Nomen Omen
di Jailer

13/12/11, ore 21:09

Salve :D Sono sempre contenta di trovare gente nuova che frequenta il fandom e che scrive fanfic su quest'opera meravigliosa :D ho aperto il tuo lavoro con molta curiosità, perché non è facile trovare gente che si appassioni a questo genere di manga e specialmente che ci scriva sopra qualcosa XD
Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della lettura :D
Però come prima cosa vorrei segnalarti quello che io penso sia un errore ^^ "Dal passato, Naoto ha imparato che la ricercare continuità". Immagino che qui ci sia qualcosa che non quadri, perché messa a tale maniera la frase non ha molto senso ^^' Ma a parte questo, la tua opera mi è piaciuta molto.
Parto dallo stile :D L'ho trovato particolarmente bello, crudo quanto bastava, diretto come si confà ai personaggi di questo manga, secco e pulito. Molto efficace, mi è piaciuto davvero molto. Ho letto con piacere dall'inizio alla fine senza sentire la necessità di staccare gli occhi dallo schermo.
Ho trovato la tematica del tuo scritto - il nome e il peso che si porta appresso - originale, in quanto scelta non banale e almeno per me inaspettata. Inoltre hai sviluppato il significato di tutto questo per ogni singolo personaggio in maniera adeguata e per quanto tu non ti sia dilungata troppo non hai lasciato spazio ad alcun dubbio o a insoddisfazioni di alcun tipo. E' stata una lettura completa, insomma.
Infine, l'analisi psicologica dei personaggi - o se vogliamo dirla in altre maniera, l'IC. Io ho un debole per Heine e Giovanni, specialmente per il secondo a dirla tutta, e specialmente dopo aver letto l'ultimo volume uscito in italia che ne ha arricchito notevolmente il profilo. Ho trovato le tue descrizioni splendide, devo dirtelo, molto calzanti. Si legge tutta la disperazione, la rabbia impotente di uno e quella invece dirompente dell'altro, la vitalità e l'incredibile energia che prende vie diverse e quindi anche espressioni diverse. Molto, molto bello :D
Io concludo infine qui, sperando che magari questa mia recensione ti invogli a scrivere ancora - non ne ho la pretesa, ma sappi che mi farebbe piacere vedere un secondo capitolo :D