ascolta tutto con attenzione, poi lascia che il suo Magnifico filtro per le cose importanti faccia il resto. In base a cosa agisca questo filtro non ci è dato sapere, ma noi continuaniamo a sperare che sia una qualche logica di fondo. Molto di fondo.
Inutile, Gilbert già aveva preso in mano la fetta per il cornicione più duro, mangiando direttamente con i denti - così Roderich si accontentò dell'immagine romantica e brillante di un Gilbert educato e aggraziato, rinchiudendosi per qualche istante nei propri sogni.
Mi fa una pena, povero Austria. Però non ho potuto fare a meno di ridere (di nuovo) davanti ad una scena simile.
Complimenti, perchè questo capitolo è davvero un gioiello!
Ottimo, ottimo, ottimo!

01/12/11, ore 19:20

Io non urlerò come una fan girl impazzita. Nè squittirò come tale. Assolutamente, ho un contegno molto austriaco-russo-britannico-francese da mantenere. Quindi mi limiterò a maledire la mia lista dei preferiti, perchè non posso aggiungervi questa storia. Oh, e mi limiterò anche a chiamare Arcibaldo, il mio fedele maggiordomo ad ore alterne, perchè mi porti uno dei fazzolettini di pizzo. Ma non perchè mi sto commuovendo, perchè mi hai dedicato una tua fan fiction, una tua fan fiction PruAus, per di più. No, no. *tira su col naso*..Non ci ha creduto nessuno, vero? Bene.
Ah-ehm. Già il fatto che sia una tua fan fiction mi ha fatto saltare sulle sedia per la gioia. Scoprire che è anche una PruAus mi ha provocato un felice infarto del miocardio. Aprire e sapere che me l'hai dedicata è stata la stoccata finale. chi è la puzzona immonda, ora?! O////////O
E questo momento, questo spaccato di vita tra questi due beniamini (e pensare che prima Austria lo soffrivo assai poco!) è qualcosa di eccezionale. Vero, divertente ed incredibilmente dolce.
Perchè Roderich può fare lo scontroso quanto vuole, ma dove altro lo trova un Magnifico Prussiano che in un atto di estrema dolcezza (e affetto, e cura, e, perchè limitarci? amore) arrivi a fargli la barba? Prussia è Awesome, ma non l'avrebbe fatto per molti. Non sarebbe stato lì a prendere qualcuno per gli aristocratici fondelli se questo "qualcuno" non fosse stato Austria, no? Andiamo, rompergli le scatole è il suo passatempo preferito XD (E noi lo amiamo per questo!)
Questa recensione non ha il minimo senso, me ne accorgo ad ogni parola battuta di più. Però la storia è splendida, davvero! Una cosa davvero bellissima e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :3
Grazie per averla scritta e grazie per averla dedicata anche a me :3 Non merito tanto puzzona immonda <3 (<-- Muwahaha, lo metto anche qui U.U)
Grazie grazie grazie!

Ps: Arcibaldoo! Il fazzoletto, presto ç_ç *commossa*

01/12/11, ore 03:35

waaaaaaaa *.*
Ok, come prima frase da mettere in una recensione non è forse il massimo, ma è stato il verso fisso che ho emesso in tutta la lettura!♥
Per prima cosa... adoro questa coppia! Non ho mai scritto su di loro ma mi piacciono parecchio insieme e ritengo che come coppia sia considerata troppo poco! Non immagini come sono stata felice nello scoprire poi che l'autrice eri tu!
Dunque, parto con il dirti che il fatto che si parli di diversi momenti in una stessa giornata è un'idea che mi piace: la trovo originale, non l'ho letta spesso in giro e sicuramente può dare molti spunti. Poi sono molto legata alla quotidianità di una coppia, quindi non posso che apprezzare.
In generale trovo tutta questa scena romantica. Non ti so dire, ma l'idea di Gilbert che finisce l'operazione di rasatura al posto del suo compagno mi fa tantissima tenerezza. Non me lo sono mai immaginato come una persona romantica nel senso proprio del termine e, con questo gesto semplice, sembra quasi voglia trasmettere quello che prova.
Romantico a modo suo♥
L'immagine di Roderich in camicia da notte, spettinato e senza occhiali e quella di Gilbert con il pigiama a righe sono esilaranti! Dal nostro tedesco mi sarei immaginata qualcosa come "boxer e torso magnificamente nudo" ma non farci caso, questi sono i semplici deliri di una fangirl U_U in compenso Rod in camicia da notte è abbastanza snob da essere perfetto per lui!
Ewaaaaaaaa *si ripete*
Se il buongiorno si vede dal mattino, non oso pensare a come potrà essere il resto della giornata della coppietta felice! XD
Non mi resta che farti i complimenti e attendere con ansia il prossimo aggiornamento!
Ti seguirò sicuramente fino infondo!
Mi piace molto il tuo stile, è scorrevole, dritto al punto e trasmette perfettamente con poche parole. Decisamente non vedo l'ora di leggere che cosa hai in serbo per il prossimo momento!

Un bacione grandissimo♥

Ps: chiedo scusa se ci sono errori di ortografia, ma sono le 3 del mattino e sono senza occhiali, quindi non posso assicurare una scrittura perfetta!