Umi ni kaeru- Return to the Sea
di hotaru

31/10/13, ore 22:52

Allora, mi presento, sono Black Dragon Girl. Piacere di conoscerti!
Stavo gironzolando per il fandom di Sailor Moon quando mi sono imbattuta nella tua ff; e , attirata dal titolo che mi sembrava di conoscere, ho deciso di mettermi a leggere.
Questa fanfic è stupenda! Davvero, riesci a rendere benissimo tutti i personaggi! L' idea de "le fate delle 3, le sirene delle cinque e le streghe delle 7" è magnifica! Michiru-sirena è come dire...dire...uhm...*si concentra* Yami Yugi-vampiro (Yu-gi-oh! prima serie)!!! Semplicemente geniale, anche se, a quanto ne so io, a nessuno era venuta quest'idea!
Sei davvero un' ottima scrittrice! Spero in un aggiornamento, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

13/03/13, ore 22:57

Ciao! Credo di aver inserito la storia senza leggere gli avvertimenti. Perciò è strano trovare Minaco, Macoto (sono senza "cappa" sulla tastiera") e Chibiusa come personaggi. Comunque sono qui per vedere cosa c'entrano in tutto questo Haruca e Michiru. Oltre che scoprire questo filo conduttore ;-)
Buono il lessico, ci vuole dopotutto una storia scritta bene!
Spero di leggerti presto, anche setemo di essermi imbattuta in una storia abbandonata :-|

23/04/12, ore 17:13

Ciao!! =)
Leggere questo capitolo mi ha fatto definitivamente capire che questa storia mi piace moltissimo :) A parte lo stile, che è sempre curatissimo, scorrevole e piacevole, mi piace molto come hai presentato e caratterizzato i vari personaggi!! Chibiusa che fa gli occhioni appena Makoto le parla della pasticceria, proprio come sua madre, è buffissima :D e poi le fate delle tre le ho trovate molto divertenti xD la sirena delle cinque, invece, è molto misteriosa...bellissima la scena finale :) Minako invece è sempre la solita!! :D
Ora sono troppo curiosa di vedere come evolve la storia e soprattutto di scoprire qualcosa in più su Michiru...sembra che stia soffrendo molto!! Chissà cosa nasconde...
Al prossimo aggiornamento, allora!!
Cris

10/04/12, ore 11:43

Ciao. Questa storia mi sembra molto carina, anche se siamo solo al secondo capitolo, per questo ti sto seguendo. Non preoccuparti per i ritardi nell'aggiornamento XD In questo capitolo abbiamo potuto conoscere meglio Makoto e Minako. Mi piace l'idea di Makoto che lavora in una pasticceria e anche le persone che vanno sempre alla stessa ora e che prendono dei soprannomi (la scena della signore era troppo carina XD). Michiru non ho ancora capito bene che ruolo possa avere, e spero che nei prossimi capitoli si scopra qualcosa di più :) La piccola Chibiusa mi piace, anche se nella serie non è proprio il mio personaggio preferito, ma anzi! Però descritta da te è davvero carina. Ti faccio i complimenti e aspetto di leggere il seguito =)

Fede

07/04/12, ore 19:43

Accidenti, e io che pensavo di essere a tempi biblici negli aggiornamenti... XD
Comunque, stamattina trovarla in cima agli aggiornamenti del fandom è stato veramente un bell'uovo di Pasqua! :D
Dunque dunque. Questo capitolo mi è piaciuto più del precedente: stai cominciando a delineare tutti i personaggi di questa AU. Grande merito a te che sei riuscita a mantenerli IC nonostante con la serie originale questa fic c'entri poco o nulla.
Devo ancora riuscire a capire dove sta il perno di questa fic: per il momento oscillo tra Chibiusa e Michiru. La sirena delle cinque deve avere qualche problemino sentimentale ben peggiore di quello di Minako (giusto, sai che adoro questa pazza, sì?). :D
Ho come una mezza impressione: stai mettendo tutto dal punto di vista di Chibiusa come se fosse una specie di spettatrice interna e neutrale. Non so fino a che punto spingerai la sua caratterizzazione, ad ogni modo già da ora è impossibile non amarla. ^^
Piace, piace. Attendo con impazienza il prossimo capitolo, non farmi aspettare troppo, su, che sto morendo di curiosità! XD
Un abbraccio,
Garth Herzog

07/04/12, ore 14:27

Saranno passati mesi da quando ho letto il primo capitolo ma ne è valsa la pena aspettare un po' per leggere il secondo.
Credo che questa sia una delle poche fic che leggo a non avere protagoniste solo ed esclusivamente Haruka e Michiru.
Ammetto che pur essendo appena iniziata mi piace già un sacco! Mi congratulo con te.
Aspetterò il terzo capitolo con trepidazione. Non vedo l'ora di leggerlo!
A presto e ancora complimenti!

13/12/11, ore 21:31

Mi sembra interessante, e divertente questa storia! Mi piace l'allegria un po' fuori i canoni di Minako, così come la più equilibrata tempra di Makoto! C'è un'atmosfera da "manga", e anche questo devo dire che mi intriga! E' in assoluto la prima AU che leggo nel fandom di SailorMoon! E sono davvero curiosa di vedere le tre protagoniste alle prese con un universo altro.
ps. Ma povero Artemis! :)

12/12/11, ore 19:57

Incoraggio, incoraggio.
No, sul serio. Questa fanfiction l'ho messa nelle seguite quasi subito, non solo perché di fic su Chibiusa infante ce ne sono relativamente pochine, ma soprattutto perché c'è una situazione un po'... particolare per un fandom come quello di Sailor Moon, dove il 97% delle fanfic sono di stampo romantico.
Certo, la scelta della canzone mi ha un po' fatto cadere le braccia nel burrone senza fondo della mia indignazione. XD Ma in fondo il titolo è carino, e ci sta, dai (almeno le Mermaid Melody non hanno la voce di uno svedese che ringhia continuamente nel microfono - ogni riferimento è puramente casuale e non intenzionale, eh!).
Ma sto divagando. La storia! Dunque, mi è piaciuto tantissimo il narrare dal punto di vista di Chibiusa. Bambina vispa e intelligente, un po' romantica e sognatrice, con la speranza nel cuore di vivere una grande avventura il cui ricordo l'accompagnerà per sempre. Ci piace, ci piace. Minako è sempre la solita pazza, così il suo personaggio lasciato IC non ha bisogno di ulteriori commenti, stessa cosa vale per Makoto. L'impressione che ho è che incentrerai la storia sulla crescita del personaggio Chibiusa. Qualcosa potrebbe cambiarle la vita, oppure no, oppure potrebbe essere testimone di qualcosa di eccezionale. Chissà! Certo è che non si annoierà.
Lo stile è buono, solo una cosa mi ha lasciata perplessa, nell'impostazione della pagina. Non capisco perché usi il trattino di fine discorso e poi il punto. Ok, forse sono io che non conosco questo metodo, però da quel che ricordo ho sempre saputo che il punto si mette all'interno del discorso. Il trattino a destra, a fine discorso, non dovrebbe essere necessario. Se sei una di quelle persone che, come me, aggiunge una frase alla fine del discorso, ti consiglio di usare i più comodi « e », o gli ancora più comodi " e ". XD
Insomma, questa ultima cosa te l'ho detta proprio per dover trovare un neo a questa storia. :D Scherzo, in realtà è che questa cosa dei trattini-punti la trovo un po' forzata e potrebbe colpire negativamente l'occhio del lettore. Poi potrei pure sbagliarmi, e ti autorizzo a smazzarmi con un randello cosmico se ho detto una c***ata. XD
Bene, attendo con impazienza il prossimo capitolo. Come ho detto prima, ti sto tenendo d'occhio. :D
Saluti,
Garth Herzog.

10/12/11, ore 17:48

Ciao hotaru. É la prima volta che lego e recensisco qualcosa di tuo. Il prologo di questa long mi ha piacevolmente colpita. Anche se ha come personaggio principale Chibiusa, che a me non sta tanto simpatica :) Però, pur mantenendola IC sei riuscita in queste poche righe a farmela già piacere. Per questo sono molto curiosa di leggere tutta la storia e come trascorrerà questo mese lontana dai genitori e in compagnia di Makoto, Minako e Artemis :) Molto carino il primo pezzo quando lei fa riferimento ai manga e anche al rapporto tra sua madre e Rei. Molto bello anche quando i genitori le dicono che la chiameranno ogni giorno e lei invece dice che basta ogni due. Lì l'ho trovata molto IC. Bene, aspetto il seguito allora, a presto

Fede

06/12/11, ore 18:46

Ciao hotaru =) Devo dirti che mi incuriosisce moltissimo questo capitolo introduttivo!!! :) Chibiusa viene lasciata per un mese insieme a Makoto e Minako...secondo me ne vedremo delle belle!!! :D Chissà cosa combineranno...intanto già in questo capitolo si vede Minako divertentissima, che si è appena lasciata col ragazzo e dispensa consigli alla piccola Chibiusa dicendo che i ragazzi ti vogliono solo portare a letto...meno male che è stata interrotta!!! :D Ahahah è sempre la solita :D
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, perché la storia promette davvero bene, l'idea mi piace molto =)
A presto,
Baci