Recensioni per
Si vuole ciò che non si può avere
di Miss BloodyFangs

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/09/12, ore 12:38

Ciao! sono norma, stavo gironzolando per il sito e ho scoperto questa one-shot su una delle mie coppie preferite, cosi l'ho letta e mi è venuta voglia di commentarla. è davvero molto triste! personalmente non mi è piaciuto il finale del libro della Smith, anche perchè mi sembra davvero poco plausibile che dopo tutto quello che ha fatto Jiulian per Jenny, tra cui anche morire per difenderla, lei non abbia mai provato qualcosa per lui! invece tu hai messo in evideza sentimenti più realistici secondo me! Era naturale che Jenny provasse qualcosa per lui, anche se si è resa conto di questo troppo tardi! A presto
con affetto
norma

Nuovo recensore
19/08/12, ore 17:07

Ok ok, ammetto che anche qui non so completamente niente al riguardo
(devi dirmi assolutamente qualcosa al riguardo che devo recuperare il tempo perduto)
Apparte questi particolari, mi è piaciuta molto, mi sono anche emozionata leggendola. Cavolo Julian è morto per salvarle la vita e lei, che dice che lo ama ancora, sta già con un altro? Ok non posso giudicarla perchè non so dopo quanto tempo si mette insieme a quest'altro ragazzo, perchè è ovvio che se sono  passati vari anni Jenni ha tutto il dirito di rifarsi una vita, ma da quello che ho inutito non credo sia passato poi molto.
E poi mitica la frase: Adesso sarai contenta che puoi stare con il tuo Tommy.
Un classico quando una persona che è stata con te, ti parla riguardo la tua nuova "fiamma". (non si vede nemmeno un pò che è geloso marcio eh!)
E poi beh l'ultima frase racchiude tutto: E' proprio vero che si vuole ciò che non si può avere.
Perchè è così, al mondo di oggi le persone non si accontentano più, sono eternamente insoddisfatte! Basterebbe che si fermassero e valutassero ciò che hanno per capire che molte volte mandano all'aria situazioni e rapporti di amicizia o d'amore per niente! E poi una volta fatto, nella maggior parte dei casi, passa un pò di tempo (varia da persona a persona) e poi capiscono l'errore che hanno commesso e tornano indietro con la speranza di recuperare quello che hanno perduto (perchè è sempre così, le persone si accorgano del valore e dell'importanza di certe cose solo quando le hanno perse)
E io mi chiedo ma perchè la gente non ragiona? perchè non riflette prima di fare le cose, se poi dopo devono rimpiangerlo per sempre?
Invece no non tutti sono così, hanno bisogno di sbatterci la testa! Ma io dico prima di arrivare a rompertela io preferirei azionare il cervello no?
E poi come è brutto sapere che hai mandato all'aria un qualcosa di bello e importante per una sciocchezza di poco conto. E' brutto sia da una parte che dall'altra sia chiaro. Perchè chi ha sofferto per prima (ovvero chi ha subito la cosa) si dispiace per il fatto che aveva ragione, sapeva fin dall'inizio quanto era importante; mentre chi soffre dopo (ovvero chi ha compiuto l'errore) sta male per aver perso qualcosa di valore che magari non ritroverà mai più nella sua vita, e sa che è successo tutto a causa sua e quindi credo che una parte di lui si tormenterà per il resto della sua esistenza.
Ok la smetto perchè altrimenti faccio un poema xD Ma è più forte di me questi argomenti mi toccano in prima persona e mi fanno arrabbiare molte volte perchè non riesco a capire il motivo per cui molte persone siano così cieche di fronte alla realtà!
Se tutto quello che vuoi ce l'hai vicino, tienitelo stretto e non fartelo scappare! Ma soprattutto renditi conto di chi vale veramente e chi no, perchè al mondo ci sono tante riproduzioni, ma pochi veri Gioielli.

Recensore Master
18/06/12, ore 11:04

ben le sta! Ho sempe odiato Jenny la "ragazza d'oro", Julian era sprecato con lei. Molto bella l'idea del sogno, e anche l'aggiunta di un po' di perifida vendicativa in Julian non ha guastato. Jenny è sempre così indecisa, inconsapevolmente egoista, tipico suo il volere quello che non ha.  Brava davvero

Nuovo recensore
08/04/12, ore 00:06

Bhè, l'inizio non sembra male, anzi! Continua!
p.s.: utilizza l'html per andare a capo, così da' un po' agli occhi :)
(Recensione modificata il 08/04/2012 - 12:11 am)

Recensore Veterano
11/12/11, ore 14:41

Mi piace, sì! Davvero, mi è piaciuta tanto questa one-shot. Comunque Julian, se ricordo bene, è moooolto antico e non si sa in che epoca sia nato per la precisione. Certo, pensando a Julian che segue Jenny ovunque e vuole stare con lei, potremmo toccare anche il discorso di stolker e pedofilia, ma facciamo finta di non vedere niente oltre "all'amore". In questa FF Julian mi è sembrato un po' ... freddo e distaccato, un po' troppo brutale con Jenny. Intendo dire che Julian, nonostante tutto, ha sempre trattato Jenny con "amore" e sinceramente non capisco il motivo per cui debba essere indignato perché, a parte tutto, è stato lui a iniziare un Gioco, a crearne un altro e a volerne fare un altro ancora, capisci? Può riprendersela solo con se stesso per essersi cacciato nei guai, perché se avesse tentato di conquistarla con un ... approccio diverso, forse Jenny avrebbe mandato Tom a quel paese e l'avrebbe seguito, chi lo sa? Insomma, diciamo che la sua morte, seppur per nobili cause (secondo me non doveva morire, davvero), se l'è cercata da solo. E' pur vero, sì, che la vera storia inizia quando lei aprì la porta del finto ripostiglio di suo nonno, quindi, se proprio vogliamo incolpare qualcuno, diamo tutta la colpa a quel vecchio che non ho mai sopportato. Di conseguenza non comprendo la rabbia di Julian, credo fosse più che altro rancore, diciamo pure che sta rosicando di brutto perché adesso Jenny vuole stare con lui e lui è ... come dire, ehm sì ... MORTO e una relazione con un fantasma dei propri sogni non è il massimo. Certo, devo dire che Jenny non l'ho mai sopportata sotto certi aspetti, quindi, forse, sono un po' di parte: non la posso vedere in ogni senso, quasi quanto Summer o Michael o TOM - che quando la Smith scriveva Tom-e-Jenny inevitabilmente mi venivano in mente Tom e Jerry. Ok, avanti, non dirmi che non c'hai pensato su nemmeno una volta; lo pensano tutti inconsciamente, ma solo io ho il coraggio di dirlo ad alta voce *adesso è Erika ad essere indignata*! -, dal modo di vestire - chi mai indosserebbe una gonna lunga color crema, una camicia di lino e qualcos'altro sopra? ... Potrei accettare la MINIgonna con la camicia ecc, ma quella lunga mi fa un po' inorridire e .... suvvia, giacca a vento, camicia di jeans, scarponi e marsupio con la carta igenica dentro? Coraggio signori miei, la Smith dovrebbe imparare a vestire meglio i suoi personaggi! - ai suoi comportamenti: come quando da la colpa di ogni cosa a Julian; se Audrey mettesse le corna a Michael mica sarebbe colpa sua, no? Comunque, tornando all'FF, nonostante io non abbia compreso affondo il motivo dell'indignazione di Julian - sarà che un sasso è molto più emotivo di me - mi è piaciuta molto e la cosa dell'800 è stato quel dettaglio stravagante che serve un po' a tutti. Inoltre, c'è una citazione che vorrei fare:
<< Ma come, proprio ora che puoi stare con il tuo Tommy? >>
Amo questa frase. Qui Julian ha avuto tutta la mia stima e ti dirò che ho scelto di leggere questa OS solo per questa frase ... non sarebbe male se scrivessi un continuo, sai? In questa frase Julian mi ha fatto comprendere che è lui quello che c'ha capito tutto di ogni dramma, è un grande, l'ho sempre detto! Ti dirò che nel primo libro, quando Jenny ha rinchiuso Julian nel ripostiglio, ci sono rimasta male! Stavano così bene insieme e adesso non vedo l'ora che la Smith pubblichi il continuo (in un'intervista ha detto che Il Gioco Proibito e Dark Visions, altra saga che adoro, meritano un continuo, e meno male!). Chiudo qui e rinnovo i miei complimenti, scusa se mi sono prolungata in uno dei miei soliti monologhi!
Baci ♥
Erika.

Recensore Veterano
10/12/11, ore 19:43

Mmmh... non so bene come iniziare.
Premettendo che la storia non è male, dopo averla letta mi sono sentita un po', come dire... incompleta. Il motivo del perché Jenny lo rivorrebbe in vita, così come il riferimento all'800 ( ah, tra l'altro Julian è nato mooooolto prima di quel secolo, le sue origini hanno radici antichissime risalenti all'epoca della preistoria, quando gli uomini vivevano solo di caccia ) sono piccoli bozzetti accennati e forse avresti dovuto provare a spiegarli meglio approfondendo un po' il capitolo... a parte questo comunque, mi è piaciuta =)
Ah, cerca di usare ogni tanto al posto delle virgole il punto e virgola, oppure anche il semplice punto, e usa l'html per andare a capo altrimenti il testo sembra tutto attaccato e faticoso da leggere!

Luce