Black Stones
di Padme86

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/07/14, ore 15:38

Hola!!
Sono Jorgista_por la vida ma presto cambierò nome in Akeryana quindi non abituartici, ho adorato la tua storia e mi scuso se recensisco solo ora ma l'ho scoperta stamattina e non mi sono potuta fermare, a momenti mi portavo in bagno il computer per farti capire quanto la adoro.
Adesso riassumiamo in breve quanto mi hai fatto sclerare XD.
Madoka mi sembra una ragazza dolce e gentile ma anche determinata e furba, la ragazza perfetta per Key. Invece lui è diventato un bel uomo, cosa ci potevamo aspettare da lui? Mi sono subito sembrati una bella coppia, ma poi dovevano arrivare Gerard e quella spagnola (che ho odiato) a rovinare tutto, ma per fortuna non si sono lasciati corrompere. Ma dopo se ne vanno e tutto migliora, Key e Madoka si rendono conto di provare qualcosa l'uno per l'altra *balla la macarena* sto sclerando troppo (non ti parlo delle scene del sesso perché sennò ti sembrerei pazza per quanto mi sono piaciute XD), per lo spettacolo di beneficenza e il nuovo lavoro di Key sono entrambi d'accordo e il loro rapporto continua a migliorare ma proprio quando entrambi capiscono di amarsi il nuovo capo di Key lo deve portare a Boston per sei mesi *impreca in turco*. Natsu e Lucy e gli altri gli danno l'idea di partire insieme ma non possono perché non sono sposati ma a tutto c'è un rimedio (non credevo che Key fosse tipo da matrimonio ma l'idea mi è piaciuta molto, anche se ti confesso che quando l'hanno fatto senza preservativo credevo che Madoka restasse incinta). Comunque alla fine si sposano e partono insieme, che bel finale *-*. La storia era bellissima.
Un beso.

27/04/13, ore 17:11

Mi è mancata molto questa fiction ti dirò sul serio. Diciamo che anche io in quest anno ho avuto una vitaccia ma tralasciando i tutto son ben felice che tu l'abbia terminata. E' un bel finale aperto dove il lettore può immaginare da solo come andranno le cose....bene o male... io che sono pessimista farei un cap intitolato 'Dopo un anno' dove i due si son lasciati ma è copa del mio pessimismo leopardiamo... XD... Oddio non so che dire. Un po' mi dispiace che sia finita forse perché non leggerò mai piu' nulla di questo fandom e mi fa effetto. Mi sembra quasi che una parte di me stia crescendo...ok sto dicendo un mare di sciocchezze. Cmq voglio dirti che mi ha fatto molto piacere leggere a tua fiction e che anche se scritta in una maniera semplice mi è piaciuta molto. Un qualcosa di OOC soprattutto per Kei che diciamo non avrei mai e poi mai pensato arrivasse a sposarsi per non lasciarla... ma forse solo perché è matto da legare? Probabilmente ho ragione... XD In ogni modo ti auguro ogni bene e anche se non ci siamo mai parlate veramente era come un appuntamento fisso per me questa fic.
Ora ti saluto. Un abbraccio.
Nadia

Ed ecco che riemergo anch'io dall'oscurità (???), pronta a darti un parere sulla tua storia u.u!
D'altronde il mio parere è fondamentale per te, no? ;)
Allora... Ci sono cose di questa Fanfiction che mi hanno entusiasmata molto e altre che, in un certo senso, mi hanno un po' annoiata. Ad avermi entusiasmata è stato il romanticismo che nelle tue storie non manca mai. Mi rende felice leggere storie che trattano d'amore, spesso quando ho bisogno di addolcirmi un po' la giornata. E' piacevole e il modo in cui lo descrivi tu rende piacevole la lettura, facendo appassionare alla storia tra i personaggi e facendo divenire ansiosi di scoprirne di più. Sotto questo aspetto, lo sai, mi sono sempre complimentata con te. Io -ad essere sincera- non sarei in grado di descrivere una scena romantica tra due personaggi nello stesso modo magistrale che adoperi tu. Forse perché il romanticismo non è parte del mio carattere, non lo so. Fatto sta che non ne sarei capace.
La cosa che mi ha un po' annoiata è stato l'eccessiva quantità di eventi che forse vanno fin troppo bene; insomma, un po' di fortuna non guasta mai, ma così è decisamente troppo. Prova a lasciarti trasportare dal brivido della perversione di vedere i tuoi personaggi soffrire, di far vedere ai lettori che i tuoi personaggi non vivono in un mondo perfetto, ovattato e protetto da ogni spiacevole fatto. Lascia che il tuo lato tragico prenda leggero sopravvento su di te; vedrai che otterrai risultati più soddisfacenti. Bisogna sempre cercare di mantenere una via di mezzo; né troppo negativi, né troppo positivi.
Madoka è una ragazza dolce e semplice. Mi è piaciuta fin dall'inizio, malgrado spesso possa ricordare -come ti hanno già fatto notare- la classica Mary Sue. Tuttavia -magari al contrario di altri lettori- non mi ha suscitato opinioni negative, anzi. Ho apprezzato il modo con il quale si prende cura di Kei e dell'amore che li lega.
Su di Kei non ho niente da dire. So perfettamente che è mooolto OOC, ma conosco bene la visione che hai del personaggio. Alla fine, ognuno interpreta i propri eroi a modo proprio. Tu hai una visione di Kei come un ragazzo dolce, che nel momento in cui trova qualcuno al quale tiene fa di tutto per renderlo felice e non fargli mancare niente. Ho imparato ad accettare il tuo Kei così com'è, senza cercare diversive o modi per renderlo diverso ai miei occhi. Per te lui è così, bisogna accettarlo.
C'è stata solo un momento che mi ha fatto storcere il naso e sperare che la situazione cambiasse: quando hai presentato Yuri e Boris. Beh, tu sai quanto amo questi due personaggi e conosci benissimo la visione che ho di loro. Vedere Boris rivolgersi in quella maniera ad Hiwatari, con quei termini così inadeguati per uno come Huznestov, mi ha fatto calare per un attimo l'interesse di continuare a leggere il capitolo. Non ho proprio sopportato la caratterizzazione che gli hai dato, tanto meno quella con la quale hai dipinto Yuri, rendendolo quasi una femminuccia isterica. Sappiamo entrambe che loro non così! Assolutamente!
Per quanto riguarda l'ambientazione e lo stile non ho nulla da dire in merito, se non farti i miei complimenti. Certo, spesso c'è qualche errore sparso qua e la, ma niente che non si possa correggere con una rilettura attenta del capitolo ^w^!
Bene, direi che è tutto. Attendo con ansia il prossimo capitolo, sperando che tu possa aggiornare il prima possibile! :D
Ti voglio bene, tanto bene!
Tua PICH.

oddio oddio oddio si sono sposati!!!! *muore*
ci credi che mi sono commossa? xD si lo so sono una scema folle ma, in tutto questa pazzia di kei rivedo anche il mio ragazzo XD sarebbe capace anche lui di fare una cosa simile xD per l resto come solito la storia ti prende e ti appassiona (sto ancora aspettando il seguito del second ride eh! kei mafioso mi intriga troppo!!XD)
anche se non commento sempre, sappi che seguo le tue fic v.v
un bacione ^w^

"Noi siamo sempre noi, il nostro rapporto è sempre questo e non credo che un titolo lo cambierà."
Questa frase mi ha fatto battere il cuore. Per tutto il capitolo avevo gli angoli delle labbra arcuate all'insu'. Strano. Normalmente storie cosi' sdolcinate e con l'happy ending non mi piacciono, ma probabilmente mi sono cosi' attaccata a Madoka e a Kei e riesco a percepire la loro felicita'. E' stato un capitolo pieno di sentimento. Sono curiosa di vedere come intenderai terminare la fiction soprattutto perche' mi avevi detto che non ci sarebbero stati stravolgimenti.
Molto dolce, brava cara.
Un abbraccio e in bocca in lupo per il lavoro.

Ciao ^O^
Io di sicuro non mi sarei mai aspettata una cosa simile, infatti quando ho letto il titolo sono rimasta così D:
certo che ad una proposta di matrimonio, così su due piedi... beh, è difficile...
ma d'altronte è solo un pezzo di carta che serve loro per coronare questo sogno! *_*
Mi pareva infatti impossibile una loro separazione per un così lungo arco di tempo, dato che stanno appiciccati sempre e non possono fare l'uno a meno dell'altro. E si...
ed ecco che sposarsi resta l'unica alternativa, hanno fatto bene! non posso fare obiezioni a riguardo u.u
dunque attendo il penultimo o ultimo capitolo...dipende da te ovviamente
ciao ciao

12/02/12, ore 20:12

Ma certo cara che ti seguo fino alla fine! Che dire il capitolo mi e' piaciuto parecchio. Il balletto e' andato bene e Madoka e company sono riusciti a ricavare anche piu' del pevisto, ne sono lieta. In ogni modo quando dicevo un imprevisto, non intendevo solo uno di tipo amoroso. A mio avviso il fatto che Kai debba partire ed andare a Boston per quel corso di formazione proprio ora che quei due si sono detti 'profumi di buono'. XD Mi ha fatto morire, sul serio! Io lo trovo un vero e proprio imprevisto. Ovviamente essendo una fiction a sfondo romantico credo che i due rimarranno insieme ed anzi il loro rapporto si rafforzera' sempre di piu'. Ma e' sempre definito come bastoni tra le ruote. Kai puo' partire tranquillo ora che il carissimo Gerard e' impegnato con la sua bella. Cavolo che caratterino! O_O. L'unica che deve preoccuparsi e' Madoka in fondo Kai e' un bel ragazzo.... lascio puntini di sospensione. XD Sinceramente mi dispiace di sentire che oramai siamo agli sgoccioli. Ci tenevo ai nostri 'appuntamenti' settimanali'! Vabbeh cerchero' di sopravvivere! Spero di leggere presto il seguito. Ti auguro una bella settimana.
Un bacio.

11/02/12, ore 16:39

Hola muchacha ;)
Il tuo ritardo è perdonato, don't worry!
Sicuramente dopo avere letto questo capitolo molto focoso e allo stesso tempo dolce.
"Profumi di buono"? ahahah vorrei sentire questa frase uscire dalla bocca di Kai, almeno una volta!
Che carini... però,!
strani... ma carini XD
Gerard dovrà darci dentro con quella tipa, ahaha troppo forte la sua reazione.
Kai parte e mancano più o meno due o tre capitoli... voglio proprio vedere!

Alla prossima, see you :))

Hola Pad
A me è piaciuto un sacco!  mi piace il modo in cui stai andando avanti!
specialmente perchè non vedevo l'ora che i due si dichiarassero anche se... non si sono detti proprio ti amo! quando se lo diranno?? con Kai Hiwatari puoi solo aspettare e sperare, lo so!
comunque il regalo è stato davvero carino da parte di Kai, troppo coccoloso
Il loro rapporto secondo me è andato fin troppo bene, e questo mi ha sempre insospettita in verità! credo che d'ora in poi anche qui vedremo qualche complicazione, suppongo riguardo al nuovo lavoro di Kai! la proprosta è stata troppo grossa e deve esserci qualcosa dietro, senza dubbio alcuno! ma queste sono soltanto ipotesi che elabora la mia mente investigativa e mal pensante! XD
dunque, colgo l'occasione per annunciare che ho postato il nuovo capitolo, se vuoi dare una piccola occhiata mi farebbe anche piacere!;)
bye bye baci

La miaaaa Pad! Iniziamo con la recensione, allora sinceramente, nonostante tutte le belle cose che sono successe a Kai e Madoka. Il nuovo super lavoro di Kai come meccanico e collaudatore di una ditta importante, Il compleanno stratosferico con cagnolina al seguito(** dolcissima!)la cenetta carina tra le due coppie e il discorso molto profondo tra Natsu e Kai che ha fatto chiarezza in Kai dei sentimenti che prova per Madoka. Ecco arriviamo al punto, non e' che stanno succedendo troppe belle cose? Cioe'sinceramente sono due o tre capitoli che le cose vanno di bene in meglio, evolvendosi, ma forse con quest ultimo capitolo mi sono leggermente annoiata, troppo romanticismo. Spero veramente che allo spettacolo di Madoka succeda qualcosa. E sinceramente io punto su quel Gerard, non che lo prerisca a Kai, non sia mai, ma che metta un po'di scompiglio nella coppietta perche' io voglio action!!Non puo'andare sempre bene!!XP
Ora tesoro non mi resta che salutarti e sperare di veder presto il seguito della fiction.
Un abbraccio.

Ciao ^-^
Credo di non aver mai commentato nessuna delle tue storie finora, ciò non toglie che io stia seguendo "Black Stones" dall'inizio.
Ho aspettato un po' prima di recensire, volevo vedere come proseguiva la trama, la caratterizzazione dei personaggi e tutte le peripezie annesse.
Ho atteso, inoltre, nella speranza di essermi fatta un'idea sbagliata sul conto di questa storia quando ho letto inizialmente il primo capitolo, ma la stessa impressione me l'ha data il secondo, il terzo e così via.
Premetto che ciò che scriverò è una mia opinione personale, poi tu sei libera di ascoltare ciò che ho da dire e mandarmi a quel paese.

Dunque, la bandierina rossa si spiega perché ciò che ho letto finora mi sa della solita tiritera trita e ritrita, ma, ripeto, è solo una mia opinione. Ci sono molte cose che non mi sono piaciute,mi dispiace fare la guastafeste della situazione.

Partiamo dal principio. Questa casualità che i due protagonisti si incontrino per l'affitto dell'appartamento mi sa tanto di scopiazzato dall'anime di Nana. Ok, il titolo, come hai detto tu, è preso appunto dalla marca delle sigarette della protagonista del suddetto manga, ma pure le circostanze,gli eventi, insomma...mi è sembrato troppo simile all'anime e ciò mi ha fatto storcere il naso.

I personaggi.
Sia Madoka che Kei sono descritti come i classici Mary Sue e Gary Stue. Bellissimi, tutti si girano per ammirarli e squadrarli con l'aria di un branco di assatanati, sono bravissimi in ciò che fanno, sono intelligenti, la gente si fa un'ottima opinione di loro (razzismo a parte)...insomma, sono semplicemente due dèi scesi in terra.
A mio dire la perfezione è un difetto a prescindere.
Andando più nel dettaglio, direi che hai stravolto Hiwatari da cima a fondo. Ho capito che è OOC, ma non puoi levargli ogni suo aspetto che lo contraddistingue e lo rendo, appunto, Kei Hiwatari in persona!
E' troppo loquace, gentile in modo vomitevole, accondiscendente in modo inquietante con gli estranei (perché Madoka E' un'estranea inizialmente). A quel punto era meglio fare un personaggio OC e facevi prima perché quello di Hiwatari ha solo l'aspetto.
Anche con Takao. Stessa cosa, svenevole e gentile. E poi ha avuto un bel po' di coincidenze fortunate, un po' troppe per essere realistico. Arriva a Tokyo così, perché vuole diventare indipendente, il suo "amico" che non sente da anni gli offre vitto e alloggio come niente fosse; trova casa, trova la coinquilina perfetta e ok.
I suoi sentimenti, del resto, si sono sviluppati fin da subito: era palese che fosse interessato a lei e questo concedersi di brutto in tutte le sue preoccupazioni, esternando i suoi sentimenti, mi ha fatta rabbrividire.
Non disdegno che siano andati a letto insieme praticamente da subito, anzi, però Hiwatari in quelle condizioni non è umano.

Parliamo di Madoka. Lei continua a ripetere che Kei è serio, posato, maturo, un tipo che sta sulle sue e che non si lascia andare facilmente, ma di fatto non è così! Non capisco se sei tu in quanto autrice che non vedi il carattere che è emerso di Hiwatari in solo pochi capitoli oppure è Madoka che ha il prosciutto dell'amore negli occhi. Il "tuo" Kei è quasi logorroico, svenevole, melenso, complimentoso =.= no, non riesco proprio a reggerlo.

Natsu e Lucy. Io amo Natsu, è il mio personaggio preferito di Fairy Tail e con Lucy lo vedo bene, sono una coppia che ritengo affiatata e sono contenta di vederli protagonisti di questa vicenda. Dammi un tocco di particolare che non guasta mai, soprattutto Natsu con il suo spiccato ed immancabile ottimismo.

Un appunto sulla visita di Boris e Yuri.
Scusa, ma questa devo proprio dirtela e se sentirai una velata cattiveria in tale affermazione, beh, è così. Non puoi distruggermi Boris in quel modo! Non posso vedere Huznestov che parla alle persone rivolgendosi loro chiamandoli "Caro", "Cari", "Piccolo" eccetera perché è esagerato anche per un OOC. Ho avuto i brividi quando l'ho sentito chiamare così Hiwatari e mollargli pacche sul sedere, inizialmente pensavo lo stesse prendendo in giro. Poi, andando avanti, ho notato che non erano prese per i fondelli.
Anche un ragazzo gay ha la sua dignità e due omosessuali possono essere più virili di un etero.

Julia Fernandez, colei che ama il fratello con tutto il cuore e dimostra il suo "amore fraterno" in modo sempre diverso dagli standard. Ecco com'è in realtà Julia, non una che dice a cuor leggero: "...che rottura averlo sempre attaccato: gli voglio bene ma vorrei essere figlia unica molte volte.". Capisco l'OOC, capisco tutto, ma non devastare i personaggi in questo modo.

Altra cosa che noto molto è che ti piace descrivere nel dettaglio ogni santo indumento che vestono i protagonisti. Ok, è bello sapere cosa indossano, ma non esagerare con descrizioni così frivole perché dai un'idea molto superficiale della storia, nonché del personaggio femminile quasi ossessionata dal suo guardaroba. Stessa cosa vale per il trucco e parrucco.

Non posso fare a meno di cancellare dalla mia memoria, tanto mi ha sconvolta, il fatto che da quanto hai scritto gli addominali sono sul petto ò.o Oddio, a meno che Kei non sia un alieno (cosa probabile, in effetti), se il ragazzuolo si sbottona il collo e i primi bottoni della camicia, al massimo si vedranno i pettorali e non gli addominali ^_^"

Parlando delle scene Lemon, o almeno quelle che dovrebbero essere tali.
Sono tutte uguali, variano solo i posti dove fanno sesso. Perfino ciò che si dicono a fine rapporto sono sempre le stesse frasi!
Ho capito che Kei è un Dio sceso in terra, ma ti consiglierei di umanizzarlo leggermente perché è...troppo.
Comunque, tornando alle scene Lemon, io le trovo scritte senza criterio, senza un minimo di descrizione. Ciò che ne esce è solo che si sono scopati con passione e sensualità, giacché sono questi i due aggettivi che usi sempre per descrivere ogni volta che fanno sesso.
Non disdegno le Lemon, anzi, le scrivo anch'io. Però, pur di ottenere un risultato soddisfacente, preferisco scriverne due in meno e metterci l'anima, piuttosto che buttare lì quattro frasi e chi si è visto, si è visto.

Passando alla parte tecnica del discorso, il tuo stile di scrittura è altalenante e scostante.
Fai un sacco di errori di ripetizioni in mezzo alle frasi, magari ripetendo parolone ricercate, cosicchéla gente se ne accorge maggiormente.
Ma tralasciando questo, ci sono davvero tante tante tantissime ripetizioni. Ricontrolla meglio, leggi più attentamente le prossime volte.
Stai attenta ai congiuntivi perché ho visto parecchie frasi dove metti il presente indicativo al posto del congiuntivo.
Lo stile è semplice, nulla da dire, anche se come ho detto alle volte risaltano parole ricercate e magari sbagliate come "prologa del contratto" che invece è "proroga".
I giorni della settimana non vanno scritti con la lettera maiuscola.
Dopo i due punti : non va la lettera maiuscola.
Un errore che fai spessissimo è il "dà", voce del verbo dare, "egli dà" non "egli da" perché senza accento è una preposizione semplice.
Altro errore che vedo frequentemente è "Sentì" oppure "Scoprì" che tu usi come coniugazione del passato remoto della prima persona singolare. In realtà il verbo corretto è "Sentii", Scoprii" e così discorrendo. Sono errori grossolani dati da una scrittura alquanto sempliciotta e buttata lì.

Una cosa che mi piace particolarmente sono i p.o.v. diversi dei protagonisti così da mettere in risalto il carattere e i pensieri di ognuno.

Concludo questa tiritera, ti avrò annoiata, ma ci tenevo a farti sapere la mia opinione sincera e spassionata.
Chiedo scusa se ho offeso, non era mia intenzione.

Alla prossima.

Nena Hyuga

E finalmente si sono tolti le fette di salame da davanti agli occhi quei due! Non se ne poteva piu'. -_- In fondo non erano piu'credibili quando continuavano a dire "noi siamo solo amici!", si mio nonno in cariola! XP. In ogni modo diciamo che ora stanno "quasi" insieme, bellissimo quando Kai le dice "ed ora scordati quel Gerard." Favoloso!.
Diciamo che nonostante Julia Fernandez sia uno dei pochi personaggi femminili del fandom di beyblade che mi piaccia, sono estremamente felice che me l'hai fatta eclissare in spagna. Hola'! Eh si, io tifo per la Madoka. Mi piace mucho. u_u. Il fatto spettacolare del capitolo e' sicuramente quando Kai ha fatto cilecca! LUI!Oddeo, stavo morendo dalle risate, ti giuro. Mi hanno pure visto male al lavoro mentre leggevo, ma chi se ne frega dopotutto. Tutti sanno che le rotelle a posto io non ce le ho! Hehe.XD Bella l'idea di una raccolta fondi per il centro, anche se la vedo dura. trentamila euro non sono mica uno scherzo da raccimolare. Mhhh. Menomale che c'e' Natsu che riesce a farsi dare un prestito di diecimila. Vedremo cosa inventerai questa volta. Me curiosissima! Non mi resta che salutarti Pad, e mandarti un grande abbraccio.
A presto, presto!
Tua Silphyl.

Ciao mia autrice!
Questo capitolo ha completamente fatto cambiare le mie supposizioni!
insomma... il "non ritorneranno più" dei russi... ( addio miei cariç_ç)
l'addio alla spagnola...
però la cosa che mi ha fatto più: Ridere, Sconvolgere, Preoccupare, è stata la non riuscita erezione del''amico" intimo del nostro amico! e poi è bastata una chiaccherata per...
ma nonostante tutto è riuscito a mandargli dei segnali!
sono felice che il loro rapporto sia diventato qualcosa di più che spero sia destinato a durare! :)
ma come sempre mi stupirai, lo so!
ci sentiamo, ciaoo :)

15/01/12, ore 19:26

Ciao carissima!!
innanzitutto sono contenta che le cose tra Madoka e quella specie di peperone ambulante (forte questaXD) come tu stessa lo hai definito, si siano chiariti prima della partenza, anche se mi dispiace se ne siano andati così presto! spero che ritorneranno(perchè ritorneranno vero?*-*)
comunque, tornando ai nostri due coinquilini...
d'ora in poi dovranno sottostare a queste sottospecie di regole che essi stessi hanno elaborato, mmmh ho i miei dubbi a riguardo! con l'entrata in scena di una Julia così, dubito che Kai rimarrà così 'fedele'
e gerard l'ho trovato così carino e coccoloso! poverino, alla fine si è lasciato andare un pò...
oh oh diventa sempre più interessante la storia...
alla prossima
baci!

13/01/12, ore 01:01

Pad è davvero un capitolo fantastico!!!
Sono contenta che Yuri e Madoka hanno chiarito ( anche se penso ancora che Yuri sia stao troppo bastardo U_U) XD
Boris è troppo forte XD! più leggo dei suoi comportamenti e più scoppio dal ridere XD
In questo capitolo hai fatto notare parecchio come si sta stringendo il rapporta tra Madoka e Kei...
Graduale e ... passionale (?!? se si può definire solo così XD)
La tipa spagnola mi sta antipatica >.<
Mentre Gerard ( *-* ) lui è proprio fico!!!
Non ho visto Fairy Tail ma giuro che quando ho visto lui ho messo l'anime nella mia lunga lista XD
Naturalmente non poteva mancare come finale una bella notte movimentata XD
scusami se questa volta scrivo poco in questa recensione ma purtroppo non posso dedicarvi molto tempo ;S
mi rifarò al prossimo capitolo !!!
^3^
Brava!!!
Un Bacione grosso grosso
Raoy:
la prossima volta recensisco per prima di nuovo XD
(Recensione modificata il 13/01/2012 - 01:02 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]