Che sapore hanno gli angeli?
di HarryJo

06/01/22, ore 12:32

Ehiii, che bellissima questa storia ^^. Quando si tratta di momenti fra Luna e sua mamma posso stare sicura che finirò certamente per piangere e infatti è stato così. Per prima cosa volevo dirti che è scritta benissimo, non ho trovato neanche un errore. Seconda cosa: mi piace tantissimo come hai diviso la storia, in due parti ben concatenate fra loro. Luna è veramente una persona speciale, e solo qualcuno sveglio e puro come lei poteva farsi venire in mente quella domanda xD solo perché stavano facendo i biscotti insieme. In effetti il cioccolato è difficile da battere e se fossi stata nella signora Lovegood anche io mi sarei trovata un attimo in difficoltà nel rispondere. Quello che le dice è molto bello e mi ha intenerita un sacco vedere come Luna colga la palla al balzo per cercare di inventare nuove parole: è troppo un amore, quella bambina. Ahimè, Xeno le ha interrotte sul più bello, temo, e piange un po' il cuore nel pensare che non hanno avuto più occasione di parlarne. Ma il lieto fine c'è comunque, perché Luna è riuscita a giungere alla sua personalissima e decisamente commovente conclusione: gli angeli hanno il sapore delle cose che amiamo di più e forse anche di quelle che abbiamo perso (anche se non del tutto.) E quindi per lei hanno il profumo di sua madre ♥
Sono sicura anche io che mamma Lovegood si sia commossa di gioia!

Grazie di cuore per la bellissima lettura ♥

Un saluto,

Leila

17/04/21, ore 20:24

Ho notato questa storia tra le Scelte del sito perché amo Luna, è decisamente il mio personaggio preferito della Saga.
Trovo inoltre che sia molto difficile da rendere bene, ma c'è poco da dire: ci sei riuscita benissimo, l'ho trovata molto IC qui.
Hai descritto due momenti tenerissimo: uno di puro fluff, con Pandora ancora viva (non appena ha detto che le parole bisognerebbe inventarle, ho pensato che sarebbe stata proprio una scelta da Lovegood farlo effettivamente! Peccato che siano state interrotte), l'ultimo più malinconico sebbene sempre molto dolce. Sanno di cioccolato, gli angeli?
La risposta che trova Luna alla fine è a dir poco stupenda.
Oltre al contenuto, doveroso spendere due parole per la forma: la tua storia è scritta molto bene, non ho notato nessun errore e scorre dolcemente.
Complimenti per questa storia dolcissima!
Un saluto,
Mari

27/06/14, ore 15:53

Questa storia mi ha appena distrutta. Mi sono ritrovata a piangere in silenzio sul computer, per quanto era dannatamente bella e triste. Scrivi veramente benissimo, in una maniera che dipinge i personaggi esattamente come me li immagino io, non come molte altre storie fanno, purtroppo.
Devo ammettere che Luna è uno dei miei personaggi preferiti, e quindi mi fiondo sulle storie dove c'è lei come personaggio... e la tua è decisamente perfetta.
"Mamma gli angeli hanno il sapore di te".
E con questo hai appena compiuto il mio omicidio. Miticamente triste e perfetta... bravissima!
Tanti bacioni da
-la ragazza con il tridente e i marchi di Hogwarts (nonchè nuova Divergente)

02/01/14, ore 21:08

Io adoro Luna e anche questa storia................è così bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

credo molto negli angeli e leggo quasi qualsiasi cosa che abbia a che fare con loro e devo dire che ho fatto bene a fidarmi degli angeli anche questa volta....grazie al titolo ho scoperto questa storia bellissima, davvero profanda e ricca di sentimento....ti faccio i miei più sentiti complimenti..............e ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto provare.

ciao ciao

19/08/12, ore 18:29

Ciao, come al solito in ritardo ma questi complimenti non potevano di certo mancarti.
Scrivi benissimo, non so come fai, riesci a raggiungere le emozioni di un lettore...
Luna, Luna,Luna... l'adoro e non c'è niente da discutere.. Tu ti immagini una Ron/Luca io una Harry/Luna... ahahah noi fan di Harry Potter saremmo mai d'accordo?
Bellissima questa, sono senza parole, dolcissima e come al solito commovente..!
Ancora tantissimi complimenti dal profondo del cuore <3

06/08/12, ore 05:54

Ciao! Ho trovato questa fan fiction e l'ho aperta per leggerla proprio perché nella descrizione veniva nominata la madre di Luna, un personaggio che di solito non viene mai preso in considerazione. Ho pensato che se adoro tanto Luna lei doveva pur aver preso da qualcuno, oltre che dal padre che secondo me é anche un personaggio non molto approfondito. Quindi ho iniziato a leggerla e in due minuti ero già alla fine. Corta ed essenziale. Molto commovente. Mi ha sinceramente colpita. Baci,Asia.

25/07/12, ore 19:19

Una storia dolce, struggente e dolcissima: l'amore della piccola Luna, bambina verso la sua mamma. La tua Luna è in perfetta sintonia con quella originale; fresca, schietta e ingenua, di una purezza disarmante, di quella innocenza che solo lei ha.
Mi è piaciuta tantissimo =)

29/04/12, ore 14:13

Ciao! Ho letto questa fanfiction perché sono una fan di Luna! Ritengo che sia uno tra i personaggi più spontanei che l'autrice abbia creato! In realtà, tra parentesi, avrei preferito che Harry si mettesse insieme a lei perché, avendo visto morire qualcuno, condividono qualcosa che mi ha molto intrigato ;D E Ginny non è nemmeno tra i miei Grifondoro preferiti! Comunque, leggendo questa storia, ammetto di aver pianto insieme alla piccola Luna! Scrivi benissimo e la frase più bella per me è stata: "Mamma, gli angeli sanno di te". Alla fine, Luna ha trovato le parole giuste per esprimere il sapore degli angeli! Sei stata veramente molto brava e meriti il primo posto nel contest!
Un bacione <3
DEAR JULIET

06/04/12, ore 13:48

Una lacrima le scese e le attraversò la guancia, veloce.
« Mamma, gli angeli sanno di te ».

Questa storia è dolcissima. Alla fine è scesa una lacrima anche a me, talmente è bella.
La storia della madre di Luna è davvero poco approfondita, e tu sei stata molto brava (ma ti so dire solo che sei brava?) a rendere il personaggio, secondo me. Ce le vedo, lei e Luna, che fanno i biscotti, aww.
Luna poi è molto... Luna. Sempre sognante e ingenua.
Questa ff mi è piaciuta tantissimo e penso si meriti tutti i riconoscimenti che ha avuto, nontiripeteròcheseibravaokay.
Alla prossima, baci,

Izzy

07/02/12, ore 11:28

La storia di Luna e di sua madre è sempre troppo ignorata, nonostante meriti molto di più anche nelle fanfiction, per questo sono davvero felice di aver finalmente trovato qualcuno che le dedica un pò di spazio!
Luna è semplicemente lei, in tutta la sua stravagante sincerità, con quegli occhi che vedono oltre...
"« Lo facciamo, mamma? » aveva proposto poi, con lo stesso tono sognante della madre.
« Cosa? » le aveva chiesto lei, che si era distratta.
« Inventiamo le parole. Così se qualcun altro ce lo chiede saremo in grado di rispondere » le aveva spiegato con un sorriso, quasi incantata."
Non so perchè, ma questa specialmente questa parte mi ha colpita. Forse perchè è degno di Luna dire una cosa del genere, e perchè lei e sua madre insieme sono così complici e uguali, sognatrici fino all'ultimo... e sapere che Luna non continuerà il discorso, ma dovrà scoprirlo da sola, rende tutto più triste...
Che recensione incasinata... faccio davvero pena.
Rinnovo i complimenti, è stata davvero commovente!

19/01/12, ore 14:11

è davvero dolcissima, mi piace davvero tanto *-*
e credo che tu abbia ragione, Luna è Luna, sempre la stessa, e a me piace anche per quello.
e poi c'è l'apparizione di questo personaggio così particolare, la madre di Luna, quasi totalmente sconosciuto ma davvero affascinante, è sempre stato questo l'effetto che mi ha fatto :)
per non parlare di questi angeli, e della comparsa di Xeno, che oltre a starmi simpaticissimo è una specie di mito.
storia bellissima, commuovente al punto giusto senza diventare troppo malensa, la aggiungo alle preferite.
baci, Emma

13/01/12, ore 19:22

Questa storia mi è piaciuta veramente molto. Come hai detto tu, Luna è Luna ed è sempre un piacere leggere qualcosa in cui lei compare o è protagonista assoluta. Hai reso molto bene il carattere di luna e come si sente nei confronti della madre. Beh complimenti!
LittleHarmony13 <3

27/12/11, ore 19:53

Dio santo, è stupenda.
Mi sono commossa.

Complimenti, di nuovo :)

25/12/11, ore 13:55

Molto carina e commovente, complimenti.
Mi è piaciuta molto, brava.
A presto,
xxx
-L.

21/12/11, ore 18:03

Ciao! Adorando Luna e dopo aver letto questa tua OS, voglio complimentarmi di cuore.

E' emozionante. Io ho scritto da qualche tempo qualcosa su come definire la mancanza, la scomparsa di qualcuno… E qua invece si parla di definire un'entità misteriosa da descrivere.

E' adorabile la quotidianità dei gesti, l'affetto tra Luna e sua madre. E quel discorso, quella ricerca, quel gioco troncato a metà e mai più ripreso. E il periodo si spezza, per essere ripreso tempo dopo, da una figlia lasciata sola. E nel momento della perdita suprema - ma non vuol dire che il legame si sia per sempre spezzato - capisce il sapore degli angeli. E sua madre, ne sono certa, non l'abbandonerà mai e anche io me la sono immaginata in lacrime come sua figlia Luna, in quel momento.

Davvero, emozionante e toccante. I miei complimenti!!