Flashback
di rhys89

04/03/14, ore 23:36

Non è un anime che ispiri grandi romanticherie. E poi i personaggi incaricati di far sorridere comportandosi da stupide macchiette sono irritanti perchè, in realtà, tolgono tensione alla storia. Come se questo fosse un risultato auspicabile. Stai lì a guardare un protratto duello, mentre intorno la gente cade come le mosche, e ogni tanto arriva una ragazzina che sbatte i piedi o un agente di polizia che ci si domanda lecitamente come abbia fatto a passare gli esami per diventarlo.
Ciò per dire che, nonostante ami le storie a lieto fine, che in Death Note non possono che essere AU, apprezzo anche del buon angst. E qua ce n'è a palate, di ottima qualità.
Trovare una buona fanfiction nel mare della produzione è difficile, le buone storie sono merce veramente rara. Per questo, quando si trova la perla, non  si può fare a meno di dire qualcosa. Che la coppia è terribilmente IC, per esempio, o che il missing moment è talmente plausibile da entrare quasi a far parte della storia originale. Che lascia un gusto amaro in bocca, proprio come la storia originale, a cui verrebbe voglia di ribellarsi, per chiedere a gran voce uno svolgimento diverso, una fine diversa, che possa essere un inizio. Perchè no, dato che è un lavoro non originale? Perchè non regalare anche a loro un per sempre felici e contenti?
Perchè, giustamente, non sarebbe più Death Note. E questa fic lo è quasi più dell'originale.
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 11:40 pm)

21/08/12, ore 02:04

Bellissima. È l'unica parola che mi viene in mente. Bellissima, bellissima, bellissima. L'ultimo ppparagrafo è stato un tocco d'arte, fine ma che colpisce. L'alternarsi dei periodi è veramente bello e le parole non sono usate asproposito ma dosate e scelte con la massima cura a quanto ho visto. Non si spinge troppo tra i sentimenti OOC dei due ed è terribilmente IC, senza tralasciare il tocco di romanticismo.Brava, Bellissima davceri.
Baci abbracci e the verde
The daughter of evil

14/07/12, ore 16:27

Breve,ma molto carina =D
Adoro come hai lavorato le due situazioni,le scene del bacio ero così: *_*
Ottimo lavoro,complimenti ^_^

10/01/12, ore 21:36

Stupenda, semplicemente stupenda.
Mi sono commossa alla parte ì«Non è più Natale, Raito-kun.» Ti sussurra L, prima di alzarsi.' davvero meravigliosa e profonda.
Speravo che non finissero mai queste serie di Drabble! Una lettura davvero piacevole ed emozionante, complimenti.

Un bacio,
Haleey

04/12/11, ore 23:47

è più o meno così che li ho sempre immaginati... In quei mesi in cui Raito era solo Raito ed era incatenato a Ryuzaki me li sono figurati innamorati persi l'uno dell'altro - perché altro che Misa e Takada, Raito ha sempre voluto solo L. E la scena dell'addio è sempre stata un bacio mancato per me, un peccato non averlo visto nell'anime.
Complimenti comunque! Li adoro insieme e te li hai resi nalla maniera migliore in assoluto!

04/12/11, ore 16:48

io.......... io...........
io credo di non avere parole.....
è... semplicemente perfetta
tu... hai colto perfettamente i loro sentimenti... (perche diciamocelo, sono cosi evidenti!)
mi dispiace solo di non sapere cos'altro scrivere in questa recensione se nn ribadire che è davvero fantastica e dirti grazie per questa meravigliosa shot, quindi grazie! ç.ç

03/12/11, ore 21:52

"Lo vedi sgranare gli occhi, confuso, per poi riprendersi subito.
«Solo per oggi, dici?» Ripete, osservandoti come se fossi un indovinello particolarmente interessante.
Non rispondi – non serve – e lasci che sia lui a fare la prossima mossa.
«D’accordo, Raito-kun.» Decide infine. «Sarà il tuo regalo di Natale.» Aggiunge con un sorriso.
Sorridi anche tu, senza neanche sapere perché.
«Va bene…» concedi «ma allora anche io devo farti un regalo. Dimmi, Ryuzaki, c’è qualcosa che desideri?»
Lui accentua quel sorriso, ed è come se il tempo si fermasse.
«In effetti sì.» Sussurra poi.
Ed annulla la distanza che ancora vi separa."

...che bellezza *.*
E che tristezza. Un regalo di natale così.... E Kira che nonostante tutto getta via la sua vita, quando avrebbero potuto vivere felici...
Che bastardo ingrato.
E complimenti all'autrice ^^