Men and Women are (not) the same.
di _Connie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
19/06/19, ore 15:30

Quando ho sentito che Sanko usa i tacchi a spillo ho pensato a Dellinger della Donquijote Family.
Penso probabilmente perché è biondo, usa i tacchi, combatte con i calci come Sanji.

01/02/15, ore 22:01

finitaaaa :D
ma, andiamo con ordine, il gruppo riesce a trovare il rifugio, simile ad una casa stile Disney (?) *si è fissata con questa storia*, della strega, che poi strega non è, e... e scopre che sono caduti in una truffa bella e buona
ahhahahhahahah... qui mi sono piegata in due dalle risate
certo, i nostri eroi sono abituai ad avventure molto più pericolose e spaventose di questa (anche se sborsare una cifra del genere è qualcosa di difficile e mostruoso sia per la nostra Nami che per la sua versione maschile LOL) ma anche quella attuale non è stata proprio una passeggiata, quindi capisco la loro delusione u.u
ma, ammettiamolo, senza quel frutto non avrebbero incontrato quell'adorabile ciurma!
n'è valsa la pena, dai ;)
verso la fine stavo iniziando anche a shippare Robin con il suo corrispettivo maschile LOL
diciamo che questi nuovi tizi hanno movimentato le cose e l'idea che hai avuto è molto bella **
lieta che tu abbia deciso di concludere con un momento ZoSan perché già mi mancavano quei due e finale migliore non può esistere XD
peccato però che non hai dedicato un altro po' di spazio ai saluti finali tra le ciurme, mi sarebbe piaciuto vedere Sanko ancora una volta attaccata allo spadaccino mentre blatera di principe azzurro, e magari qualche altra litigata con Zoroko XP
ma, va be', ormai è finita e io ho speso momenti piacevoli a leggerla
*sorriso alla Nico Robin*
per concludere: rimaniamo confinati nel rating verde, i capitoli sono corti e divertenti e le coppie sparse qua e la non sono mancate
bel lavoro ;)

01/02/15, ore 21:44

bene, la ciurma prima divisa si è nuovamente riunita u.u
che dire?
gli accenni alle coppie sono proprio leggeri, e dato che non shippo né Rufy X Nami e né Franky X Robin non sono rimasta delusa dal proseguo della storia ^^
fortunatamente per me hai dedicato più spazio a Zoro e Sanji (che shippo come se non ci fosse un domani XD) quindi... altro motivo per non lamentarmi
e, niente, vado a leggere l'ultimo capitolo allora :)
sperando che, arrivati a questo punto, trovino la strega di Biancan- emmmh... la strega o almeno il frutto
fin qui però sembra che i due ricercatori si siano sbagliati perché l'isola non ha riservato chissà quali ostacoli o paure
anche se la storia non è ancora finita ^^
quindi...
a tra pocoooooo
P.S.
strano non vedere la versione femminile di Brook chiedere ai ragazzi di vedere i loro boxer LOL

01/02/15, ore 21:30

"«Quand'è che ritroverò davanti ai miei occhi due uomini così fighi in atteggiamenti amorosi?» rispose la cuoca, mentre i suoi occhi diventavano a cuore e iniziava a perdere sangue dal naso, a causa di chissà quali pensieri perversi."
*urlo da fangirl*
ho già detto di amare quella donna?
sì?
beh, lo ripeto
adoro sanko **
praticamente è una fujoshi!
cmq ammetto di aver avuto anch'io gli occhi a cuoricino immaginandomi sia Sanji che Sanko stretti a Zoro e...
*sviene per via di un improvviso attacco di epistassi*

01/02/15, ore 21:19

mmmmh.... no, non ho trovato OOC i personaggi
so che è difficile renderli tali e quali a quelli originali perché nel momento in cui li metti dentro una situazione nuova inventata di sana pianta dove bisogna fare interagire i protagonisti e considerando inoltre la creazioni di ship non ufficiali, beh, è ovvio che la forzatura, anche se minima, è quasi d'obbligo u.u
quindi, non preoccuparti di questo v_v
ti confesso cmq che non shippo Rufy X Nami
però non mi dispiace Namizo X Rufiko XD

01/02/15, ore 21:11

condivido la scelta di dividere la ciurma e i gruppi, creati un po' da sé e un po' dalla versione maschile di Nami, mi piacciono u.u
o meglio... basta che Zoro e Sanji siano nello stesso team e poi va tutto bene XD
anche se ammetto di essere felice che lì con loro ci siano anche Zoroko e Sanko **
prevedo tanti dialoghi carini e situazione belle
inoltre... Sanko mi piace molto oramai e con la sua astuzia, nonché un pizzico di malizia, è impossibile che non ne combini una delle sue
staremo a vedere :D

01/02/15, ore 21:03

dopo qualche minuto rieccomi qui a leggere
ciao nuovamente :)
questa storia mi ha presa così tanto che credo che la finirò in un giorno solo, ossia questo XD
e poi, essendo i capitoli per nulla lunghi non sarà un'impresa ardua LOL
ma ora, bando alle ciance o ciancio al bando e passiamo alla trama di questo nuovo capitolo:
Finalmente la ciurma di capello di paglia... e di capello di paglia versione femminile, è giunta sull'isola!
credo che non sarà così facile impadronirsi del frutto
Robin e Robizo li hanno avvertiti della pericolosità del posto ma non sapendo di preciso da chi o cosa proteggersi sarà dura affrontare questa nuova avventura u.u
anche qui sei stata IC ^^
è trovo giusto dare spazio a tutti i personaggi... quindi non mi lamento, ma mi mancano le interazioni ZoSan
*sospira*
spero di vederne nel prossimo
a prestissimo :)

01/02/15, ore 19:38

O.O
ma tu mi leggi nel pensiero!
ammettilo (?)
voglio dire, quando ho iniziato a leggere anche questo capitolo, e nel frattempo raccoglievo in una ciotola la bava che mi scendeva giù per la descrizione della colazione (amo i dolci e sono SUPEEER golosa,) con l'esclusione del caffè che non mi piace, pensavo proprio a quanto mi mancasse vedere Sanko che ci prova con Zoro
qualche riga più giù mi hai accontentata
quindi, grazie mille u.u
sono contenta che Sanji e Zoro abbiano ripreso a comportarsi normalmente, anche se speravo in qualche imbarazzo da parte di entrambi (ammetto infatti che mi ha divertito Sanji che per poco non fa cadere la pila di piatti che portava nel sentire Robin chiedergli se fosse successo qualcosa di bello la sera prima... cosa che è successa **) o scenette con rossori sul viso e balbettii sconclusionati
ma mi va più che bene anche così
infatti mi è piaciuto molto anche questo capitolo
anche se la fine mi mette un po' d'ansia:
"«C'è solo un particolare che io e Robizo abbiamo notato solo ieri.»
Tutti si voltarono incuriositi verso Robin, la quale riprese subito a parlare.
«Ci sono alcune pagine del libro sull'isola di Olympos troppo rovinate, tanto che non siamo riuscite a leggere. Era il continuo della leggenda dei frutti Genbe, ma non sappiamo di che parli.»
Usopp e Usoko si scambiarono sguardi preoccupati con i medici e i musicisti, per poi deglutire sonoramente.
«E... cosa credi ci fosse scritto...?»
«Credo qualche pericolo mortale che si trova sull'isola stessa. Può essere qualsiasi cosa: sabbie mobili, animali feroci, mostri...»"
sono preoccupata anch'io adesso u.u

01/02/15, ore 19:22

Abbiamo un inizio capitolo tranquillo a cui segue quella che io credevo essere la tempesta, metaforicamente parlando
voglio dire, mi piace l'idea di Zoro e Zoroko che si sfidano in un duello, se non erro ne avevo anche fatto un accenno qualche recensione addietro, ma... credevo che il combattimento non sarebbe finito più e che i due avrebbero blaterato su chi fosse il miglior spadaccino del mondo -_-
invece il duello che hai descritto mi è piaciuto molto, anche se mi ha stupita il fatto che Zoroko combatta con una sola spada
del resto però avevi già fatto riferimento al fatto che i caratteri non sarebbero stati identici e che qualche mutamento di pensieri o modi di fare ci sarebbero stati
tipo Rufy che ama la carne e la sua versione femminile che ama l'insalata ^^
ecco perché a conti fatti non mi ha stranito più di tanto la cosa
ah, per la cronaca (?), ovviamente tifavo per Zoro u.u
ma andiamo avanti: che carini Sanko e Sanji, la prima che porta alcol a Zoro e Zoroko e il secondo che gli/le porta il bento
" «E come mai ce ne sono due?»
L'altro deglutì impercettibilmente.
«Se non l'avessi fatto anche a quel buzzurro di un marimo, Zoroko-chan si sarebbe arrabbiata di nuovo, no?»"
seh seh....
*sguardo di chi la sa lunga*
e, infatti, due secondi dopo si stavano baciando
BA. CIAN. DO. (per dirla alla Sanji XD)
inutile dire che sono SUUUPEEER *stile Franky... o Frankiko LOL* felice della piega che hanno preso i fatti
anche se la reazione di Zoro non me l'aspettavo, credevo più che sarebbe rimasto immobile e rosso a rifletterci per tutta la notte ^^
va beh, a prescindere da ciò, proseguirò senz'altro questa storia ;)

01/02/15, ore 18:36

Ti confesso subito che la nota iniziale del capitolo mi aveva preoccupato, nel senso che: avendo detto che Zoroko non rimane impassibile di fronte ai ragazzi, e quindi anche attratta, ho immaginato potesse succedere qualcosa di molto intimo e romantico tra lei e Zoro
e più che per Sanko mi sarebbe dispiaciuto per Sanji, nonché per il mio cuoricino da shippatrice senza speranza
invece hanno chiarito e devo dire che Zoro ha fatto una bella figura, mi è piaciuto il suo discorso serio
peccato non l'abbiano sentito gli altri
per una volta che diceva qualcosa di sensato XD
ad ogni modo, passiamo al momento in cui hanno mangiato
dunque: Sanji ha fatto a tutti i medesimi piatti, dopo il discorso con Sanko mi sarei stupita del contrario ^^
Zoroko, dopo qualche attimo di esitazione (attimo in cui Sanji aveva smesso di respirare LOL) ha assaggiato la carne e si è pure complimentata con il cuoco, peccato qui che Sanko non sia andata su tutte le furie, o che non abbia detto qualcosa tipo "aspetta di assaggiare il dolce"... e dico questo perché, se non mi sbaglio, Sanko aveva detto di preparare solo dolci, ma... chissà, stando a contatto con la sua metà culinaria maschile (LOL) si sarà lasciata andare preparando anche dell'altro, se così fosse le sarà cmq d'aiuto in futuro, a lei e alla sua ciurma
tornando al discorso, i complimenti di Saroko, che tra l'altro si sono susseguiti a quelli di Nami, hanno avuto il solito effetto su Sanji che, di fatti, si è subito sciolto in un brodo di giuggiole
già me lo vedo lì con gli occhi a cuore che ondeggia e volteggia per la nave, con tanto di sfondo a cuori magari :D
tutto ciò a infastidito Zoro, e in questo non ci vedo nulla di OOC, anzi!
ma... eh sì, c'è un ma perché sotto i sguardi annoiati della ciurma, che assiste al solito spettacolino, ci sono stati 2 paia di occhi che hanno intravisto in quel litigio qualcosa di più profondo
un po' come faccio noi fangirl ;)
*sorride (più un ghigno) anche lei unendosi a Zoroko e Sanko*

01/02/15, ore 17:51

"
Vedere quei due pseudo-capitani intenti a scaccolarsi con la faccia più idiota del loro vastissimo repertorio fece pulsare minacciosamente una dozzina di vene sulla fronte di Sanko
"
hahahahhah... me li immagino proprio, stupendo! XD
tolta questa scenetta divertente la situazione era piuttosto tesa, e anche malinconica... soprattutto malinconica
Sanko ha spiegato a Sanji il perché della reazione dell'amica nel capitolo precedente, tirando in ballo la storia passata dei due spadaccini, e quindi credo che da qui in poi il biondo farà più attenzione a ciò che dice
ma devo dire che avrei preferito che fosse stata direttamente Zoroko a spiegarglielo **
ad ogni modo, non solo Sanko a chiacchierato con Sanji ma anche Zoroko e Zoro hanno avuto un loro momento di complicità, giusto?
sono andati anche loro in un'altra stanza e ora mi chiedo se hanno parlato o si sono sfogati con un combattimento che... no, questo no, l'avrebbero preso troppo sul serio -_-
beh, magari ne parlerai nel prossimo capitolo quindi per ora lascio perdere i se, i quando e i cosa (?)
l'ultima parte mi ha fatto fangirlizzare:
"
Nell'esatto momento in cui un profondo sospiro uscì dalla bocca di Sanji, l'espressione della cuoca si fece subito seria.
«Non mi dirai mica... che ti piace Zoro?!»
Per poco l'altro non si strozzò con la sua stessa saliva.
«M-ma che diavolo vai farneticando?!»
«Sarà, ma intanto sei diventato tutto rosso... Comunque, calmati, scherzavo!»
"
oddio, se Sanko l'ha detto un motivo ci sarà, no?
anche se ci sono diverse possibilità a riguardo
può darsi che Sanko abbia notato, con il suo sesto senso femminile, che Sanji provi qualcosa per Zoro, o magari Sanko ha detto quella frase perché anche lei prova qualcosa per Zoroko ♥
oddio, yaoi da una parte e yuri dall'altra ♥ ♥
Sanko e Zoroko e Zoro e Sanji ♥ ♥ ♥
io...
io...
*prede sangue dal naso stile Sanji*
"
Il sorrisino che accompagnò queste parole, pronunciate dalla bionda prima di chiudersi la porta alle spalle, non piacque per niente all'altro.
"
eh sì, qualcosa sotto c'è e non vedo l'ora di scoprirlo **
(Recensione modificata il 01/02/2015 - 07:01 pm)

01/02/15, ore 17:27

Aaaaallora, in questo capitolo la ciurma si è messa in viaggio per cercare il magnifico frutto Genbe ^^
e, a proposito, ancora grazie per averlo inventato :*
le rispettive coppiette originali e cloni di sesso opposto hanno creduto che si sarebbero divertiti ma... per Rufy e Rufiko non è andata così
tutti hanno trovato qualcosa da fare, tranne loro poveri :(
hanno svegliato Zoro e Zoroko per chiedergli/le di giocare con loro ma, purtroppo i due hanno rifiutato ^^
una volta svegli, però, si sono diretti in cucina, e qui:
"
«Naturalmente, se Zoroko-chan lo desidera, per lei posso anche fare un'eccezione!♥»
«Cosa?! Perché lei sì e io no?»
«Perché lei è una donna, spadaccino decerebrato! Che gentiluomo sarei se non le facessi nemmeno un favore del genere?!»
Sanko sbarrò gli occhi, mentre l'espressione di Zoroko passò velocemente dalla schifata ad una particolarmente dura e glaciale.
"
insomma, mi aspettavo Sanji premuroso con Zoroko ma infuriato con Zoro, così come mi aspettavo che Sanko si fosse messa a stappare la bottiglia alla richiesta del suo adorato Zoro (cosa che però non è avvenuta LOL) ma non mi aspettavo l'uscita di scena di Zoroko, piuttosto arrabbiata pure
certo, c'è da capirla, non a tutte le donne va a genio essere trattate diversamente solo per via di galanterie o cose simili, e di certo Zoroko è una tipa che vuole la parità
ecco perché, se da una parte Zoro e Sanko sembrano sopportarsi, Sanji e Zoroko sembrano essere partiti con il piede sbagliato
o almeno credo...
l'aspetto bello di questa situazione è che ora dovranno esserci chiarimenti, quindi... altre scene tra queste due bellissime coppie **

01/02/15, ore 16:42

Sia lodato il frutto Genbe u.u
e anche te che hai scritto questa FF ;)
davvero, mi piace sempre più :)
che carini i due Zoro (maschio e femmina) che si sono persi, anche se qui commento poco perché anch'io sono priva di senso dell'orientamento e mi perdo in continuazione -_-
i due Rufy invece mi hanno sorpresa, mi aspettavo battaglie per il cibo e sfide all'ultima aragosta e, invece, la versione femminile di capello di paglia è una moderata, anzi forse non proprio moderata dato che da l'impressione di essere una fanatica del fisico ^^
però è stato esilarante vederli discutere sulle proprietà dei cibi LOL
"
«A me va benissimo così! Vorrei passare un altro po' di tempo con voi: sapete, magari tra di voi si nasconde il mio principe azzurro...» disse Sanko, prima di iniziare a strusciarsi addosso a Zoro, che, pur diventando rosso come un peperone, non pareva gradire particolarmente quelle attenzioni a cui non era abituato e che gli parevano piuttosto strane, soprattutto se pensava che quella lì era Sanji versione donna.
"
awwwwww... povero piccolo e timidino spadacino *^*
che goduria vedere Sanko che gli fa il filo e lui che arrossisce pensando che quella è la versione femminile di quel cuoco da strapazzo
a questo proposito... ti confesso che ora (per colpa tua) shippo Sanko e Zoroko XD
fantastica poi l'interazione tra Brook e Brooko
mi spiace per il poveretto alla fine, voleva solo vendere a caro prezzo un oggetto unico ma ha sbagliato clienti, già Nami è una diavolessa quando si tratta di soldi, figuriamoci lei e Namizo!

01/02/15, ore 15:31

oddio, ma questo è anche meglio di quello che avevo pensato io!
sai, mi ero fatta un'idea simile ma pensavo ad una vera e propria trasformazione da parte di uno solo dei componenti, ossia Rufy
invece no, ognuno ha una controparte di sesso opposto con lo stesso carattere, gusti e abbigliamento **
ma è una cosa così gghjgjuhioj ♥
*ha perso il momentaneo uso della parola*
Sanji donna che sbava per tutti gli uomini della ciurma è qualcosa di così fantastico da perdermi in mille filmini mentali
e poi... beh, in quella ciurma l'uomo con la u maiuscola è proprio Zoro
insomma, Rufy è troppo infantile, Usopp tropo cagasotto, Chopper e Franky non sono nemmeno umani (il secondo non interamente ^^'), Brook è uno scheletro, Sanji è troppo cascamorto e, quindi, rimane Zoro con tutto il suo spirito i squadra e di combattimento, la sua indole un po' primitiva ma affascinante, il suo non tirarsi mai indietro e affrontare qualsiasi tipo di pericolo... beh, fa stragi di cuori
no che gli altri non siano adorabili
ma come Sanji preferisce le signorine belle e femminili allo stesso modo immagino che Sanko preferisca gli uomini belli e macho XD
ovvio che Sanko desse di matto per lui v_v
non vedo l'ora di vederla corteggiare il marimo, magari mentre Sanji fa lo stesso con Zoroko LOL
non so che altro dire, questa tua idea mi sta proprio accendendo **
ti faccio i miei complimenti per la genialità e vedrò di godermi la storia appieno, sì sì ^^

01/02/15, ore 14:18

ciao :)
mi sono imbattuta per caso in questa FF, ho letto che ci sarebbero stati Zoro e Sanji, ho letto che ci sarebbe stato dello Shonen-ai e... serve altro? XD
ovviamente questo "Questa cosa nasce da un'idea idiota sviluppata in un modo altrettanto idiota." ha contribuito ancor più a farmi leggere questo primo capitolo LOL
ti dico subito che le descrizioni e i dialoghi sono molto fedeli agli originali, le coppie che Nami ha formato e le ragioni che l'hanno spinta a farlo sono perfettamente inclini ai personaggi
Rufy si è comportato proprio da Rufy e Nami... beh, credo che il concetto sia chiaro ^^
quando è spuntata fuori la vecchietta e ha offerto un assaggio gratuito allo strano frutto che reggeva tra le mani, beh, non so perché, ma l'ho immaginata come quella di Biancaneve e i sette nani della Disney, e il frutto ovviamente era una mela bicolore u.u
sono molto curiosa di sapere cosa succederà e come proseguirà la storia
già il titolo e l'introduzione mi stanno facendo immaginare vari siparietti interessanti
sono proprio curiosa, insomma, chi era quella vecchia? riapparirà? che intenzioni aveva? conosceva già Rufy e la sua ciurma? che poteri ha il frutto? e altro ancora v_v
e... ora la smetto o rischio di scrivere una recensione più lunga del capitolo recensito XP
bye bye
xoxo