Come sempre sei...
di vento di luce

22/08/22, ore 23:29

Allora vedo che le tue prime fanfiction sono proprio in questo fandom!!!
Qui troviamo Taro, i suoi pensieri e le sue riflessioni. A proposito di amicizia, come ti scrivevo prima nell'altra recensione è tema fondamentale del cartone, quella fra Taro e Tsubasa è un'amicizia fatta d'intesa, di complicità in campo e fuori. Io non ci ho mai visto nulla di più però che vada oltre l'amicizia, anche seguendo gli episodi da adulta. Quello che mi colpiva di più del personaggio di Taro era la sua capacità di adattarsi ad ogni situazione, ad ogni squadra, sarà che io da ragazzina avrei sofferto un sacco a dover cambiare spesso posto e amicizie! Però l'intesa con Tsubasa era perfetta da subito e tu hai ben rappresentato tutto ciò.
Nelle ultime righe fai intuire che Taro prova altro nei confronti di Tsubasa, è una tua interpretazione comunque molto interessante!
Ora vado a leggere anche l'altra!!!
Ciao
Francy
(Recensione modificata il 23/08/2022 - 12:06 am)

25/08/20, ore 23:05

Taro, sicuramente il mio personaggio preferito. L'artista del campo, colui che favorisce a Tsubasa goal perfetti grazie ad asset impeccabili. Adoro la scena in cui si incontrano dopo tre anni ai piedi della torre Eiffel e Taro praticamente si aggrappa "volando" tra le sue braccia, quella scena l'ho vista sempre un po' più come l'incontro di due innamorati che di due amici e allora e ho pensato che magari Yōichi Takahashi abbia solo voluto esagerare un po' nel dare enfasi all'incontro. Trovo la narrazione in prima persona molto d'effetto, mi sono sentita molto vicina ai luoghi descritti oltre che all'emozione provata da Taro dalla vicinanza con Tsubasa. Rimango nella mia posizione che poi è la linea del manga di una bella amicizia tra Taro e Tsubasa però il racconto che hai proposto è stato emozionante, discreto e caratterialmente affine ai personaggi Complimenti

03/04/20, ore 02:00

Rieccomi qua!!
Come va?
Spero bene, vista la situazione di questi tempi.
Dunque...presumo che siano alla vigilia della semi-finale contro la Francia, i padroni di casa.
Mi ricordo volentieri quella parte di cartone perche' ci avevano dato finalmente un taglio con le partite chilometriche e al massimo un match durava un paio di puntate!
Per carita', le vecchie sfide erano appassionanti. Ma quando e' durata la sfida tra la Nankatsu/New Team e la Toho?
VENTI PUNTATE, forse. Non se ne poteva piu'.
Tsubasa e Taro. Davvero un'amicizia speciale, la loro. E forse qualcosa di piu', almeno per uno di loro. Da quel che lasci intuire alla fine...
E' incredibile pensare a come si sono conosciuti. Si sono trovati in squadra a giocare insieme per una pura coincidenza. E da li' e' nata un intesa perfetta. Hanno iniziato a passare, dribblare e passarsi la palla a vicenda come se fosse la cosa piu' semplice e naturale del mondo. Come se si conoscessero da sempre.
Hanno dimostrato da subito di intendersi a meraviglia. Di saper entrare in sintonia senza tante parole inutili.
Due spiriti affini, proprio.
Spesso e' stato Taro a spronare Tsubasa, quando stava per cedere.
Tsubasa e' il piu' forte, non si discute. Ma Taro, in certi aspetti, lo supera.
Alle volte e' stato in grado, con un guizzo o un invenzione, di capovolgere l'esito di partite ormai compromesse.
In fin dei conti...cosa sarebbe mai stato Kojiro senza Danny (scusa ma non mi ricordo piu' il suo nome originale), che in campo era praticamente la sua ombra?
Gli sapeva dare sempre il consiglio giusto al momento giusto.
Hiyuga e' una forza della natura, ma alle volte non riesce a gestire il suo impeto.
Molto bella la parte in cui descrivi le sue emozioni e sensazioni.
Mi ha fatto ricordare il mitico Tardelli, uno degli eroi azzurri che conquistarono il mundial dell'82 in Spagna.
Dicevano che la notte prima di una partita la passava insonne. Perche' aveva talmente tanta energia in corpo da non riuscire a dormire. E infatti il giorno dopo, in campo, correva come un treno.
Tornando al cartone...alle volte speravo quasi che al torneo tra nazionali giovanili Genzo e Taro venissero naturalizzati dai paesi che li ospitavano, in modo che Tsubasa ci avrebbe dovuto giocare contro.
Ma e' stato meglio cosi'.
C'era bisogno anche di loro due.
Un bel racconto, davvero.
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

08/06/19, ore 07:58

Buongiorno.
Un testo dolcissimo, con tanto di lieto fine ^^
Ancora una volta, ammirazione per tutti i fandom che conosci.
Purtroppo non conosco questi personaggi o le loro vicende, quindi mi affido ai tuoi scritti... complimenti per tutte le emozioni che riesci a trasmettere con una semplice e serena narrazione.
Buon fine settimana :)

03/03/18, ore 01:14

Anche se per me quella tra Taro e Tsubasa resta solo una grande amicizia, devo dire che sei riuscita nel tuo intento di rendere credibile una relazione più intima.
Taro è il mio personaggio preferito nel manga (si vede anche dall’avatar che ho scelto 😊) e devo dire che sei riuscita a renderlo perfettamente.

07/12/11, ore 10:21

Oh mio dio! *_*
E' davvero tenerissima, ma infondo Taro è tenerissimo... lo adoro! Non so perchè, ma mi aspettavo quasi un bacio alla fine, però questa attesa che hai lasciato è perfetta... capirà mai Tsubasa? E Taro per allora sarà pronto a dire quello che prova? Io spero tanto di si!
Sono perfetti... la coppia d'oro...
"Da questa posizione posso ancora vedere il campo dove in mattinata ho provato non so quante volte a segnare a Genzo,le strade piene di negozi dove sono andato con Ryo e Jun nel tardo pomeriggio e da lontano la torre,in tutta la sua imponenza." in questa frase mi è quasi sembrato di essere con Lui in quella camera di albergo... Adoro Taro... alla folia quasi, anche se il mio amore va solo a Jun XD, ma sto divangando...
Davvero complimenti... è stupenda!