Allegro con brio
di Yoney

26/01/12, ore 17:26

Scusami se recensisco solo ora, ma sono riuscita a distruggere l'ennesimo pc e adesso uso di nascosto quello di mia sorella!
Ma torniamo alla fic... non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo!
Mi piace un sacco che tu abbia deciso di parlare anche dei personaggi secondari perchè completano la storia e ci permettono di aver una visione a 360 gradi.
Sto iniziando ad amare troppo la coppia Ox/Kim.
E per questo devo ringraziare te e Aki.
Mi è piaciuto tantissimo anche il fatto che Ragnarock sia un pianoforte!
E' un'idea fantastica.
E poi Medusa che sta sia con Spirit che non Stein?
Ti prego, ti prego, ti prego, ti prego scrivi il prossimo capitolo più in fretta che puoi!
Un bacio, Marti_Vick!

24/01/12, ore 15:24

Oh, finalmente un nuovo capitolo! Lo stavo aspettando, non importa se è corto, mi è piaciuto tanto, è stato proprio intenso! *-*
Comincio col dire che tra quelli che hai scritto fino ad adesso questo è il mio preferito. Mi sono piaciute tutte le scene, a partire da Marje (adorabile <3) per passare a Stein e Medusa (non so cosa vuoi farci, ma sai che li shippo da morire, non potevo non apprezzare la scena. Non so cosa aspettarmi e mi metto così nelle tue mani. <3)
Per passare a Tsubaki: l'ho amata coi suoi ricordi, davvero mi è piaciuta tantissimo vederla alle prese con una passione così coinvolgente per Black*Star da mentire, marinare le lezioni e fare tutto ciò che da lei mai ci si aspetterebbe! Non vedo l'ora di vederla di nuovo interagire con Black*star. Nella tua storia credo siano la coppia che più mi piace! Sono carinissimi.
Kim e Ox, spero tanto che loro abbiano una parte più corposa, li amo da morire. Povero Ox, ubriaco.
La tresca tra Jacqueline e Kirikou proprio non me l'aspettavo, cioè, in realtà sì, dato che me l'avevi spoilerata, ma non pensavo che fosse già tutto fatto. Sinceramente questi due vengono fatti vedere così poco nel manga che non possono essere considerati OOC. A me sono piaciuti un bel po'.
Inutile dire che adesso sono anche curiosa di saperne di più su Maka e Soul. *.* Si sono fidanzati controvoglia? D:
(Maka e Crona sono fratellastri! <3 Che dolci!)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! :D
Bea

02/01/12, ore 13:43

Ohilà, eccomi, anche se con un po' di ritardo. Buon anno!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, a partire dal primo pezzo, dove Kid è intento a fare lezione lamentandosi dei disegni dei suoi alunni. Povera Liz! La cosa che mi interessa sapere adesso è che approccio avrà il professor Kid con la lezione riguardante il TEMIBILE triangolo scaleno. XD Non è simmetrico ed è giusto che non lo sia, qual'è la giusta via? ;)
Anche Soul e Maka mi sono piaciute, lei con la sua solita puntigliosità e lui che si perde nei suoi discorsi a suo parere troppo complessi. E' supercarino. Ovviamente il fatto che siano in stanza insieme non può che giovare loro, forse. XD Li ho trovati adorabili nel loro dialogo lungo il corridoio, diretti a lezione. Non so, nella frase riferita a Kid "Quel pentagono sembrava prenderlo parecchio" ho visto grande complicità, non so perché. :D
Passando oltre devo dire che il bacio tra Black*Star e Tsubaki non me l'aspettavo proprio. Sinceramente non capisco di cosa ti preoccupi, sia lui che Kid mi sono sembrati perfettamente IC. L'unico OOC è Hero, ma credo che sia stata una cosa profondamente voluta e poi, volendo, non lo sarebbe neppure tanto con in groppa un Excalibur che bastona i presenti e urla "Cretini". XD Quindi, stai pure rilassata, il capitolo va benissimo!  <3
Dicevo, Tsubaki e Black*Star mi hanno proprio stupito, lei è carinissima, mi è piaciuta anche la constatazione di Liz che pensa a lei che si imbosca con il tizio azzurro. :D Ghgh! Sono proprio curiosa di sapere cos'è che frena Tsubaki, mi viene da pensare che sia un po' colpa di Masamune e della sua trasferta. *-*
Oltre a questo ovviamente Liz è dolcissima e le apparizioni a fungo di Kid mi fanno scompisciare, come le sue preoccupazioni per la gentaccia che potrebbe incontrare per strada. <3
Non capirò mai il tuo folle amore per Harver, ma devo dire che mi è piaciuto anche lui, come l'idea di chiudere Ox in un armadio, poverinoooo! >.<
Un capitolo davvero carino! Smettila di buttarti via! Mi piace tanto anche l'impaginazione!! <3
Bea

01/01/12, ore 13:09

Bè errori non ce ne sono, o almeno io non ne ho trovati.
Oh, povera Liz!
Kid è davvero ... non portato per questi argomenti. Voglio proprio vedere come farà Liz a fargli capire cosa prova per lui.
Tsubaki e Black Star, un amore clandestino! Mi piace come trovata, mi piace assai...
E poi Maka, un 'attrice! Non me la vedo proprio in questo ruolo ma spero che tu riesca a farla entrare nella parte :D
Non vedo l'ora che tu scriva il prossimo capitolo... quindi aggiorna il prima possibile!
Marti_Vick

P.S. Viva le giraffe!

22/12/11, ore 11:49

Sono arrivata, meglio tardi che mai diceva quello. Comunque sia eccomi qui, anche se in ritardo. Non capisco tutta questa tua depressione, io mi sono divertita molto a leggere questo primo capitolo e anche l'impostazione della pagine l'ho trovata molto carina. :)
Passando alla storia in sé per sé mi piace sempre vedere Spirit alle prese con sua figlia, che giustamente lo ignora. XD Quindi il signor Papà è fidanzato con Medusa? Mi è parso di capire così, sinceramente non me l'aspettavo ma devo dire che come idea è intrigante e spero proprio di vederla all'opera. :3
Le librate di Maka mi hanno fatto molto ridere, come anche il dialogo con Tsubaki che cerca di tirarle fuori dalla bocca delle informazioni su Soul e lei che si ostina a dire di non averlo mai visto, dopo averlo infamato e librato in tutti i modi possibili. XD
In effetti Black*Star soono proprio curiosa di vederlo. *-* Mi chiedo che parte abbia!
Per quanto riguarda l'ultima frase, sì, mi ha proprio stupito. Durante il capitolo non avevo capito per quale motivo Liz avrebbe dovuto chiamare Lord Shinigami in modo diverso, ma giunta alla conclusione è stato tutto più chiaro. Adesso voglio proprio sapere come sono finiti in quella situazione.
Harver è bellissimo, nella sua inutilità. <3
Bel capitolo, davvero!
Aki_Penn

20/12/11, ore 22:47

Intanto : Higurashi no naku koro ni for ever and ever and ever and ever.

La frase di Frederika è davvero fantastica, ma apparte questo... Voglio sapere cosa è successo tra Soul e Maka durante l'estate.
O sì se lo voglio sapere.
Poi penso che nonostante i personaggi siano un po' OOC, bè alla fine non lo sono così tanto perchè sono tutte sfumature del del loro carattere che ci posso stare.
Adoro Mel.
MI assomiglia un casino.
Non so quali altre cavolate sparare... quindi aggiorna presto e continua così!
Un bacio, Marti_Vick.

17/12/11, ore 00:53

Hola Elle bella :D (come mi fa strano scrivere una recensione alla tua storia stando seduta accanto a te u.u)
Aah nessun errore, figo! Come ci sei riuscita? A me non bastano 300 letture per accorgermi di orrori. (Magari non mi sono accorti che hai fatto errori, ma chissene)
Penso che la storia sia davvero interessante, conoscendo già i personaggi e le loro caratteristiche poi... si prospetta bene -Viva gli spoilers tra amiche-.
La storia sul passato della narratrice lascia un po' di amaro in bocca, speravo in qualcosa di più comico come prologo, ma ti rifai con la seconda parte e non vedo l'ora di leggere il prossimo per l'introduzione dei personaggi del manga.
Sai, questa è la prima fic su  Soul Eater che leggo: onore!
Insomma, mi hai obbligata xD Ma va bene così, alla prossima -ovvero tra qualche secondo-
                                                                                                                                                                               tua Mid.

15/12/11, ore 12:59

Finalmemente il tanto sudato e chiacchierato prologo. Nonostante in generale non provi un grande amore per i nuovi personaggi questa Melvina l'ho trovata carina. Sarà per l'accenno al passato e all'accennata introspezione, che la rende un personaggio tridimensionale. :D
Ho apprezzato gli accenni ai professori e anche a Blair (<3) che sta al bar. L'unica cosa che mi sfugge è chi sia la professoressa di danza bassina. Forse me lo avevi detto ma adesso non mi sovviene. XD
Sono molto curiosa di leggere il seguito! Complimenti per questo inizio! ^.^
Aki_Penn