Qualcosa che non devo difendere
di harinezumi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/12, ore 15:21

Okay, ogni volta che c'è il parallelo Saiyuki/Saiyuki Gaiden a me sale un groppo in gola di tristezza infinita. çWç'
Bhé, bhé, posso dirti in tutta tranquillità che questo è un degno finale per questa raccolta che mi ha davvero colpito. =)
Ho apprezzato tantissimo le due drabble, la prima velata dall'ingenuità di Goku, che viene cancellata dalle parole funeree di Sanzo! XD
La seconda, invece, decisamente un po' più sofferta, perché c'è la consapevolezza della morte.
E lo scambio di battute tra Hakkai e Gojyo, tinto di soffusa dolcezza e dell'ironia propria di 'sti due ragazzi, è stato di mio particolare gradimento.
Brava, brava, quindi! =)
Un bacio, mi auguro di leggere altro di tuo! ^^
Iria.

08/02/12, ore 10:47

«Hakkai» lo interruppe Gojyo. «Ti autorizzo a prendere a calci il mio cadavere se morirò lasciandoti solo».
«Sarebbe il tuo proposito per l’anno nuovo?»
«Sì».
«… affare fatto».

Sì, okay, lo so che non è il massimo della genialità cominciare una recensione partendo dal fondo, ma io e la logica quando ci incontriamo per strada ci salutiamo da lontano e non ci scambiamo nemmeno i più semplici convenevoli. Quindi, tutto è lecito <3
No, vabbè, ho deciso di cominciare dal fondo perchè questa parte, in particolare, mi ha fatto brillare gli occhi e lanciare un gridolino da fan girl (e meno male che non c'era nessuno a sentirmi!): perchè è proprio una proposta da Goijo, quella, come la pena di rotolarsi per terra nudi con solo dei copricapezzoli per chi osava morire per primo dopo lo scontro col Signore. Un modo tutto suo -ma efficace- di far capire il proprio affetto alle persone che ha intorno, ma senza dirlo apertamente. tecnica della reticenza e del non detto U_U.
Quindi sì, questa frase e il rimando a Tenpou e KenRen, alla morte di quest'ultimo ViviViviVivi, mi hanno stretto il cuore.
Per non parlare della prima Drabble: anche il nostro Bonzo, lì, che fa sempre il ghiacciolino frigido, alla scimmia ci tiene, eh. Ma non può dirlo, ne andrebbe del suo orgoglio di Bonzo Corrotto. Però lui ci sarà, sempre. Perchè se Konzen è sparito, Sanzo sarà lì per vedere e raccogliere i frutti che il sacrificio della propria controparte divina ha portato. E' stato Sanzo a tendere la mano, questa volta.
Ecco, sì, direi che con questa recensione ho svarionato abbastanza.
Ancora complimenti, tanti, tanti complimenti, perchè te li meriti tutti!
Alla prossima,
Nemeryal

08/02/12, ore 06:46

Nonostante il mal di testa trovo che questo finale sia molto bello XD I propositi per l'anno nuovo sono così dolci, Goku e Gojyo pensano alle persone che amano di più e in qualche modo c'è una promessa di stare sempre insieme. Complimenti, mi è piaciuta davvero questa raccolta di drabble, spero che ne scriverai altre.

08/02/12, ore 00:27

Queste due drabble sono semplicemente adorabili.

La prima, con Goku che si sveglia dopo aver sognato Konzen; a volte mi chiedo davvero quale possa essere la sua reazione a ricordarsi non solo di Konze e gli altri, ma di quello che hanno fatto per lui, soprattutto Konzen, la sua morte è terribile, quella che mi ha commossa di più (ero un fiume di lacrime e ancora se rileggo il Gaiden faccio fatica a non commuovermi) un estremo sacrificio che l'amore per Goku lo ha portato a fare.
Io, visto che sono una fan della coppia SanzoxGoku, vi ho visto un cenno di shonen-ai, con Sanzo che pare geloso del fatto che Goku sogni un'altra persona, anche se simile a lui. Ha smorzato un po' l'atmosfera che chi ha letto il Gaiden prova a ricordarsi di Konzen.
Adorabile davvero *_*

La seconda; Hakkai e Gojyo. Qui è Hakkai che ricorda e come mi chiedo quale potrebbe essere la reazione di Goku a riavere i ricordi a volte mi chiedo se sia destino che anche gli altri ragazzi vengano a conoscenza del loro passato. Qui vi è un rapporto di coppia, una relazione sentimentale, e penso sia normale una reazione violenta, a livello emotivo, da parte di Hakkai; ora per lui Gojyo è la cosa più importante e perdere anche lui, anche se lo ha sognato leggermente diverso, deve essere un duro colpo, da spezzare il cuore, forse qualcosa a cui il demone non è pronto.
Non so se arriverebbe a piangere (per un sogno intendo) ma mi è piaciuto un sacco lo scambio di battute finale dei due, soprattutto la frase di Gojyo:
"Ti autorizzo a prendere a calci il mio cadavere se morirò lasciandoti solo".
Bellissima *_*

Un po' mi dispiace che sia finita questa raccolta, perché adoro davvero le tue drabble. Di sicuro se tornerai a scrivere nel fandom di Saiyuki sarò felicissima di leggere altro di tuo *_*
Grazie per questi piccoli capolavori.
Complimenti ancora.
Alla prossima.
Un bacio.
Selene.

07/02/12, ore 22:41

Come sempre hai poca fiducia in quel che scrivi, e come sempre la cosa è assolutamente non meritata v.v anche queste due sono riuscite bene, come sono certa di averti già detto.
Specialmente la seconda, la trovo molto tenera e commovente (e non c'è neanche Sanzo, pensa!) *^*
Sei una scimmietta bravissima, devi imparare ad avere fiducia nelle tua capacità, perchè io l'avrò sempre <3
Questa è la mia santa parola di bonzo v.v <3

07/02/12, ore 14:47

Ho trovato queste drabble veramente belle, coinvolgenti, ironiche e nello stesso tempo acute e profonde. Hai uno stile di scrittura che mi piace moltissimo. Complimenti.

20/01/12, ore 19:33

Avrei voluto iniziare col solito "Hyuuu" e la mia solita massa di cuoricini emanati, ma stavolta ho cose più serie da dire:
[ATTENZIONE, L'INIZIO DI QUESTA RECENSIONE SARÀ IRRIMEDIABILMENTE IDIOTA, si prega di portare pazienza ed attendere che il cervello del povero Dì faccia ritorno a casa]
Ecco, e ora donna avvisata mezza salvata.
Procediamo.
Io ho sempre pensato che Hakkai fosse un frigidone. *si gira verso il caro signor frigido* Ammettilo, forza. v__v Guarda che noi possiamo capire, possiamo capire perfettamente. D'altronde qualche disguido fisiologico può essere capitato dopo aver gozzovigliato co' tua sorella, eh? *rivolta il dito nella piaga* Dai, non prendertela, sono cose che succedono, caro, però magari sei ancora giovane... e quindi ti consiglio di spiegare il problema fisiologico a Gojyo, che magari sfogherà le sue pulsioni in bagno.
Oppure... oppure accampi scuse come quelle donne che non vogliono poi tanto divertirsi coi propri compagni? È un vero peccato non poter dire "ho le mie cose, Gojyo", eh? Poverino, lui sicuramente cercava di scampare al problema andando a uomini e invece deve riprendere ad andare a donne.

Cretinate a parte. (Anche se Hakkai in fondo in fondo -ma neanche troppo- mi ha sempre dato un po' l'idea del frigido) Quello che hai descritto qui è un bel legame tra due persone. Anche se magari a Gojyo piacerebbe sapere certe cose eh... sotto quella massa di capelli color del sangue c'è un cervello -non ancora del tutto smaciullato dalla nicotina, è una cosa carina che comunque il signor frigi-Hakkai, diciamo Hakkai (frigido, frigido, dietro quell'espressione ipocrita c'è un frigido incurabile) serbi questi sentimenti.
Ma è anche vero che pure io ero dal lato di "basta osservarlo e sentire la sua voce per star bene", detta in soldoni, ed è una cosa che dopo un po' ti logora. Ti aspetto al varco signor frigidino, perché tanto presto o tardi ti sveglierai dal torpore e ti butterai ad angelo addosso al caro Gojyo. (Magari prima che lui si prenda la sifilide, gentilmente). E comunque ti è andata bene, caro signor frigidino mio, perché d'accordo che Gojyo è decisamente il tipo di persona che sa gestire le sue appendici (per dirla in maniera tale che anche i minori possano apprezzare il succo del discorso), e ti vuole pure un gran bene, ma se ti fosse capitato un altro a voler dividere il letto con te -mandato ripetutamente in bianco, da quel che si evince-, ti saresti trovato non troppo allegramente con un corpo estraneo lì dove non batte il sole contro la tua stessa volontà.
Ripeto, sei fortunato che il caro Gojyo sappia gestire i suoi istinti -nei limiti del possibile-.

E fortuna che doveva essere solo la parte iniziale quella idiota eh...
Ma comunque, obiettivamente questa storia è carina, anzi è bella. Tu poche volte usi una focalizzazione interna e ci piace (a me e al mio cervello, per intenderci non è che ho manie di onnipotenza e uso pluralia maiestatis così tanto per: il mio cervello è un'entità a sé che sceglie cosa preferisce e cosa non ama...). Quindi, dicevo, ci piace come sei entrata qui nel personaggio. Hakkai è un tipo strano, chi si arrischierebbe a farsi strada in quella capoccina -che non oserò definire con aggettivi vari ed eventuali che sennò potrei venir scannato-? Ma tu ci sei riuscita, tenendolo comunque nei suoi canoni -avvalorando, soprattutto, la mia tesi che sia un frigido- pertanto brava.
Ho idea di aver scritto parecchie cavolate. Mi sa che ti ripeto i miei complimenti emano un altro po' di cuoricini -per non farci mancar nulla- e scappo via.
Brava xD

20/01/12, ore 12:13

Hyuuu <3<3
*emana tante stelline e cuoricini*
Sai una cosa? D'accordo che ho allargato i miei orizzonti di lettura (e quindi sono anche aumentate le storie belle e le recensioni...) per cui dovrei aver arricchito anche la mia capacità di recensire e di... bah no, in realtà tu mi lasci sempre senza parole. Dovrei avere tante parole per te, perché sei brava, le tue storie mi entrano nel cuore e mi schiacciano... però resto ammutolito.
Che posso dire? Le tue storie sono meravigliose. Sempre meravigliose e leggere quello che scrivi è un piacere infinito.
Ecco, non so che altro dire.
Avrei arricchito il mio orizzonte di lettura, e ci sono tante storie belle in altri Fandom, tante storie che vale la pena seguire, ma nessun autore mi lascia come fai tu, la voglia di leggere ancora e ancora le tue storie. Ecco te lo dico col cuore in mano perché non saprei proprio che altro dirti, questa storia è bella. Bella come lo sono le altre. Tu mi emozioni.
E ti ringrazio di vero cuore perché è proprio un bel momento quando leggi poche righe e ne esci fuori sazio, appagato.
E poi sì, è adorabile questa storia. È adorabile Sanzo. (non avrei mai pensato di dirlo in tutta la mia vita) quindi bah, mi mancano le parole ed è meglio che io me ne vada. Okay. L'ho apprezzata tantissimo, complimenti, e grazie. *emana tanti altri cuoricini e stelline e scappa via*

17/01/12, ore 13:41

Non è vero che dimostro più slancio quando compare Sanzo...solo ai miei occhi la sua presenza brilla più delle altre! In questo mi sento molto scimmia Goku <3
Mi piace anche come sai prendere il rapporto tra questi due...specie le turbe mentali di Hakkai, che sono notevoli, a mio avviso (ma gli vogliamo bene lo stesso -w-).
Il loro è un legame molto forte, quasi tenero a volte...mi piace come riesci a renderlo <3
Bravissima patata, continua così =w=

17/01/12, ore 12:01

Che tenera questa drabble *_*

L'ho adorata, anche se sono un porcella e se immagino Gojyo e Hakkai impegnati in una relazione li vedo fare qualsiasi cosa :D, però l'ho trovata delicata e anche in linea col personaggio di Hakkai.
Sì perché se esaminiamo l'Hakkai della Minekura, nonostante sia bellissimo e quindi con grandi probabilità di sollazzarsi con tutte le donne che vuole, effettivamente è come se avesse finito per reprimere certi desideri fino a quasi non provarne più il bisogno.
Hai proprio creato l'immagine vivida di Gojyo che si arrabbia e che dice "vado a donne" e Hakkai che gli risponde con uno dei suoi sorrisi. Ma forse il suo amore per Gojyo è così forte che viene soddisfatto dal suo sorriso e dal suo semplice sfiorarlo. Ho riletto più volte la frase finale perché è intensa, mi sembra di sentire la voce di Hakkai mentre pensa queste parole.
Una scena bellissima.

Quindi brava e ancora brava *_*
Alla prossima.
Un bacio.
Selene.

17/01/12, ore 10:35

Salve Hari,

ho visto ora l'aggiornamento e, ovviamente, ho letto subito.
Tu probabilmente penserai che in seguito ai "repentini cambiamenti di bandiera" (XD!)  io sia mentalmente instabile (pazza furiosa >.<) e un fondo di verità in questo esiste certamente.
Al di là della mia salute mentale, anche questa drabble mi é piaciuta perché, béh, Hakkai e Gojio hanno certamente il rapporto che mi ispira maggiormente, in termini di fantasia perversa. ^^
Ma non solo: interessante l'approccio al tema della sessualità repressa, dove lo youkai si sente completamente appagato dalla sola presenza dell'altro, e questo sentimento é così intenso da procurargli una sorta di "soddisfazione" talmente fisica e concreta, da indurlo a sentirsi in pace.

Un "Tocco" platonico che satura i sensi in maniera esauriente, senza procurare mancanze di alcun tipo.
Visione, questa, non condivisa dal mezzodemone.
E ci mancherebbe pure, considerata la sua attitudine edonistica! ^^

Questa é una buona motivazione per mantenere le distanze, e che sia essa frutto di convincimento, quindi di lungo lavorio sulla propria coscienza, oppure di reale e pragmatica constatazione dei fatti, mi stuzzica pensare che sia a discrezione del lettore.

Per quanto mi riguarda caldeggio fortemente la prima ipotesi, che sarebbe anche il motivo per cui questa relazione fondata sull'amicizia - fortemente ambigua- dia costantemente l'idea di essere in procinto di mutare.

Sei stata brava a suscitare tanti interrogativi e a fornire un'interpretazione non scontata; io mi pongo sempre tantissime domande, ma quando si é soli a ragionare e si perde l'occasione di confrontarsi con altri pensieri, con opposte visioni dei fatti, il proprio punto di vista non matura e non si arricchisce, quindi le convinzioni non si evolvono, pertanto non migliorano.
Ecco perché leggo e recensisco, talvolta positivamente, talvolta -ma non é questo il caso!- un po' meno.

Complimenti, bel lavoro.
Un bacio e alla prossima!

Hermosa

16/01/12, ore 22:06

Oh, un'altra GojyoHakkai... tu sai di rendermi estremamente felice, vero? Vero?
Bhé, cosa dire?
Sai, io sono dell'idea che tutto sommato i quattro baldi giovani siano comunque soggetti al sesso, o meglio che sentano comunque certi bisogni fisici -e Gojyo, vabbhé, lui è l'esempio massino 8D-; però mi è davvero piaciuta questa sorta di asessualità con cui hai caratterizzato Hakkai in queste cento parole.
Ho trovato molto, molto bello il fatto che a lui basti ascoltare il mezzo demone per baciarlo, che gli basti toccarlo per fare l'amore con lui -cioè, questo ragionamento spesso vale quando esiste anche la sfera stessa del sesso nella coppia, mentre qui manca!-: è qualcosa di molto profondo ed è stato di mio gradimento! °O°
Brava, brava! uwù
Un bacio!
Iria.
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 10:08 pm)

09/01/12, ore 15:24

Salve,
Mi sono appena reso conto che *wah* sono solo otto le drabble? Quindi tecnicamente sarei a metà? Facciamo che me le gusterò con calma e ne leggerò una ogni tanto così per mitigare la tristezza T^T *e invece si dispera*
Come ti avevo già detto dopo aver letto la seconda drabble io provo un affetto profondo per Gojyo -sempre tra "i buoni", sia chiaro- il che implica che anche oggi ho sbrilluccicato parecchio v__v perché oltre ad esserci Gojyo in questa drabble c'è anche Kenren *scoppia di felicità e muore* E come ti ho detto nella scorsa drabble anche questa è molto molto tenera ma ha anche quell'allegra sfaccettatura di tristezza non indifferente. In fondo si tratta comunque di una riminiscenza intestina che però povero ciccino non sa da dove proviene. Siamo entrambi d'accordo che chiamiamoli pure "gli attuali" personaggi non hanno nulla a che spartire, oltre ai visi (che però son tutti uguali in tutte le opere della Minekura quindi non ha molto senso come precisazione v__v), coi precedenti... forse alcuni dati caratteriali xD
Comunque direi che si tratta proprio di una bella storiellina, come l'altra del resto. In fondo qui non c'è una vera nota di tristezza, non come la precedente in fondo loro son morti quasi in concomitanza, il che implica un minimo di dolore in meno rispetto a quanto ha dovuto patire la scimmia smemorina v__v però boh un tantino mi si è stretto il cuore. v__v Quella donna è più malefica delle Clamp (o come le chiami te Satana) il che è abbastanza emblematico xD
Davvero ti ringrazio per questo spaccato e ti faccio i miei più sentiti complimenti.

E, ps. sì il tuo stile è inconfondibile v___v

09/01/12, ore 09:57

Ciao! Prima di tutto ti dico che per me è stato un piacere recensire tutti i capitoli della raccolta ^w^! Per quanto riguarda quest'ultimo pubblicato, devo dirti che l'ho apprezzato quanto gli altri: mi piace l'introspezione che riesci a dare del personaggio in poche righe; lo rendi credibile ed è pregevole uwu! È bella la visione che hai dato di Sanzo e credo che ancora più meravigliosa sia stata la frase finale; mi sembra quasi di avvertirlo, il malessere da cui il bonzo corrotto è colto al rendersi conto che la tiara di Goku è a pezzi. Tanti complimenti, quindi! Aspetto il prossimo capitolo ^.-! Iria.

08/01/12, ore 11:55

Awwwwh *emana tanti cuoricini*
Ecco, da un lato se ci pensi un attimino è triste *vaneggiamenti delle cinque e quarantacinque del mattino* insomma sappiamo tutti che non è carino ricordarsi -per quanto Goku sia una scimmia smemorina, come dice mia sorella- a tocchi e bocconi di qualcosa ormai passata da mh cinquecento anni e spiccetti? Però è anche adorabile questa storiella <3 di certo ti metti a ridere sulle prime ma se ci pensi è anche un tantino triste -insomma quei tre so' spirati, e non devo essere io a farlo presente, reincarnati o meno so' morti! *annega in un fiume di lacrime, le sue stesse lacrime*- però via si sono reincarnati (quanto è bello cambiare idea a oltranza, n'è vero?) e quindi la povera scimmia smemorina può fare delle incursioni nel letto di Sanzo. Che cosa adorabile v__v
Bah, in conclusione con quante? 100 parole? 12 righe di storia? Sì, insomma ci siamo capiti... Mi hai fatto sentire delle emozioni contrastanti che boh, solo una persona tanto brava può riuscire a imprimere in così poco spazio, quindi i miei complimenti <3

(e comunque secondo me questo è più impegnativo di una storia normale xD)
Via, a presto con la prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]