Aroma di Cappuccino
di Deauk

29/03/17, ore 17:40

Ooooooh che dolcezza *__* mi sono completamente sciolta! S'incontrano per caso e s'innamorano, non sapendo che erano già destinati a farlo in una maniera che forse non li avrebbe mai potuti avvicinare completamente!! La magia del Natale fa anche questo *__*

22/06/12, ore 21:50

che bella storia *___*
mi sono tanto emozionata nel finale!!
complimenti davvero, hai creato una fan fiction originale e romantica, mi è davvero piaciuto il racconto
dal punto di vista di Seiya che descrive "l'asparagio colorato" x°D
ho adorato i soprannomi che le hai affibbiato xD
ancora tanti tanti complimenti, bravissima!!!
Baci!!

Napy__xx

06/12/11, ore 16:33

Devo veramente ammettere che cominciando a leggere, la storia mi sembrava leggermente banale, ma ha un finale che la risolleva in modo veramente deciso! Non mi aspettavo per niente questa cosa, è stato troppo carino vedere che era veramente lui! Forse ci si poteva arrivare pensandoci bene, ma visto che è una storia leggera non ci avevo pensato affatto, mi hai lasciata davvero piacevolmente stupita. Vedere la bandiera bianca a questo punto forse lascerà negativamente stupita te, ma c'è anche da dire che un buon finale non riesce a compensare adeguatamente il resto della storia, secondo me. Comincio a spiegarti le mie motivazioni dal principio. Mi sembra che tu scriva un po' come parli. Utilizzi un tono estremamente che a volte coinvolge il lettore, altre gli fa storcere un po' il naso. In generale non mettere il soggetto in una frase può risultare o una scelta stilistica oppure, nel parlato, sapere che l'interlocutore sa (che gioco di parole) di chi si sta parlando. Nella scrittura questo fa un po' storcere il naso visto che non si sa sempre chi sia il soggetto, e questo rende l'intera storia meno scorrevole in alcuni punti, la rende più quasi un racconto a voce piuttosto che una vera e propria fanfiction. Noto che non usi praticamente per niente i due punti e il punto e virgola, anche in punti in cui il lettore vorrebbe tirare un sospiro e fermarsi... Magari prova a leggere ad alta voce, oppure a rileggere nella tua mente certe frasi troppo lunghe; ti renderai conto che non ce la fai senza fermarti un momento a prendere fiato. Ci sono dei termini che usi, poi, che si sente che sono parte del tuo dialetto o comunque di una parlata familiare e colloquiale come "zero riparo" e altri come "declassando" che sono del tutto fuori posto (Si dice "declinare" un invito, e non declassarlo). Sono errori di poco conto e facilmente correggibili, che con qualche revisione in più magari potresti evitare di fare... A volte sembra che affretti i tempi per arrivare alla conclusione, magari scrivi un po' di fretta e non ti accorgi che stai lasciando dietro di te termini errati o frasi poco godibili come, solo per fare un esempio presente qui, "questa eleganza la si vede che ti è stata imposta". Tutto questo rende la lettura stopposa. Il mio primo consiglio è quindi quello di revisionare di più; inoltre ho la vaga impressione che tu dia per scontato che Seiya sia innamorato di Usagi alle volte. In una fic come questa, (a cui fra le altre cose dovresti aggiungere la nota AU) in cui Seiya e Usagi si conoscono per la prima volta in questo modo burrascoso, devi cercare di rendere meglio questo amore a prima vista di lui, e come lei lo ricambia. Non sempre ci si invaghisce a prima vista così, e se succede ci sono dei motivi che dovresti esplicare per dare validità alla tua tesi -in cui i due si innamorano a prima vista. Se questa shot fosse stata un po' più lunga, forse, sarebbe stata più adeguata. Magari sarebbe bello vederla spezzata in due parti. Fa' attenzione allo scadere nel banale, perché può essere una discriminante per qualcuno per continuare o smettere di leggere. L'inizio della tua storia è classico e abbastanza scontato -e sembra che si sappia come finirà anche se poi metti un colpo di scena!- il cantante che non ama la sua vita mondana ma per soldi deve farlo, la ragazzina allegra che spezza la sua monotonia... Un po' tutte le storie cominciano così, perciò credo che per essere degna di nota la tua storia dovrebbe contare su uno stile più personale oppure su situazioni più sbarazzine e che reinventino il loro rapporto. Mi ha fatto piacere leggerti, spero che i miei consigli ti diano un po' di carica e motivazione per migliorarti, perché sicuramente una fic come questa ha un sacco di potenziale! Auguri di Buon Natale a te... e a Seiya!

03/12/11, ore 01:49

Ti faccio i miei complimenti cara Deauk, questa shot per il concorso natalizio è davvero molto carina.
Mi piace molto l'idea di Seiya che pensa ai ricatti che è costretto a subire pur di ottenere successo e la disperazione di Bunny nel sapere che dovrà fingere di essere in coppia con un ragazzo che nemmeno conosce; caso vuole poi che il bello in questione sia proprio lui...
La scena del bacio al centro commerciale, al sapore di cappuccino, è molto dolce e bella... Wow...
Mi è davvero piaciuta molto.
Kiss

01/12/11, ore 23:35

che storia tanto dolce!! Bellissima! Questo scherzo del destino che ha voluto che Seiya, solo e sconfortato, travolto dalla fama, incontrasse questo "funghetto" arcobaleno è stato un regalo bellissimo di Natale. Anzi gli letteralmente cascata addosso... a volte basta poco per capire che quella è una persona persona speciale a cui doneresti tutto se stesso. è bastato poco per far scoccare la scintilla tra i due... e meno male che il freddo ha spinto Seiya ad entrare in quella centro commerciale altrimenti le cose sarebbero andate molto diversamente! a presto!! un bacione!
Teresa

01/12/11, ore 20:27

ciaooooo!!! ma che storia tenerissima e dolcissima... mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino ma sapendo che era una tua storia non avevo proprio dubbi che fosse bellissima!:) ho iniziato a leggere anche l'altra tua storia e prometto che recensirò presto, è che sono in un periodo un pò incasinato con l'uni... cmq bravissima come al solito...
p.s. "asparago color arcobaleno" mi ha fatto morire dalle risate :)

01/12/11, ore 15:52

Ke dire tutti quei soprannomi sono bellissimi come sempre mi lasci senza parole cucciola stupenda storia come sempre del resto

01/12/11, ore 15:16

ahhhhhhhhh ke romantico!!!!!!!!! quanto invidio Bunny! Magari capitasse anke a me una occasione dell genere *_* Uffa, non è giusto, voglio anche io Seiya per Natale uèèèèèèèèè :'(

01/12/11, ore 14:50

Beh, come sempre sei stata insuperabile! E' molto bella e dolce questa storiella di Natale! Mi piace un sacco! Bellissime le scene in cui Bunny cade addosso a Seiya e quella in cui lui si sveste, convinto di essere accolto da gridi di entusiasmo da parte di Bunny, e rimane deluso perché lei non lo riconosce!
Un abbraccio
Shelly

01/12/11, ore 13:58

Eccomi qui a recensirti, penso per la prima volta, ma di sicuro non sarà l'ultima perché mi piace molto il tuo stile :)

Ti faccio i miei complimenti per come hai descritto tutto nei minimi dettagli. In particolare, ho trovato divertenti la caduta di Usagi, il suo strambo abbinamento di colori e tutti i nomignoli che Seiya le affibia mentalmente :)

Ciao! Stella

01/12/11, ore 13:32

Allora quando ho letto raiting verde ho pensato che fossi impazzita poi invece leggendo la one shot ho capito che la pazza sono io per aver pensato male!! La storia è tenerissima!!! Mi è piaciuto il modo in cui si sono conosciuti fino al momento del loro ultimo incontro quando hanno capito chi erano veramente l'uno per l'altra. Tenera e dolce questa storia al sapore di cappuccino!!!! Sei sempre più brava migliori di volta in volta, e adesso hai la prova che puoi scrivere anche storie più leggere e alla portata di tutti! Un Bacione! CIAOOO!!!