Le fragole più rosse
di 9Pepe4

17/03/15, ore 18:49

Okay okay okay,
Non ho idea di quanto vecchia possa essere questa raccolta di drubble ma una piccola recensione in più é degna di essere scritta comunque? Spero di si, t_t.
Parto dal presupposto che Freya e Merlino sono "intouchables" (lo dico in francese perché: 1. É indiscutibilmente la lingua dell'amore; 2. Rende meglio l'idea), anche se purtroppo l'argomento "intoccabili" rimane una sorta di mistero per gli autori di qualsiasi serie, film o libro che sia.
Ora mi catapulto nei meandri (?) della tua raccolta di drubble, mi piace l'idea e la forma con le quali ti sei cimentata a scrivere e la lettura, al di là della lunghezza dei capitoli (anche se non sono capitoli), é scorrevole e appassionante. Questo punto (per non definirlo capitolo...) mi ha indotto a recensire la tua raccolta perché... Buh, mi ha affascinato più degli altri. Aveva quel qualcosa in più che non ti saprei definire.

Fearlessmjle_

02/04/14, ore 21:45

... Ok questo mi ha ucciso. Ho pianto per quella scena in Merlin e quasi piango ora a rileggerla. Sarà perché sono convinta che con le parole scritte i sentimenti risaltino di più, ma così ho rivissuto la scena da una prospettiva nuova (e più dolorosa). La paura di Merlino, concretizzata in questo frangente nel timore di non riuscire a portarla con delicatezza, risalta terribilmente. Il dettaglio delle labbra rosse come le fragole è devastante, lasciatelo dire. E poi la pioggia rende sempre tutto più intenso, o almeno a me ha sempre dato questa sensazione.
P.S. Mi sono accorta solo ora che l'ultimo aggiornamento di questa storia risale a due anni fa... spero che leggerai comunque le recensioni :)

02/04/14, ore 21:39

Oddio no! Non puoi farmi questo! Era così reale... Mi hai fatto tornare in mente la scena, è così dolce e spensierata in quel momento! Qui hai reso benissimo il personaggio di Merlino, imbarazzato per la stretta di mano: me lo immagino tenerissimo e dolcissimo (e coccolabilissimo XD)! Questo è il Merlino che mi piace, non quello serioso visto ultimamente... Ma a parte questo, il dettaglio del lago mi ha fatto sciogliere... Hai un dono speciale per distruggere i miei sentimenti? Perché tra questa, le storie su Star Wars e quelle su OUAT... Comunque non posso che ripetermi e farti ancora tanti tanti tanti complimenti!

02/04/14, ore 21:34

Wow! Non ti smentisci mai sei proprio brava. In sole 100 parole hai saputo rendere la paura di Freya reale, tangibile, capibile. Sei riuscita a far capire che l'interesse di Merlino sta crescendo, che lui è sempre più curioso di sapere qualcosa di quella ragazza così bella e sola. E inoltre sei riuscita anche a inserire un po' del rapporto Merlino/Artù (Asino Reale). Insomma trasmetti più emozioni tu in 100 misere parole piuttosto che certe storie di capitoli senza alcuna sostanza. Secondo me scrivere bene vuol dire anche questo, sapere quanto serve e quando fermarsi in una storia. Continua così!

02/04/14, ore 21:20

Ma perché non mi sono accorta prima che hai scritto questa raccolta su Merlin? Hai pubblicato troppe storie e non ho mai tempo di scorrerle tutte :). Comunque probabilmente ti ritroverai una recensione per ogni drabble eheh. Ho appena letto questa e devo dire che hai saputo cogliere benissimo le emozioni e le sensazioni trasmesse da quell'incontro. Devo dire che anche io ho adorato la coppia Merlin/Freya (nonstante io sia per il Merthur e anche perché Merlino innamorato è adorabile) e avrei voluto che la sviluppassero per più di una puntata... Mi accontenterò della tua raccolta. Per questo primo frammento quindi... Wow!

11/11/12, ore 18:47

Santo cieeelo *^^*
Quale dolcezza è mai questa? *guarda Thor* Dovresti essere dolce come Merlino! E anche come Trunks! Insomma prendi appuntiii! *gli lancia carta e penna*
Merlino è così adorabile che se non sapessi che poi Freya muore non piangerei, però lo so; perciò piango ç_______ç
Pepe tu hai il potere di farmi cambiare stato d'animo, adesso sto tipo stringendo il mio gatto spostandomi da destra a sinistra, perché non esistono questi momenti nella vita vera?
Ottimo lavoro davvero, non so più cosa dire, senza parole.
Un bacione cognatina, passo alle drabble ♥

11/11/12, ore 16:17

Yay!
Pepe ha aggiornato, posso vivere ancora un altro giorno! (?)
Okay, dunque, non c'è proprio tantissimissimo da dire perché...
È BELLISSIMAAAA!
E triste, sì. Ma questo è ovvio. Tutto ciò che riguarda loro due non può che essere triste, visto come è andata a finire la loro breve storia ç_ç tuttavia asserirò per sempre che la FreMer (o Freylin come dicono in tumblr lol) è la mia coppia preferita, perché sono davvero adorabili. (:
E adorabile è la tua drabble, questa tua raccolta mi sta piacendo proprio tanto!
Spero che aggiornerai presto.
Ah, un unico appunto, nel passo  lui guardava dappertutto quel lui, a mio modesto parere, si può anche omettere, poi non so XD
Ci i becca alla prossima drabble ^-^
P.S. Quel video è bellissimo. *-*
Ja né, Aoi.
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 04:28 pm)

02/11/12, ore 18:52

Ciao molto carine queste drouble!
Anche io adoro tantissimo la coppia MerlinXFreya sono teneressimi insieme...  e il modo in cui scrivi i loro sentimenti, è molto bello!
Spero che aggiornerai, presto... continua così ...:)
- Claudia-

02/11/12, ore 12:47

Anche questa è davvero molto dolce *^^*
Il modo in cui hai descritto Merlino e la dolcezza con cui osserva Freya è a dir poco stupenda *^* Sei un'artista in questo cara ♥
Se ti posso dare un consiglio, credo che la virgola nella prima frase sia inutile ^^
Bene con questo passo alle prossime! *Fugge via tirando Thor*

02/11/12, ore 02:47

A seguito di un grave fatto accadutomi di recente, il mio cervello ha fatto le valigie e mi ha abbandonata (ma forse lo aveva fatto già da molto tempo prima che il fatto accadesse...).
Qual è il grave gravissimo fatto? La visione del 2x09 la Dama del Lago, grazie al (o per colpa del, non saprei) quale mi sono seriamente fissata sulla coppia FreMer, che oramai amo profondamente e di cui cerco di nutrimi tutti i  giorni (si sono completamente fuori, perdonami).
Tant'è che sto regalando tanti orripilanti scritti nella categoria di Merlin su di loro.
Tutta questa introduzione su di me perché?
Per dire che sto amando questa raccolta anche solo per il semplice fatto che sia incentrata su Merlino e Freya, due anime legate ad un destino troppo più grande e forte di loro.
Mi piace della raccolta il fatto che le tue drabble solo decise ma anche delicate, mi piace come esprimi le emozioni di quei pochi momenti, e mi piace i termini che usi.
E, da fan sfegatata della FreMer, non posso che ringraziarti per aver scritto di loro.
Per favore, continua a farlo, in onore della causa 'Dovrebbero esserci più fic su di loro' (?).
Per il resto, spero di leggere ancora qualche tuo scritto FreMer.
Ci si becca.

Ja né, Aoi.

27/08/12, ore 15:19

Aaaah anche io non vedo l'ora che arrivi la quarta stagione! ç__ç
Ma quanto ci mette?! Comunque bellissima anche questa drabble! Nelle seguite di sicuro cara :33
Bravissima *----------------------------*!
Baci, non ti rompo più ç___ç

Dafne~♥♥

27/08/12, ore 15:17

Vittima mia! Allora perfetta l'interpretazione del loro amore, io ho amato quella puntata e tu hai descritto i sentimenti di Merlin alla perfezione. Che altro dire a parte che sei perfettamente perfetta?? *^*
Amo il tuo stile e a quanto pare abbiamo anche gli stessi gusti (?) :DD
Passo a quello dopo, W Merlin! ♥

07/05/12, ore 18:25

Ciao!!
Mi fa piacere che tu abbia scelto di continuare la tua raccolta su Merlino e Freya.
Beh, che dire? Credo che tu abbia reso benissimo questo momento: la fic è breve, ma sei riuscita ad immergermi nella scena, mi sembrava di essere lì, fra loro, e vederla con i miei occhi: i gesti nervosi di Freya, la sua fame, la paura che il cibo le sfugga, e poi quel rossore – quasi di pudore, di vergogna – e lei che rallenta perché sente quasi che Merlino la proteggerà.
Il pov di Merlino è più breve, ma mi ha fatta sorridere il suo ragionamento sul cibo dell’asino usato in modo migliore, lo trovo anche IC, in un certo modo. Brava!

03/05/12, ore 16:25

ciao^^
come al solito arrivo a commentare le storie con immenso nonchè vergongnante ritardo:D
comunque sia mi sembrava giusto lasciare traccia del mio passaggio:)

veniamo alla storia:)
che dire di Merlin/Freya ormai se ne vedono pochi (D:) e fa sempre piacere leggere qualcosa su di loro.
mi è piaciuto molto questo primo drabble. emrge perfettamente l'atmosfera che regna in quella puntata e i sentimenti della ragazza.
e poi Merlino...ma quanto cucciolo è in quella puntata?
non so cosa ma nel tuo scritto, seppur breve, c'è qualcosa di davvero magico, qualcosa che ti fa pensare"ancora! ancora!" xDxD

ok, basta pazzia:)

comunque davvero, complimenti! spero che questa raccolta avrà una continuazione e che ti avventurerai di nuovo nel fandom di Merlin (o anche in quello di Robin HoodxD)

bacioni
Nanna

10/12/11, ore 22:01

Ciao, cara^^
Prima di tutto, ti do il mio benvenuto ufficiale nel fandom!
Pur essendo merthur nell’anima, devo dire che preferisco vedere Merlin con Freya, piuttosto che Arthur con Gwen. XD
Anche a me quella puntata era piaciuta tanto e devo dire che la tua drabble è molto bella, con poche righe hai saputo farmi ritornare a quelle atmosfere particolari dentro alla grotta, nella penombra, fra amore e paure, con la tenerezza di Merlin per questo amore appena sbocciato e la piccola Freya con un destino tanto crudele.
Mi complimento con te, per questo primo esperimento ben conseguito.
Metto la raccolta fra le seguite, sono curiosa di vedere cosa ne uscirà! ^^