Assurdo
di emychan

06/11/13, ore 19:05

Che carina questa fan fiction! Sarebbe da farci un seguito!
Continua così! :)
Un saluto!

12/12/11, ore 15:01

Questa fic che si può definire "pre slash" è un amore.
Leggerla è stato piacevolissimo, ti lascia dentro una sensazione di dolce simpatia straordinaria.
E' proprio vero che ricevere una gentilezza da chi di solito si comporta tutto il contrario con te, ti manda in crisi. Non sai come affrontarla.
Continuare a pensarci quindi viene naturale e la confusione regna sovrano.
Kaede è un adorabile ottuso. Le sue riflessioni, i suoi gesti, l'analisi delle sue emozioni sono ottimamente gestiti.
La fic si costruisce in modo naturale. All'inizio ci viene presentato Rukawa che si allena (come al solito) ma che ha qualcosa di diverso (sbaglia addirittura un canestro, è preoccupante), poi ci viene rivelata la sua confusione dovuta a chi, poi c'è il ricordo dell'episodio, c'è una piccola epifania su una frase che l'ha particolarmente colpito e poi arriva il finale, il migliore che si potesse concepire.
Quel rossore e quell'assurdo dichiarato assumono quasi la valenza di una "conferma" che non si riesce ad accettare, non ancora per il momento. Una "conferma" sia su se stesso perchè se ci pensi così tanto ad una cosa ci deve pur essere un motivo, sia sull'altro perchè quando ti fissi su una frase di un certo discorso vuol dire che ne hai colto diverse sfumature.
I cerotti con i palloni di basket sono una visione simpatica. Li vorrei anch'io!
Sì, è una fic deliziosa. Ci credo che ha vinto il contest! Questo tuo breve rientro nel fandom è stato molto gradito. Mi è piaciuta un sacco questa storiella.
Complimenti sia per la vittoria, sia per la fic.

11/12/11, ore 20:53

Era da molto tempo che non leggevo qualcosa su Slam Dunk, davvero. E fa bene al cuore leggere una storia così ben scritta, davvero.
Hanamichi e Rukawa sono descritti in maniera ottimale, il primo è tenerissimo nel suo tentativo di essere gentile; mentre il secondo è semplicemente incredibile. Incredibile che una volpe ci metta una giornata intera per elaborare il discorso di pochi minuti e prenderne coscienza, alla fine però ce la fa, restando sorpreso lui stesso della sua reazione. Bella, davvero :)
Grazie per aver postato qualcosa in questo magnifico fandom.
Slam Dunk, se la conosci, è una di quelle storie che ti resta dentro, indipendentemente dagli anni che sono passati dalla sua pubblicazione; e ripeto, fa bene al cuore leggere qualcosa su questi personaggi.
Ancora grazie, Lily.

P.S. anch'io voglio i cerotti con su i palloni da basket!!

11/12/11, ore 12:46

Quando avevo letto la fic vincitrice, il titolo ed il promt usato ero molto curiosa di leggerla e sono contenta che tu l'abbia postata. In effetti sono molto contenta che ci sia stato questo contest, ho visto diverse fic nuove di autrici ritornate dopo molto tempo. In questo momento ho un blackout e non ricordo se ho già letto qualcosa di tuo qui, ma è molto probabile, in ogni caso ora vado a controllare ^o^
Ma bando alle chiacchiere, la fic mi è piaciuta tantissimo. Dice davvero tanto in così poche righe. La cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è lo stupore di Rukawa al gesto di Hanamichi, il modo in cui lo hai caratterizzato era davvero, davvero buono. I suoi dubbi erano quasi palpabili da tanto li avevi descritti bene, mi è piaciuto molto anche quando alla fine, dopo l'ennesima volta che ci ripensava, Rukawa è arrossito!!! ^o^
Mi è piaciuta davvero tanto, quindi ti faccio i complimenti, e mi congratulo anche con la giuria che ti ha fatto vincere, la tua era davvero la migliore tra quelle che ho letto!

Koa

11/12/11, ore 12:23

Che nostalgia sì.. puoi dirlo ben forte, quando il fandom brulicava di fanfic ^^ bei tempi, fa piacere vedere che ancora oggi c'è chi li ricorda e li usa ancora per la propria fantasia ^^

Un omaggio speciale.

Mi è molto piaciuta, ottimo lavoro.
La dolcezza di Hanamichi non fatica mai troppo ad arrivare all'algida Kitsune.
Fortissima la scena del cerotto i palloni da basket, mitica ed origianale, comica e delicata, mi ha scaladato il cuore leggere così bene di loro due.

Complimenti per la tua vittoria e per la fic, spero scriverai ancora su di loro.

EnjoYYyYyYYY, Virgilio ..

11/12/11, ore 12:18

molto dolce e carina, ben fatta e ben scritta, mi è arrivata semplicemente dritta al cuore ^^

Yoite^^