Senza fiato
di Sibylla

16/06/15, ore 21:46

sono daccordo con gli altri..è proprio bella e le parole che hai usato sono state efficaci...tanto da togliere il fiato anche a me....
é tipico di Ranma e Akane avvicinarsi con la violenza, ma una violenza molto molto tenera e piena di sottotitoli amorosi.....mi piace sempre leggere di questa coppia speciale...grazie.. \(^_^)/____matanè

12/04/12, ore 00:07

tesoro è fantastica!!! ti toglie davvero il fiato ;D è scritta benissimo e mi ha fatto venire il vuoto nello stomaco, hai presente? sei davvero bravissima e crei sempre delle situazioni carinissime e sfiziose! sono contenta di aver scovato questo piccolo gioiellino stasera, davvero non me lo aspettavo!

14/12/11, ore 10:15

Wow...semplicemente... WOW.
Hai uno stile molto personale nello scrivere, e che mi piace tantissimo! Di per se' pensavo che ambientare la fanfiction in un ballo all'americana avrebbe "rovinato" un po' tutto, (mi aspettavo qualche solito clichè :D) ma tu hai spostato la trama su tutt'altro terreno, e lo hai fatto inoltre rendendo personaggi, pensieri e situazioni coerenti e perfettamente realistici. Forse ti farà piacere sapere che questa one-shot si merita il titolo di mia prima FF aggiunta ai preferiti. Ancora complimenti!! :)

11/12/11, ore 19:06

Davvero una bella fanfiction la tua.
Nonostante la trama sia molto semplice credo che tu l'abbia gestita in maniera eccellente; a parer mio è proprio da loro combattere in un ambiente che al combattimento non si addice proprio ed è proprio da Ranma fare complimenti velati e scappare via. L'audacia di Akane, alla fine, è parecchio azzeccata perché è questo l'unico modo per far smuovere questi due e, credimi, avrei voluto che nel Manga per una volta questi due si smuovessero davvero.
Molto bella, complimenti! :)

11/12/11, ore 16:13

Mamma mia, è stupenda! Un vero capolavoro di parole! Ci sono state tantissime frasi terribilmente profonde e romantiche che mi hanno tolto il fiato, giusto per stare in tema.. Hai un grande talento, spero davvero di leggere qualcos'altro di tuo molto presto!

"Rispetto al ballare sulle note di una canzone ho sempre preferito allenarmi seguendo il ritmo del solo battito del mio cuore."

"..sintonizzare i miei pensieri con i tuoi, su una frequenza che solo noi possiamo comprendere. E' il nostro modo inusuale per ricordarci che tra noi esiste un legame più forte di ogni promessa d'amore."

"E non posso più nemmeno respirare perché anche tu, Ranma Saotome, mi togli il fiato."

.. queste sono solo alcune delle frasi che mi hanno colpita maggiormente! E questa one-shot va dritta tra le preferite.. complimenti!
Un abbraccio,

Dony_chan

09/12/11, ore 13:46

ciao!
ti scrivo perchè questa fanfiction è molto molto bella e volevo farti i miei complimenti. come hanno scritto gli altri prende spunto da una trama molto semplice, però io penso che le cose semplici siano proprio le migliori..
hai descritto molto bene i sentimenti di akane e devo dire che risulta molto IC con il personaggio del manga.
anche ranma nel suo piccolo è in linea con l'originale, cosa molto rara quando si leggono fanfic...
inoltre è una storia molto dolce che descrive molto bene sia i loro sentimenti, sia la loro timidezza e dimostra perferttamente quanto per loro valgano più i silenzi e tanti sguardi piuttosto che 1000 parole.
complimenti!!
spero di leggere qualche altra tua fanfic!
bibina89

08/12/11, ore 23:40

Mamma mia che tenerezza! *-*
E' forse una delle poche fanfiction più tenere e semplici che io abbia mai letto...e sottolineo semplici : non una di quelle fanfiction dove Ranma e Akane superano di gran lunga la barriera dell'OOC, nè tantomeno una di quelle  tristi e drammatiche fino alle lacrime. Sia chiaro: la mia non vuole essere una critica nè all'uno nè all'altro genere di fanfiction, anzi...se scritte bene amo sia l'uno che l'altro genere. Ma questa ha un non so che di dolce e originale e, a mio avviso, è anche abbastanza IC: non eccessivamente, questo è vero, ma non sono nemmeno così lontani dalla caratterizzazione originale ( ad esempio il Ranma che si gratta la testa con l'indice l'ho trovato assolutamente in perfetto stile con il suo personaggio originale) quindi puoi ritenerti più che soddisfatta sotto questo punto di vista.
Quello che mi ha in assoluto colpito di più della tua fanfiction, ti ripeto, è stata la semplicità della trama e dello stile: quale migliore occasione di un ballo scolastico per ambientare una tenerissima e dolcissima fluff ( perchè credo che questo fosse la tua idea originale, da quanto ho letto, più che quella di scrivere una romantica e se così non è, allora perdonami! ^^") ?
Inoltre mi è piaciuto molto anche come sei riuscita a collegare trama e titolo: cosa ovvia? Mmmh..guarda non sempre accade che il titolo coincida perfettamente con la trama che si vuole dare ad una storia ( e la sottoscritta  non è esclusa, naturalmente!) mentre tu hai concordato non solo titolo e trama ma lo hai fatto anche in modo impeccabile: partire da un' "amichevole" lotta tra Akane e Ranma per poi arrivare alla descrizione dei sentimenti di lei, facendo una sorta di paragone tra il restare "senza fiato" per uno sforzo fisico e quello per effetto di un forte sentimento: che dirti...davvero originale! :)
Le frasi che ho trovato po assolutamente dolcissime( lo so, sono un'inguaribile romanticona, vero?) sono state le seguenti:
-E' vero, ma tu non sei le donne, Akane, tu sei tu...-
Non posso parlarti, perché nel silenzio a volte è racchiuso l'inesprimibile.
E sei l'unico in grado di farlo senza bisogno di ricorrere a una lotta.

Non posso osare di più, perché ti allontaneresti.

Volevo infine farti notare solo due piccole sviste ( o almeno credo siano tali):
-All' ottavo rigo "oltretutto" l'hai scritto staccato;
-Un piccolo consiglio: al posto di "casino" meglio scriverci "baccano" suona meglio anche con il contesto! ;D
Con ciò ti saluto calorosamente sperando che le sviste che ti ho fatto notare non mi abbiano resa pignola ai tuoi occhi.
Buona serata
PiccolaEco

PS: Un'ultima cosa: lasciare lo spazio agli ultimi righi è appositamente voluto o è un problema di HTML? Niente di persoanle, solo pura e semplice curiosità! x)

08/12/11, ore 22:01

No dai è davvero carina, li ho immaginati mentre lottano tutti belli agghindati per il ballo....per me è proprio bellina ^__^