Someday, Somewhere, Somehow (continuazione)
di MusicAddicted

02/02/20, ore 14:45

Ciao! Eccomi qui, per lo scambio a catena de "Il Giardino"!
Spero di non averti fatto cosa sgradita, recensendo un lavoro così datato; ho preso alla lettera - forse troppo - il tuo "scegliete liberamente".
Buffy è una delle serie con cui sono cresciuta, e le sono particolarmente affezionata; specialmente a partire dal momento in cui la tua storia è ambientata, giacché è da lì che inizia l'epopea Buffy-Spike.
Qui siamo solo agli albori del rapporto che verrà poi a nascere - uno dei più belli, controversi e meglio analizzati di sempre -, ma già si intuisce quale sarà la direzione che i protagonisti prenderanno.
Non vorrei sbagliarmi, ma ho come la sensazione che il William ottocentesco possessore della scrivania sia lo stesso individuo che, sulla soglia degli anni 2000, se ne va in giro coi capelli ossigenati e la giacca di pelle.
E, in fondo, potrebbe anche non essere tanto assurdo: a mio parere, i secoli e gli eventi hanno fatto sì che Spike accantonasse la sua componente più sensibile, senza tuttavia eliminarla definitivamente (come ci verrà ampiamente dimostrato successivamente, del resto).
La storia promette bene e, per adesso, l'atmosfera non ha assunto quelle tinte cupe che diverranno caratteristica delle stagioni a seguire; mi ha incuriosito!
A presto,
Irene.

19/03/10, ore 18:26

Bellissima Fan Fiction, l'ho letta tutta d'un fiato! Sebbene l'idea non sia nuovissima, sta prendendo svolte inaspettate che mi hanno tenuta letteralmente attaccata al monitor, lasciandomi un senso di vuoto quando, arrivata al x capitolo, mi sono resa conto che non era finita... A questo riguardo vorrei cogliere la palla al balzo (so che non dovrei scriverlo qui, ma essendo inesperta non saprei come farvelo sapere)ed offrire i miei modesti servigi per la traduzione, visto che con l'inglese me la cavo... quindi non so, se servisse non avete che da chiedere!
In caso contrario spero di leggervi il prima possibile, tempo, impegni e (soprattutto) voglia di tradurre permettendo...

16/07/07, ore 20:15

lo sai che la amo vero sis?! e aspetto il seguito con mooolta ansia ^_^ bravissima

12/01/07, ore 20:21

é davvero molto bella e spero con tutto il cuore che la continuerai presto.... baci!!

03/12/06, ore 18:10

Questa storia è bellissima!!!!!!!!!!!Peccato tu non abbia il tempo di continuarla... cmq, anch'io mi offro per la traduzione... questa è la mia mail: buffy1229@excite.it. Mi raccomando, aspetto tue notizie... Complimenti, scrivi davvero bene!!! kiss

27/11/06, ore 23:30

COME???? Hai perso l'ispirazione? *me lancia un urlo di dolore* ç_ç ç_ç ç_ç Mi dispiace un sacco!!! (non si era notato, vero?) Comunque, passando al commento vero e proprio... che dolce la prima parte, come la canzone/poesia!!!^^ Riguardo alla voce "familiare" di William, comunque... chissà perché non riesco proprio ad immaginare chi possa ricordarle!!! :D :D :D Si notava il sottilissimo velo di ironia, vero? (Enfasi sul "sottilissimo") Buffy capirà? Non capirà? E’ questo il dilemma...
Dunque, credo di averti già detto che mi dispiace molto che tu non possa continuare a collaborare nello scrivere la fanfiction... comunque, riguardo al tuo appello per la traduzione... se hai bisogno, io sono qui!!!^^ Okay, più che "se hai bisogno" direi qualcosa del tipo "se proprio sei disperata perché non hai alternative": anche se ho letto parecchie fanfiction in Inglese, infatti, non ho mai tradotto niente!! Quindi, sicuramente, ci sarà qualcuno più qualificato di me... vedi tu, per me è uguale!!^^

29/10/06, ore 15:27

Che tenera la lettera di William!!! Comunque, partendo dall'inizio... "quella donna avrebbe fatto meglio ad andare in giro con un’etichetta di avvertimento, era capace di far parlare anche una roccia" XD XD XD XD XD Troppo divertente!! *me si immagina Joyce che gira con, appeso al collo, un cartello con la scritta: "Attenzione - pericolo - potrei estorcervi tutti i vostri segreti"* Sono curiosa di scoprire se Buffy riuscirà a vedere una foto di William... chissà se, a quel punto, capirà (finalmente!!) chi è lui!!^^ Poi... molto interessante il fatto che Spike abbia la sensazione di avere già visto la scrivania (starà cominciando a ricordare??)!! E, ovviamente, lui non è geloso. Proprio no. XD XD XD XD XD Non vedo l'ora di leggere la seconda parte del capitolo (anche se mi dispiace molto che tu non possa più collaborare nello scrivere la fanfiction...)!! Adesso, comunque, vado a leggere l'ultimo aggiornamento di "Se fossi in te"!! :D :D :D

09/09/06, ore 19:59

O_O WOOOOOOOOOOWWWW!!!!! Ho letto questa storia tutta d'un fiato, ed è.... è favolosa!!!!! Incredibilmente originale, divertentissima, SPUFFYssima, misteriosa, intrigante, scritta benissimo..... WOW!!!!! Sono assolutamente stregata!!! Mi dispiace solo di non averla letta prima!!! La metterei tra i Preferiti... ma ci 6 già tu come autrice, quindi immagino non ce ne sia bisogno! ^^ Aspetto con MOLTA ansia nuovi capitoli... sono ancora assolutamente incantata!!! E' un lavoro pazzescamente meraviglioso!!! O_O O_O O_O ^_^

03/09/06, ore 23:36

Joyce si è autodefinita "la suocera perfetta"???? L'avevo detto che aveva già comprato le bomboniere!!^^ Mi incuriosisce parecchio il fatto che Spike non si ricorda del passato... quindi spero che aggiornerai presto!!!! :D :D :D :D :D

19/08/06, ore 20:19

Ma quanto sono carini (e patetici, ovvio: ma questo se lo dicono anche da soli)!!!!!!!!^^ Molto, molto divertente la parte nella cripta... e poi sono sicura che, a questo punto, Joyce avrà già prenotato le bomboniere!!! :D :D :D No, scherzo... anche se sembra una grande tifosa della coppia Buffy/Spike!!!^^ Continua presto!!

17/08/06, ore 19:18

*___* La parte spuffy è così... così spuffy! Esilarante e romantica, splendida^^ Mi dispiace soltanto che questa ff abbia poche recensioni.

06/08/06, ore 22:49

Bella, anzi, bellissima. Non riesco a trovare alcuna parte che risulti noiosa, né superflua. E' esilarante qundo serve, e le battute sono in pieno stile "Buffyniano"^^. Ancora tanti complimenti!

Siren
06/08/06, ore 19:26

Che bella!!!! E' scritta benissimooo!!

03/08/06, ore 00:06

Questa fanfiction mi piace davvero molto! E' raro che un AU mi coinvolga così tanto^^ Complimenti!