Attiva riproduzione casuale
di Rigel und Betelgeuse

16/04/12, ore 17:07

Quasi quasi piango.
Per concludere in bellezza, hai davvero dato il meglio di te. Complimenti.
Molly è un personaggio che adoro, e tu hai reso i suoi pensieri limpidi e sicuri come meglio non si sarebbe potuto fare. Decisamente, la famiglia Weasley descritta da te è la squadra migliore che si possa immaginare.
Ora che ho finito di recensire tutti i capitoli, probabilmente ringrazierai il cielo, ma... devo dirtelo: hai fatto davvero un ottimo lavoro!

16/04/12, ore 17:02

Com'è... com'è... carinissima!
Non pensavo che avresti usato uno spunto tanto lontano nel tempo rispetto agli altri, ma è ugualmente interessante, e forse di più proprio per questo motivo.
Come sempre, hai mostrato un lato di Arthur che lo rende ancora più simpatico, e hai mostrato alla perfezione una intraprendente Molly.
Ormai, mi aspettavo un risultato eccellente come questo.

16/04/12, ore 16:57

Credo che tu abbia reso giustizia a uno di quei personaggi poco sviluppati nel corso della trama.
I pensieri di Fleur sono confusi, terrorizzati ed esprimono perfettamente l'ansia della possibile sciagura che incombe su Bill (e quindi anche su Fleur). Ho trovato interessante lo spunto sulla speranza di maternità, non ho mai pensato a una Fleur così desiderosa di diventare madre.

16/04/12, ore 16:52

Credo che la Rowling dovrebbe prenderti in considerazione come assistente ufficiale nella stesura delle trame fantasma di cui ha recentemente parlato.
Hai espresso i timori, la fragilità e la sensibilità di Ginny in una maniera tanto dolce e comprensiva che quasi piangevo.
Non ho altro da aggiungere, è perfettamente perfetta.
Trovo che sia un peccato che nessuno prima di me abbia recensito tutte quest flashfic, sono stupende (anche se a questo punto mi odierai perché le sto recensendo tutte io).

16/04/12, ore 16:45

Non riesco a smettere di ridere, è troppo semplicemente fantastica.
Non ho mai trovato il personaggio di Ron molto interessante, ma se devo essere sincera, raccontato da te è un vero sballo. Persino i suoi pensieri "scoordinati", se mi si fa passare il termine, sono il risultato di un'eccellente qualità formale e stilistica. Mi sembrava di sentire gli ingranaggi del cervello di Ron che ruotavano macinando i pensieri che hai scritto.
Perfetta. Complimenti.

16/04/12, ore 16:41

Non so perché, ma molte delle persone con cui parlo preferiscono di gran lunga Fred a George, se devono scegliere tra uno dei gemelli. Forse questa tua descrizione spiega il perché. Dimostri una volta di più la tua indiscussa abilità di lasciar fuoriuscire tutti i più profondi sentimenti di un personaggio, in pieno accordo con le descrizioni che la Rowling ci ha lasciato di loro.
Complimenti vivissimi.

16/04/12, ore 16:34

Non ho mai amato particolarmente il personaggio di Ron.
Mi hai fatto ricredere.
Trovo che la tua capacità di descrivere i sentimenti dei vari personaggi abbia qualcosa di geniale, probabilmente se ti vedessi di persona mi inginocchierei al tuo cospetto (e tu probabilmente mi riempiresti di pugni perché sto recensendo a manetta... ma non posso evitarlo, sono troppo perfetti tutti i capitoli e non posso evitare di dirtelo!); per non parlare della forma, anch'essa precisa e impeccabile come sempre. Hai la straordinaria capacità di far cogliere i più profondi sentimenti dei personaggi in pochissime frasi, una cosa che ti avrebbe procurato di certo anche l'encomio dell'esimio Marinetti e dei suoi compagni futuristi.

16/04/12, ore 16:24

*.*
Fantastica. Null'altro da aggiungere.
Hai trattato il personaggio di Ginny con la stessa cura con cui l'avrebbe fatto la Rowling. Nonostante il tempo limitato per scriverla, la personalità di Ginny, in tutta la sua forza, dolcezza, determinazione e malinconia fuoriescono appieno in una forma fluida e scorrevole. Complimenti vivissimi, davvero.

16/04/12, ore 16:20

Eccomi di nuovo qui.
Un'altra di quelle flashfic che ti restano nel cuore. Adoro il fatto che tu abbia scelto un personaggio secondo me snobbatissimo dai lettori e trattato male persino dai personaggi del libro. Certo, non si può dire che si faccia proprio amare, ma... credo che sia bellissimo riuscire a tirare fuori da una persona come Percy il suo lato più nascosto e ancora legato alla famiglia, che lui stesso cerca in tutti i modi di soffocare.
Meravigliosa.

16/04/12, ore 16:08

Oddio, questa flashfic è meravigliosa, non so perché nessuno te l'abbia ancora recensita.
Innanzitutto ti meriti i complimenti perché scrivere drabble è una delle cose più difficili di questo mondo. In secondo luogo, ti meriti una standing ovation per la forma e per il tema; trovo che sia sempre molto interessante sapere cosa ne pensano altri lettori su cose che vengono appena accennate nei libri, e hai evidenziato i sentimenti di George in modo impeccabile.
La A D O R O, punto.
Peccato (per me) che purtroppo non conosco la canzone... mi spiace! Vedrò di riparare.
Saluti, Giulia
(Recensione modificata il 16/04/2012 - 04:12 pm)

26/01/12, ore 19:15

Semplicemente favolosa! A parte le canzoni stupende, hai scritto delle drabble azzeccatissime. Sappi che andranno nei preferiti!!