De magistris
di Il_Genio_del_Male

04/01/16, ore 16:39

Ciao Il_Genio_del_Male, sono una delle tue Babba Natali :) Scrivere il tuo nick mi fa pensare che devo stare attenta a cosa scrivo per non finire nella tua lista nera xD Ovviamente sto scherzano nemmeno il nick mi fermerà dal dire la verità :p
Okey, ora la smetto e torno seria.
Sappi che un pò della mai stupdità è nata dal leggere la tua storia. L'ho trovata carina, comica e persino veritiera. Credo che tutti coloro che siano passati dalla scuola - dunque tutti - potranno ritrovarsi in queste descrizioni che tu dai. Mi piace anche il modo in cui hai descritto i professori, lo hai fatto come se fosse una vera guida. Pensa che mi ha ricordato un pò guida agli animali fantastici della Rowling xD
Ma com tu è venuta in mente una cosa simile?
Certo è che un conto è scrivere queste cose un conto viverle. Quindi un minuto di silenzio per chi si trova ancora in difficoltà con alcune d queste tipologie di prof...

Parlando della grammatica e dello stile credo che la storia scorra molto bene e passerò presto a leggere qualcosa d altro di tuo. Oggi volevo ridere e ci sono riuscita :D
Grazie

05/07/13, ore 16:43

Mi sa che il caporedattore non capiva proprio nulla, sai? ^^ I tuoi prof erano degli strani soggetti, ma anche i miei non scherzano; quello di Discipline Plastiche, ad esempio, era proprio fuori di testa però anche molto simpatico e dava dei bei voti. Hai scritto un bell'articolo, peccato che non l'hai potuto pubblicare! Sarebbe stato un successone ^^

02/02/12, ore 15:42

Ma brava! Eccomi qui di nuovo a recensire un'opera divertente sulla scuola!
Pur non conoscendo i tuoi professori, le descrizioni sono molto piacevoli sai?
Non capisco come quello gnomo bradiposo abbia potuto rifiutare questo articolo per il giornalino della scuola!!! Ti dico: ho riso io, non conoscendoli!!!
Brava brava!
Dafne
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 03:42 pm)

25/01/12, ore 20:53

Ma lol, Puck? Quel Puck? XD Ti ci vedo bene, in effetti, nelle vesti di folletto dispettoso -chissà perchè *fischietta*
I tuoi professori dovevano essere delle vere e proprie sagome...Quanto mi sarebbe piaciuto conoscerli -che dico, essere tuo compagno di banco! Ci saremmo divertiti un mondo, sempre a malignare tra di noi, cazzeggiare allegramente e stilare una classifica dei ragazzi più carini. Peccato averti incontrata così tardi, e averti dovuta lasciare così presto (scusami, ma stasera sono un po' sentimentale/appicicoso: ti tocca sopportarmi, per tua sfortuna!).
Reminescenze malinconiche a parte, tu hai davvero talento. Scrivi benissimo, sai far ridere senza mai scadere nel becero: continua così. Coltiva il tuo dono, non fosse altro per fare un regalo a te stessa -e ai tuoi lettori.
Sei in gamba, ragazza mia.
Volo a recensire un'altra one-shot: una stritolata di quelle potenti,
Fil

16/01/12, ore 15:28

ahahahahah questa fic è una genialata!
Ora che ci penso potrei fare anche io una guida sui professori, ce ne sarebbero di cose da dire!!
Puck?? ** Che significa? Comunque mi piace, mi viene in mente Pix di Harry Potter! xD
Comunque, credo che i professori, una volta finita la scuola, si ricordino con un sorriso. O almeno, è così che ricordo quelli che ho avuto al ginnasio, e quelli che l'anno scorso se ne sono andati in pensione.
Quindi, in fondo, ci affezioniamo anche a loro xD Tranne ad una mia di spagnolo delle medie, quella mi odiava e io ho ricambiato e continuo! ahah xD
Bravissima, mi hai fatto morire dal ridere con questa storia **
Per non parlare del...

Clitemnestra lancia un urlo di gioia: Agamennone, il babbeo, è tornato!

Alché mi è venuta naturale l'esclamazione «Arthur!!!!»  °^°

E dopo questo tocco di intelligenza passo alla prossima storia :3

07/12/11, ore 19:39

Questa storia è fantastica!
Oltre ad essere scritta benissimo e avere un ritmo (nella lettura - mi si passi il termine, dato che sono un'incapace patentata nel recensire) assolutamente perfetto per il contenuto (LOL) mi ha fatto sorridere parecchio..È fantastico vedere come -seppur passino gli anni, i professori, gli alunni e le classi- certe cose non cambiano mai: ora, sono veramente divertita dal fatto che praticamente ognuna delle tipologie di prof elencati nella storia possa esser presa per descrivere i miei prof LOL
Ti faccio i miei complimenti, è stato un piacere :3

05/12/11, ore 13:10

E' divertentissimooooooo :D
A parte il fatto che i miei prof, soprattutto alcuni, sono uguali xD
Ma la migliore è stata:

“Voi che l’avete scampata, abbiate almeno un po’ di pietà!”

Stima profonda verso questa prof... e verso di te, anche xD
Complimenti
Marty

04/12/11, ore 19:05

Ahahahah! Mi sembra di averli davanti agli occhi questi professori. Qua sono stramazzata: "ella si diletta con le parole crociate in ionico-attico". Molto spassosa, brava.

03/12/11, ore 20:19

O Dio! Ho riso dall'inizio alla fine, anche se la migliore è stata la scienziata la definizione del globuli rossi è fantastica ( ti offendi se te la rubo per una mia storia? con citazione ovviamente). Davvero brava, è stato divertente ma non offensivo un vero piacere. Gli anni del liceo sono leggermente lontani ma qualche scenetta la ricordo ancora. Ancora brava!
Buona scrittura!

(Recensione modificata il 03/12/2011 - 08:20 pm)

03/12/11, ore 16:24

Veramente bella! ^^
Mi sono divertita un sacco! Anche se non conosco i tuoi professori, è fantastico come si rispecchino nei miei! E' carinissima sia l'idea sia quello che hai scritto, perchè è divertente e se, come me, non hai alcuna voglia di leggere storie lunghissime, questa one-shot è perfetta.
Grandissimi complimenti e continua a pubblicare!
Un bacio ^^