La vigilia di Natale
di _CodA_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/08/14, ore 02:26

Ammetto che ero un po' scettica quando ho iniziato a leggere questa storia perché spesso le FF a rating verde rischiano di essere banali... ma in realtà l'ho adorata. Il modo stesso con cui è stata raccontata è fenomenale... la grammatica , la narrativa, la storia in sé... veramente complimenti. Questo alone di malinconia che avvolge ogni capitolo è la caratteristica principale della FF, a mio avviso, e le riflessioni che sei riuscita a fare in un modo così naturale... sono sincera quando ti dico che tu dovresti scrivere libri. Spero di leggere tanti altri tuoi lavori ... un abbraccio.

10/03/13, ore 22:58

E' davvero finita? Mi immaginavo, un capitolo un pò diverso. Non volermene, magari sono l'ultima persona che può dirti come far finire una tua storia. E' che mi sono realmente impossessata della tua storia, che è diventata quasi un secondo maglione, per le notti fredde. Non so se capisci il concettoche cerco di spiegarti.
Come se fosse diventata una seconda pelle. Queste parole che tu hai scritto, sono diventate pelle. Sentirle, mentre le leggi è un qualcosa di vivo. Non sò.
Mi sarebbe certo., piaciuto vedere S.e D. litigare per la biondina,  ma a volte il troppo parlare, rovina quello che realmente uno vuole. PRENDERSI SOLO QUELLO DI CUI A BISOGNIO.

'' Bisogna calibrare le forze per non andare troppo veloci e rischiare di rotolare giù, ma nemmeno troppo piano per evitare di fermarci del tutto.
E' necessario chiedersi sempre: cosa viene dopo? Cosa incontreremo? E come potremo affrontarlo?
La risposta non è semplice, a volte nemmeno esiste la soluzione.
''

'' Avrei sentito il piacere del corpo come il piacere della mia anima che smetteva di urlare, che smetteva per un secondo di rincorrere quella metà che era il suo destino.
E lei con me. Lei con me.
Lei con me per un momento sarebbe stata sazia. Per qualche secondo.
E ripreso il respiro, mi avrebbe cercato ancora, mentre io ero già tesa nuovamente verso di lei.
L’amavo. Non poteva essere altrimenti. ''

'' Mi confessava di aver perso in partenza e potevo capire la sua disperazione.
Sapevo perfettamente cosa volesse dire essere distrutti dalla consapevolezza di aver perso l’amore.
E, probabilmente, se non fosse stata la mia donna quella di cui parlava, avrei fatto il tifo per lei.
Sembrava sincera.
Io potei solo annuire in silenzio.
Avevo vinto, sì, ma non mi sentivo più tanto forte e superiore come prima. ''  *____*
Quindi, ripeto è davvero la fine? Spero di ribeccarti in un' altra storia. prwsto, tardi non lo so.
:D
Love&Bless

10/03/13, ore 19:28

Il titolo per questo capitolo? "La tenerezza". Non ti sei smentita un momento, dall'inizio alla fine, dal primo all'ultimo rigo del capitolo e di tutta la storia. Davvero, bravissima. Speravo che il finale di questa storia non arrivasse mai, e temevo anche che non sarebbe mai arrivato un nuovo capitolo ahahaha
Comunque complimentissimi, riesci sempre a smuovere i miei sentimenti con ogni nuovo capitolo.
Spero di rileggerti presto ;)
Jules

10/03/13, ore 18:57

è sempre un piacere rileggerti, non importa il tempo trascorso nell'attesa ahah
dopo questo capitolo sono come divisa in due.. è bellissima come 'fine', mi sono commossa :') e triste perchè devo ammettere che mi ci ero davvero affezionata a questa ff e sono di quelle che vorresti leggere in eterno.
ma è così che dovrebbe essere, è così che dovrebbe andare sempre tra San e Britt.. si amano, si appartengono e costruiranno le loro vite insieme :)
complimenti davvero, amo il modo in cui scrivi, mi trasmetti tanto :)
(ps. ho amato il prologo.. 'Ciò che conta è avere qualcuno con cui scalare la montagna, ma, ancora di più, qualcuno che sia disposto a rimanere, dopo, per ridiscenderla insieme.'
è un'immagine perfetta e verissima, non so che altro dire **)
spero tanto che ne scriverai altre quindi a presto! :) e complimenti ancora!

10/03/13, ore 17:32

Noooo il finale aperto! Ci vuole una certezza,altrimenti quanti finali dovrò inventarmi.Almeno un epilogo nel futuro,vedere quell'immagine di Brittany e Santana addormentate abbracciate sul divano,mentre aspettano le loro figlie o figli che rientrano da...Questa storia è stato come un viaggio e deve avere una meta,almeno quella.Proprio bricconcella questa Quinn,la mamma non c'è e lei balla! Dispiace per Dawn,ama così tanto Brittany,ma non può far parte del suo futuro,solo Santana ne può.Ciao e grazie,ma che strano pure tu hai una vita sociale!

10/03/13, ore 16:44

Waaaaaaa piangooooooooo k bel capitoloooooooooo :') E' stata una storia magnifica qst,una storia piena di tante emozioni e di parte vere k si possono presentare anche nella vita reale. Non so che dire xk è tutto fantastico ma ti dico complimenti...veramente ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti dico grazie,grazie per l'emozioni trasmesse con qst storia. e' triste sapere k è finita la storia ma spero presto di leggere altre storie come queste o anche diverse ;) Grazie e complimenti ancora...!

07/10/12, ore 20:02

OH.Mio.Dio.
Okay, ho letto la tua storia tutta d'un fiato: 25 capitoli in un giorno e spero che questi ti faccia capire quanto sia scorrevole, ben scritta e commovente.
I miei complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo... anche se con tristezza perché sarà l'ultimo ;)

22/09/12, ore 00:34

oddio questo capitolo è bellissimo...santana è stata molto coraggiosa,devo dire k mi ha sorpreso qst xk all'inizio credevo che sarebbe stata brit a dichiarare tutto ma invece è stata san *-* bellissimo e pensare che ci sarà solo un altro capitolo e poi finirà,mi rende triste ma nn vedo l'ora di leggerlo al più presto. grazie di tutto!

20/09/12, ore 22:03

a parte la depressione che mi ha accompagnata per quasi tutta la ff e' davvero molto bella e scritta bene....aspetto il prossimo capitolo!

17/09/12, ore 21:46

Intanto,
iniziamo con il prologo
DIVINO:
'' I segreti.
Quelli che custodiamo veramente, per onorare la parola data.
Quelli che chiudiamo dentro di noi, per paura o vergogna.
Quelli che stanno stretti, nel loro essere segreti, e vogliono solo essere parole libere.
I segreti che ad una sola persona confesseremmo. Altrimenti a nessuno, perché preziosi.
Segreti così dolorosi da esplodere.
''

E solo qui avresti il mio premio oscar.
Beh adesso Brittany è davvero cresciuta, così come è cresciuta Santana.
Sono maturate entrambe, nelle loro sofferenti strade, si sono fatte male. Ma si arriva ad un punto dove qualcuno aihmè deve metter la parola fine a questa bellissima storia. :'(

Il pensiero di Brittany mi colpisce molto.

'' Eppure avrei tanto voluto che non fosse così. Che per una volta non  fosse tutto così dannatamente complicato.
Ero cresciuta, avevo imparato a fare scelte e a subirne le conseguenze, avevo sofferto.
Era ancora necessario tutto quel dolore? Era davvero indispensabile complicare le cose, quando sarebbe bastato un abbraccio, magari anche una lacrima, per perdonare e riprendere da dove tutto si era interrotto?
Ma soprattutto... quando mai c'erano stati tanti segreti tra noi? ''
Boom. Dritta al cuore. e ti giuro che ci arriva come quando senti un pizzico sulla guancia. Ci arriva e mi è arrivata.

Il battibbeccho tra S. e D. Dio potrei leggerlo mille volte solo per immaginare gli sguardi di quelle due che si 'scannano' a vicenda per B. e quel '' Si, Contegno '' di Dawn, ahahahah , e subito la 'sfuriata' di Santana *_*

Ma qui dico qui, hai dato il meglio di te, o come diresti tu di loro ( visto che dici che io sono innamorata della FF)

'' Non riuscivo a ricordare il momento esatto in cui avevo smesso di essere spensierata come lo ero stata per tutta la mia adolescenza.
Forse il giorno del diploma.
Forse quando mi ero resa conto di essere innamorata di Santana.
Sì, doveva per forza essere quello il momento. ''

'' Capivo solo ora che amare significava anche complicazioni.
Amare voleva dire mettersi in gioco, fino in fondo, rischiare. E tener conto improvvisamente di un'altra persona, curarsi di lei meglio di se stessi.
[...]
I capelli neri le ricadevano fluidi davanti al viso, ma potevo leggerne lo stesso ogni espressione, ogni movimento.
Era nervosa, gelosa, spazientita. E io sorrisi. Perché quelle erano le sue complicazioni; quello era il suo amore per me.
Mi risultava così poco chiaro come un amore così lampante, sincero, così poco pretenzioso, andasse tenuto nascosto, celato, segreto, agli occhi e alle orecchie degli altri, della gente e dei parenti.
Perché mai avrebbero dovuto giudicare male l'amore?
Non erano anche loro innamorati come me?
Santana tanti anni prima si era negata la felicità. L'aveva negata anche a me, dimenticando di curarsi di me, mettendo da parte l'amore.
Non ne avevamo parlato, ma era chiaro che adesso fosse pronta ad amare, ma non sapevo a quale prezzo.
Forse a costo del sole.
Io ero pronta a diventare il suo segreto, sebbene lo trovassi profondamente ingiusto.
Io volevo la luce per lei, volevo il sole, volevo il mondo intero per lei.
Perché io avrei dovuto lottare per poterglielo donare, quando per gli altri era così scontato?
''
Ancora se la rileggo piango. Ti dirò di più è l'ho messa tra le note del mio tel. Perchè merita. E dio se merita. Questo è stato il mio KO. Quello che mi ha fatto piangere. e si se te lo stai chiedendo ho pianto davvero. Anche ora. ogni volta che la rileggo. Dimmi tu quale amore così puro deve finire?
Comunque credo di averti ammorbato parecchio con queste parole, quindi ti lascio.
Love&Bless

17/09/12, ore 15:45

Non ci speravo quasi più, sarò sincera. Ma aspettare vale sempre la pena! Come riesci sempre a inventare qualcosa di nuovo  senza essere banale, nè passando da un argomento all'altro che sembrano non combaciare per niente? Davvero, bravissima, bravissima. E mi fai paura sempre di più perchè trovi sempre l'argomento giusto al momento giusto per me D:
Continua pressto! -Seh, ci credo xD-
-J.

17/09/12, ore 09:14

Finalmente si sono fatte il regalo più bello che potessero avere.Dopo anni di sofferenze si sono chiarite e pure dichiarate a tutta la famiglia di Brittany,un ringraziamento allo zio Albert.Ora dovranno solo vivere la loro felicità al meglio,alti e bassi ce ne saranno,ma li supereranno insieme.Peccato sia il penultimo capitolo.A te niente regalo,:) ciao e grazie.

16/07/12, ore 21:06

Ecco hanno appena iniziato ad essere un tantino felici,che patatrac,un'altra tegola colpisce le due donzelle.Certo la madre di Brittany ha un leggero risentimento nei suoi confronti,ma come dice Santana prima o poi bisogna lasciare il nido.Anche se viene fatto di nascosto.L'importante che si siano ritrovate,insieme riusciranno a superare anche questa,serata con parenti compresa,che noia! Già un pò troppo lento per i mie gusti,ho dovuto rileggerlo ben due volte,una fatica! :) O____O Ciao e grazie.

16/07/12, ore 18:27

Ogni volta che leggo questa storia mi convinco sempre di più che tu abbia una telecamera nascosta da qualche parte e mi spii, perchè non è possibile che becchi sempre il tema giusto nel momento giusto.
Il capitolo mi è piaciuto molto, si in alcune parti era un po' lento e stai attenta a qualche piiiiccolo errorino grammaticale u.u
Aspetto con ansia la continuazione :D
-J.

16/07/12, ore 13:06

hai aggiornatoo! sii **
e quanto è bello? non mi pesa nemmeno il fatto di aver aspettato, sul serio :)
spero si risolverà tutto dopo che Britt avrà avuto l'occasione di parlare più chiaramente con sua mamma
San e Britt sono qualcosa di magico, come sempre.. e tu mi emozioni, come sempre ahah
ti ho scritto anche su twitter per congratularmi ahah sei una delle mie autrici preferite :)
a presto, continua così!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]