Avevo fame
di Mizar19

21/04/13, ore 14:51

Recensione premio #1
WOW! INQUIETANTISSIMA! °__° Complimentoni! Mi è piaciuta moltissimo, la tua storia, soprattutto la descrizione della Masca quando incontra il bambino e il suo viso cambia. Ho apprezzato molto anche i versi in corsivo contrapposti alla narrazione, sembrano come dei sussurri nel vento, non lo so perché, mi danno questa sensazione! Non ho capito molto bene invece il nesso con il prompt 1 della Challenge, ma probabilmente è per questo che sopra hai scritto "so che avrei dovuto scrivere tutt'altro", comunque alla fine la storia è venuta meravigliosamente, quindi chissenefrega? XD Poi scrivi in modo stupendo, elegante, e qui non c'è neanche un minimo errorino di distrazione! :O
Che altro dire? Non saprei... mi è piaciuto anche il fatto che hai arricchito il racconto descrivendo anche un po' le dinamiche familiari dei personaggi, molti non ci pensano. Quindi, niente, come hai capito la storia mi è piaciuta da morire, scrivi altre storie dell'orrore perché devo dire che ti riescono benissimo! A presto! Scusa se ci ho messo tanto a metterti la prima recensione, ma ultimamente sono impegnatissima con una mia long che devo finire il prima possibile! Ciao ciao! :D

10/08/12, ore 21:21

Che dire? Questo racconto è magnifico.
Al contrario degli altri testi, che si limitano a far entrare il lettore nel contesto della storia, questo racconto riesce anche a far immedesimare chi lo legge nel bambino protagonista.
Inoltre, l'immagine del padre prepotente, della nonna fanatica religiosa e con la barba incolta in stile capretta, della madre sottomessa e del Natale che tutto può sembrare tranne che una festa, sono elementi raccontati in maniera molto accurata.
L'unica nota negativa sta nella fluidità del testo, che a volte ho trovato un po' troppo articolato e quindi poco scorrevole, ma sono piccolezze di fronte ad una storia narrata in maniera così curata.
Veramente brava, brava, brava!

02/12/11, ore 23:08

Ma povere streghe sempre a fare le parti da cattive.Cazzarola ne aveva di fame sia Lei che Luigino,però potevano fargli finire la cena,così non avrebbe sbranato la madre.E che cavoli.

02/12/11, ore 00:30

Ciao! Mi presento sono qui per vendere un pregiato aspirapolvere che... Scherzo, scherzo. Sono qui perché amo molto l'Horror, ma raramente leggo le long. Preferisco shot come questa, e in generale mi piacciono molto. Questa non mi ha delusa, visto l'argomento prenatalizio che la permea e che per fortuna non fa pensare solo ai maledetti esami ma anche a qualcosa di meglio. Mi piace molto il modo che usi per didascalizzare la cosa, spezzandola con quelle brevi frasi che preannunciano lentamente la tragedia finale. Non so se volevi inserire qualche intrinseco significato o se la storia era fine a se stessa per così dire, perché ci ho trovato una cadenza molto popolare che mi piace, anche solo il fatto che tu abbia usato una tipica strega piemontese lascia piacevolmente sorpresi visto che questo rende la storia più vera e di conseguenza più inquetante. È molto interessante il percorso e l'idea delle porte aperte che lasciano entrare, il freddo e il male, così come questa sensazione di Fame che tu descrivi in poco ma fai sentire in modo perfetto. Hai sicuramente un gran dono di sintesi, e ti fa onore, tuttavia devo ammettere che mi sarebbe piaciuto leggere spezzoni più lunghi e che la tensione salisse di più lungo il racconto, prima di sciogliersi nel finale. In alcuni punti più che sintetica la storia sembra quasi affrettata. Non ho visto limitazioni di caratteri o simili, per cui credo che forse un'attenta revisione della prima parte con qualche aggiunta renderebbe questa shot un racconto fruibilissimo a qualsiasi livello. Mi aspettavo sinceramente che avresti usato la nonna in qualche modo, visto che nell'intro avevi parlato di streghe, però il modo che hai utilizzato, di farla interagire e di farle usare poi il bambino è veramente ben congeniata, e l'elemento della fame fa sorridere e inquieta allo stesso tempo, visto il modo in cui chiunque di noi è almeno una volta nella vita sgattaiolato in cucina.
Il tradizionalismo, la paura che cresce e funziona da sola, e la cantilena che è popolare, quasi una leggenda, ovviamente cantata quasi scetticamente al fianco della storia rendono la one-shot un pezzo da conservare sicuramente. Grazie perciò di avermi regalato questa lettura.

02/12/11, ore 00:01

Mamma mia, ma questa storia è da brivido!
Come prima cosa voglio farti i complimenti per il tuo stile senza imperfezioni. Davvero brava, scrivi in modo divino.
Seconda cosa io adoro leggere horror (amo S. King) e la tua storia è davvero horror al punto giusto. Da brivido veramente.
Hai saputo creare la giusta atmosfera che mette paura. Ho immaginato la donna vestita di bianco come pure il bimbo mentre si sfama, insomma hai reso visivo quanto hai scritto e quindi di nuovo bravissima. Bella Shot, complimenti davvero.