Oblivion
di Irishkoala

07/09/18, ore 17:16

Era chiaro sin dal primo capitolo che questa storia sarebbe stata una di quei racconti indimenticabili da leggere tutto d'un fiato. Complimenti doverosi, oltre che all'attrice, alle preziose fonti di ispirazione di questa storia (tranne una) 😋

01/04/18, ore 19:50

È bellissimo che io rileggo questa storia dopo anni dalla pubblicazione ma che oggi sia davvero pasqua

01/07/17, ore 10:27

Ma Jared digli che siete attori e quello era un costume di scena.....il ruolo vi si addice pure!
Mentre mia cara autrice vorrei darti notare una cosa.
ho notato che scrivi spesso "mi sfuggii una risatina" o "uscii ogni pensiero".
però sarebbe corretto "mi sfuggì" e "uscì" perché sono la risatina e il pensiero i soggetti ed "io" è solo il complemento di termine.
invece dove hai messo "gli annuii" è corretto perché è un'azione svolta da me.
Se hai qualche difficoltà con questa cosa pensa prima il verbo al presente
"Mi sfugge una risatina" perché "mi sfuggo una risatina" non si può proprio sentire.
Scusa se sono pignolo ma spero di esserti stato utile.
un saluto
Alexander

25/06/17, ore 10:18

Saaalve.
A questo punto della storia le persone cominciano a farsi ipotesi sul finale.
E quelle da me fatte sono quasi tutte negative.
Le elencherò:
-Jared invecchia e muore
-uno dei due viene ucciso e muore
-Jared viene trasformato in vampiro da qualcuno che non sia Colin e Colin rinuncia al suo sangue.
-muoiono entrambi
-Colin dissangua Jared
-Colin inverte le leggi della fisica e diventa umano.
Si, mi faccio pochi film mentali.
Un saluto
Alexander

01/09/16, ore 13:43

Genial genial y genial.la leí toda de un tirón.es una de las mejores fics q he leído.la he disfrutado al máximo.muchas gracias por crear historias tsn hermosa

25/02/16, ore 23:58

Ciao Leia :) sono Stefania, una nuova lettrice della storia! Mi è stata consigliata da una mia carissima amica (Feffe, probabilmente la conoscerai xD), dato il mio amore per i Farrelleto, una delle ship che più adoro e per il quale ho venduto la mia anima (ehehehe); che dirti? Ho letto la tua FF tutta d'un fiato! Ho sorriso, pianto, urlato, sclerato, imprecato e quant'altro! Devo dirti che è una delle storie più belle che mi siano mai capitate di leggere! L'ho amata. Davvero. Dal primo all'ultimo capitolo.. Mi sono legata ai personaggi, alle loro storie, alle loro caratteristiche, tutto da te descritto in maniera semplicemente meravigliosa! Hai uno stile di scrittura che apprezzo molto, chiaro, scorrevole, comprensibile, e che rende molto le idee che vuoi dare! (Adoro i PoV in prima persona **).
Leggerò volentieri altre tue storie, con infinito piacere! ** <3 intanto, seguo la tua pagina FB e Tumblr :3
E, grazie, grazie davvero per questa storia. Mi è entrata nel cuore, e lo rimarrà per sempre. Grazie. Non smettere di scrivere perché, semplicemente, hai un sacco di potenziale. Bravissima! ** un bacino!
A presto! :D

12/06/15, ore 20:25

Ciao cara , scusa il ritardo della recensione ma ho avuto impegni con i figli . Per quanto riguarda l' epilogo mi hai lasciata un po' perplessa , e' bello , mi piace , lo posso accettare , però dopo aver letto la storia ed essere emozionata tanto per tutte le "peripezie" passate dai due dolci e bellissimi amori miei non ti nascondo che mi sarei aspettata qualcosa di diverso forse con più azione e angst... Però va bene così, ciò non toglie che sei stata fantastica in tutto e per tutto e non finirò mai di dirti grazie per avermi reso partecipe di questa storia . Un abbraccio forte e ti aspetto con un'altra storia 💗

30/05/15, ore 14:46

*cerca di trattenere le lacrime a stento* Dio mio, non riesco a credere che sia finita questa FF meravigliosa che mi ha fatto compagnia per ben due anni.
Sai, di solito quando le storie hanno tanti capitoli iniziano ad annoiare, invece la tua è sempre stata una vera e propria scoperta, un fiato sospeso continuo che mi faceva venire voglia di saperne e di leggere sempre di più. Ogni volta che aggiornavi saltellavo di gioia, sembravo una bambina a cui avevano regalato le caramelle e adesso quella bambina piange, perché sa che il suo gusto preferito, Oblivion, non ci sarà più. Scusa per il paragone stupido, ma è per farti capire quanto io mi sia affezionata a questo Jared coraggioso e a questo Colin vampiro. E ovviamente mi sono affezionata molto a te anche.
Sai bene che anche io scrivo delle storie e sono felicissima per te di vedere quanta gente ammiri il tuo modo di scrivere e si gusti le tue storie al 100%
Non voglio essere troppo diabetica, ma questa storia mi mancherà e anche tu, sappi che comunque hai il primo posto tra i miei autori preferiti e penso che sarà dedicato sempre a te. Seguirò sempre quel che scriverai.
Smetto di dilungarmi, ti adoro. Un bacione.
-Feffe

25/05/15, ore 18:09

Questa fanfiction deve essere tra le scelte perchè è completa in tutti gli aspetti, una trama incredibilmente articolata e fantasiosa, scritta in modo impeccabile, lunghissima e facendo parte di una categoria di nicchia merita di essere messa in risalto

22/05/15, ore 21:12

Non so più come commentare.
t________t
Ma grazie a te, infinitamente, dal profondo del cuore.
Non pensavo che avrei mai potuto cominciare ad emozionarmi sehendo fanfiction e desiderandole come se fossero libri o film reali.
Con le tue è come essere sempre aperti su un mondo nuovo ed è un vero e proprio piacere leggerti. Spero davvero che tornerai con qualsiasi cosa tu voglia perchè vale la pena per tutto e sarò curiossisima di qualsiasi cosa vorrai proporci.
L'epilogo è stato azzaccatissimo. Lascia con questa punta di "inconclusione" ma che allo stesso tempo rende perfettamente l'idea di quanto loro siano uniti e diventati una famiglia.
Assolutamente leggerei all'infinito altre avventure di loro e del rapporto tra Jared e Colin ma per non renderla troppo banale o scontata hai fatto bene a terminarla in questo modo, lasciando tutto ancora più perfettamente.
Mannaggia, mi dispiace pure a me che Scar non l'hai inserita prima xD avrebbe dato un pò di grattacapi ai due e ne avrebbe fatto delle belle lol
Ma tanto so che la userai di certo da altre parti, quindi aspetto ^_^
Nooo poi momento..ma quel trailer??? Aubsjcnskcsncskcnskcnks ho sclerato da morire, è bellissimooooooooo! Oddio *______* adesso hai innescato un'altra fantasia perversa in me, nooo voglio troppo il film!!!!
È stato un piacere per tutto cara, grazie di tutto e spero davvero di rileggerti presto.
Un bacione e abbraccio e tantissimi ed eterni complimenti <3<3<3<3<3

22/05/15, ore 21:06

"Ho sentito tutto, percepivo anche la tua voce, i pensieri..." sapevo dove sarebbe andato a parare ma ero talmente tranquillo e finalmente in pace con me stesso che non mi preoccupai minimamente di confermarglielo e, finalmente, di dirglielo a voce.
Glielo dovevo.
"Sì, sono innamorato di te, ed è tutto merito tuo...per qualsiasi cosa e anche l'aver cambiato me stesso non mi interessa più. Se non fosse stato per te non avrei mai più potuto provare niente di tutto ciò e...devo ringraziarti per questo"
Sgranò lo sguardo, sbattendo le palpebre un paio di volte poi deglutì liberando una risata inconscia dovuta alla sorpresa.
"Dillo di nuovo" sussurrò.
Lo presi per la nuca portandolo sopra il mio viso e piantai lo sguardo nel suo.
"Ti amo Jared e rimarrai solo mio, per sempre"

Ma SCHERZI??????????
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Sono morta e affogata e havdhagcjshkcusbkcubaljcblajxa
Ho strillato come una cogliona!!!
E il vampirello finalmente si dichiara e arwwwwww che dichiarazione coi fiocchi, mamma mia! *___________________*
Non hai idea di quanto mi sia emozionata.
È stato bellissimo. Tutto il capitolo è bellissimo.
Loro sono bellissimi. Tu sei bellissima.
E.....basta. Penso che non ne avrò mai abbastanza di tutto ciò *_* <3<3<3<3

22/05/15, ore 21:03

Vorrei citare tutto il capitolo se potessi, ma non posso quindi mi "limiterò" ad un urlo disumano nella mia mente che spero arrivi anche a te xD
Mioddio è stato qualcosa di spettacolare, mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine. Era come essere lí con loro e si sperava, urlava, piangeva, gioiva con loro in ogni passaggio *-*
Davvero non so come tu abbia fatto ma avevo le immagini perfette davanti ai miei occhi ed è stato qualcosa di assolutamente fenomenale.
Ti dirò un pò mi dispiace per Finn, perchè anche con lui avevi creato un villain cosí perfetto e ben riuscito che mi ero abituata ad "averlo in torno" ma visto il male che avrebbe poi potuto causare ancora ai nostri cicci va bene poi che sia andata così, non mi lamento xD
Davvero mi è piaciuta da matti la battaglia finale, potrei stare qui a ripeterti la stessa cosa in maniera diversa tutto il giorno ^_^
Complimenti!!

22/05/15, ore 20:59

Oddio è finita ;___; ancora non voglio crederci ma....
andiamo per gradi.
intanto mi sono fatta fuori gli ultmi quattro capitoli in una volta perchè ormai lo sai, arrivo sempre tardi, ma ancora meglio forse per questo me li sono divorata e goduti come non puoi immaginare, fino all'ultima virgola .__.
Il risveglio del nostro Jay qui è tristissimo che ansiogeno, si capisce perfettamente quello che prova. La sua paura di perdere Cole e della rabbia verso Finn >_<
per un attimo ho temuto davvero che non li avresti fatti tornare "normali" lasciando piazza pulita per Finn ma poi mi sono data un abotta in testa quando ho capito che non potevi eh? Vero? ^_^
è stato dolcissimo il finale, Jar che lo abbraccia e gli chiede di non parlare fino a che non si sarà reso conto che sta bene ed è li con lui *_____*
awww mi sono sciolta <3<3

22/05/15, ore 16:28

.. allora .. è finita. E forse per la prima volta in vita mia non ho pianto leggendo un epilogo, anche se mi sono rifatta con i ringraziamenti ( si, una lacrimuccia è scesa, lo ammetto ) .
Io scoprii questa FF un paio di anni fa, quando avevo già letto quasi tutte le tue fanfiction e avevo deciso di immergermi anche in questa. Mi ha subito conquistata e ancora ora la passo a chiunque penso possa piacere, sento il bisogno fisico di parlarne con qualcuno ahahah
Ho sempre apprezzato le tue storie e il tuo modo di scrivere, il tuo Jared è il migliore di tutti e il tuo Colin è perfetto. Punto. E il tuo unire praticamente tutti i miei attori preferiti insieme ti rende la migliore su questo sito. Davvero, ormai ti stalkero ovunque e lancio tipo un gridolino quando aggiorni qualcosa.
Questa storia .. beh, ammettiamolo, ha fatto piangere / ridere / sclerare un po' tutti, ed è per questo che rimarrà sempre nel mio cuore.
Prima o poi la rileggerò per intero, sicuramente ..
E niente, anche se hai ucciso la mia piccola Evoleth ( :c ), ti adoro e adoro questa storia.
Sei e resti la migliore.
In attesa della prossima storia, un abbraccio ; ^ ; ♡

EcomunquepermeColintrasformeràJaredsisi.

21/05/15, ore 21:20

Buona sera! Alloooooora, inizio col presentarmi.

Sono quella pazza che qualche giorno fa ti ha scritto su Twitter per chiederti se avessi un account di Instagram, nonché l’amministratrice dell’account @farrelleto_love :DD.

Io ho iniziato a leggere Oblivion solo qualche settimana fa e sono stata “fortunata” ad averla trovata giusto giusto nel periodo in cui hai deciso di revisionarla e continuarla, così ho potuto leggerla tutta d’un fiato senza interruzioni.

L’unica parola che mi viene in mente in questo momento è “WOW”, cioè… WOW!

Ho letto che hai preso spunto sia da True Blood che da Fright Night, ma lasciatelo dire, tu hai una fantasia da fare invidia a un Walt Disney o a unTim Burton, sei la mia idolaaa!

Mentre la leggevo mi è capitata una cosa che non avevo mai provato prima, includendo non solo fanfiction, ma anche libri: quando leggevo una frase che non mi era ben chiara, nella mia mente nasceva una domanda a cui tu puntualmente rispondevi nelle righe immediatamente successive, oppure se pensavo “ah ma che figata, adesso sarebbe fantastico se…” e spessissimo era esattamente quello che avevi scritto! Ora non so se io sia riuscita ad esprimere il concetto o come diavolo si possa chiamare questa specie di “telepatia” ahahahah però è una cosa troppo bella. In sostanza tu scrivi esattamente quello che io vorrei leggere o.O

Invece altre volte ci sono stati dei colpi di scena da lasciarmi a bocca aperta, quindi la storia è stata un connubio di mille emozioni che si susseguivano senza sosta e avrei voluto che durasse per sempre **

Poi va beh, le parti
 hotttt si commentano da sole, anche perché non voglio scoprire le mie carte da piccola pervy alla prima recensione, su questo punto mi sento di dire solo “B R A V A!!!” .

Prima quando ho pensato a cosa inserire in questa recensione avevo in mente mille idee e puntualmente alla ora di scrivere il tutto non mi ricordo più una fava, mi pare giusto -.-

Quindi per ora direi che è tutto, ti lascio facendoti ancora una marea di complimenti perché te li meriti tuttissimi per l’impegno incredibile che hai dedicato a questa storia, augurandoti di andarne davvero tanto fiera perché fidati che non è da tutti scrivere così bene come fai tu e infine con la speranza di leggere presto un’altra
 Farrelleto, già che il mio cuoricino vive per quello.

Un
enorme bacione, Anna