Le memorie perdute
di Emma Wright

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
12/03/12, ore 19:17

Oh santa. Madre. Bellissimo capitolo (recensito in ritardo), sul serio. Ho sempre provato una sorta di tenerezza verso questa bibliotecaria un po' nevrotica:) e mi fa piacere leggere qualcosa anche sui personaggi meno conosciuti e poco utilizzati, è un'idea originale e carina u.u
L'ultima frase: Dopo un temporale, torna sempre l’arcobaleno.
E' quella che continuo a ripetermi io, e pensa che non l'ho mai letta da nessuna parte. Il cervello umano è ben strano. Va bene, ora ti saluto cara,
Caterina

05/03/12, ore 21:20

Chiedo umilmente perdono per il ritardo!
Sono la numero CENTO! Evviva, avviva!
Passiamo alla vera recensione: sei davvero un genio, cara mia. Spero tu voglia fare la
scrittrice perché hai un talento raro, che io vorrei avere!
Brava, un mito!
Complimenti, cara mia!

04/03/12, ore 19:11

Uhm, allora mia cara, vediamo un pochino... che cosa posso dire? v.v
Non ricordavo il personaggio, l'ho capito solo dopo, ma questo non interessa a nessuno, vero? *si guarda intorno*
*una balla di fieno rotola*
*alza gli occhi al cielo*
Coomunque, stavo dicendo... mi è piaciuto molto il capitolo, sai?
E anche il riferimento a me u_u
Ma questo lo sapevi già, vero?
Mi dici una cosa?
Questa recensione ha un senso? O_O
Io non credo...
*si morde il labbro*
Sì, se te lo stai chiedendo l'ho fatto davvero.
*evita la ciabatta di Emma*
Di che parla "Cent'anni di solitudine"? La citazione è meravigliosa, come l'ultima tua frase: "Dopo un temporale, torna sempre l'arcobaleno.", inoltre trovo che tu sia riuscita a caratterizzare molto bene il personaggio che, sebbene appena nominato, ci mostra una bella fetta del suo carattere.
E dopo questa cosa senza senso... mi sa che devo andare *urla da stadio*
Mando un bacio a tutti i miei fans *ammicca*
*Emma si dà uno schiaffo in fronte*
Ti voglio bene ♥

04/03/12, ore 14:21

Che bello Emma....aspetta hai aggiornato YUPPY
Non vedevo l'ora!
Vedo che hai seguito il mio consiglio e vedo che ne vai anche molto fiera, bene ^^
Mi sento importante in questo momento XD
Comunque il capitolo è assolutamente favoloso sappilo.
Perché dopo il temporale arriva l'arcobaleno giusto :)
Si si, mi piace e posso dire che è anche una delle mie preferite lo sai ^^
Ma adesso basta va lodarti, o ti piace? O.O
Chi sarà il prossimo?
Aspetto impaziente il prossimo capitolo.
Ciao
Silvia

03/03/12, ore 15:44

Credo in realtà di aver capito qual è il senso di questa storia.
Cadere, morire, rinascere.
E ancora correre, fuggire da realtà impossibili, da verità nascoste ed effimere.
Mi piace moltissimo, è davvero stupenda.
Splendida, non trovo altre parole, brilla di luce propria.

"Corri, Shirley, corri.
Da cosa scappi, bambina mia?
Fuggi da un presente così reale.
Da un mondo che non sarà mai il tuo.
E tu ti fai strada su un sentiero scosceso, su e giù, di continuo, attenta ad evitare quei sassolini a volte così fastidiosi.
Corri, o la verità non si farà mai strada.
Un passo dietro l’altro. Non è poi così difficile."

03/03/12, ore 15:37

Vivian è certo strana, bizzarra, ma anche dannatamente affascinante.
Credo che periti appieno la felicità trovata insieme a lilium. E' rimasta vedova giovanissima, trovando negata una vita che sembrava così chiara e pronta, ma cancellata inesorabilmente dalla morte.
Fantastica.
"È una decisione drastica, ma a volte vorrei davvero rinascere come un’altra persona, partire da zero.
Dimenticandomi di tutto il resto.
Illudendomi almeno una volta."
Amo quando usi la prima persona, è molto immediato, sì.

03/03/12, ore 15:35

Flox è così, non hai nulla di cui vergognarti.
Ha un carattere semplice, eppure in sé così complesso.
Mi piace il modo in cui l'hai descritta, fatta vivere, in maniera davvero ideale tenendo conto di chi si parla.
Scusa per la recensione corta e senza senso, ma sappi che amo questa raccolta con tutto il cuore, mi conquisti capitolo dopo capitolo.
Ciao, ora passo al prossimo, devo recuperare tutto ciò che ho perso.

03/03/12, ore 15:32

Bellissima, sul serio.
Hai raccontato qualcosa di unico, strano eppure attula, come l'amore che c'è stato tra Duff e Oleander.
Quell'Oleander.
Rapita dal nemico, mai più tornata.
Scomparsa, forse uno dei tanti nomi sconosciuti, di personaggi dimenticati.
L'ultimo paragrafo mi ha particolarmente colpita.

-Sai, a volte piango ancora per Oleander.
Ecco cosa dico a mio nipote quando mi chiede se sono stato io a scolpire quelle frasi nella grotta, se sono proprio io quel D. B.
Grisam sussulta e mi guarda.
-Ma perché?
Stavolta sono io a fissarlo.
-Un giorno capirai.

Hai rappresentato la metafora bellissima che è stata quell'amore, i miei complimenti.

03/03/12, ore 15:19

Oh.
Non mi vien altro da dire, per una volta. Ora mi starai dando della stupida, lo so.
Mi sono persa tantissime cose, in questi due mesi.
E anche un po' della mia voglia di vivere, adesso mi sento dannatamente triste.... non avrei mai detto potesse succedere. Non a me.
Ma capita, penso.
Passando alla storia.... no, non mi piace. Sarebbe come sminuire la sua bellezza, la sua carica emotiva.
La amo. Perché è splendida, perché è forte, non ho parole di fronte a ciò che hai scritto.
Quel traditore.... hai fatto qualcosa di bellissimo, sappi, qualcosa di splendido, che colpisce, fa male dentro.

17/02/12, ore 17:00

Senti tu, se non fossi venuta a saperlo da me, mi sarei persa un capitolo :@
Dovrei picchiarti, lo sai?!?
Ma tu sei la mia socia, e ti voglio bene.
Diciamo che per stavolta di perdono :P
*il pony sbrilluccicoso si materializza dietro ad Emma, pungendola da dietro*
*Mari ghigna, poi sbatte le ciglia*
Cooomunque, continuiamo.
Shirley è uno dei miei personaggi preferiti, la adoro, semplicemente.
E mi è piaciuta questa shot, dico davvero.
E non solo perché me l'hai dedicata ♥
Ho trovato perfetto il modo in cui l'hai descritta, dà un senso di... leggerezza.
Shirley è un personaggio complicatissimo e difficile da trattare, un po' come Luna Lovegood (♥), ma tu sei riuscita benissimo nell'impresa.
In particolare, ho adorato la frase "Forse non lo sai, non ancora, ma a volte l’immaginazione è più potente della realtà."
Credo riassuma alla perfezione il personaggio di Shirley.
Potrei stare ore qui a scrivere e sclerare, ma dopo perderei quel briciolo di dignità e cervello che mi sono rimasti v.v
Quindi, detto questo, ti saluto, aspetto il prossimo capitolo (SOTTOLINEO la parola aspetto v.v).
Ti voglio bene ♥

15/02/12, ore 17:28

No, non ci ho capito nulla, ma sì, mi è piaciuta.
Ho trovato poco fa la tua storia, e ho letto i capitoli tutti d'un fiato, inutile dire che mi sono piaciuti uno più dell'altro.
Alcuni mi hanno commossa, altri semplicemente affascinata.
Continua così, sei fantastica a scrivere
baci
_Mary

15/02/12, ore 14:48

Questo capitolo è davvero singolare rispetto agl'altri!
Però bello e scritto bene e il finale è bello
Perchè è libero. brava!

14/02/12, ore 23:28

Scusami ma prima non mi faceva recensire, così sono stata alzata per esprimere il mio giudizio Emma!
Allora, questo capitolo è veramente carino e perfetto! :D
Managgia hai già due recensioni, io che pensavo di essere la prima però va beh...-.-''
*volpina mi fa notare che sono andata*
Decisamente!!!!!!!!!!
Sarà l'ora, sarà San Valentino io sono decisamente andata :D
Tornando alla storia te l'ho già detto mi piace molto, la mia cara Shirely Poppy :)
Volevo chiederti poi metterai anche Vaniglia e Pervinca, se lo fai ti vorrò tanto bene, come se adesso non te ne volessi....-.-'''
Decisamente partita...
*volpina si mette a ballare su due zampe* non sono l'unica, ti vuoi aggregare?
Spero in un tuo prossimo capitolo Emma (ma è il tuo nome???) (vedi la mia pazzia a cosa mi porta!) magari su qualche personaggio nascosto, il postino!!!
L'hai già fatto, mi sembra di no, ma non si sa mai.......
Ora vado a riposare che se no poi domani sono uno zombie...
CIAO
Silvia

14/02/12, ore 21:21

Mi sento in colpa di non aver mai letto questa ff, quindi provo a rimediare con quella che sarà una sottospecie di recensione. .-.
L'idea è molto originale, e questo capitolo (come tutti gli altri, del resto), è veramente bellissimo! *-*
Per non perdermi capitoli, ho deciso di mettere la storia tra le preferite. :)
Mi complimento ancora, e ti saluto!
Ciao! :)

14/02/12, ore 21:02

Ma che capitolo carino! Veramente tantissimi complimenti, è una bella storia e ultimamente non so ho notato qualche cambiamento nella tua scrittura, mi sembri più brava e più matura. Complimenti, continua così. Caterina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]