Primi Baci - bacio al...
di Kalie

La shot è molto carina, sebbene ci siano vari chiché delle Rose/Scorpius (tipo lui Dongiovanni della situazione), ma nell'insieme non stonano, perché hanno una motivazione.
Il bacio è molto dolce, proprio come il discorso che avviene tra loro nel momento precedente al bacio, inoltre ho trovato dolcissima la scena del quadro *-*
Rosalie e Scorpio... ♥_♥
La scena di Ron è quantomeno esilarante, lui il classico padre "osa-toccare-mia-figlia-e-ti-uccido", divertentissimo ma tanto tenero *-*

04/02/12, ore 23:59

Tanta tanta stima per te!
Da James/Lily convinta non posso non amare questa one-shot, semplice ma molto molto bella.
Lily è fragile come una persona normale, questo mi piace.
Da adolescenti si è sempre, o quasi, più fragili del normale, inoltre lei aveva perso il suo migliore amico, che l'aveva delusa tantissimo, e sua sorella, che la disprezzava per ciò che era.
James è stato la sua ancora di salvezza, il suo punto di riferimento, il suo salvagente nell'oceano burrascoso...
One-shot molto molto bella ♥

Questa è assolutamente una delle mie preferite.
Prima di tutto i personaggi caratterizzati sono perfetti.
Luna è un personaggio difficilissimo da trattare, ma tu sei riuscita meravigliosamente nell'impresa; Dean, invece, è un ragazzo dolcissimo e normalissimo, ma in fondo diverso da tutti gli altri.
Il clima che si respira è felice, euforico... tranquillizzante.
La guerra è stata appena vinta, tutta la paura vola via come polvere al vento... l'amore trionfa in tutti i sensi, in questa one-shot!

04/02/12, ore 23:16

Ginny è semplicemente perfetta, Michael è meno presente ma comunque mi piace molto!
Ho visto un po' ooc Hermione, credo che avrebbe affrontato il discorso in altro modo (senza "è carino" :D piccola nota personale: Ginny è il diminutivo di Ginevra, quindi dire "Gin", e quindi il diminutivo di un diminutivo, non ha molto senso; nel mondo delle ff è molto presente, ma tende ad infastidire. So che sembra un po' esagerato, d'altronde è solamente un nome, ma c'è una mia amica che ucciderebbe per non leggere Gin xD), ma non era centrale nella one-shot, quindi non è rilevante.
In definitiva mi è piaciuto molto, il personaggio di Ginny è trattato sublimemente... ed io adoro Ginny, quindi mi piace!

Oh, che bella questa!
È una Victor/Hermione, ma c'è tanta Ron/Hermione dentro, sono queste le cose belle *-*
I personaggi tutti perfetti, non ho trovato nulla fuori posto.
Molto simpatica la scena delle scale che si muovono *-*

Che dolce questa!
A differenza di molti apprezzo tantissimo la coppia Cho/Cedric, la trovo dolcissima.
E tu sei riuscita benissimo a far trasparire l'indole timida ed imbarazzata dei due, due giovani ragazzi che si piacciono e che si accorgono di ciò e, soprattutto, che gioiscono del fatto di essere ricambiati.
Una one-shot dolce quanto i suoi protagonisti, molto brava!

Non sono per la Frad/Angelina, non mi va di pensare che George - aiuto o meno - avesse "rubato" la fidanzata al fratello, ma in questo caso... ci stava ù.ù
La mia preferita rimane quella di Sirius e Kalie, ma questa è davvero carinissima.
Poi nella frase finale mi si è gelato il sangue.
Freeeeeeeeeeeeed ç.ç

Ahahah ma povero James XD Alla fine si becca il bacio di Sirius e neanche può rifarsi subito come l'amico sulla fanciulla del suo cuore XD Capitolo molto divertente, non ho letto niente altro di tuo in cui sia presente Kalie ma in questo capitolo mi è sembrata simpatica e carina :) In bocca al lupo per il contest!

Waaaaaaaaaaaah, non ci posso credere che il primo bacio Sirius l'ha dato a James XD Ok, è stato tutto un caso, una reazione a catena in seguito all'incantesimo di Kalie, però è stato divertente lo stesso :D E anche carino in fondo, visto che Sirius e James sono così amici. Della serie: se devi fare la figuraccia di baciare un uomo davanti a tutti pur essendo perfettamente eterosessuale, meglio che sia il tuo miglior amico XD Kalie se l'è cercata, la reazione di Sirius ci stava tutta. Mi piace tanto come descrivi i baci, riesci a rendere ogni momento unico e irripetibile! Mi è piaciuto anche il paragone di Kalie con il vento: molto azzeccato ed efficace. Bravissima, spero che il contest ti vada bene, alla prossima!

Ciao tesoro!
Tutti e tre i capitoli mi sono piaciuti tantissimissimo, complimenti. Chissà quali saranno i prossimi hm... non vedo l'ora di leggerli!
Una bacione
ScreamingHeart.

Bellissimo questo capitolo e anche gli altri sono veramente stupendi! La frase di Ron poi, "Neanche una padellata in testa? Piccola piccola, davvero!"... davvero esilarante!

Ho terminato la lettura trattenendo il fiato per la sorpresa e l'emozione XD Bellissimo questo capitolo, e se te lo dice una a cui non piace la coppia Rose-Scorpius, ci devi credere davvero u.u Innanzitutto ti faccio i complimenti per la caratterizzazione di Rose: è un perfetto mix di elementi roneschi e hermioneschi, sia dal punto di vista fisico che caratteriale! Poi la descrizione del bacio mi è piaciuta, soprattutto quando lei dice: "Scorpius, tu non hai affatto il dono della sintassi." XD Eeeeh, questi ragazzi! Ottimo anche l'utilizzo dell'Amortentia (sarebbe davvero utile se esistesse davvero *A*). Sei stata molto originale perché fin'ora ho sempre letto della tizia che sente il profumo del tizio nella pozione e capisce di essere incottata (o viceversa); invece tu hai scritto che Rose sente l'odore di Scorpius, ma non lo riconosce. E' stato lui a riconoscersi nella descrizione del profumo fatta da Rose e a rendersi conto in quel momento che l'amava! La parte finale del capitolo poi l'ho adorata! Povero Scorp XDDDD Ron è troppo spassoso quando dice: "Tu, piccolo stupido Purosangue, figlio di Malfoy, che cavolo vuoi da…". Hermione, che è saggia e ragionevole, cerca di farlo riflettere, ma lui propende lo stesso per una piccola padellata in testa al malcapitato XD Troppo divertente! E poi: scoop! Finalmente Scorpius riesce a parlare, e con una dolcezza assoluta chiede la mano di Rose! Io mi aspettavo che dovesse dire al padre che stavano insieme, ma avevo sbagliato momento storico XD Meglio così dai, ancora più avvincente e dolce ^^ Bravissima e in bocca al basilisco per il contest!

11/12/11, ore 20:55

Io ti amo.
Cioè, sei davvero brava,mi piace davvero il tuo modo di scrivere,bella mia!.
“Non vorrai venire a dormire nel letto con me, Moran” l’aveva sbeffeggiata Sirius, beccandosi un pugno in pancia. ioè, io ho riso fino alle lacrime qui,anche se sò che sembra esagerato.

Ma che carino questo capitolo! Mi è piaciuto forse più di tutti gli altri. Luna è un personaggio fantastico, a mio parere, è stralunata e sembra vivere su un altro pianeta, ma dal suo punto di vista tutto torna sempre, e mi pare che tu abbia reso molto bene questi suoi lati del carattere. Anche la scena in sé del bacio è molto bella, l'hai descritta bene, mi sembrava di vederla nella mia testa.
Ci sono solo alcune piccole ripetizioni, in alcune frasi, per cui ti consiglio di rileggerla e magari aiutarti con un vocabolario dei sinonimi e contrari per variare un po' le parole (io, quando scrivo, ne tengo sempre uno aperto, e passo moltissimo tempo a rileggere e cambiare parole!) Un bacio!

10/12/11, ore 20:20

Molto carino anche questo capitolo! Non mi ero mai soffermata a pensare che Lily fosse stata effettivamente rifiutata da due mondi: i Babbani, impersonati in particolare da sua sorella, la consideravano un mostro, i maghi, in particolare i purosangue della cerchia di Voldemort, la consideravano una sangue-sporco. Mi piace che tu abbia messo in evidenza questa cosa: deve essere stato molto frustrante per Lily. Anche il rapporto con James è molto bello! Effettivamente, quando si pensa a questa coppia si ricorda subito l'insistenza di James nel chiedere a Lily di uscire con lui. Si dimentica però un elemento fondamentale: il cambiamento di James. All'inizio lei lo vedeva come uno sbruffone, poi lui si è un po' "asseriato" e la cosa ha giocato a suo favore. Hai fatto bene a mettere in luce questo momento! Sono molto carini insieme, e poi hai reso James un perfetto Malandrino! Bravissima :)