Fuoco nero
di Vivien L

27/01/12, ore 12:00

Con millemila anni di ritardo, ma eccomi.
Ribadisco ancora una volta che amo il tuo modo di scrivere: il linguarggio è ricco e la lettura è scorrevole e piacevole; le descrizioni sono dettagliate e i personaggi hanno tutti una loro particolare caratterizzazione.
La storia in sè è una di quelle che preferisco tra quelle in lettura, mi ha in qualche modo catturata ed merito tuo.
La lettera di Marie a inizio capitolo è stata in qualche modo commuovente, è stata, per tanto tempo, l'unico legame tra Annabelle e l'Irlanda.
Ma finalmente Annabelle è tornata e io voglio assolutamente sapere in che modo entrerà in contatto con il Barone e come si svilupperà la loro vicenda e che fine ha fatto Magnus?
Al prossimo capitolo! un bacione.

Ciao Eli complimenti per il prologo, mi è piaciuto molto lo trovato molto interessante e scorrevole.
mi metto a pari con gli altri capitoli e e ti faccio sapere come la penso.

ps: Ehi hai visto? stavolta non ho minacciato di morte nessuno dei tuoi personaggi ^_^
Matt

07/01/12, ore 17:11

Sono passati quattro anni e la nostra Belle è cresciuta, diventando una meravigliosa fanciulla e covando un odio profondo e indissolubile verso Richard Connor, secondo me, giustificatissimo.
In questi anni ha vissuto subendo l'odio, scaturito dall'ignoranza e dai pregiudizi, mitigato soltanto dall'affetto di Marie e da Magnus, ma spero che la Signora Philippa riesca a darle quell'affetto che le è mancato per tanto tempo! *__*
Sono curiosa di sapere la reazione di Clark e di Magn alla vista di Belle! :D
Ciao tesoro e al prossimo capitolo! :*

06/01/12, ore 17:07

E' bellissimo.
Direi che stiamo ancora all'inizio, ma se avessi tutta la storia con me credo che non avrei esitato a voltare la pagina e a continuare a leggere.
Mi piace moltissimo.
Sei migliorata e continui a migliorare o, almeno, questo è quello che penso e penso proprio che i prossimi capitoli mi piaceranno ancora di più.
Sono curiosa di conoscere la reazione di Richard quando vedrà come è diventata bella Annabelle, sono curiosa di vedere se riconcontrerà Magun e come, se saprà, di Evelyne.
Quante volte ho detto che sono curiosa? Scusami, ahahhah, di carattere non sono invadente, ma per quanto riguarda le storie, non mi può fermare nessuno :)
La riflessione sul potere mi ha colpita molto. Credo che Bella, essendo cresciuta in disparte e vista sempre male, sia davvero affascinata dalla possibilità di essere potente. Penso anche che capirà che però non è la cosa più importante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo
Un bacio
Ania

06/01/12, ore 15:59

Ciao! Vedo che anche la befana ci ha portato un nuovo capitolo! Questo in effetti sembra di transizione... Belle è cresciuta! Secondo me le forchette le ha mandate il barone... Sai la C mi ha dato questo sospetto... Philippa ma ha dato l'impressione di una cara signora! Mi sta simpatica! Però che antipatiche le compagne e le insegnanti di Annabelle!
Dal prossimo comincerà davvero questa storia? Non vedo l'ora!

03/01/12, ore 21:24

Ooh, finalmente ho avuto il tempo di leggere questo capitolo che ho atteso parecchio!
Così la nostra Belle è stata scoperta! Povera figlia, anche se devo ammettere che l'atteggiamento del Barone è stato soft, per come me l'ero immaginato io! XD
Meglio per lei, anche se poi l'ha bandita o.o
Oddio, non che ci creda molto: è certo che sia stato lui a mandarla via?
Nonostante tutto, sono curiosa del prossimo capitolo, di vedere gli sviluppi e la nostra Belle che cresce, o forse già cresciuta *-*
Aggiorna presto e auguri <3

27/12/11, ore 14:04

Il primo incontro avvenuto tra Richard e Belle, è stato molto emozionante e si evince, dal modo in cui lui la osserva, che è attratto da lei: un bocciolo di rosa pronto a sbocciare. La conclusione del capitolo, accentuata dalla colonna sonora che hai inserito, è stata davvero amara e lascia un retrogusto di aspettativa nel lettore. Aspettativa che, credo, inizierà ad essere comata dal prossimo capitolo.
Credo che Clark dovrà combattere contro se stesso per vincere la passione, che lo attanaglierà in una morsa serrata, quando Belle tornerà e sarà, sicuramente, una bella fanciulla.
Ciao e alla prossima, tesoro! :*

27/12/11, ore 11:40

Ciao elisa <3
è bellissimo questo capitolo, complimenti. Ll'ho letteralmente adorato.
Allora, prima di tutto, mi è piaciuto tantissimo quello che è successo al castello. L'iniziale contesa e odio fra i due è molto promettente, perchè spesso un sentimento così intenso per qualcuno, unito ad una singolare attrazzione futura può portare a scintille come mi hai scritto tu l'altra volta.
Mi piace moltissimo il rapporto con magnus, che è davvero promettente. Maguns è una garanzia, già lo so, e tra l'altro ha una cotta per belle e anche qu vedo cose interessanti. Poi Belle va in collegio... chissà cosa succederà? Nei prossimi capitoli sarà già cresciuta? Richard penserà a lei?
E mAgnus?
Belle scoprirà che quelli con cui vive non è la sua vera famiglia?
Non vedo l'ora di leggere. Ti faccio tanti complimenti per come scrivi, migliori di capitolo in capitolo :)
A prestissimo
Un bacione :)
Ania

26/12/11, ore 17:16

Ciao! Devo dire che Babbo Natale ti ha fatto un grandissimo regalo che di conseguenza è un regalo anche per noi lettrici di -Fuoco Nero- ed è molto gradito credimi! Bellissimo capitolo! E dal prossimo si entra nel vivo wow! Non vedo l'ora! Belle è dolcissima e Richard Connor lo dico mi piace mi dà l'impressione di un bello e dannato sì mi piace!Ora immagino che nel prossimo capitolo Belle tornerà e sarà cresciuta e bellissima! E chissà come reagira Richard e anche Magnus? Sono curiosissima!
PS:Ho deciso di leggere anche -L'amore perenne- non appena avrò tempo leggerò e recensirò.

26/12/11, ore 12:23

Eccomi!
Il barone ha scoperto Annabelle nell'armadio, temevo la sua reazione rancorosa in parte, ma nonostante sia stato rude e rozzo devo ammettere che ha un certo fascino, figlio del demonio o no!
Sono rimasta sorpresa dalla devozione che, ancora una volta, Belle ha dimostrato nei confronti di Magnus, anche se in fine ha ceduto alle domande del barone. Credo che il rapporto tra i due amici sia leggermente malsano per Annabelle, ma devo ammettere che quando Magn corre dietro alla carrozza e Belle dichiara i suoi sentimenti per lui, con quel semplice ti voglio bene, un po' di simpatia e compassione l'ho provata.
Annabelle, confinata in Inghilterra, promette di tornare e sono sicura che lo farà.
Amo il tuo modo di scrivere. Ancora una volta, capitolo impeccabile e sono sempre più curiosa di sapere come andrà avanti.
Alla prossima, un bacione! :)

16/12/11, ore 13:22

Non ho resistito, ero troppo curiosa di sapere come continuasse la storia, così ho deciso di continuare a leggere e mettermi in pari :)
Abbiamo conosciuto Annabelle, la protagonista, e il suo "amico" Magnus, che per il momento non è proprio entrato nelle mie simpatie...ha modi bruschi e usa il ricatto per spaventare l'amica, non mi piace, ecco.
Quale delle due versioni della storia è vera? Il padre e la madre della piccola si amavano e sono morti? o Annabelle è veramente una figlia illegittima? questi piccoli particolari mi attirano sempre!
Sono curiosa di sapere cosa farà il Barone quando scoprirà che la bambina è nascosta nel suo armadio...aggiorna presto, non lasciarci in sospeso così, sarebbe crudele da parte tua! :)
Adoro il tuo stile di scrittura, sappilo!
a presto!

Ciao Elisa, non ho letto L'amore perenne, ma siccome in questo prologo i personaggi sono citati, penso che farò un saltino anche lì, giusto per sapere come tutto è iniziato.
Passando alla tua storia...con un unico "capitolo" sei riuscita ad attirare l'attenzione del lettore (la mia di certo), mi hai incuriosito parecchio quindi continuerò a leggere.
Scrivi davvero bene e soprattutto sei precisissima. Interessante anche il fatto di aggiungere le note storiche alla storia, non fa altro che completarla ulteriormente.

15/12/11, ore 16:05

Bellissimo! Questo capitolo non fa altro che confermare la mia prima impressione su questa storia! E credimi è molto buona! Poi mi piace il tuo stile,scrivi molto bene!
Annabelle mi piace molto questa protagonista...Certo poverina appare molto sola al momento...non ha nessun amico tranne Magnus(mi piace questo nome) che però quando è con gli altri suoi amici,la tratta male...
E adesso o cavoli...che succederà il barone la trovata nel suo armadio...
Sai non vedo l'ora di leggere il prossimo! Fuoco nero e lo spin off di un altra storia ti avverto che potrei passarci!
Bè allora alla prossima!

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso l'altro giorno e la trovo davvero magnifica! Volevo anche recensirla subito ma non avevo tempo...e oggi eccomi qui! Ho visto che hai anche aggiornato ma ci tenevo a recensire il prologo...Vedi non è noioso,è molto interessante! Poi questa cosa della leggenda...mi intriga parecchio!
Dunque la bambina è la donna di cui il barone si innamorerà...
Sono davvero curiosa! Vado a leggere l'altro!

13/12/11, ore 22:01

Aah, non mi aspettavo che pubblicassi, che bella sorpresa!**
Mi piace il tuo modo di scrivere, il modo di descrivere *-* davvero, complimentissimi!
Oddio che suspence, non puoi terminare così il capitolo! Non con me che muore dalla voglia di capire cosa le farà il Barone una volta scovata!
Mmh adesso quand'è che aggiornerai?!
Mi auguro presto che sono curiosa *-*
Un bacio, a presto!