Born from the sea -Nata dal Mare
di NinaTheGirlWithTheHat

31/07/12, ore 00:47

Sono capitata qui per caso, ma devo ringraziare il Fato di questa fortuna. Scrivere una storia di carattere mitologico non è facile e sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo racconto: è delicato, leggero, ben scritto a parte qualche imperfezione, ma soprattutto è capace di trasmettere le sensazioni e le emozioni che descrivi fino al cuore. Davvero, mi è sembrato di poter provare io stessa lo struggimento di Apollo e Aurora poi è così ben caratterizzata da non riuscire a immedesimaarmi, perchè creatura talmente pura e perfetta da riuscire a vederla solo come qualcosa di sfuggente e al contempo da me bramato. Se questo era il tuo intento complimenti, per me l'hai reso alla grande!
Spero che la storia fra i due dei si sviluppi ulteriormente, ma anche se così non fosse ti assicuro che hai dato modo alla mia fantasia di galoppare anche più velocemente dei cavalli che trainano il cocchio del dio Apollo ;)

26/07/12, ore 21:55

Ma tu ti interrompi sul più bello! Voglio capitoli molto più lunghi!
Mi piace molto come stai caratterizzando Apollo, come stai mostrando la sua crescita e in parallelo, la crescita del suo amore per Aurora. Su di lei non ho ancora un'impressione precisa, perché la stai mostrando soltanto attraverso ciò che Apollo vede e come la immagina, ma non sappiamo ciò che la dea serba nel proprio cuore, perché giudica l'Olimpo corrotto pur essendo essa stessa una divinità.
Davvero, capitolo molto bello!
Unica cosa: attenta all'editing e ai refusi^^
Per il resto, ottimo lavoro, cara :)

14/07/12, ore 19:22

Allora, ho scoperto questa storia per caso e sono entrata a dare un'occhiatina e mi piace**
Sono molto curiosa di vedere come evolverai la situazione tra Apollo e Aurora. Da quello che mi ricordo di mitologia greca queste due divinità erano poco collegate tra loro, se si esclude il compito di portare la luce giornaliera agli uomini, quindi, è molto interessante vederli interagire.
Poi, mi piace quest'Apollo così 'calmo' quasi timido, rispetto a come di solito viene presentato e apprezzo quest'Aurora delicata e allegra, incosapevole del proprio fascino.
Aspetto di leggere il prossimo chap!
Complimenti.

Ehi, ciao!
Strano che non ci siano recensioni in questi brevi 'racconti', a me sembrano davvero interessanti. Hai avuto un'idea davvero originale, anche se non so, in tutta sincerità, non ho mai sentito parlare di "Alba" come una creatura divina, nei miti greci. Sei davvero breve, e sinceramente non so che storia tu voglia introdurre e quindi non ti so dare un giudizio preciso su personaggi e stile.
Solo qualche piccolo appunto:

"Era buio,non c'era ancora la luce" Non ti suona male? E' come se ripetessi due volte la stessa cosa, o volessi spiegare la prima affermazione. Invece, secondo me, verrebbe meglio perlomeno aggiungendo una congiunzione "Era buio e non vi era ancora alcuna luce" Oppure omettendo di scrivere "era buio", che darebbe un tocco in qualche modo più affascinante allo stile.
Per di più, l'uso dell'articolo "la" stona. "La luce" come ne avessi già parlato, e anche se tutti sanno cosa intendi come luce, inserendo "alcuna" da un'idea più precisa e il testo scorre meglio.
Ti consiglierei di staccare la virgola dalle parole che seguono. "Era buio,non c'era [...]" --> "Era buio, non c'era [...]"