Vent'anni dopo
di nefastia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [Prossimo]
03/10/19, ore 21:02

Ciao Nefastia!
Sorpresa di trovarmi qui? Ogni tanto ciclicamente mi rileggo le tue storie (ti prego, non toglierle mai! ... O al limite passami i pdf, ahahah) e mi sono resa conto di come non ti abbia mai detto che questo retroscena sulla vita di Ron mi ha commosso. La Ron/Lavanda ha acquisito molto più spessore in due righe tue che in tutto il sesto libro, eppure si inserisce così bene anche "nel canon" (tipo, lui la lascia perché i suoi amici pensano sia stupida...) che non sono più riuscita a vederla con gli stessi occhi. Li amo. È troppo tragico quello che è successo, e tu sei come al solito una maestra nel narrarcelo; poche parole che vanno dritte al punto senza per questo essere asettiche, anzi, tutto il contrario.
Adoro le tue storie!
Da quando le ho scoperte riesco a leggere solo le "tue" Dramione; altre non mi sanno di loro.

12/08/19, ore 17:37

Mi spiace ma non sono riuscita a superare il III capitolo, e mi sino fatta violenza. Non mi è sembrata una ff hot, ma nemmeno introspettiva o.... Forse comica. Discorsi tra sé e sé che a mio avviso non rispecchiano i personaggi, dialoghi di coppia che farebbero due adolescenti. Forse migliora più avanti, ma non riesco a leggerla.

19/05/15, ore 23:44

Bellissima storia a conclusione di una bellissima serie. Mi è piaciuto che tu non ti sia fermata al "e vissero felici e contenti"al termine della prima storia, ma abbia pensato a cosa sarebbe potuto succedere a un Draco e una Hermione più maturi, alle prese con nuovi problemi legati ad una diversa fase della loro vita. Ogni autore ha il proprio modo di descrivere la coppia Draco-Hermione, il tuo mi è piaciuto particolarmente :) Complimenti! Tessa

27/09/14, ore 16:23

davvero, la miglior fanfiction che abbia mai letto. Qualcosa di geniale e fantastico, stupenda! Grazie infinitamente!

26/09/14, ore 16:02

Mon dieu, sono arrivata alla fine. E' stato fantastico leggere tutta la serie, veramente magico, non ci sono parole. Ho amato Hermione come l'hai dipinta e tutti i loro figli, non mi sono staccata dal computer per secoli per arrivare in fondo. Veramente bellissimo!
viktoris

12/08/14, ore 13:20

Veramente bella!!! Non smettevo Piu di leggere. Non vedo l'ora di leggere altre tue storie!
Morgan

18/02/14, ore 17:47

Wow!! Penso che in molti ti abbiano fatto,i complimenti per questa ff e non posso far altro che unirmi al coro. Bravissima, poiché nonostante la lunghezza hai saputo esser coerente dall'inizio alla fine. Lunghezza che ho molto apprezzato, perché argomento la richiedeva. Hermione e Draco hanno avuto una caratterizzazione stupenda. L'unica cosa che modificherei è il fatto che non abbiamo avuto,un'approfondita descrizione dei loro vari matrimoni. Ancora bravissima!!! A presto
B.

07/08/13, ore 18:37

Ma Nefastia!!! Ma questa è una saga?? Dove inizia? Qual è la prima storia?! Non voglio perdermene una!!! Tra tutte le tue storie - se non altro quelle che ho letto finora - forse questa è la mia preferita in assoluto. Perché oltre ad essere ben scritta, interessante e avvincente, ci sono tutti e tutti rispettano il ruolo che zia Row ha dato loro. Certo, è una Draco-Hermione, ma va benissimo. Me lo vedo proprio un Ron che fa l'impenitente don giovanni e poi capitola con una ragazza giovanissima. Ci sono Harry e Ginny, che adoro. Ci sono George e Angelina e Percy e Penelope.... C'è aria di casa insomma :-)
Bravissima, davvero!!

06/08/13, ore 23:01

Io sono convinta che c'entri Percy!!! Perché sono così diffidente? Mi immagino le cose?? Comunque tu sei matta, questa idea della nuova famiglia di Lucius con una donna africana è favolosa!!!! Alla faccia della purezza del sangue, del manierismo e di tutte quelle cavolate!!! Bravissima!!

06/08/13, ore 22:03

Io veramente ti amo alla follia!!! Le tue storie sono una droga!!! Sono attaccata al ventilatore, con il tablet in ricarica e sgrondo... E leggo leggo leggo. è una droga!!!! Questa storia è fantastica! Hermione è stupenda, Harry e ginny sono insieme, il povero Ron mi fa tanta tenerezza, la piccola Charlotte mi fa morire e mi piace pure Narcissa!! Tutto, mi piace tutto!!! Corro al prossimo capitolo!!!
Baci!!

24/06/13, ore 18:15

Non è possibile che mi sia innamorata così tanto di questa storia! L'ho letta in meno di ventiquattr'ore e ne vado fiera [ anzi, dovresti andarne fiera tu dato che mi hai incatenata al computer "solo" per finire questa storia:) ] !
La coppia Draco / Hermione mi è sempre piaciuta e tu hai saputo far risaltare entrambi i caratteri al meglio! Vorrei saper scrivere come te, riesci veramente ad incantare il lettore. Per esempio, prima di spegnere la connessione ad internet, ho aperto tutte le finestre possibili ed immaginabili per continuare la storia e non andare a dormire (sono masochista, ho chiuso il pc alle 02:40 e ho dovuto svegliarmi alle 08 stamattina ma ne è valsa la pena)! ;)
Tutto ciò, per farti i miei complimenti, anche se ti avrei uccisa quando mi hai fatto credere che Hermione fosse morta u.u
Comunque, GENIO! Solo questo, sei un genio. Credo che nessun altro avrebbe saputo scrivere una storia così.
Complimenti complimenti complimenti!
Un abbraccio, Francesca :)

03/12/12, ore 18:13

ti aiuto io draco!! occazzo! mi piace questa serie dramione, ff una di seuito all'altra..ho letto solo un capitolio di la serpe e il grifone, e non ho letto quella di narcissa, ma lo farò al più presto...50 capitoli? wow! mi darò da fare, uno al giorno.
e pensare che avrei scommesso il contrario, e invece è stata quella stronza di herm a tradirlo D: tradirlo? boh devo andare avanti a leggere =)

22/10/12, ore 11:38

Che dire, è davvero una bella storia!
Mi sa che mi sono persa quella precedente a questa, di sicuro è il continuo di un'altra, potresti dirmi quale sia? Grazie in anticipo xD
Finalmente qualcuno che non scrive un finale spiccio, ma che soddisfa appieno il lettore e non lo lascia pieno di se, di ma e di "e poi"? Mi ha divertito un sacco il fatto che Hermione e Draco, a causa dell'età, non si schiantano più!! hahaha, me li immagino entrambi col bastone che continuano a battibeccare.
E, anche se non ho letto la storia precedente e non conosco molto bene Albus e Severus, mi piace che siano un po' "ambigui" per quanto riguarda la sessualità, e che cacchio, non c'è solo l'amore etero. E' una storia completa di tutto insomma.
Solo una cosa non ho capito: come funziona il sacrificio dell'incantesimo che ha ridato ad Hermione la possibilità di vivere? Se Draco le ha donato parte della sua vita, e l'aveva già fatto in precedenza con sua mamma, com'è possibile che possano vivere entrambi così tanti anni? Hai detto che quando uno nasce in teoria ha l'aspettativa di vita infinita.. ma non è possibile, anche i maghi hanno una aspettativa di vita. Quindi non ho capito bene come abbia fatto a donare parte della sua esistenza sulla terra se non gli si è ridotta la sua possibilità di stare tra i vivi. Ha già 40 anni, ha donato parte della sua vita a sua mamma, ne ha donata un po' ad Hermione, a logica, se l'aspettativa di vita di un uomo è 70 anni, e sua mamma ne ha vissuti almeno altri 18 con lui, dovrebbe più o meno aver donato 13 anni di vita ad Hermione.. BOH! se l'hai spiegato, perdonami, non ci ho capito nulla xD

Bella storia, complimenti, ricordati di che cosa sia il continuo questa :D
Ciao, Scarlettheart

04/09/12, ore 18:25

Carissima Nefastia è finita questa saga bellissima, una dramione intensa e speciale!!! Ho riso e pianto, seguito e partecipato alle vicende dei miei adorati Draco e Hermione con tutto il cuore!!!  Ti ringrazio di averci dato la possibilità di conoscere tutto della loro vita, amore e sesso, vicende famigliari e professionali, i loro figli con le loro vite e i loro intrighi d'amore!!! Finale stupendo, con tutti i tasselli della storia che sono andati al loro posto, la vita di ognuno spiegata nei minimi particolari, non potevi farmi più felice!!!  Confido che quel tuo " a rileggerci" sia un modo per rassicurarci che continuerai a scrivere per noi, magari un'altra dramione o quello che vuoi, ti seguiremo sempre!!!  A prestissimo!!  Tanti baci Igrain

27/08/12, ore 14:02

mi sento quasi in colpa ad averti detto che stava diventando lunga perché ora mi manca un sacco!!!
adoravo questa saga e mi dispiace che sia finita.
meravigliosa la fine... mi sono messa a piangere specie nel "cosa accadrá" perché sei stata perfetta, peró cavolo non doveva finire!!! quasi quasi vorrei sapere dei figli di eltanin e degli altri...
grazie per avermi regalato qualcosa di divertente, intenso e scritto molto bene nella sua semplicitá. (e questo non é una nota negativa ma il massimo complimento per me!).
ci sentiamo.