Una missione impossibile
di Iuvenia

08/02/12, ore 11:38

Ciaoooo!
Lo so, sono in ritardo, ma alla fine sono arrivata ed è questo quello che conta xD
La storia mi incuriosisce, soprattutto visto che è arrivata questa Kassandra mmm...ne prevedo delle belle.
Azzurra con il vestito bianco e le scarpe nere...oddio quando l'ho letto sono scoppiata a ridere ahahahahha. Insomma questa ragazza è di tutti i colori ahahahah!
Ok, la smetto u.u
Sono curiosa di saperne di più anche sugli altri personaggi e spero si parli anche di loro nei prossimi capitoli.
Ti metto la recensione positiva anche se ci sono alcuni errorini ;)
Aggiorna presto.

15/01/12, ore 12:21

Saluti Iuvenia! Capitolo piatto ma interessante durante la storia è fondamentale (a mio parere) conoscere la vita dei personaggi. Che dire grammatica e punteggiatura erano ok tranne la frase ''L’armadio non era un semplice mobile, ma un’intera stanza che confinava con la mia stanza'' invece di scrivere ''con la mia stanza'' io avrei scritto ''L'armadio non era un semplice mobile, ma un'intera stanza che confinava con la mia camera (o camera da letto se preferisci). Bene io non ho altro da dire, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo sono curiosa di sapere come va avanti...
Baci, Scrittrice_87

15/01/12, ore 12:06

Ciao Iuvenia! Questa volta ti faccio i miei più vivi complimenti! Non ho trovato errori nè grammaticali nè di punteggiatura. La lettura era fluida non si interrompeva bruscamente. Brava brava e ancora brava!!! anche se non è successo molto è stato interessante poichè a mio parere con una trama come questa non devono esserci solo colpi di scena o cose simili, qualche capitolo tranquillo a mio parere, ci vuole sempre.
Ciao, Scrittrice_87

14/01/12, ore 21:43

Ciao! allora capitolo bello ma le descrizioni a mio parere andavano meglio nel primo, infatti qui io no riuscivo ad immaginarmi l'ambientazione della storia... ora ho capito il senso della frase del primo capitolo scusa!!! non avevo visto che ne avevi scritti così tanti chiedo umilmente perdono xD continua così che vai forte! Continuerò a seguirti! Come ti ho già detto prima la trama è molto bella.
Le uniche cose che vorrei farti notare sono: la prima: quando parli della differenza di età tra Azzurra e sua sorella hai scritto ''precisamente con due anni e un mese'' io avrei scritto ''Jane è mia sorella maggiore, ha due anni e un mese più di me.'' (poi i gusti son gusti puoi scrivere come vuoi i miei sono solo piccoli consigli);
la seconda: sei passata dalle descrizione di Rachel a quella dell'aula, è stato un passaggio un po' brusco a mio parere. (ribadisco che è solo un consiglio :) ) per il resto bene non ho trovato errori di tempo o di punteggiatura quindi per me è tutto ok; ripeto (sono mooooooooooooooolto ripetitiva xD) bella la trama e continua così. Alla prossima.
Scrittrice_87
P.S. *non centra con la storia* nel primo capitolo hai detto che vai a scuola se non sono troppo impicciona di che città sei? chissà magari andiamo a scuola insieme xD sarebbe figo! :P
baci.

14/01/12, ore 21:20

ciao Iuve allora parto subito col dirti che la storia è bella, molto particolare oserei dire (naturalmente in modo positivo); ho notato che ti piacciono le descrizioni e a dire il vero io sono abbastanza negata in questo xD pensavo infatti di leggere le tue storie in modo attento così magari miglioro in questo campo...forse l'unica critica che vorrei farti riguarda la parte finale, non ho capito la frase ''Quando alzò lo sguardo si fermò di scatto indietreggiando e urlando la fortuna quel giorno era dalla mia parte, indietreggiai leggermente per osservare Azzurra e permetterle di passare.'' veramente mi sono persa non capisco di chi stai parlando. Comunque davvero brava continua così!
Scrittrice_87

09/01/12, ore 23:57

ciao, effettivamente questo capitolo sembra piatto, anche se è interessante il suo spezzone di vita, appare come un capitolo incompleto. però a mio parere scritto corretto

09/01/12, ore 16:05

Oggi vado un po' di fretta perciò devo correre.
E' vero, nel capitolo non c'è azione, ma avevi avvertito che sarebbe stato più sulla "storia" di lei, perciò ero preparata.
Francamente lo trovo un po' confusionario O.o In alcuni punti dei discorsi non sono riuscita bene a capire chi fosse a parlare, ma potrebbe anche essere a causa della fretta.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, posta presto!!

PS scusa per la "lunghezza" della recensione xD nel prossimo capitolo cercherò di essere più chiara.

03/01/12, ore 02:25

è vero non sono capitate molte cose, però mi piace perchè quello che stai descrivendo sembra inquietante.. come se fosse la calma prima di una tempesta..

03/01/12, ore 02:00

ciao! finalmente sono riuscita a leggere il tuo secondo capitolo! questa volta ho riscontrato qualche errore di tempo verbale, ma non farci caso, non mi sembrano errori così catastrofici :). invece una cosa che ho notato e secondo me stona, è che ti affanni troppo a descrivere i personaggi, uno ravvicinato all'altro.. a mio parere, la descrizione degli stessi deve avvenire man mano, durante lo svolgimeno della storia.. forse dovresti incentrarti di più nel risaltare i vari caratteri..

02/01/12, ore 15:20

Se mi avessi avvertita della long sarei passata decisamente prima cara mia >.< sei cattiva lo sai?
Allooooraaaa....faccio una sola recensione perchè credo abbia più senso del farla per ogni capitolo xD
L'idea mi piace, mi ricorda Hitman *.* è figo.
Ho letto tutte le recensioni già lasciate e credo sia abbastanza giusto dire la mia, dopotutto io sono la tua best no? Ahahha!
Forse è vero che il cane ha avuto molta importanza, cioè nel primo capitolo ho semplicemente pensato "ehi ma questa è una storia sul cane?" però andando avanti credo di aver compreso che hai voluto appositamente sottolineare il cane perchè è il "mezzo" che farà approfondire il rapporto tra Azzurra e Darren...è così? Se non ci ho preso al prossimo capitolo farò un altro tentativo ahahaha non mi darò pervinta.
Per quanto riguarda le descrizioni, forse è vero che sono un po' pesanti, ma nemmeno io sono un asso nel descrivere perciò non dare troppa importanza al commento.
Il lato positivo è che si capisce come sono messi gli oggetti e persino quanti granelli di polvere ci sono nella stanza ahahahah.
La punteggiatura è la parte, a mio parere, sulla quale dovresti concentrarti di più. Non che sia esageratamente sbagliata, ma sarebbe da fare qualche piccola correzione.
Sono fiera di una cosa...hai diminuito di gran lunga gli errori di grammatica *me applaude*
La mia recensione, comunque, è positiva.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per saperne di più su ogni personaggio e capirne il ruolo.
Metto la storia tra le seguite :)
Baci.

PS io le volevo le immagini dei personaggiiiiii >_<

27/12/11, ore 11:04

Allora NUVENIA ( XD ) cominciamo dicendo che tutto sommato la storia non è male, l'idea è buona anche se comunque è un'idea complicata che va ben gestita, perchè qualcuno può anche avere l'idea del secolo ma se non sai come gestirla, come svilupparla (xkè un libro è come un gomitolo di lana, va sviluppato sciogliendo il filo accuratamente) viene inferiore a una storiella di dora l'esploratrice, c'è da dire una cosa, tu hai OTTIME idee, un ottimo stile di descrizione, che senza dubbio va limato, tu hai la capacità di scrivere, narrare e descrivere, ancora allo stato grezzo, va limata e levigata, magari alleggerire di poco le descrizioni perchè alle volte risultano troppo lunghe, ma ricorda che una descrizione accurata è importante sia per far conquistare pagine al tuo libro, sia per conquistare l'attenzione del lettore, un lettore che capisce ciò che legge, che riesce a vedere accuratamente ciò che legge e immaginarlo nella mente è un lettore che si appassionerà e che del tuoi libro potrà dire solo bene. Infine ti posso dire che il tuo più grande punto debole è il lessico, alle volte elementare, ma credimi c'è gente di 50 anni che parla come un neonato ubriaco, però dovresti arricchirlo, un lessico più ricco ti permette di gestire meglio la storia, ti permette di scriverla meglio. tornando sulle descrizioni, trovo la descrizione iniziale un qualcosa di delizioso, dettagliato e raffinato, anzi, che bella casa che hanno sti ragazzi ;D complimenti "nuvenia" mi raccomando di raffinare il lessico e lo stile, le idee cel'hai ma l'esposizione è fondamentale!!!!

26/12/11, ore 16:48

Cara Iuvee ciao! mi sono incuriosita a leggere questo tuo capitolo e devo dire che mi incuriosisce molto. mi piace la tua trama e mi piacciono le descrizioni perchè sono dettagliate. L'unica cosa a cui devi fare più attenzione è la punteggiatura che è importante. Mi piace il tuo metodo di scrittura e ciò che mi colpisce sono i dialoghi perchè danno vivacità alla narrazione. Solo il dialogo del secondo capitolo quando il ragazzo entra nella sua nuova casa e squilla il telefono non si capisce chi parla, poi vedrai come risolvere il fatto. E poi secondo me,  nel primo capitolo mi sembra giusto che tu abbia parlato del cane.. se non ne volevi parlare non lo nominavi neanche e non mi sembra che sia il personaggio più centrato del capitolo. A me i cani piacciono quindi non mi dà fastidio che tu ne parli nel capitolo. Mi sembra una cosa molto sciocca non parlare di un cane solo perchè a molta gente non piace come animale ma comunque problemi loro. Tu devi scrivere tutto quello che ti viene dalla tua immaginazione quindi mi raccomando continua così, vai benissimo =)

23/12/11, ore 13:17

Ciao Iuvenia,
Comincio veramente a non sopportare i cani -.-" secondo me sono un elemento superfluo nella storia, inutili.
Le descrizioni sono meno pesanti di quelle del capitolo precedente. Siccome non so da dove cominciare parlerò dei personaggi: all'inizio non avevo capito si parlasse di Azzurra, il suo personaggio non è che mi fa impazzire, sembra la classica ragazza acqua e sapone. Jane la preferisco a questo punto, però devi parlarne di più perché ancora non ho capito il suo ruolo, Lea a me sinceramente non piace, non capisco come faccia ad essere così desiderata, mah saranno gusti. Su Doriana non so cosa dire. Spero tanto che i prossimi capitoli saranno più interessanti, con più azione. Ah mi dimenticavo di Rachel, a me non sembra affatto una studentessa, mi sembra un po' grandicella, comunque se a te piace...Non ho incontrato errori di battitura, o forse non ci ho fatto caso, però ti consiglio di rileggerlo più di 2 volte. Alla prossima!

21/12/11, ore 16:09

Ciao :) allora, ho letto questo capitolo e mi sembra scritto abbastanza bene, ma siccome non so dare giudizi sulla scrittura li darò sulla trama. L'idea mi pare buona, lui un sicario, lei la vittima: sboccia l'amore :) Ma questo capitolo è incentrato più che altro sul cane, e nemmeno a me piacciono i cani :) insomma non comprerei mai un libro il cui primo capitolo parla di un cane. Ma cmq credo che in seguito la svilupperai incentrandoti sui protagonisti...quindi leggerò i prossimi capitoli, sono sicura che verrà una bella storia. A presto :)

18/12/11, ore 12:14

carissiiiiiiiiima! sei una bugiarda! :) mi hai detto che non scrivi bene, e in vece, a me piace molto il tuo stile!! il sunto della storia è interessante e leggere il primo capitolo ha accentuato ancora di più la curiosità.. si forse qualche errore di puntegiatura, ma nulla di rilevante. una cosa che non ho capito bene, questo ragazzo ha iniziato a fare il sicario a 15 anni? un pò giovane.. o forse ha più anni ma ne dimostra meno, così può frequentare l'ultimo anno.. però da com'è scritto non sembra. un altra cosa, il nome della ragazza non mi piace proprio!! ma questo è puramente personale :D. non vedo l'ora di leggere il continuo, ciao!