Becoming clown
di Ato

04/12/21, ore 11:17

Ciao! :)
Mi è piaciuta molto questa commedia, tra Ginny che è la voce – abbastanza inascoltata – della ragione e Hermione che si lambicca su Draco che ha smesso di snobbarla per il suo sangue, la prende in giro e la solletica ma non sorride mai.
È una storia carina e divertente, ci ho trovato anche un pizzico di malinconia in Draco che ritiene il sorriso di Hermione più importante del suo; magari insieme riuscirà a capire che ridere in due è più bello.
Una lettura molti piacevole, sono contenta di averla trovata!
Alla prossima,
Mari

02/12/21, ore 20:06

Ciao, Ato!
Non so proprio come questa breve one-shot mi fosse sfuggita sul tuo profilo.
La Dramione è la mia OTP da quando mi sono iscritta a EFP e tu sei tra le autrici che ho letto anni fa e continuano a piacermi.
Ho amato il tuo stile in ogni storia che ho letto, e questa, nonostante abbia ormai dieci anni, non è da meno.
È una commedia piacevolissima e il sorriso che manca a Malfoy l'ho avuto io per tutto il tempo. Molto carino il pretesto di una delle "trasfigurazioni impossibilissime" del libro per dichiarare la volontà di cambiamento, di Draco che vuole compiere il classico e sempre amato enemies to lovers. E molto bella la conclusione: "Pensa che il tuo sorriso sia più importante del suo."
Ho apprezzato questa storia e spero di leggerti di nuovo, un giorno. Complimenti!

25/09/14, ore 15:05

Mi spiace proprio che una frase del genere: «Non ti sorride, Hermione. Ti solletica. Pensa che il tuo sorriso sia più importante del suo», la quale è assolutamente sublime, venga detta proprio dalla Piattola, la quale, invece, è antipatica. Così Draco voleva trasformare se stesso da 'nemico della Mezzosangue Zannuta' a 'ragazzo di Hermione Granger'? Interessante. Tess

24/06/13, ore 23:08

oddio che amoooore c':
E ' bellissima,davvero.
Decisamente una delle mie preferite in assoluto.
Davvero tanti complimenti!
Much Love,Mary.

04/07/12, ore 12:27

Lo so. Ti avevo appena lasciato un messaggio sul gruppo di fb quindi questa recensione è praticamente inutile, ma siccome questa one shot mi ha colpita (positivamente aggiungerei) volevo almeno spiegarti il perchè.
Innanzittutto per l'insolita caratterizzazione dei personaggi che ho davvero apprezzato, per la loro dolcezza e la loro simpatia e ovviamente per la piccola perla di saggezza di Ginny («Non ti sorride, Hermione. Ti solletica. Pensa che il tuo sorriso sia più importante del suo».) che mi ha veramente colpito molto.
E' di una dolcezza incredibile questa piccola one shot e quindi, fossi in te, non mi sorprenderei per il successo di questo "scherzo fanfictionario" come lo hai definito tu. Scritto per altro in maniera impeccabile.
Insomma, non posso che farti i miei complimenti e scappare a perdermi in altre tue storie nel tuo profilo :D
Un abbraccio
Little Nanny

17/04/12, ore 19:21

So che l'hanno già detto in tanti, ma lo ripeto con piacere: questa storia, per quanto concisa, è bellissima.
Non intendo "concisa" in senso negativo, eh!
Al contrario, trovo interessante come tu sia riuscita a concentrare la serie di momenti più "significativi" per loro due così bene. Una dolcezza straordinaria.
Come recensione magari è poco, ma ti assicuro che quello che mi ha comunicato tanto amore.
Brava, complimenti davvero!

22/02/12, ore 00:54

Oh, é carinissima!
La frase finale é perfetta davvero complimenti v.v

12/02/12, ore 19:09

Adoro questo tipo di Dramione, quelle non scontate, quelle scritte bene, quelle come questa! è dolcissima, mi ha messo di buon umore pensa un po' :)
Dritta tra le preferite!
( Avevo già letto la storia e mi chiedo come mai non abbia recensito prima!! Meglio tardi che mai)

04/01/12, ore 12:24

è fantastica! si arrivo sempre tardi a recensire ma non ho mai tempo!
davvero, ti prego continua a scrivere! mi metti sempre di buon umore!
Daf

29/12/11, ore 22:18

No, no, è molto carina, davvero! mi è piaciuta soprattutto la frase: "Pensa che il tuo sorriso sia più importante del suo". molto dolce e profonda. Brava!

20/12/11, ore 13:43

E' dolcissima, scritta bene e soprattutto insolita
bella l'ultima frase di Ginny (una volta tanto non in versione bitch ma buona amica)

Brava

16/12/11, ore 22:18

E' fantastica!!!
Mi piace tantissimo: il tuo Draco è sempre così particolare, attira l'attenzione di Hermione nei modi più strani: domande silenziose, stropicciamenti di camicia che somigliano di più ad abbracci, libri impossibili da trovare, il solletico; insomma tutto per farla sorridere e per realizzare quella "trasfigurazione impossibilissima".
Ginny che esprime la voce della ragione nelle loro riflessioni così strampalate ci sta proprio bene!
Grazie.

13/12/11, ore 21:17

E' semplicemente meravigliosa :)
Ok, forse esagero :P
Però mi è piaciuta molto, veramente tanto.
(La metterò nei Preferitissimi)
E poi il titolo mi piace molto anche quello..
E l'idea di fare ridere con il naso da Clown.
Lo sai che mi piace questa storia? Non si era capito? xD
Continua a scrivere così!
Un bacio,
dumbly

13/12/11, ore 17:41

Oh... a me è piaciuta, e poi non riderei mai di te. Diciamo - per restare in tema -che ho sorriso parecchio con tutti questi sorrisi... molto carina, e bellissima idea, dolce ma senza dimenticare un pizzico di brillante intelligenza.

13/12/11, ore 14:19

Va bene, ok, lo ammetto: ho letto le altre recensioni lasciate a questo gioiellino e...sono d'accordo con tutti i messaggi di adorazione. Anche se sono una vecchia cornacchia inacidita, le tue parole persino per me hanno l'armonia e la delicatezza di piccole note. Sono così lievi che ti entrano dentro e nemmeno te ne accorgi. I tuoi Draco ed Hermione sono meravigliosi.
Grazie
Francesca