December
di Shileny Kimiko

05/12/11, ore 19:35

*fissa Amy*
Allora, ti dovrei odiare, Amy!
Perchè mi affidi il lavoro dell'antipatica, che potrebbe essere interpretato in due modi, entrambi spiacevoli: 1) lasci il lavoro tutto a me, pure se sono impegnata 2) stai insinuando che io sia una pignola? XD
Vabbè, lasciamo da parte le bizze amorose (?) e concentriamoci su questa splendida raccolta. Intanto... Preparati perchè potresti lasciarci le penne! Beh, Amy mi ha affidato un compito, io posso lamentarmi ma lo svolgerò lo stesso, per dimostrare che non sono una scansafatiche (e invece sì.), e che so scrivere (ma anche no, io faccio un sacco di errori, fidati!). E poi ultimamente pigreggio un po' troppo come recensore, lo ammetto.
Quindi ora mi concentro e mi scatenerò in una recensione assurda piena di pallosissime segnalazioni, ma anche dei complimenti che ti meriti! <3
Bene, ora che ho finito sparare cavolate, inizio subito.
Tempo: Awwwwww... Grande coppia. E li tratti benissimo. Si vede perfettamente che sei una IkariShipper, sai? Lucinda è un personaggio in cui chiunque (specie io) si può riflettere, in qualche modo. Perchè è distratta e non riesce a studiare perchè ha la testa da un'altra parte, perchè sua madre è severa, ma questo significa che è una buona madre, anche se sono contro al "terrore", personalmente. La sola idea mi stressa. Spero che Lucinda si ricongiunga con Paul (?) (beh, questo ce lo auguriamo tutti noi!). Spazio Grammatica: ho deciso di chiamarlo così, lo inserirò in tutte le storie. Beh, come tutte le altre è molto ben scritta. Mi complimento soprattutto per la punteggiatura: quella mi è parsa perfetta. Però, forse, tra tutte è quella con più imprecisioni (non è nulla di grave, ad ogni modo!). Iniziamo dalla frase la madre le disse che se quando tornava non avesse finito i compiti... Allora, qui ti faccio notare la presenza di un "che" che introduce la proposizione dichiarativa (è la dichiarativa? Mi pare di sì...). "Che" è una congiunzione, quindi introduce un congiuntivo, come dice il nome. Potresti sostituire "tornava" con "sarebbe tornata", ma... non è finita, perchè continua a suonare male. Perchè? Perchè ci sono troppo verbi, in questo periodo, e questo viene spezzato, perchè c'è solo un verbo per ogni proposizione, che sia subordinata o principale. Quindi direi di ridurre il numero di proposizioni sostituendo "tornava" con "al suo ritorno", in questo modo la frase sarebbe più scorrevole. Ok, ho scritto un tema solo per questo, andiamo avanti. In questo testo ci sono alcune ripetizioni (ragazzo, momenti...) ma, da come sono disposti nella frase, è chiaro che l'intento è di sottolineare una data parola (BakAmy che non sei altro! E' ovvio! XD). Quindi non la considero una imprecisione, anzi, crea un bel ritmo a parer mio. Mi permetto di farti un appunto di lessico, anche se forse è più una cosa mia. Non sono tanto d'accordo con l'uso che hai fatto dell'aggettivo "splendido", non perchè trovi brutta Lucinda, per carità d'Iddio! XD Solo che in questo contesto non ci azzecca granchè. "Splendidi occhi" io l'avrei usata in una frase del tipo Paul ammirò gli splendidi occhi color del cielo di Lucinda, ed ebbe l'impressione di perdervisi dentro. Sì, lascia perdere, è melensa, ma quando scrivo recensioni sono più realista che creativa. XD Quindi con "occhi", visto che Lucinda piange, avrei messo un aggettivo del tipo "lucidi". Ma credo sia una cosa che non si può ben spiegare e, ad ogni modo, è una cosa mia. Tranquilla, dunque! XD
Orgoglio: Una Pallet! Ohssì! *_* Mi piace! *thumbs up* E' fluffosa e dolce. Ash imbacuccato è tenero, non avrei mai pensato di dirlo. E Gary con questo tocco d'infantile competitività è carino, e non mi risulta OOC. Ho apprezzato il fatto che non abbiano parlato, ma solo pensato quelle cose tenere che avrebbero voluto dirsi, e che ognuno riusciva a leggere nel volto dell'altro. Uhmmm. Teneri al massimo! *_* E sono senza parole, davvero! Complimenti, cara! Angolo Grammatica: Cercherò di essere breve, altrimenti schiatti. Allora, il primo errore che salta al nostro occhio sta nella frase a i due non dispiaceva. Attenzione a quell'a i! A e i vanno attaccate, perchè formano una preposizione composta formata appunto da a + i. Penso sia stata la distrazione, comunque. XD Poi c'è sebbene erano presi dalla piccola e quotidiana battaglia. Dunque, "sebbene" introduce il congiuntivo, dunque sostituisci "erano" con "fossero". Infine c'è almeno il castano non si ammalava. Questa frase esprime una condizione e, pertanto, ci va il condizionale. Allora sostituisci semplicemente "non si ammalava" con "non si sarebbe ammalato". E qui ho finito, puoi tirare un sospiro di sollievo. Comunque, mi è particolarmente piaciuta com'era scritta. L'ho trovata frizzante, al pari delle altre. Hai uno stile molto fresco e piacevole, per questo tengo al fatto che si affini. C'è un poco da lavorare, ma hai davvero una ottima base. Vanne fiera! <3
Semplicità: Ed eccoci alla Choosen... E dovrai dirmi perchè hai deciso di scriverne una. Ahah! XD Comunque ho apprezzato tantissimo il tuo gesto (commovente. Sei troppo dolce, troppo ç___ç) sforzo, perchè c'è stato e si vede. Si vede che ti ha fatto sudare più delle altre, non dirmi come, ma si capisce. E non si può non apprezzarla per questo motivo. Beh. Più o meno hai capito la spiegazione che ti ho fatto, anche se mi sono dimenticata di segnalare che tipa è Blue (argh, errore mio!). Comunque il problema è un po' in Silver, come già ti ha detto Bers. Perchè Silver che balla è LOL. Soprattutto se si tratta di musica disco e robe varie. Ma non ti farò un discorso sull'IC: tu non li conosci, e li hai trattati anche fin troppo bene. Ti ringrazio davvero. Il messaggio che manda è molto bello e profondo, che sia condivisibile o no. E l'ultima parola "coccolare" è... come dire... O////O Lascia parecchio all'immaginazione, ecco. XD Comunque ti segnalo che Silver in  particolare non ruba per sport (Blue invece ruba a volte le cose che le piacciono), ma solo per dovere, perchè non può fare altrimenti. Infatti sa che le cose che fa sono sbagliate, ma non se ne pente perchè servono a raggiungere uno scopo. Beh, spero di esserti stata utile! : D Questa è una mancanza mia, le mie descrizioni erano forse un po' troppo sommarie, ma su Silver potrei scriverci un libro perchè lo adoro, letteralmente. Angolo Grammatica: Speravi che me ne dimenticassi, dopo aver parlato tanto a macchinetta, eh? Beh, qui ad essere sincera non c'è quasi nessuna imprecisione. E' scritta davvero bene! C'è solo la ripetizione "giovane, giovani" all'inizio, che è un errore comunissimo pure a me, ma non per questo lo devi lasciare perdere e una cosetta che è più mia che tua alla fine. Iniziarsi a coccolare. Uhm. Io l'avrei costruita iniziare a coccolarsi... Ahhh, lascia perdere. Sono antipatica, lo so. <___<
Brividi: Geniale davvero. E originale. E Lance è un dannato pervertito. E Sandra è IC. E i Domadraghi mi fanno ridere, ad immaginare la loro espressione sbigottita. E la Dragon regna. E... Bah, questa shot regna seriamente. Grandiosa. Sei un genio. Ed è scritta particolarmente bene, fidati. L'ho amata, soprattutto per quell'associazione dei diversi tipi di brividi: quelli di freddo e quelli di eccitazione. Angolo Grammatica: Guarda, già ti vedo che sbuffi, ma spero che apprezzi il mio sforzo, perchè tengo a te e so che tu ci tieni a migliorare. E da questo ti aspetterai che io ti faccia un poema per gli errori di questo pezzo, ma ti sbagli di grosso, se lo pensi, perchè... E' un EPIC WIN! Questa è quella scritta meglio, senza dubbio alcuno! Voglio solo dirti che 316 andrebbe scritto a lettere, e quindi "trecentosedici", in quanto nei testi letterari si fa così, in genere, fatta eccezione per le eventuali date! Poi c'è la frase pensando che solo Sandra era in grado di coprire l'imbarazzo... Qui il problema è lo stesso, ovvero che "che" è una congiunzione e quindi "era" va sostituito col congiuntivo "fosse". Tutto qui. Per il resto è p-e-r-f-e-t-t-a. Hai la mia parola.

Cara, sono sicura di averti annoiata, ma lo faccio per te. Tieni presenti questi pochi (?) consigli e vedrai che meraviglia! Alla tua età si migliora facilmente, approfittane!
Comunque ti voglio dire che è già stupendo quello che fai, che il pensiero è davvero dolcissimo (tesoro, tu sì che sai farti voler bene), che hai saputo trattare argomenti difficili con una maturità degna di nota, e che vorrei davvero abbracciarti, stamparti un bacio in fronte e auspicarti le migliori cose possibili.
Perchè te le meriti, Baby Sis', mi rendi davvero una sorellona orgogliosa. Continua così, e non mi odiare, non mi considerare un manuale di grammatica. Sono una persona, e sono sinceramente toccata dal tuo gesto.
Davvero, grazie per la dedica e per queste bellissime storie! Complimenti!
Cheche. <3

05/12/11, ore 12:55

No, tu non puoi dirmi che hai postato una così bella raccolta dicendomi che è una schifezza. Non l'hai detto? Beh, allora forse lo avrai pensato... un motivo per prenderti a calci lo troverò sempre. X°D Ovviamente scherzo, carissima.
Sono delle vere e proprie perle, dalla prima all'ultima. Non trovo altre parole per descrivere questa magnificenza, davvero. Dopotutto, questo è già un gran traguardo, dato il fatto che io detesto ciò che sta circolando ultimamente nel fandom. Carissima, queste shot sono la luce dei miei occhi.

Tempo: Triste, ma davvero azzeccata per il periodo di Dicembre. A tutti, bene o mali, capita di riflettere riguardo quanto tempo è trascorso dalla separazione da un carissimo amico. E strappa davvero le lacrime, questo piccolo scritto, perché induce a riflettere riguardo la tragica situazione di Lucinda. C'è solo da augurarsi un ricongiungimento... e sperare che ella possa superare questo sconforto.
Orgoglio: Simpatica e dolce, davvero. Oramai cercare Pallet in questo fandom è come cercare oro nello Yukon. Sì, perchè le risorse sono finite... che ci possiamo fare? Fortunatamente, questa piccola flash mi consola assai. L'idea del batuffolo, poi, è sia fluff sia esilarante. Che dire? Il concetto di amicizia spesso sfocia in qualcosa di più grande, come in questo caso...
Semplicità: E chi ha detto che per essere felici a Natale bisogna disporre di ingenti somme di denaro? Hai dimostrato, attraverso questo scritto, come si possa essere felici nella pura semplicità. Commuove la condizione dei poveri Silver e Blue, data la loro povertà, eppure si nota come loro sono felici comunque. Ed è toccante, commuove, lascia pensare.
Brividi: MA MIO DIO. Potrei amarti, sinceramente, davvero. A parte il fatto che non ho ben compreso la storia dei 9858732582 termosifoni (se è ambientata nella Palestra Castello dell'anime posso capire, ma se è in quella del game... non le basta la lava?! Pure i termosifoni vuole? San è incorreggibile)... è davvero adorabile! Ho amato la sfrontatezza di Lance, la sicurezza e la maschera indossata dalla dolce Sandra, il loro rapporto. Ho riso, davvero, per la sua reazione, e nell'immaginare le facce dei Domadraghi. Avrei tantissime cose da dire, però finire con l'essere prolissa, e non voglio! Posso solamente farti i miei complimenti.

Ci sono incongruenze di lessico, più che altro ripetizioni, ma credo che Cheche presto te le comunicherà.
Complimenti, davvero! Sono sicura che farai passi da gigante, in futuro.
Ricordate, assolutamente...!

Amy

04/12/11, ore 23:51

ecco qua un'altra valente aggiunta alle storie del fandom.XD
Che dire se non la verità...e cioè che questa storia è scritta veramente bene.
Ma bando alle ciance e vediamo di recensire!
Tempo
Uhm....questa storia mi è piaciuta veramente molto, ma allo stesso tempo mi ha reso abbastanza triste.
Forse perché io sono molto influenzato dal questo tema.
Ma fatto sta che è riuscito a darmi emozioni molto forti, quindi sul tema scelto non posso che complimentarmi con te.XD
Inoltre da quel che ho visto non vi sono errori di grammatica.
Non so perché, ma questa Flash mi è piaciuta veramente tanto.
Orgoglio
Uhm..qui mi esprimerò solo sulla grammatica...poiché non vado pazzo per la coppia(o meglio, non mi piace in generale lo yaoi, yuri ect) e quindi non posso giudicare se essa è IC oppure no e cosi via.
Tuttavia devo ammettere che leggerla non mi è risultato ne pesante...e questo, considerato la mia "avversione" per questo tipo di coppie, e segno che la Flash in se è scritta bene.
Inoltre se devo essere oggettivo, la storia in se è abbastanza fluida.XD
Semplicità
Anche qui non posso che esprimere un voto più che positivo....
La Flash è ben costruita a mio parere e, anche se trovo abbastanza difficile vedere Silver essere cosi estroverso(anche se bisogna dire che io non conosco poi cosi tanto la coppia, quindi non prendere questa piccola considerazione per vera), abbastanza IC, al livello grammaticale inoltre non ho nulla d'importante da segnalare.XD

Brividi
Dragon? Chissà perché ho il sospette che qualcuno ti abbia spinto su questa strada....fidati, io ne so qualcosa di "persuasione involontari".XD
Uhm...complimenti!
Sinceramente quando ho letto di Sandra che voleva sapere se iDomadraghi avevano acceso i termosifoni....sono scoppiato a ridere come un pazzo!(tu ridi sempre come un pazzo! ndBuonsenso)(Io non rido come un pazzo!....cioè...quasi mai.....insomma...qualche volta....o//O ndBerserker)
Forse può sembra un po' bizzarra( 316 impianti di riscaldamento....O.o) però, non so perché...ma mi piace questa Flash.
Uhm....comunque credo che le cose fra Lance e Sandra si siano "sistemate" in questa storia....anche perché vedere Lance che bacia Sandra cosi apertamente davanti a tutti i Domadraghi di Ebanoboli senza problemi è un po'....sconveniente per quei due? Anche se conoscendo Lance.....XD
Riassumendo in poche semplici parole:
un'ottima storia. Punto.XD

04/12/11, ore 17:18

O ma ke meraviglia! Delle short tutte sul mese di Dicembre ovvero il mio mese preferito.
Allora: la Ikari.
Mi ha commosso a tal punto che sono scoppiata a piangere.
La Pallet.
La frase batuffolo ambulante(giusto?) veramente carina mi ha fatto morire dal ridere.
La Dragon.
Sandra e Lance sono troppo teneri.
E già dopo quel bacio credo che di brividi ne abbia avuti parecchi.
In poche parole fic a dir poco stupenda!
Un bacione.
Pika;3