Piccolo Mare
di vannagio

12/07/14, ore 12:41

Ok, dopo due giorni sono di nuovo a commentare una tua storia su Leah, dalla tua risposta alla mia recensione ho capito che avrei trovato altre tue storie con Leah e non me lo sono fatta ripetere, sono andata subito a cercarle e ho trovato questa! Bellissima, dolcissima, romantica !!! :) Non sapevo della cotta di Collin per Leah (purtroppo non ho la guida di Twilight, ma credo che dopo questo dovrò procurarmela perchè già sto fantasticando sulla coppia CollinxLeah, non da vederli assieme per sempre, ma abbastanza da ammorbidire la scorza dura di Leah :) ) Anche in questa fic Leah è perfetta, secondo me è perfettamente IC, anzi lo sono tutti, anche Paul e Rachel, che nei libri non sono mai stati visti assieme. Leah fa la dura, è vero, ma sotto sotto, ha un cuore tenero, ma guai a dirlo, chissà che ci farebbe XD Ciao! ^^
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 10:08 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 10:12 pm)

23/10/13, ore 19:59

Ciao, piacere di conoscerti, io sono Elena.
Volevo complimentarmi con te, davvero!
La storia è scritta molto bene e mi piace molto!
Forse, anche se non ci vedrei per niente Leah e Colin assieme, potrebbe succere, anche se ne dubito.
Io ci vedo Colin con qualcuno della sua età e Leah con qualcuno di più grande.
Comunque mi piace!
Un saluto,
Elena
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 08:05 pm)

15/02/13, ore 18:39

So che non sono loro i protagonisti di questa drabble, ma non sono riuscita a resistere davanti a Leah e Abe, cari, che si godono l’ennesima giornata di sole. È stato bellissimo ritrovarli inaspettatamente, in un momento di felicità. Ma tornando al tema della drabble… povero cucciolo Collin, e povera cucciola Annie! Tifo per lei, spero che si tenga i suoi capelli lunghi e che Collin possa apprezzarli come meritano, che un uomo capace di notare i tagli di capelli è raro. E che anche il piccolo mare sia pieno di sole!

14/02/13, ore 21:45

Io non ho letto la storia precedente ma mi sono gustata benissimo questa drabble. Prima di tutto mi sembra di vederli, di sentirli, di percepire il vento che soffia sul mare e quelle parole un po' sbagliate, un po' imbarazzanti, quelle che vengono fuori per un pensiero istintivo e che, inevitabilmente, portano un silenzio un po' nervoso. E ad un pensiero che è la diretta conseguenza: cambiare taglio di capelli per piacere a lui <3 Quante ragazze hanno mai pensato a una cosa del genere? :) Sono proprio curiosa di sapere si più su Annie e Col <3
Bravissima come sempre, mi piace tantissimo <3
Un bacione
Ania <3

12/02/13, ore 19:00

Mamma mia, è bellissima...
Ciao! L'ho riletta tre volte forse, mi ha lasciato a bocca aperta, cioè è fantastica!
E' perfetta, non ho parole.
Ogni pezzo si interseca all'altro tramite la poesia di Collin e vedere le reazioni dei suoi amici fa ridere.
Complimenti veramente, è la fine del mondo.
Ha un seguito per caso? io ci provo ahahaha
-Carmen Black

12/02/13, ore 18:33

Ciao! :)
E' bellissima *-*
Leggere degli altri lupi, quelli poco conosciuti, che hanno a che fare con i loro primi amori, mi fa una strana sensazione!
Mi piace troppissimo <3
Ciau
-Carmen Black

11/02/13, ore 23:05

Sono a metà tra l'aaaaaaaaaaaaaaawww e il magone. Agrodolce codensato in cento parole... povero Collin, e soprattutto povera Annie. Non sono sicuro di riuscire a esprimere esattamente quanto mi sia piaciuta, però sappi che hai alzato decisamente il livello delle drabble di stastera. Che con le cento parole sei una maga te l'ho già detto, ma ripeterlo non fa certo male: bravissima!

07/06/12, ore 23:02

Questa storia è di una tenerezza infinita!
All'inizio credevo che Collin avesse scritto la poesia per Annie e che si spazientisse perchè lei non ci arrivava proprio che lui l'aveva messa su per la sua amica. Devo ammettere però che la tua versione è più convincente. Mi è piaciuto soprattutto lo sgambetto che fai fare a Sam nella storia. Non è un segreto che io non ami particolarmente questo personaggio, ma ultimamente, soprattutto dopo aver scritto "I belong to you", ho cominciato a "trattarlo" e devo dire che c'ho goduto come un animale in calore quando ho letto che gli rode ancora per Leah! Ah, ragazzo mio, chi va a Roma perde la poltrona!
Molto carina, grazie di avermela segnalata.
Baci

Pinzy

20/04/12, ore 18:36

ciao sono sempre io Anna, allora visto che questa storia è molto lunga faro un messaggio per capitolo ( se mi concedi la parola capitolo).
La prima parte è molto bella, Collin, un ragazzo alle prese con l'essere licantropo, deve ha scritto una poesia e devo dire che è stupenda, all'apparenza come tutti i ragazzi duri e moderni, ma dentro di sè si cela un cuore pieno di emozioni, un principe devo dire, credo che piacerebbe moltissimo a tutte le ragazze ricevere una poesia scritta dal cuore, Annie, è super mega simpatica è la mia copia, devi sapere che anzi credo che io e lei simao college di lavoro perchè anche io so mungere una vacca, guidare i trattori e allevare il bestiame, di matematica e trigonometria non ce ne capisco molto, ma qualche analisi del testo ai tempi della scuola mi risultava bene, certo ha ragione Collin a pensare: un armadio di ragazzo come me, messo alle strette da uno scricciolo alto un metro e un tappo, ahhhaaaa troppo forte il ragazzo, certo noi donne sappiamo come smontare e rimontare un uomo è il nostro più grande potere, ora continuo la lettura del secondo pezzo e ti scriverò ancora
eccomi qui per recensire la second aparte della tua storia, quando ho letto di Kim e Jared che addobbavano l'albero di Natale mi è sorto un dubbio, jared che addobba un albero avendo a disposizione la casa libera e tutto il tempo, però i pensieri di Kim era rivolti a quel piccolo folgio di carta che Collin aveva scritto, certo Jared poteva trattare meglio quel folglietto, stroppicciarlo era davvero esagerato, però ammetto che anche io per uns econdo ho pensato che fosse stato un ammiratore a dare quella poesia li a Lei, cmq devo dire che la cosa positiva dell'imprinting era che le ragazze avevano il pieno controllo dello stato d'animo dei loro lupi, cosa molto positiva, cosa invece negativa è che la storia della poesia orami è già diventata pubblica, mi dispiace per Collin, quei sottospecie di fratelli che si ritova gli hanno rovinato il suo bel impegno.
come terza parte, ammetto che è tutto un ridere, Paul e Jacob che cercano di addobbare la casa quella meravilgiosa casetta rossa e tutto ad un tratto Paul si mette a recitare la poesia che il povero Collin ha scritto, che in questo istante è stata ormai resa di dominio pullicissimo e come si può dire si rovinata, la povera Rachel si trova ad aver a che fare con un fidanzato scemo un fratello al quanto più scemo e lei che pensa di chiamare un medico, , bè neppure il manicomio li vorrebbe, ciao a presto
allora, la parte, questa parte di Emily e Sam è davvero straordinariamente dolce e sà di cannella, anche se o il naso chiuso ermeticamente dal raffreddore sono quasi sicura di aver potuto sentire il dolceprofumo di cannella che volteggiava felice nella loro cucina, però tanto allegro non è di certo il povero folgietto, la piccola Claire ci ha disegnato un grande albero, molto artistico, però credo che l'idea principale nn fosse un folgietto tutto stroppicciato, appiccicoso di impasto per biscotti alla cannella e con un grande abete colorato sopra le parola principali, poveraccio, mi fa quasi pena, Sam però me ne fà ancora di più, in fondo prova ancora qualcosa per Leah, non riesco mai a capire, se quello che delle volte lui prova è solo affetto fraterno oppure nutre dei sentimenti, si sentimenti si perchè in fondo le vorrà ancora bene, certo sono sicurissima che Collin sarebbe meglio di un quarantenne o di un vampiro, però si sà i lupi crescono in fretta, quindi non ci resta che aspettare.
allora sono alla parte di Leah, non riuscirò mai a capire come facciano gli americani a bere così volentieri il caffè nero e amaro come il tossico, mah, devo dire che in tutti gli anni Leah riesce a ricordare quando scatta l'ora X e sua mamma la chiami in aiuto, certo è sempre meglio che starsene in salotto al buio con el luci di Natale che illuminano ad intermittenza il salotto, il povero Seth però sà sempre come avvicinarsi a sua sorella, infondo mica lo morde, poi diciamo che con i giri di parole è molto bravo e a quanto o capito è dalla parte di Sam ed Emily tutti e tre sono convinti che la poesia piacerò molto a Leah, anche se nn lo farà notare, ovvio l'orgoglio di una donna lupo arriva prima di tutto, vedere come è dirotta quella povera poesia mi fà tenerezza, perchè ne ha passate tante eppure l'inchiostro è rimasto intatto, ciò significa che la forza dell'amore regna su ogni battaglia.
oddio sono arrivata alla conclusione di questa favola cosi meravilgliosa, il povero Collin non si sarebbe mai aspettato di aprire la porta e di trovare chi???, niente di meno che Leah Clearwater in perosna, waw ragazzo hai chiesto una cosa a Babbo Natale e te l'a esaudita, certo che la sua faccia, parlo di Collin è davvero buffa non sà se tremare, essere emozionato o saltare di gioia, sò esattamente cosa si prova a vede colui/lei davanti gli occhi e essere in panico e fare figuracce, si fà fatica a connettere il cervello con la bocca, esattamente ciò che gli succede a lui, però credo che in quel momento si possa definire in totale paradiso, certo che a pensarci bene Leah è andata da Emily a chiedere un pò di biscotti per Collin, quindi se gli a dato i biscotti vuol dire che sotto sotto la poesia gli è piaciuta e che ha pensato di ringraziarlo a suo modo, bè dai un ringraziamento da Leah fatto così credo che valga più di 1000 grazie, non so che idee si sia fatto Collin, ma sono sicura che il pensiero gli è piaciuto molto e che i sogni si avverano a Natale.
bene aveva deciso di recensire pezzo per pezzo ma non mi è statao concesso allora o fatto una cosa unica spero ti possa piacere.
(Recensione modificata il 20/04/2012 - 07:40 pm)

12/02/12, ore 15:27

è la storia più romantica e tenera che abbia mai letto su tutto il wolf pack e su Leah *^*
Quell' antipaticona di Lee-Lee, che mette il broncio anche per qualcosa di così romantico, che le scrive il piccolo Colin *^*
Finalmente entra in scena qualcuno che non sia sempre Jacob o Sam, o chiunque altro della prima generazione -.-
Colin *^* l'ho sempre adorato, il penultimo *^*
E la poesia che ha scritto, devo dire la verità, all'inizio non mi piaceva, poi però rileggendola un bel po' di volte mi è risultata carinissima. Sarebbe bello riceverne una per Natale! ç_ç
Comunque, complimentoni! La inserisco nelle preferite c:

10/01/12, ore 15:55

Per la serie "meglio tardi che mai"!. Infine arrivo anche io a recensire questa bellissima shot.
Che dire? L'ho adorata. Anzi, ne ho approfittato per leggerla un'altra volta. Anzi, credo che dopo la recensione la leggerò di nuovo, e anche quando avrò nostalgia di atmosfera natalizia. E quando avrò voglia di leggere qualcosa di fluffoso che non mi faccia venire una crisi iperglicemica.
Dunque, come al solito nelle tue storie non riesco a trovare errori grammaticali o affini, e -ancora come al solito- trovo che il tuo stile sia sempre fantastico, chiaro, fluido e "poetico", diciamo. Non saprei trovare altre parole.
Complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, davvero. Non solo hai reso il mitico "signor Nessuno" un ragazzo realistico nel suo impaccio e nel suo innamoramento non corrisposto, ma sei anche riuscita a creare un adorabile OC (che spero di vedere ancora). Senza contare che sei stata in grado di gestire moltissimi personaggi che risultano sempre perfettamente caratterizzati e IC: tutti, dal primo all'ultimo. L'idea della poesia che passa di mano in mano è bellissima, semplice ma proprio per questo è un colpo di genio. Inoltre è incredibile come sei riuscita a "costruire" la caratterizzazione di Collin anche attraverso gli altri personaggi e la poesia stessa. Speciale menzione alla guest star, Leah Clearwater, che è così...lei. Perfetta in ogni atteggiamento. Burbera al punto giusto, "tenera" nel profondo; perfino il caffé nero -che non le piace fino in fondo- si sposa perfettamente con il personaggio. Ti adoro per questo, sappilo.
Mi è piaciuta anche l'idea di questo Sam un pochino geloso, non mi è sembrato per niente fuori posto, è normale continuare a tenere a una persona anche dopo che la relazione si è interrotta. Accidenti all'imprinting. E ovviamente ti devo ringraziare per quel pizzico di fanservice. Mentre leggevo pensavo "ma io amo questa donna! Troppo adorabile!". Uhm, credo di aver detto tutto. Sei stata bravissima, come sempre, e io ti adoro. <3
Baci, tua S.

P.S. Perdona la recensione molto bimbaminkiosa. Ho provato a trattenermi, ma non ci sono proprio riuscita. È colpa tua che scrivi cose troppo belle. <3 <3 <3

28/12/11, ore 14:53

Ciao,
lo so che sono imperdonabile ma nell'attesa di dover ridipingere casa da cima a fondo (Vale sta colorando con i colori a dita), finalmente recensisco.
Come già ti ho detto i miei due neuroni hanno bisogno di una regolata: quando hai pubblicato l'ho letta dicendo stupenda, magnifica ma io la conosco già! Ovvio se mi arriva per posta da leggere :(
Te l'ho detto la prima volta e mi ripeto: questa storia è dolcissima!
Prima di leggere questa storia e quella di Nimue, per Collin era, per me, il signor Nessuno. Come quasi tutta la Guardia in effetti. Ora è una persona vera che nel tuo caso è un ragazzino timido timido in una Riserva di grandi impiccioni. Per fortuna sua però questo lo aiuta a far arrivare una magnifica poesia che mai sarebbe stata recapitata altrimenti. E così ho scoperto anche il tuo volto di poeta :) "Sono piccolo mare, niente di più, ma come la goccia che cade giù, la caparbia pietra, lentamente, di acqua chiara scalfirò solerte" è uno stupendo gioco di parole in rima. Tanto di cappello!!! Bravissima.
Il viaggio del foglietto nei giorni e tra le varie coppie della Riserva è stupendo: un idea geniale. In questo modo ogni personaggio aggiunge uno strato di spessore in più alla poesia (e di scarabocchi sul foglietto) prima che giunga alla destinataria.
Leah acida quanto basta alla fine si scioglie come neve al sole (ben fatto Seth postino).
Insomma lo spirito del natale arriva piano piano e ti avvolge con le sue dolci spire senza che tu te ne accorga e alla fine sorridi beata come una rincitrullita. Rincitrullita ma molto felice. Bravissima!!!
Se nei brainstorming ti vengono fuori queste idee dovresti vivere nelle tempeste cerebrali ;)
Tanti auguri di buon anno
Bacioni
Francesca

23/12/11, ore 23:11

Perché mi dimentico di recensire le storie non l'ho ancora capito O.o. Ero convinta di averti recensita!
Quello che mi piace delle tue fanfiction sono i personaggi, come gli dai voce e li fai muovere. Sotto le tue mani sembrano tutti unici ed importanti, anche quelli che nella saga sono stati appena nominati.
La poesia è perfetta per lui, infantile ma sincera, come i suoi sentimenti da ragazzo molto giovane. Leah ha bisogno di questo, di sentirsi ancora apprezzata, ancora donna. Anche se a ricordarglielo è solo il piccolo Collin.
La tua Leah è sempre quella che preferisco, perfettamente IC e sorprendentemente Lei.
Come ti avevo già detto ho AMATO Sam che pensa alla nostra lupa mentre è con Emily, il mio stomaco ha fatto una serie di capriole impressionanti per la contentezza!
Questa storia mi ha divertita molto e anche intenerita. E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo. Sei Bravissima!
Un abbraccio
Ele

13/12/11, ore 15:51

La cosa tenera di questa storia è  che tutti, leggendo la poesia di Collin (poveraccio, la riserva di La Push ha meno privacy della casa del Grande Fratello) non lo prendono per il culo a vita, ma in quel modo tollerabile che distingue gli amici.
Ho adorato anche i vari siparietti che, man mano che la poesia viaggiava, ti hanno permesso di mostrare le nostre coppiette alle prese con i preparativi. Tutti i personaggi hanno la loro voce e questo è il punto forte della tua storia. Rachel già mi sta simpatica, con il suo modo di fare spiccio e un po' imbranato. Ma anche Kim e Jared (poveretto, "addobbare l'albero di Natale"... XD). Come al solito, Sam riesce a immalinconire anche il Natale, ma sappiamo che è il luccichio del premio che appare all'orizzonte!
E infine Leah: spiccia, poco sentimentale, proprio lei. Ma tanto cara quando schiaffa in mano al ragazzino il suo pacco di biscotti! Un gesto da sorellona più che da innamorata, ma mi ha sciolto nella sua tenerezza!

Ps: l'avvocato e il vampiro platinato fanno comunella e ridacchiano anche loro leggendo la poesia di Collin.

11/12/11, ore 21:46

Carinissimaaaa!! *__*
Collin così impacciato e Leah che, nonostante tutto, alla fine ha pure ricambiato il regalo!! (anche se tecnicamente non è stato proprio lui a farglielo avere)...
E, posso dire un'altra cosa?!
La "mezza gelosia" di Sam è stata un colpo di genio!! Oh si: sono della fazione "Sam-ti-odio-perchè-hai-lasciato-Leah-che-io-adoro" per cui il fatto che fosse geloso mi piaceva!! (così sai quello che ti sei perso, pampel!)... Okay okay non è stata colpa sua ma dell'Imprinting, beh non sopporto neanche quello...
Ma non divaghiamo!!
I siparietti tra le varie coppiette erano stupendi!! Quello tra Kim e Jared l'ho apprezzato in maniera aprticolare <3
Ancora complimenti, ciau^^