••• Missing Moments
di A l b a_

10/01/13, ore 17:58

Ecco, questa è la scena in assoluto più tragica nel giro di sei stagioni di Gossip Girl perché quell'angoscia completa e totale che avvolge e invade quelle che sono le anime del telefilm in quella scena drammatica è qualcosa di veramente incredibile. Insomma, nel giro di centoventuno puntate, Chuck piange sì e no tre volte - da piccolo, quando muore il padre, e poi a causa di Elizabeth - e mai per una donna. Il suo cambiamento di espressione quando scopre che la sua Blair aspetta un figlio da un altro è straordinario, azzeccatissima la colonna sonora, adorabile la mano di B che accarezza Monkey e quel sussurro strozzato - una parte di me voleva che fosse tuo - rendono la tragicità di quello spezzone con una bellezza incomparabile, seconda solo alla Gare du Nord della 4x02. A tutto ciò, segue quel passo triste mentre la sua mano lascia l'Harry Winston sullo scalino del negozio: ecco, quello è stato il momento più difficile in assoluto da superare per loro perché sembravano davvero essersi arresi entrambi, come se non ci potesse essere più possibilità e loro stessi avevano accettato - per la prima volta, tutti e due - che era finita. ♥
Come si è ben capito da questo insensato e lunghissimo e inutile preambolo, amo follemente la scena che hai scelto di inserire in questa raccolta e trovo che tu sia stata a dir poco magistrale nel dipingere le sensazioni che aleggiano in questo momento. ♥ Complimenti davvero tanto. Un bacio e alla prossima, Mary.

12/12/12, ore 20:44

;___; ormai ho finito le parole. Ricordo la puntata e la rabbia verso Blair (e Dorota) che poteva anche lasciarsi andare eh!
Come sempre usi parole bellissime, metafore meravigliose e il complesso è stupefacente!
Cos'altro posso dirti se non: Brava?!
Bravissima ;)

12/12/12, ore 20:41

Ti dovrei odiare in questo momento perchè mi hai fatto tornare alla mente cose che vorrei dimenticare. Ma non posso per il semplice fatto che ho avuto i lacrimoni dall'inizio alla fine: come si fa a non essere tristi leggendo queste cose? ricordandosi Chuck che piange e che abbraccia Monkey?
*si riprende*
*non ci riesce*
*scoppia piangere*
sappi che le tue fic hanno un effetto distruttivo su di me, dovresti scrivere di cose più allegre, ti riesce troppo dannatamente bene scrivere di quelle tristi ed intristire pure me ;___;

27/12/11, ore 12:30

Argh * prende i fazzoletti*
Bellissima one shot, ma dannatamente tragica!
Che tristezza.. Un momento prima erano felici e poi..
Bella comunque, aggiorna presto!
Baci,F.

21/12/11, ore 22:08

davvero bel capitolo
hai saputo trovare le parole giuste x raccontare la situazione
sei davvero molto brava
spero aggiornerai presto cn altre storie su blair e chuck

17/12/11, ore 14:50

Non vedevo l'ora di leggere la tua "versione"  del mid-season finale e hai davvero superato le mie aspettative!
Descrivere una scena tanto intensa, un attimo così fatale, non è affatto facile ma le tue parole erano così azzeccate che mi sembrava di rivivere quella scena.
Peccato che ora anche tu andrai in pausa, comunque a gennaio sarò ancora qui a leggere le tue storie!
Ancora complimenti! <3

16/12/11, ore 02:54

finalmente il nuovo capitolo
triste ma davvero fantastico
hai descritto bn la scena
spero d leggere presto un altro capitolo

04/12/11, ore 10:43

"Non sono io lo sposo".
Hai un modo di descrivere i pensieri di Chuck toccante e delicato, quasi poetico. Il suo conflitto interiore, l'amore che prova per Blair, la consapevolezza che lei non è più sua, il suo rimorso latente, il suo desiderio di renderla felice. Sembra quasi che tu lo conosca, che riesca a leggergli nel pensiero.
Io ti consiglierei di non cambiare voce narrante, anche quando Blair tornerà quella di sempre, perchè sono certa che succederà, perchè credo che seguire l'evoluzione di Chuck in tutto il corso della stagione potrebbe essere davvero interessante, anche se temo che da un episodio all'altro, senza un minimo di coerenza, ce lo faranno regredire a Bass Bass-tardo.
Aspetto con ansia la prossima flash!

03/12/11, ore 16:00

Questa flash ha la struttura di una poesia, con molte parole ripetute e ricca di punteggiatura per frammentare i momenti. A me ha trasmesso molto, mi sei sembrata fedele ai personaggi e alle circostanze, non posso che farti i complimenti! <3

03/12/11, ore 15:58

Complimenti B., anche per me sei molto migliorata, come ho avuto occasione di dirti questa fic esprime benissimo il pov di Chuck, rimane IC dall'inizio alla fine e crea emozioni nel lettore. Penso che la tua scrittura migliorerà ancora, quindi continua così!

03/12/11, ore 15:57

Ti riporto la recensione che ti ho lasciato sul forum: A me questa shot ha colpito molto B. per la sua immediatezza e semplicità. Ho un debole per i componimenti brevi, quindi per me è una bellissima fic. Mi è piaciuta in particolare l'immagine dello sciaffo di Blair che fa formicolare la guancia di Chuck <3
Come ti ho già detto, non vedo sbavature a livello di caratterizzazione, è tutto preciso! *_*

02/12/11, ore 14:44

Stu.pen.da.
E ho detto tutto!
Ci crederesti se ti dicessi che sono le stesse cose che ho pensato anche io?
"Non sono io lo sposo. Basta questo per spegnere di nuovo la sua luce."
Frase perfetta, assolutamente!
Complimenti e alla prossima ;)
Baci,F.