Poisoned
di Acqua Efp

23/09/15, ore 13:59

Ah l' amour.... Non c' è niente di più potente e pericoloso come l' amore. È vero che l' amore è come un veleno, perché è capace di toglierti il respiro e la voglia di vivere, se solo la persona amata non ti ricambia o non si accorge nemmeno della tua esistenza. Mi chiedo però se questa comparazione sia dovuta anche al fatto che, durante la lezione di Pozioni, stiano preparando o studiando, appunto, un veleno. Tess

17/01/12, ore 14:48

Premetto che non sono molto amante della coppia Hermione/ Draco ma devo dire che questa piccola opera è veramente ben scritta e sentita! Mi piace molto l'immagine dei primi sentimenti d'amore paragonati a un veleno, o meglio ancora a una sorta di incantesimo al quale non c'è rimedio. Adoro poi i rimandi alla favola di Biancaneve che mantiene alta l'atmosfera "magica" del testo. Complimenti!!

03/12/11, ore 15:54

oh mio dio è così bella incisiva complimenti ed è anche scritta molto bene si capisce il tormento interiore di Draco per i sentimenti che prova per Hermione proprio brava complimenti ^.^
un saluto anna

03/12/11, ore 11:20

Così tanti sentimenti ed emozioni in così poche parole, molto brava. Si riesce a intuire tutti i contrastanti sentimenti che Draco prova e non vorrebbe provare per Hermione, molto evocativo.