Dimenticato
di Ptolemaios

30/06/15, ore 01:10

Le stanze degli ospiti dovrebbero essere abbattute. Nefaste cose accadono in quelle stanze. Ma che carina l'idea che ha avuto. Un po' violenta e drastica no? Oh, adoro le ritinteggiature da smembramento ossessivo. I pezzetti di intestino che cadono sono il massimo. Ma questo spiritello mi sembra un tipo che voleva bene ai defunti genitori. A ben che non sia sociopatico. Allora niente. La prossima che muore è Anne. Mi piace la storia, e anche l'inquietudine che mette addosso non è affato male. Ehi, devi continuarla!

30/06/15, ore 00:59

Beh, deve essere snervante. Magari lo spiritello ha la fissa per le auto, poverino. Non potevi rappresentare meglio i parenti. Alle volte sono vomitevoli i loro teatrini. Peggio che una conversazione con la signorina Bingley di Orgoglio e Pregiudizio. I due zii mi piacciono decisamente di più, sembrano persone molto alla mano. Eh, ohmiodio, hai citato Twilight! Non pensavo fossero vampiri, mi sembravano solo lampadine molto stupide. Razionale, il piccolo Neil. Suvvia, mancano i quadri che cadono e le crepe sui muri che grondano sangue. Ma approviamo, questo capitolo, come i precedenti s'intende, ci piace.
Lunga vita e prosperità,

30/06/15, ore 00:47

Per mettere ansia, direi che ci siamo. Non potrei essere più d'accordo sui piani moltiplicati, fa decisamente più figo. Speriamo solo che il cappotto non fosse stato costoso, insomma, sarebbe stato snervate. Volevo scrivere una recensione decente, ma visto che la mia identità anonima è stata rivelata, tanto vale sfruttare la situazione. Mi piace il lato ironico che dai alla narrazione, e poi io adoro le risate isteriche nei racconti horror, quindi un punto per te. Mannaggia, nemmeno una virgola fuori posto da poterti rinfacciare... beh, ammirevole. In compenso mi intriga molto tutto ciò, vediamo fin dove la mania dell'ordine di Neil lo porterà.
Yolo,

27/07/12, ore 17:28

Di questa storia amo il fatto che tu sia riuscito/a a rinnovare i soliti clichè dei racconti horror con l'uso di tanta ironia e di un protagonista con le palle - finalmente! Non se ne poteva più dei personaggi idioti - che sa il fatto suo.
Spero di poter leggere presto il capitolo nuovo; aggiorna presto e complimenti ancora!
A presto, Giulia

27/07/12, ore 17:16

Oddio ma sei un genio .__.
amo il tono cinico col quale descrivi la situazione e il carattere ironico del protagonista; non avevo mai letto una storia che fosse ironica e horror allo stesso tempo, complimenti!
Sono davvero curiosa di vedere cosa succede...
capitolo scritto molto bene come sempre...a presto!

27/07/12, ore 17:07

Anche per questo capitolo valgono le stesse cose che ho detto nella precedente recensione, ovvero: frasi chiare e semplici, nessun errore grammaticale e atmosfera da brivido.
L'unica cosa che ho trovato un pochino fuori posto sono le parentesi, di solito non amo che vengano inserite in mezzo a un racconto, preferisco - come hanno già suggerito -  di fare dire o pensare le stesse cose al protagonista.
Bel capitolo, very well done!

27/07/12, ore 16:58

Bel primo capitolo, complimenti.
La cosa che ho apprezzato maggiormente è stata la cura con la quale l'hai scritto: zero errori, le frasi sono scorrevoli e semplici e tutto segue una logica del pensiero molto azzeccata. Sembra quasi di trovarsi lì, assieme al protagonista.
Vedremo i prossimi capitoli; per ora mi piace molto :)

12/03/12, ore 14:30

E il mistero si fa via via più interessante... Anche questo un bel capitolo; personalmente mi piace molto il modo in cui scrivi, da molta scioltezza e scorrevolezza al testo: sembra quasi di leggere un grande discorso di un'unica persona. Concordo in pieno con le accuse che hai mosso contro gli avidi parenti e, soprattutto, verso il caffè americano.
Caffè italiano, sempre sia lodato!

12/03/12, ore 14:25

Anche questo un capitolo intrigante e interessante. Mi ha colpita soprattutto per il tono critico con cui è stato scritto [la prima parentesi in cui ti sei scagliato contro gli agenti immobiliari è stata formidabile! Anche se, piuttosto che lasciare quelle frasi tra le parentesi, avresti potuto inserirle nella storia con le parole di Neil!]. Ancora d'effetto i piccoli particolari, che lasciano un velo di mistero su tutto ciò che sta accadendo.

12/03/12, ore 14:21

Molto bello il tuo inzio! Hai saputo rendere abbastanza bene quest'atmosfera misteriosa e leggermente inquietante. Mi è piaciuto anche il "tono" generale che hai utilizzato in questa prima stesura, davvero molto molto azzeccato e fedele alla struttura della storia in sé. Inoltre ho trovato molto d'effetto l'ultima frase, perfetta per dare il via ai capitoli sucessivi. Molto interessante!

10/12/11, ore 15:30

Mi piace l'aura di mistero che circonda la storia!
Molto belle anche le osservazioni che fai sui funerali (fin troppo vere, tra l'altro) ed il paragone tra la città e la campagna.
Il personaggio di Neil mi affascina già molto (500 dollari all'ora per lo psicanalista? Deve proprio averne di problemi!) e sono curiosa di vedere come si evolverà la storia.

Guin