Ali in gabbia, occhi selvaggi
di Natalja_Aljona

11/02/18, ore 22:56

Ehilà,
ho letto tutto d'un fiato ed ora eccomi qui.
Inizio col dire che forse prima mi sarei dovuta lanciare sulla storia da cui questa è tratta per comprendere meglio determinate cose ma la lettura è stata ugualmente molto bella.
Hai un modo di scrivere, ma non solo di scrivere, anche di pensare secondo me, che è estremamente originale e la cosa mi piace tantissimo. Non dici le cose che direbbero tutti, non so come dirlo. So solo che inizialmente il utto è un po' strano, ma uno strano bello.
Vabbè, io ho amato i tuoi personaggi, e non solo i due protagonisti. I Forradalmi prima di tutto, li trovo un gruppo fantastico, in particolare l'Ungherese, il capitolo dedicato a lui è fantastico, il fatto che abbia una così vasta conoscenza della musica Italiana mi ha fatto impazzire. Posso shippare lui e Nataljia? Immagino di no...
Non mi è chiaro se la storia sia conclusa o lasciata in sospeso. Fammi sapere.
A presto :)

26/04/12, ore 15:58

bello bello bello:D bel capitolo, mi congratulo! Soprattutto la fine, e tia la stimo:D:D george e natal'ja sn fantastici, ma l'ungherese è un mito:D
spero aggiornerai presto, ora corro a leggere sic:D
A presto,
Lotty

08/12/11, ore 15:30

Sono molto felice che tu mi abbia dedicato questo capitolo, perché è così divertente e genuino, perché Meletis è così diverso, sembra un semplice e dolce padre, divertente da far ridere davvero, e perché, almeno credo, sembra non avere problemi con la moglie.
Il fatto che Gee si sia alzato alle tre del mattino per andare a cada di Theo è davvero da lui, e mi sarei sorpresa se non l'avesse fatto davvero!
E poi la parte finale, la trovo davvero molto, ma molto bella, e se George va in Grecia da Alja, è davvero il migliore, anche perché in Sic è Luce ad essere corsa da Gee.
Grazie ancora mille per avermi dedicato questo capitolo meraviglioso, penso proprio di non meritarlo a volte.

07/12/11, ore 20:07

Mi è piacituo il fatto che tu abbia deciso di far conoscere ad un ungherese le meravigliosi canzoni italiane che andrebbero apprezzate di più, mi è piaciuto il modo buffo con cui le hai trasformate facendomi ridere in continuazione, e sei stat davvero bravissima, è un dato di fatto che in ogni capitolo tu cresca sempre di più, e sei meravigliosa semplicemente, e poi Janòs è unico al mondo, è qualcosa di inripetibile, e questo capitolo è stato di un divertente esagerato davvero. Mi sono divertita leggendo, e questa la dice lunga.
A presto, finalemente ho letto tutto xd.

07/12/11, ore 19:58

Si, anche io dovrei portare gli occhiali qualche volta, ma preferisco anche io andare a finire con la faccia in qualche albero, e questo capitolo è maledettamente bello, perchè non ho mai visto George così... innamorato, e forse, quasi incredibilmente fedele xd.
E la lettera che gli scrive è davvero qualcosa di unico e romantico, che ti colpisce nel cuore, e se Alja potesse leggerla quelal lettera, se solo potesse farlo.
E poi ti ho adorata quando hai nominato Cyrano, a quanto lo amo il mio Cyrano, Rostand è davvero un genio indiscusso per aver creato un personaggio così, e sai, un pò mi ha ricordato un nostro spartano di conoscenza xd.
Poi ll'ultima frase... " Tanto, a spezzargli la freccia nel tallone, sarebbe sempre stata lei."
Mi sono sciolta quando l'ho letta, è la cosa più bella e romantica che abbia mai sentito, e che conosce bene la meraviglia dei miti greci, chi conosce l'iliade, ci capisce davvero xd.

07/12/11, ore 19:48

E come volevasi dimostrare, Alja è uan grande anche qui, ma come fa a perdonare quello Spartano greco per nulla fedele? Certo, lei lo ama quel ragazzo, e questo è palpabile e si sente, lo senti dentro perchè solo chi ama davvero può perdonare una cosa così!
E Gee come al solito è il solito xd, ed è bello anche per questo no?
Il promo incontro tra Gee e Alja è stato meraviglioso, simile in qualche modo a quello in Sic, avevano qualcosa di molto uguale, forse perchè ci sono sempre loro, o forse perchè Gee è stato sempre se stesso, nella sua pazzia xd.
Mi stai regalando davvero emozioni nuove, non avevo ma provato a fare un paragone tra personaggi in un mondo antico e quelli in mondo contemporanei che siamo gli stessi, e scoprire che non cambiano mai è qualcosa di davvero meraviglioso, per questo complimenti per essere riuscita a fare uan cosa del genere, perchè è davvero notevole!
Brava!

07/12/11, ore 19:34

Ah, Dimokratia non è cambiata per nulla quella bimba, come nessuno di loro, sono solo un pò più liberi e ragazzini, ecco tutto, ma cavolo, Gee è davvero incorreggibile, un vero barbaggianni xd.
Questa parola mi fa semrpe ricordare un mio compagno di classe xd.
Sai, devo ancora abituarmi bene al fatto che stiano nel 2000 e siano ragazzi senza problemi, perchè la guerra non c'è, non c'è nulla che ci fa paura, per adesso, e questo fa notare anche motlo bene come siamo diverse le due epoche, l'ottocento e il duemila, duecento secoli di distacco e passa, ed è bello vedere che nelle differenze, loro restino sempre uguali.
Ma questo è solo merito tuo ovviamente.

07/12/11, ore 19:26

É stato davvero molto strano vedere i ragazzi di Forradalom come ragazzi uguali a noi, ecco sono diversi e non l osono allo stesso tempo, è una cosa che ti lascia l'amaro e no contemporaneamente, non te lo so spiegare, sarà forse che io li conosco come rivoluzionari, ma qui mi sono solo semprati dei ragazzini come altri, amici e felici, e poi la scena della chat mi ha fatto morire dal ridere davvero! XD
E Janos è sempre Janos, e Feri è semrpe Feri, anche se un pò meno capitano xd.
Vado al prossimo che sono un pò indietro.

01/12/11, ore 19:16

Mi sono chiesta milla volte come sarebbero stati Gee e Alja ai giorni nostri, cosa avrebbe fatto Niko, che non sarebbe sicuramente morto in quel modo, e adesso ritrovarli così, molto più vicini a noi, anzi, proprio come noi, e pensare che Gee ha solo un anno meno di me, e che è a Sparta, ecco, proprio vicino, è strano e straordinario allo stesso tempo.
Anche perchè è proprio così che li avevo immaginati,e poi Niko chiatarrista di una band, mi ha fatto sbellicare dalle risate, hai creato un modno parallelo, dove poterli sentire in modo diverso, dove sono solo ragazzi, e dove non devo crescere troppo in fretta, un posto dove poter andare, quando dopo aver letto Sic, sei un pò triste, e vuoi leggere di un Niko, diverso, uno Gee sempre ceco e greco, e una Alja più moderna.
Ecco, Sic li fa crescere, li sono reali veri, e lo sono anche qui, ma più vicini a noi.
Brava come al solito!