Cerchio di morte
di Malvagiuo

01/12/12, ore 10:47

Bellissima anche questa storia. Devo dire che stai molto bene anche senza "zombi"! Una storia davvero ben scritta: come al solito scorrevole e accattivante. Ti invidio davvero la capacità che hai nel descrivere i fatti e le persone, con poche parole, a me di solito ne servono molte di più.
A differenza degli altri (lettori) però devo dire di non essere rimasto sorpese dal finale. Dal titolo della storia "Cerchio di Morte", un titolo molto azzeccato dal punto di vista creativo ma secondo me troppo evocativo, si intuisce subito dove vuoi andare a finire e forse un titolo diverso potrebbe rendere più enigmatica la storia.
A mio avviso la vera trovata geniale sta nel numero dei capitoli: quattro. Il quattro è per l'appunto il numero della morte in molte culture asiatiche e se il riferimento era voluto è davvero una scelta geniale, se invece è involontario... Beh! Allora sei un genio involontario!
Solo una curiosità: l'hai poi fatta partecipare a qualche concorso?

13/08/12, ore 04:09

Conclusione inaspettata, almeno per me! Non avevo neanche preso in considerazione l'ipotesi di un intreccio giallo in questa storia, ma la cosa mi ha fatto piacere. Una conclusione inaspettata, in cui tutti i puzzle si uniscono formando un quadro degli eventi ben chiaro e preciso.
Storia davvero bella, mi sa che leggerò qualcos'altro scritto di tuo pugno :)

13/08/12, ore 04:00

Povera Mary, quanta crudeltà e dolore ha dovuto affrontare! E alla fine non si può biasimarla per quello che ha fatto.
Beh, capitolo triste, ma come al solito ben scritto.

13/08/12, ore 03:49

Questo capitolo è perfetto! Leggerlo è stato un vero piacere: per esperienza personale, ti dico che trovare una storia come minimo decente su efp è un'impresa alquanto difficile. E' questo tuo thriller è davvero ben scritto: dalla sintassi alle descrizioni e infine alla psicologia dei personaggi. Davvero un bel lavoro.

13/08/12, ore 03:38

Bel capitolo, complimenti! Non è presente nessun errore grammaticale o di punteggiatura. Lo stile è fluido e il ritmo incalzante, mi ha messo anche un po' di ansia.
Vado subito a leggere gli altri capitoli^^

24/12/11, ore 19:58

o mio dio,non ho nient'altro da dire che:descrivi benissimo e molto accuratamente

15/12/11, ore 15:01

Salve!
Dopo (poco) bazzicare nella sezione thriller di EFP, mi imbatto casualmente in questa storia e devo dire che non mi è dispiaciuta.
Una cosa che non mi ha del tutto convinta è lo stile; mi spiego: il tuo stile è piuttosto sostenuto, il che non è un male, ma contando la natura intrinseca di un personaggio come Tommy per esempio, l'averi reso più basso, più "terra terra", più "viscido" in determinati punti come è tale personaggio in effetti -ma forse si sarebbe finiti con lo scadere nel volgare e allora probabilmente è meglio come l'hai reso tu... eccetto questo null'altro da aggiungere.
Ho apprezzato il non-ordine ( o ancora meglio definirlo ordine scomposto) degli episodi narrati che fa molto Tarantino anni '90. E hai saputo proporli in maniera notevole.
Il finale l'ho trovato a dir poco azzeccato, con i pezzi del puzzle che si sono giustamente ricomposti. Specificare i cognomi dei personaggi poteva risultare non più di tanto rilevante, in particolar modo nel terzo capitolo, ma poi ritrovarli nel quarto è stato un ampliamento cinematografico dell'inquadratura e i pezzi di questo puzzle si incastravano ancora meglio, creando un buon effetto sorpresa.
Apprezzevole è anche come hai trattato la scena dello stupro, quasi en passant, senza soffermarti morbosamente nei dettagli dell'atto (cosa che, su Efp, purtroppo molti fanno con una certa superficialità pur non essendone in grado)....
Penso tu possa dare ancora moltissimo come scrittore, ma intanto ho apprezzato questo racconto e leggerei più che volentieri qualcos'altro di tuo.

Cordiali saluti,

Magda.

10/12/11, ore 22:30

"Miseriaccia!" il finale... IL FINALE! diamine, non dirò che sei un genio ma poco ci manca! In realtà fino a quest'ultimo capitolo non avevo pensato per niente (o quasi) all'intreccio giallo della storia, quindi puoi immaginarti che proverbiale "o" mi si sia disegnata sulla labbra durante la lettura **
Congratulazioni. Questa storia finisce tra le ricordate e TU tra gli autori preferiti. Spero di leggere qualcos'altro scritto di tuo pugno LOL

tomtom

10/12/11, ore 22:20

Con te non si può mai parlare di porre fine al meglio v.v indubbiamente le tematiche del capitolo son opesanti e difficili ma anche questa volta la tua bravura di ha permesso di tirare fuori un connubio potente (LOL).
Ammirevole...[cit. Piton] corro a leggere l'ultimo capitolo! **

08/12/11, ore 11:55

O.O sono esterrefatta... Non mi aspettavo una così brutale trasfromazione di Tommy. Ti rifaccio i complimenti: se possibile questo capitolo è scritto ancora meglio del primo e cavoli, qui anche i personaggi e la loro psicologia appaiono perfetti **
Good job! Alla prossima, ciaoo

08/12/11, ore 11:41

Complimentu per questo primo capitolo e anche per tutta l'idea generale. Dire che mi hai incuriosito è poco .-. Inoltre tutto ciò è scritto benissimo il che depone a tuo favore xD continuerò a seguirti, questo è certo v.v ciao!