Ci sarà tempo anche per quello
di Dony_chan

18/02/12, ore 16:17

Beh se questa storia fa schifo, allora io devo davvero correre a nascondermi! Come puoi dire che fa schifo? E'.. è un insulto! Mi proclamo avvocato difensore della tua storia:)
Gli argomenti a favore della difesa sono:
1. l'hai scritta tu, quindi non può fare schifo;
2. è dolcissima;
3. è divertente e introspettiva allo stesso tempo;
4.questa storia ha in sè delle frasi bellissime e perfette! Faccio qualche esempio:

Credo che si aspetti un qualcosa, un moto di gelosia o approvazione. Invece, l’unica cosa che so rifilarle ogni volta è pura e semplice indifferenza.
Ma in realtà muoio dentro.

Eh grande Shin, la tua faccia da poker non può mancare:)
Poi, anche questa è molto bella:

Lei la definisce ‘da addormentato’, io da ‘innamorato perso irrecuperabile’.

Oppure questa:

Credo che il suo mento sia neutrale. Sì, insomma, è un mento qualunque, no? Che avranno di speciale i menti della gente?

E ancora:

Si aspettava tutt’altro, eh?
Ci sarà tempo anche per quello, fidati.

Ho dovuto svolgere un'accurata selezione! Fosse stato per me avrei riportato tutta la fic:)

5. E' breve, ma è la lunghezza giusta che la storia richiedeva. Un'osservazione del genere te l'ho fatta anche in "What if..?" se non sbaglio! Sei molto brava a non essere mai ripetitiva, e a scegliere per una storia quelle esatte parole, quella durata che la storia stessa richiede..
6. La storia finisce subito tra le ricordate:)

Bravissima davvero, come sempre:) Perchè non ho letto prima tutte le tue fic, man mano che le pubblicavi? Sarà che per un po' di tempo non sono entrata su EFP e mi sono persa queste meraviglie:)
Un bacione da una tua grandissima fan!
_Flami_

15/01/12, ore 16:47

Shinichi che fa il farfallone quando viene circondato dalle ragazze ... non c'è che dire i maschi son sempre maschi !
Qui il nostro detective è solo un adolescente innamorato e timido che si scopre ad ammirare e a guardare la ragazza che conosce e che più o meno gli è stata accanto da tutta una vita .
Il ragazzo poi rivela tutta la sua timidezza , non dire a Ran il vero motivo per cui la stava guardando e inventarsi la storia di un " caso complicato " lo spoglia per un attimo della figura di super detective che gli aleggia attorno e lo fa vedere come un ragazzo normale con i suoi sentimenti e le sue passioni da diciassettenne .
Non osare dire che fa schifo perché non è assolutamente vero , è una fanfiction che rispetto ad altre e molto leggera e che non ti appesantisce l'animo , e in questo periodo io ho bisogno di tutto meno che essere appesantita.
Molto brava
Baci
Kishra

17/12/11, ore 14:30

Noooo ti prego è troppo bella!
L'ho trovata molto originale, soprattutto! Il fatto è che ormai di fic RanxShinichi ce ne sono a bizzeffe ed è sempre più difficile uscire con qualcosa di veramente diverso su di loro. Qui il sentimento non cambia, ma...la forma è bellissima!
Prima di tutto (standing-ovation) non si parla di Ran come al solito. Per una volta, finalmente, leggiamo i pensieri di Shinichi *___*
E poi tutta l'atmosfera, il contesto... mi piace come lui parla del loro rapporto, quasi in un tentativo di razionalità nella prima parte (tentativo fallito miseramente da parte del grande detective XD), che poi abbandona totalmente per farsi i viaggioni su di lei.
E' dolce, ma non diabetico! Un figherrimo Shinichi che come al solito devia ogni discorso romantico e se ne esce con una delle sue...ma cavoli, qui rende di brutto!
SOprattutto la frase finale, è anche grazie a quella che la scena perde tutta la sua (possibile, ma non è questo il caso) banalità:)
Complimenti!!
baci;)

15/12/11, ore 20:37

Ciao, Dony_chan! Se non erro, questa è la tua prima storia che leggo...e che mi fa sorridere!
Davvero carina e dolce, complimenti. Brava, brava, brava!
Spero che scriverai qualcos'altro su questa meravigliosa coppia.
A presto ^^

Seele

14/12/11, ore 18:27

Carina :)
Finalmente qualcuno ha scritto qualcosina su questi due *-*
Ho passato due giorni [!] su EFP senza niente di loro da leggere quindi sono stata piacevolmente sorpresa quando ho visto che avevi pubblicato qualcosina e sono corsa a leggere.
Shinichi innamorato è.. come si può dire.. tenero, imbranato.. tonno. Decisamente l'ultimo è più credibile ù.ù
Quindi non ti devi scusare per niente. E smettila di dire che le tue storie fanno schifo!
Non è assolutamente vero!
Però se vuoi tornare con "qualcosa di più serio e decente" io non ti fermo mica. Aspetto ;)
E poi.. la risposta di Shinichi è perfetta.
"stavo pensando ad un caso complicato"
Non ha detto una bugia. In realtà quello che prova per lei, e che inizialmente fa così fatica ad accettare, è davvero "un caso complicato e difficile".
E sì, in quella frase ho citato sia la tua frase che quella di Gosho. Londra [<3]
Ora ti lascio con questa recensione da leggere.
Alla prossima, visto che tornerai presto. Io ci conto, eh!

14/12/11, ore 17:41

E' bellissima *-*
Mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata molto tenera e i sentimenti di Shinichi sono descritti perfettamente :):):)
Ok sto sorridendo come un ebete :) ahahah xD
Ancora complimentissimi :)
PS. Potresti passare a leggere le mie fic e magari recensirle? Grazie :)
MD.