Un bacio sotto il vischio
di Beatrix_

15/12/11, ore 18:09

Certo che te la lasciamo una opinione, Beatrix. La mia, per esempio, è che la tua breve fic è davvero un piccolo quadro che descrive bene i sentimenti dei tre personaggi. Fersen frequenta Oscar per amicizia, perchè ci sta bene insieme. Oscar attende e spera invano che l'affetto del conte si muti in qualcosa di più profondo, cosa che sappiamo bene non avverrà mai, e vivaddio, aggiugerei. E infine, il nostro povero Andrè continua a subire, più di tutti, le conseguenze sentimentali di quella scomoda situazione, amando e, a differenza di Oscar, non potendolo neppure esprimere lontanamente.
Ma per fortuna che esistono tradizioni natalizie come il bacio sotto al vischio, che possono portare una ventata di "giustizia affettiva". Ecco che i due "per il momentoi ancora solo amici", si trovano ad avere un contatto intimo che altrimenti Oscar avrebbe rifiutato.
Poco per il povero cuore frantumato di Andrè, ma sempre meglio di nulla!
Molto simpatico il tuo breve spaccato nel mondo dei nostri beniamini, e romantico, dolce e garbato il richiamo alle feste prossime a venire.
Baci, sperando di leggere ancora qualcosa di tuo, Ladymarbella.

15/12/11, ore 17:35

Questa tua storia mi è piaciuta molto. E' in perfetto stile oscariano...triste. C'è solitudine tra i personaggi, tutti etre accomunati da un amore non corrsposto, il quale, non porta altro che frustrazione, dolore e tristezza. L'immaggine dell'inverno, del gelo e della neve è perfettamente collocabile a quello che c'è nei loro cuori. Gelati da sentimenti che li congelano. Brava! E Buon Natale.

14/12/11, ore 17:19

Innanzitutto, Buon Natale: sei riuscita a trasmetterci la magica atmosfera del Natale con la tua storia, con le descrizioni quasi visive e tattili del palazzo addobbato a festa. Il conte fa una figura da idiota, è vero, ma senza saperlo spinge Andrè ed Oscar a percepire l'uno i propri sentimenti profondi verso l'altro; e questo avrà delle conseguenze positive che vanno ben oltre il giorno di Natale.

14/12/11, ore 09:48

Ciao! A me è piaciuto questo racconto, proprio carino! Ognuno ha il fardello del proprio amore impossibile da portare, ma tutti e tre cercano di nasconderlo sotto una facciata di finta allegria. Quel bacio sotto il vischio...Andrè ne custodirà gelosamente il ricordo, Oscar forse lo rilegherà in un angolo della mente, ma prima o poi riemergerà.
Brava! :-)

13/12/11, ore 22:53

Ciao, davvero originale, il muschio e il bacio. Andrè si sente felicissimo ma maschera la sua felicità perché sa che il suo amore non è ricambiato. Oscar soffre per Fersen, Fersen soffre per la Regina, Andrè soffre per Oscar, un bell'ingarbuglio, però son sicura che Oscar tra molti anni, ripenserà a quel simpatico natale, sentendosi stupida per la sua cotta per Fersen e tanto innamorata per Andrè. Per ora è meglio evitare momenti imbarazzanti e congedarsi con un semplice buonanotte.
Complimenti davvero, nelle ricordate!

13/12/11, ore 21:40

Era da un po' che mancavi e sei tornata con una storia molto carina in tema natalizio. A me è piaciuta molto.
Una storia dolce, lievemente divertente e un po' amara, perchè nonostante l'atmosfera che dovrebbe essere di festa, pone l'accento sui sentimenti impossibili dei nostri eroi, sui loro tormenti interiori. Io l'ho trovata molto ben scritta e sono ben caratterizzati tutti i personaggi. Un buon lavoro. Complimenti.

13/12/11, ore 21:33

Ehi ciao bellissima!!!!Allora bando ai convenevoli: allora la storia mi è piaciuta davvero moltissimo!!!! La cosa più divertente è che
Oscar e Andrè si sono scambiati un dolce bacio sotto il vischio sotto gli occhi divertiti di Fersen: che dire??Che hai fatto un capolavoro
come sempre!!!! Purtroppo si sa che Andrè non ha mai sopportato il conte di Fersen a causa dell'infatuazione per quest'ultimo da parte
di Oscar: non è che si potesse fare una piccola zuffa???
Ti faccio i miei più sentiti auguri per le feste di Natale e di Fine Anno che ti possano dare tanta felicità!!!
Un megabacio e un abbraccio