Plenilunio
di BlackLoony

21/09/12, ore 17:51

The Drabble Awards (adamantina)

Plenilunio, Black Loony: Candidato a Miglior personaggio non protagonista (Andromeda), Emozione

Molto dolce, offre un'immagine dolorosa di un ragazzo cresciuto senza un padre di cui tutti parlano come di un eroe, ma che ne porta sempre in sé il ricordo.

04/07/12, ore 12:08

Oh, ma che carina questa Drabble!
Ho letto molto volentieri questa storia: il piccolo Teddy mi piace molto come personaggio e personalmente trovo molto interessante anche la sua storia. Certo, è stato molto sfortunato – colpa della Rowling che ha deciso di essere tanto sadica (con lui, ma non solo) – ha perso entrambi i suoi genitori in una guerra, ma per fortuna dopo non ha avuto la stessa vita di Harry. Teddy ha potuto contare sulla sua nonna, sull’aiuto del suo padrino, proprio Harry, e di tutta la grande (ormai possiamo benissimo dire enorme) famiglia Weasley-Potter.
Sono d’accordo con l’opinione del giudice del contest: questa fan fiction non sarà molto originale, visto che l’argomento in sé è stato trattato tante volte, ma almeno questa storia è capace di arrivarti dritta al cuore, a differenza di molte altre Drabble che invece sono tanto (fin troppo) piatte.
Mi piace molto anche il fatto che il piccolo Teddy si aggrappi alla luna, l’unica cosa che riesce a ricordargli in qualche modo il suo papà; ed è molto bello che lo faccia anche una volta cresciuto, ben sapendo che per molti è una cosa da sciocchi. È molto dolce vedere che non considera questa pratica una cosa da bambini, non crede che dovrebbe smettere di lasciare il suo saluto al padre.
Beh, complimenti per la storia e per il posto in classifica!

10/04/12, ore 12:41

Salve,

Mi è piaciuta tanto la tua shot. Quando avevo letto della morte di Lupin ci ero rimasta di stucco, pensare a Teddy ancora cosi piccolo e indifeso, non ho mai letto tante storie sulla cosi detta "nuova generazione", ma le poche che ho letto sono bellissime, e la tua rientra nella categoria delle bellissime, è possibile che Teddy guardi il cielo pensando al papà ogni volta che c'è la luna piena, mi rendo conto di parlare di loro come se esistessero davvero, ma in un certo senso loro esistono, no?

Bellissima shot, complimenti cara.

Un bacio,

Reiko.

11/03/12, ore 17:52

Sono stata contagiata dalla tua pazzia e da quella di Emma, quindi aspettatevi una valanga di recensioni!
Anche se, conoscendo i miei ritmi da bradipo, mi servirà un'eternità!
Ma bando alle ciance, parliamo della tua fantastica FF <3
Non amo in modo particolare la nuova generazione, ma non è la prima che leggo su Teddy, quindi posso dirti che l'ho trovata molto originale.
Mi è piaciuta la malinconia presente in Teddy, che saluta il suo papà...
Inoltre, ho trovato molto equilibrata la scelta di rappresentare due notti di Teddy distanti tra loro cronologicamente, ma accumunate dal saluto del bambino, poi cresciuto.
Brava, Black, è stupenda <3
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 06:31 pm)

10/03/12, ore 20:16

E' davvero molto dolce.
Ho sempre pensato che Teddy sia stato un ragazzo molto solo, proprio a causa della morte dei suoi genitori poco dopo che nascesse, e mi sono sempre chiesta perché la Rowling abbia fatto fuori entrambi, è stata fin troppo sadica a privarmi di due personalità splendide e uniche come quelle di Remus e Tonks ._.
La tua drabble riassume tutta la tristezza che loro figlio può aver provato durante gli anni passati solo con "nonna Dromeda": dev'essere stato difficile essere così orfano, eppure hai lasciato capire che la sua infanzia sia stata felice, nonostante tutto. La seconda parte è più malinconica, parli di una Teddy ormai grande, che ancora ricorda suo padre, "parlando con lui". Il suo amore superano anche gli abissi di vita e morte, mi è piaciuta molto l'ultima sua battuta, "Buon plenilunio, papà."
Bravissima, Black *-*
Un bacio, Emma ♥

29/02/12, ore 20:50

Ti faccio i miei complimenti, Black.
Davvero, non me l'aspettavo.
È una storia semplice, magari "banale" (non trovo parola migliore, ma non nel senso dispregiativo del termine!), ma colpisce, e tanto.
Ted è un bambino sfortunato, checché ne dica la Rowling.
Certo, ha avuto Andromeda, Harry e tutto il resto... ma levargli entrambi i genitori è stato davvero crudele.
Ecco, tu sei riuscita a racchiudere l'arrendevolezza che segue un grande dolore, il dolore di un ragazzo che sa che i suoi genitori non torneranno, che non li conoscerà mai... in poche parole.
E ciò è dote rara.
Bravissima!

24/02/12, ore 15:36

Oh, ma questa è una storia davvero bellissima, sai? Mi ha quasi commossa, tanto è dolce e malinconica...
E' credibile che, ormai cresciuto, Teddy trovi un po' sciocca l'abitudine di salutare il papà nelle notti di luna piena, ma è ancora più credibile che nonostante l'età non riesca proprio a farne a meno :( E come ti ha già detto Violet, è bellissimo che Teddy non si vergogni del fatto che suo padre fosse un licantropo, ma invece al contrario sceglie proprio la luna piena come una sorta di "simbolo" per sentirsi più vicino al papà! :)
I miei complimenti, è una Drabble che arriva dritta al cuore, e poi Teddy è davvero adorabile, piccino! *__*
Alla prossima ^^
Un bacio, Frida

23/02/12, ore 15:32

Sappi che mi hai fatto venire i brividi !
Questa drabble è davvero tenera e realistica, complimenti !!!
( ora  vado a rileggerla )

baci

Blityri

23/02/12, ore 15:04

Qui mi si vuole far piangere allora! Io che sono stranamente sensibile a Teddy - non amo la NG, ma Teddy è un caso davvero a parte - mi sento sciogliere. Altro che gelato al sole, ormai sono totalmente liquefatta!
Bello il modo che ha Teddy di ricordare il suo eroico padre, soprattutto sembra non possedere pregiudizi di sorta riguardo al fatto che era un licantropo ed è doppiamente fantastico! Scrivi molto bene, anche se devo dire che non amo il layout centrale nelle storie, ma questa è una mia pignoleria zizi
Complimenti :=) Ciao!

22/02/12, ore 18:48

Molto tenera! *.* Questa abitudine di salutare il suo papà dalla finestra è una cosa molto carina, anche se un po' contraddittoria, dal momento che Remus certo non amava la luna piena. Proprio per questo mi è piaciuta, perché fa vedere in maniera non esageratamente triste che l'unica cosa che a Teddy rimane di suo padre è questo, la possibilità di guardare la Luna e di pensare che è la stessa Luna che per anni anche suo padre ha guardato (e magari odiato). Trovo che sia molto profonda e veritiera, complimenti! :)

04/02/12, ore 20:07

"“Oggi c’è la luna piena!” affermò Teddy, tirando il vestito della nonna.
Andromeda lo prese in braccio e aprì la finestra. “Papà ti ascolta, tesoro.” gli disse.
“Buona luna piena, papà!” esclamò Teddy, guardando verso il cielo."

Che caro Teddy :'(
Eh sì, certe abitudini sembrano insensate ma non lo sono... io parlo con la mia tartaruga *-*
Brava, peccato che le storie siano finite, sono tutte bellissime! Continua così ^^
Magari se (anzi, quando) scrivi nuove storie avvisami, che passo di sicuro a leggere e recensire <3

Un bacio
Marty

29/12/11, ore 17:34

molto, molto, molto tenera!!!
*________*
Anche a me Ted ha sempre ispirato molta tenerezza!
brava :D

bacioni
alla prossima

28/12/11, ore 21:51

È davvero tenerissima questa Drabble, sarà anche perché stravedo per ted
Complimenti per il sesto posto
Alla prossima
Aalice

11/12/11, ore 19:44

" Ted stesso la considera insensata, ma non ne può far a meno.
“Buon plenilunio, papà.” sussurra. "
oddio,che tenero :3 ... bellissima questa drabble, mi è piaciuta moltissimo! il fatto che teddy continui a parlare a suo padre, anche dopo tanti anni e nonostante sia una cosa insensata ... complimenti, mi è piacuta molto!
Padfoot (:

11/12/11, ore 00:40

Ciao! Ho partecipato anche io al contest di Verdebaleno :)
Questa drabble è veramente molto carina <3
Adoro Teddy, e il suo parlare al papà durante le notti di luna piena è una cosa dolcissima. è bello vedere come il bambino si serva dell'unico elemento ricollegabile al padre nella sua vita: la luna, che continua il suo ciclo sempre e comunque. Mi è piaciuta proprio tanto, veramente complimenti :)
Quando si parla di Remus a me viene da piangere. Questa drabble non fa eccezione ù.ù
Svergognata!
Un bacio, Bea :3