L'alba della Chimera
di Eremita grigio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/06/21, ore 21:45

Ciao Eremita Grigio, continuerai mai questa storia? Sono circa 6 anni che spero in un continuo, e ogni tanto torno a controllare se sia rimasta sempre al capitolo 30. Spero davvero che tu abbia ancora il desiderio e la possibiltà di portare avanti questo tuo progetto. Cari saluti.

Ciao Eremita grigio, avevo commentato questa storia anni fa sotto il capitolo 30, modificando poi la mia recensione anni dopo. Ma sono passati altri anni, e dato che non posso scrivere più di una recensione per capitolo, scrivo questa qui sotto al 29. Volevo solo chiederti: continuerai questa storia, prima o poi? Saranno circa 5 anni che aspetto il capitolo 31 (o forse anche di più) con la speranza che questa opera venga continuata. Spero vivamente che tu riesca a portarla avanti, e che tu risponda al mio messaggio, così posso essere almeno sicura del fatto che tu veda ancora le recensioni che ti vengono scritte. A presto (spero)!

01/07/19, ore 18:07

Ciao Eremita grigio,
recensii la tua storia quasi 3 anni fa mi pare. Questa che stai leggendo ora è la modifica della mia vecchia recensione, dato che non si può scrivere più di una recensione per capitolo. A volte ci penso ancora (alla tua storia), e quando torno su Efp, lo faccio sempre con la speranza di un nuovo capitolo. Prenditi il tuo tempo, anche se so che hai le idee chiare su come debba continuare la storia. Sappi solo che, anche se dovessero passare altri anni, anche se sarò l’unica lettrice rimasta ad aspettare un nuovo capitolo, attenderò senza arrendermi, poiché il tuo è un capolavoro e merita tutta l’attesa. Spero solo che tu non abbia gettato la spugna.
A presto (spero)!

Ciao, ho finito di leggere la tua storia e devo dire che è fantastica e coinvolgente al punto da volerla leggere ancora e ancora.
Spero solo che tu trovi un po' di tempo per concluderla. (Ti prego ti prego ti prego)

finita di leggere proprio ora. Spero che tu la continui perché la trama è coinvolgente e, con le tue conoscenze del mondo DC e con il tuo metodo di scrittura, stai creando una fiction degna di una graphic novel!
Per quanto riguarda la pubblicazione dei capitoli non saprei che proporti perché li vorrei leggere tutti e tre ora XD, comunque se proprio fossi costretta a scegliere li preferirei nell'ordine 1, 2 e 3 come ci hai presentato.
Ti prego continua così perché stai andando alla grande!

Ciao Eremita Grigio,
completerai mai questa storia? Non l'ho mai dimenticata, è dal 2013 che attendo un continuo, e ancora ci spero. Vorrei sapere se ti sei arreso o se un giorno la porterai a termine.
Ti auguro un buon proseguimento :)
(Recensione modificata il 27/07/2022 - 10:56 pm)

Ciao ^-^ sono nuova del sito, e questa è una delle prime storie che recensisco, perciò, cercherò di esserne all'altezza *si imbarazza*...
Allora, parto col dirti che il tuo stile di scrittura è a dir poco impressionante! Cattura completamente, riesce a farti immedesimare alla perfezione col personaggio descritto anche se quest'ultimo è l'antagonista per eccellenza! E' semplicemente straordinario, davvero! Per non parlare del modo in cui descrivi le scene d'azione e le ambientazioni (e qui, sto facendo un chiaro riferimento al capitolo 28 che classifico, senza alcun dubbio, come il mio preferito *^*), veramente straordinario! Hai veramente un grandissimo talento e ti prego di continuare così. Non arrenderti a diventare uno scrittore, segui questo sogno perché ne sei senz'altro all'altezza!
(chiedo scusa se sono stata invadente, ma quando penso una cosa col tutto il cuore, non riesco a trattenermi :') )
A dir la verità, mi sento quasi in colpa ad aver scoperto e letto questa meravigliosa storia soltanto ora, quando, sembrerebbe essere stata "messa da parte" durante gli anni e, a mio parere, proprio nel momento in cui la trama si stava sviluppando in intrecci spettacolari e cominciava a insinuare nella mia contorta e curiosa mente una quantità innumerevole di domande che, so per certo, non riuscirò mai a togliermi dalla testa, credimi :')
Che altro aggiungere, questa storia mi è entrata nel cuore e non se ne andrà mai. I miei amati Teen Titans, approfonditi come la serie non ha mai fatto, sono ancora più speciali adesso, e tutto grazie a te e a questo splendido lavoro a cui hai dedicato così tanto tempo e passione.
Grazie di tutto cuore! Adesso, quando guarderò di nuovo la serie, sono convinta mi verrà in mente il carattere di Beast Boy così come ho imparato a conoscerlo adesso, attraverso la tua fantasia e alla tua scrittura! Grazie ancora!
Spero di leggere presto molte altre storie ideate dalla tua fantasiosa mente!
Ciao ^-^
-Erin

Felice di vederti tornato, ma ci tengo a precisare che non ne avevo alcun dubbio: l'hai ripetuto più volte e me l'hai assicurato nella risposta alla mia precedente recensione. Volevo inoltre aggiungere che, secondo me non dovresti lamentarti del tuo ritardo: non so in quanto tempo tu aggiornassi solitamente, ma non mi sembra sia passato tanto tempo, un mesetto circa, no? È molto poco rispetto ad altri standard. Comunque, più continuo a leggere e più mi sorprendo della tua genialità. Ragionamenti complessi, raffinati, al pari di un filosofo, una evidente intelligenza fuori dal comune. Nessuno che io abbia mai conosciuto(anche se non posso vantarmi di aver conosciuto molte persone e di aver scoperto i vari volti di quella che è comunemente chiamata umanità alla mia "tenera" età) è in grado, per quanto ne sappia, anche solo di immaginare di formulare pensieri simili. Data perciò l'inusuale genialità di tutto ciò vorrei chiederti(perdonami l'indiscrezione, sei ovviamente libero di non rispondere) quanti anni hai, e scusami ancora l'indiscrezione della domanda. Parlando strettamente riguardo a questo nuovo capitolo è, semplicemente, fantastico. Ogni tuo nuovo capitolo è un autentico capolavoro. Tu non stai "semplicemente" sfatando miti e andando contro stereotipi, stai togliendo al genere umano la sua maschera fatta di illusioni e vane speranze mostrando a tutti ciò che vi si cela sotto! Stai rinfacciando all'umanità ciò che in realtà essa è! E con tutto ciò non posso che essere d'accordo. Detto questo non ho molto da aggiungere, se non che trovo magnifiche le descrizioni dei vari personaggi: io, nuova dell'universo DC, sono riuscita ad immaginarmi perfettamente costoro. Ma ancora di più ho apprezzato la parte tra Kelden e Poison Ivy(perdonami se ho scritto sbagliato): pura poesia, e la scena finale era magnifica al di sopra di tutto il resto. Infine, io personalmente preferirei che tu scegliessi la seconda "traccia", in quanto Raven è il mio personaggio preferito. Con ciò mi congedo, facendoti ancora i complimenti.
P.S.: mi scuso in anticipo per la frivolezza della domanda che sto per porti, ma volevo chiedere se oltre alla coppia di Robin e Starfire ce ne sarà qualcun'altra, magari(mi scuso ancora per la frivolezza) Raven e Beast Boy(scusa ma è il mio pairing preferito...). E scusa anche per la(troppo) lunga recensione...

Perdonami se non ho risposto/recensito immediatamente ma, tra le circa 20 prove (sia orali che scritte) scolastiche e la scoperta di essere un "piccolo cervo", non ho davvero trovato il tempo, e la testa.

Ma ora bando alle ciance.

Allora, che dire? Senza parole. Le descrizioni sono semplicemente perfette e devo dire che la loro elaboratezza è considerevole.
Davvero bravo!
Questo capitolo è pieno di informazioni, che ancora devono saldarsi nel mio piccolo cervello. E tali informazioni hanno acceso vari campanelli e fatto nascere molte domande. Cosa che, se non erro, era proprio il tuo obbiettivo!

Devo dire che, non appena la prima pianta ha "preso vita" il mio pensiero è subito corso a Pamela, ma è stata comunque una scoperta sconvolgente!
Mai avrei potuto immaginare...
Ciò non fa altro che intrigarmi.
Insomma, cosa diavolo ci fa lei con Kelden?
Ma temo di dover aspettare per poterlo scoprire.
E poi, Kelden, nato (sempre se non erro) dall'odio, potrà mai amare veramente?

Per quanto riguarda eventuali errori, ce n'è qualcheduno, ma nulla di grave, solo dovuti alla battitura. Non hai di che preoccuparti. (La tastiera continua a perseguitarti?)

La traccia per il prossimo capitolo...hm.
Direi la prima.
Non puoi tenermi lontana da Robin troppo a lungo.
Il mio idolo d'infanzia.
Sarebbe crudele...
;)

Bene, credo di aver detto tutto.
Rainy

Ps: Credevo di aver detto tutto un corno. Volevo solo rassicurarti: Non basterà qualche ritardo a distogliere la mia attenzione da questa storia!
Insomma, non ho rischiato di farmi beccare col telefono sul banco (Mi annoio molto a Inglese e Chimica) a controllare eventuali aggiornamenti solo per poi gettare la spugna, no?

Non posso non farti i miei complimenti. Davvero un capitolo magnifico, scritto in modo sublime.  Non ho notato molti errori, se non piccole distrazioni e errori di battitura, minuscoli e innocui, nulla di grave.
Il capitolo mi piace tantissimo, soprattutto le descrizioni, davvero fantastiche. Ora, con tutte le cose che sono successe o che sono state dette in questo capitolo sono ancora più curiosa per ciò che accadrà in seguito.
Per quanto riguarda la scelta del proseguimento della storia, ti consiglio di scrivere o con la prima, (Cyborg e Robin) o con la seconda traccia (Raven e Starfire). Spero di esserti stata d'aiuto. ;)
Aggiorna presto, sono curiosa e voglio sapere come continuerà la storia!
Baci,
     Lee

Wow *W* Un capitolo assolutamente magnifico che mi ha preso totalmente U.U E l'apparizione dei nuovi nemici rende la cosa ancor più interessante...
Devo dire che Kelden è un personaggio dannatamente affascinante, in senso psicologico.
Non vedo l'ora di poter assistere al proseguimento della storia...Comunque per me dovresti continuare con Raven e Star (quindi la traccia 2)
In questo momento devo dire di essere in confusione per tutto quello che è stato detto in questo capitolo, ma sono ancora più curiosa adesso.
Comunque, scusa la mia ignoranza, ma il personaggio dell'alchemico esiste oppure lo hai inventato tu ? Perchè in quel caso mi complimento maggiormente per il lavoro svolto, soprattutto riguardo il personaggio, perchè è descritto davvero bene...
Aspetterò il prossimo aggiornamento con ansia...
Baci AlexRae00

Sei un genio. Non è possibile descrivere la tua abilità nel destreggiarti con le parole, formando frasi, pensieri, accurate e dettagliate descrizioni, ma anche scene cruenti, tristi, suggestive, sempre mantenendo un linguaggio perfetto e scorrevole, trasmettente le emozioni vissute dai tuoi personaggi come soltanto un altro libro dei tanti che ho letto ha saputo fare: con una coinvolgente atmosfera prendente forma sotto dettatura di parole che non so come definire se non adatte. Senza contare il fatto che esprimi pensieri a dir poco profondi, e ti prego di perdonare la mia superficialità nel descrivere ciò, ma non saprei far di meglio, sminuendo ulteriormente la complessità(e, dal mio punto di vista, la veridicità) di tali pensieri. E in tutto ciò non sei nemmeno uno scrittore(almeno credo)! Secondo me dovresti davvero provarci, a fare lo scrittore, intendo. Saresti SICURAMENTE meglio di moltissimi mediocri scrittori che, tanto per citarti, scrivono solamente per pagarsi le bollette! Detto ciò, mi congedo, con la speranza che tu aggiorni presto. Ciao!
P.S.: non posso darti un mio parere su chi tu possa inserire nella fan fiction, essendo TROPPO inesperta in campo della DC universe, mi dispiace...

Sì lo so, sto recensendo questo capitolo con un po' di ritardo rispetto a quando lo hai pubblicato. E forse non è nemmeno poco il ritardo. Però non potevo fare a meno di farti i miei complimenti Eremita. La storia è molto interessante, e sei davvero bravissimo nello scrivere. Hai un talento non indifferente e in questa tua storia si nota moltissimo che ti impegni per scrivere e immedesimarti nei personaggi. Una cosa che mi colpisce molto nel tuo stile di scrittura zone le descrizioni fatte veramente bene, ti faccio i miei complimenti! Se, per il momento, hai una specie di "blocco" che ti impedisce di andare avanti, non devi preoccupartene troppo e aspettare. Sì, aspettare, aspettare l'ispirazione, che arriva, a tutti gli scrittori, bravi o meno che siano. Nel tuo caso, il caso cioè, a mio parere, di uno scrittore bravissimo, nonostante tu abbia avuto degli intralci per scrivere questa storia, hai aggiornato lo stesso con un capitolo molto bello, che mi incuriosisce molto. Spero di leggere presto il continuo del tuo ottimo lavoro, io aspetterò con ansia. Ti auguro una buona serata, Lee.

Ciao Eremita XD mi dispiace di non aver recensito e letto prima ma non ho avuto proprio il tempo -.-" vabbè comunque il capitolo è scritto benissimo come gli altri *-* e poi sono proprio curiosa di vedere cosa ha in mente questo burattinaio per i nostri Titans U.U
Mi sto appassionando sempre di più a questa FF e vorrei poter leggere subito cosa succederà *-* E non preoccuparti se hai il "blocco dello scrittore" XD anche a me è capitato un sacco di volte e ho avuto difficoltà soprattutto con l'ultimo capitolo che ho scritto qualche giorno fa XD
Attenderò ancora il tuo aggiornamento U.U
Baci AlexRae00 XD XD

Allora, innanzitutto devo complimentarmi!
Capitolo eccezionale, sei davvero bravo con le descrizione, non c'è che dire!
Se il suo intento è quello di riempire il lettore di spasmodica curiosità, beh, hai fatto centro (come sempre d'altronde)
E per risponderti: La parte iniziale è assolutamente perfetta! Non credo tu abbia esagerato, o almeno, per quanto riguarda me, il concetto che hai voluto esprimere è chiaro e tondo. Forse, proprio per paura che venisse frainteso o non colto, lo hai ripetuto varie volte. Ma comunque, fossi in te, non cambierei l'introduzione, se non giusto per levigare quelle ripetizioni, che però non sono nulla di grave.
Aspetto con ansia il seguito!

Rainy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]