Silent Bond
di DaughterOfDawn

08/03/12, ore 16:38

Complimenti per la scelta di usare Izumo come protagonista, io ne avrei troppa paura (?). Penso che tu sia scaduta un po' nell'OOC non tanto per come hai descritto i sentimenti di Izumo, -che anzi credo tu abbia inteso alla perfezione, il modo in cui la semplicità di Moriyama ha scalfito la maschera di Kamiki.. una crepa di luce nel buio profondo del suo cuore-, ma tanto per l'istante in cui li hai collocati. Se bene ho capito dalle "note dell'autore" infatti, questo episodio va a collocarsi dopo l'attentato a Paku (attentato? oggi non so parlare, chiedo perdono). Dagli utlimi volumi però veniamo a sapere che Kamiki considerava ancora Shiemi una nemica.. un'erbaccia! Ma visto che questa fanfiction è stata scritta prima di quella svolta nella storia -e comunque in quel capitolo Izumo aveva un'espressione che dava a immaginare il suo reale stato d'animo-, considero questa breve one-shot un inno a come l'animo umano sia fragile anche nella più determinata delle persone. Intendo, è come se questa drabble (un po' più lunga ma per me rimane drabble ^^) mi stesse dettando una morale, mi stesse dicendo "non importa quante maschere tu usi, alla fine non ti servirà a un bel niente". Ho trovato speciali i momenti in cui Izumo si rivolge a sé stessa, quasi stesse impazzendo (le parti in corsivo, per intenderci) e geniale la considerazione finale. "avere qualcuno al proprio fianco in ogni situazione non poteva essere così male. Non sentirsi soli, avere una mano stretta nella propria"(cit.) è quello che unisce (secondo la mia visione) tutti i personaggi in Ao No Exorcist. Da Izumo a Rin, sono stati tutti soli, e hanno lottato per ottenere i risultati a cui sono adesso.
E' davvero una bella fanfiction e, dopotutto, cosa potevo aspettarmi da un'artista come te?
Nene

10/02/12, ore 13:36

Questa coppia mi piace molto, io ce le vedo benissimo insieme anche se preferisco nettamente Izumo a Shiemi. Mi piace come scrivi, la scrittura è scorrevole e la oen shot molto dolce. Vado a leggere altro di tuo, complimenti. Willow/Susphiria

12/01/12, ore 21:33

Ho letto questa one shot e devo dire che l'ho trovata molto carina.
Quella riflessione di Izumo su se stessa e sul suo legame con Shiemi è davvero bella. Sì, è una buona interpretazione di quello che avrebbe potuto pensare in quel momento. E' un missing moment davvero tenero. In effetti Izumo ha un carattere molto chiuso, e riflessivo. Difficilmente si apre agli altri se non calcola tutte le variabili. Eppure Shiemi è riuscita ad aprirsi un piccolo varco sul suo cuore con il suo carattere "dolce" e poi quel varco man mano si è ingigantito, fino a renderla indispensabile per la ragazza.
Il paragone tra un angelo e Shiemi è calzante.
La scena dell'abbraccio è tenera. Ed il finale dolcissimo.
Il tuo stile è chiaro e preciso. Il tuo lessico è ottimo perché ogni parola è quella giusta nel posto giusto. Non ci sono ripetizioni che appesantiscono la fic.
Le domande in corsivo che fanno nascere nuove riflessioni nel testo pensato a mio avviso rendono la storia ancora più incisiva.
Sì, credo che come primo esperimento di one shot tu te la sia cavata alla grande.
E come storia è sul serio apprezzabile anche per chi non ama lo yuri, perché il rapporto tra le due ragazze è un'amicizia sfumata. L'interpretazione è libera.
Mi è piaciuta. Brava!
Complimenti.