Make a wish
di ivresse

20/12/11, ore 23:50

davvero molto bella qst one-shot
chuck sta sempre vicino alla sua blair è fantastico
spero aggiornerai presto cn altre storie romantike su loro 2

17/12/11, ore 17:31

L’incidente aveva preso i loro sogni e i loro progetti per il futuro e li aveva distrutti senza pietà, come quando, in un istante, un bicchiere cade a terra e si frantuma in mille pezzi e per loro era stato faticoso inginocchiarsi sul vetro tagliente e raccogliere tutti i loro frammenti, aveva richiesto tempo e alcuni pezzetti di vetro, quelli più piccoli ma fondamentali erano andati perduti, come il loro bambino.

Questa similitudine mi ha colpita moltissimo, è brillante ed evocativa. Per questo ho voluto iniziare la recensione citandola. Arricchisce la storia, che è una delle più belle che io abbia letto su un argomento delicato come la perdita del bambino di Blair. Piena di sentimento, coinvolgente, toccante, riesce ad essere così intensa pur nella sua brevità. Bravissima. Ho amato la profonda vulnerabilità di Blair quando scorge la bambina,  il sostegno di Chuck che le stringe più forte la mano, in uno di quei piccoli gesti che si dedicano l’un l’altra quando stanno male, e che vogliono dire il mondo. Mi è piaciuta l’ambientazione natalizia, riesce a far entrare subito il lettore nell’atmosfera del racconto; la scena casalinga, con Blair e Chuck abbracciati sul divano e Monkey che sonnecchia vicino al camino dà un’idea di famiglia e calore.  Quel Chuck, sono pronta di Blair, che finalmente si sente al sicuro, si sente disposta a rischiare di nuovo incoraggiata dalla presenza confortante di Chuck, mi ha commossa.
Scusami se non ho recensito prima. È davvero una storia emozionante.

16/12/11, ore 20:34

Awwwwww *_*
Commovente, davvero!!
Che tenera Blair che desidera un figlio a tutti i costi.. spero che almeno nella tua storia sarà così, dato che nella serie TV adesso hanno deciso di rovinare la vita di Blair U.U
Comunque, la tua storia promette molto bene, spero farai 1 un altro capitolo!
Intanto aspetterò.
Baci,F.

15/12/11, ore 03:05

davvero fantastica!!!
chuck in qst one-shot è davvero fantastico
sempre pronto a stare vicino a blair qnd soffre
spero veramente ke qst possa accadere anke nella serie tv il prima possibile
non vedo l'ora di leggere altre tue storie così romantiche su loro 2

13/12/11, ore 23:18

wow davvero molto bello
è una one-shot molto coinvolegente
spero veramente ke anke nella serie tv succeda così
blair e chuck nn possono stare separati
anke qst cm tt le tue altre storie è davvero fantastica
spero scriverai presto altre one-shot e ke magari riesci anke a finire una tua vecchia storia (a baby waldorf-Bass)

13/12/11, ore 19:49

Breve ma intensa. Mi ha lasciato quel sapore amaro di perdita mista a speranza.
 Specialmente lo scambio di quelle brevi battute, l'immagine di un futuro felice che gli è stato strappato ancor prima che potessero toccarlo... Con poche parole sei riuscita a rendere la tristezza infinita che può portare una cosa del genere.
Questa scena Chair sarebbe il mio sogno e spero davvero che la realizzino, non ho mai perso le speranze per un baby Bass!
Comunque, complimentoni!

13/12/11, ore 19:10

E' così delicata, nella sua brevità mi ha emozionata.
E' una shot immersa in un'atmosfera dal gusto agrodolce: l'amarezza della perdita del bambino, ferita che ancora brucia sulla pelle lattea di Blair, mescolata alla dolcezza delle caramellose e rassicuranti parole di Chuck, che rendono la storia un cocktail squisito. << “Gli avremmo fatto tanti regali. Avremmo addobbato l’albero insieme e gli avremmo raccontato tante storie sull’atmosfera magica del Natale.” Un brivido percorse Blair e un velo di lacrime era prossimo a scendere. “Blair, non saremo tristi per sempre, arriveranno Natali in cui saremo noi a portare per mano i nostri figli in giro per New York, come quella bambina di oggi.”
Le lacrime scesero sul volto di Blair e trovò la forza di sussurrare “Non so come hai fatto a capire che l’avevo immaginata proprio così.” >>
Questa parte evoca un'immagine dolce impregnata però nella tristezza: la grazia dei pensieri espressi ad alta voce di Chuck dimostra che sarebbe stato davvero un buon padre anche con un figlio che, biologicamente, non era suo e lo stupore mogio ma al contempo grato di Blair verso la perspicacia e la purezza dei sentimenti dell' unico amore della sua vita.
In conclusione, una storia ben sviluppata, mi ha colpita più che positivamente.
Complimenti, Fede <3