Avere un sogno.
di Eliessa

21/08/12, ore 16:18

Io... Insomma tu... Sei... Sei ammirevole!
Io non avrei mai avuto il coraggio di scrivere una poesia così personale...
Non qui, non a 12 anni ma nemmeno ora. Ho sempre avuto paura.
Vorrei dire tanto, ma ho sempre paura che quelle parole non siano all'altezza di un tale argomento.
Ho letto tra le parole della tua poesia, forse ho anche capito di cosa si tratta, ma sono solo supposizioni e non mi voglio intromettere nelle vite altrui.
Poche righe per esprimere qualcosa di così grande, di così malinconico, di così triste, di così ingiusto.
Non me la sento di aggiungere altro, non voglio rattristarti ricordandoti quei momenti.
La struttura della poesia è stupenda.... perfetta.
Non finirò mai di dirti che ti ammiro :)

17/03/12, ore 13:20

Non so quanto ti interessa la mia opinione ma ho poche parole da dirti: bravissima! scrivere poesie è molto difficile e ho sempre "invidiato" chi riesce a farlo! questa poi è davvero commovente e criptica, come giusto che sia, al punto giusto!
baci,
ticci

08/01/12, ore 21:26

Complimenti! WOW, Hai scritto questa meraviglia a soli 12 anni? Ma che bravaaa ** Una bimba prodigio.
Ovviamente la trovo "criptata", ovvero non la capisco del tutto - ma è normale, una poesia la capisca in fondo solo il poeta che le ha scritte, credo. - Però è scritta bene e trasmette molte emozioni, molta tristezza e malinconia. Arriva al cuore. E non è facile in queste cose e argomenti..... quindi complimenti davvero. Emozionante.
Gio.

02/12/11, ore 21:07

Volevo dirti di metterla qua su Efp, ma poi ho pensato che forse era troppo personale per pubblicarla su un sito molto visitato come questo (le note di un account facebook, ad esempio, sono leggermente più personali.)
Cosa dire?
C'è tanto e poco da dire su uno scritto come questo, perché quando parlano i sentimenti lo stile di un autore va preso, legato, imbavagliato e buttato in un pozzo profondo.
Le emozioni tristi più delle altre parlano direttamente al cuore di noi che leggiamo.
Ci si ferma davanti a poche righe come queste perché, pur non conoscendone il significato e magari non sapendo neanche se si parla di cose vere o meno, non si può fare a meno di rattristirsi e pensare.
E una semplice frase fatta come Life go on, la vita va avanti, in certi casi non basta.
Se poi devo anche fare una valutazione stilistica oggettiva non c'è nulla da ridire, la poesia è scritta benissimo.
Un abbraccio, spero di rileggere presto tue poesie, magari meno malinconiche <3
- Misslittlesun95 -