Such A Perfect Day
di Mikage

10/02/22, ore 10:41

Mi sono accorta solo oggi che non avevo ancora recensito questa brillante e romantica os... Complimenti! Davvero originale, ben ordita e ben scritta... ci hai fregato tutti! In effetti l'intuizione del terzo ramo della scuola di lotta indiscriminata è stata davvero buona, con quella mi hai portato fuori strada, sei un genio! Paradossalmente sarebbe potuto essere l'unico matrimonio plausibile nell'universo di Ranma, Takashianamente parlando: se anche il manga fosse continuato non avremmo mai visto Ranma e Akane sposarsi, mettiamoci una pietra sopra. Forse il "problemino" di Hinako di restringersi fino a diventare una bambina potrebbe risultare un po' bizzarro (per usare un eufemismo) per un uomo di mezza età come Soun, del resto mi sembra che la divina Rumiko non si sia mai fatta un cruccio di questo, vedi anche Rin e Sesshomaru in Inuyasha...
Ti rinnovo i miei complimenti! Grazie per aver condiviso questa bella os!

02/02/12, ore 13:22

Ho una confessione da fare.Prima di leggerla ho scorso per vedere se era una one-shot e mi sono fregata un po' il finale leggendo il tuo commento finale. XD Comunque sei sempre una garanzia! già dalle due prime righe ci si ritrova immersi in casa Tendo, un giorno che sembra un giorno qualsiasi ed invece è il giorno perfetto. Soun è stato magnificamente reso nei suoi dubbi e nelle sue riflessioni. Se non avessi letto il tuo commento a fondo pagina, ci sarei cascata di sicuro, in questa ambiguità tra Ranma, Akane, ed Hinako! Ma rileggendo la ff col senno di poi ci sono chiari indizzi del matrimonio, ad esempio l'ubriacatura di Happosay... é pur sempre una sua cara allieva! fantastico anche Genma che cerca di tirare su il morale all'amico, preso dal classico momento di spaesamento prima della cerimonia, la nostalgia per la vita assieme con la madre delle sue figlie e tutto, tutto è reso molto bene e giocato fino all'ultimo rigo. Complimenti per l'idea!

01/02/12, ore 13:43

"Buahahahah, di chi avevate pensato fosse il matrimonio?"
Maledizione, mi hai fregato alla grande, complimenti! XDDDD Fino all'ultimo ero straconvinta che a essere celebrato fosse il matrimonio di Ranma e Akane, le riflessioni di Soun, persino i dialoghi (!) davano assolutamente adito alla cosa senza minimamente tradire ciò che veramente il protagonista stava pensando, per cui, almeno io, ci sono cascata come una pera! XDDDD Quindi, bravissima Mikage, sia per l'originalità dell'idea, sia perché sei riuscita a spiazzare totalmente il lettore con l'ultima frase. Ammetto che non ce lo vedo per niente Soun innamorato di Hinako, ma il tuo intento era quello di fuorviarci per poi farci restare a bocca aperta, quindi l'applauso te lo meriti tutto ugualmente, perché sei riuscita nell'uno e nell'altro. Che dire poi della caratterizzazione del capo famiglia, con i suoi dubbi, il suo vagare da una parte all'altra di una casa indaffarata, il suo tuffarsi nei ricordi per confrontarli col presente, il suo amore per le figlie? Superba, Soun è perfettamente IC, quindi altra valanga di complimenti! *___*
Grazie per questa perla, ce ne fossero di più di ff così! Ma adesso ti devo mazzolare: quando prosegui Ranma's Angels? *____* Guarda che non aspettiamo altro! ^_- Alla prossima a complimenti ancora! *o*
(Recensione modificata il 01/02/2012 - 01:43 pm)

29/01/12, ore 16:23

A prescindere dal finale insolito la storia è un gioiellino. In valore assoluto tutti i sentimenti di Soun e la sua introspezione so perfettamente realistici. Insomma, ti sei voluta divertire con noi ingenui lettori XD
Scrivi davvero molto bene, non sei per niente pesante e ti si legge che è un piacere. Alla prossima

26/01/12, ore 12:15

Cavolo Eres! Innanzitutto bentornata! E poi complimenti per questa uansciot assolutamente spiazzante!
Ci hai presi tutti per il naso fino all'ultimo. Fra l'altro credibilissime le reazioni delle figlie, ed hai anche fatto un gran bel lavoro con l'introspezione di Soun, credibilissimo anche nella sua indecisione. Il pairing è un po' strano, ma in fondo serviva a costruire l'effetto sorpresa, quindi ben venga :).
Un plauso per il tutto. Scriverai ancora altro? Lo spero! Ancora bentornata fra i ranmaniaci!

30/12/11, ore 23:05

Questa piccola One-shot andava letta, anche se mi sono completamente rovinata il finale leggendo qualche commento prima. .__. Cosa che di solito non faccio, chissà perché proprio stavolta... Comunque, l'idea è molto carina, ovviamente all'inizio si pensa che il matrimonio sia di Ranma e Akane, e che Soun, come suo solito, pensi se le sue decisioni siano state giuste o no. Tutte le reazioni sono state in linea con questa idea, ma potevano benissimo essere altro, solo che siamo così abituati a pensare al matrimonio fra Ranma e Akane che non possiamo far altro che immaginarci loro due al centro dei pensieri di un padre preoccupato, mentre in realtà Soun è preoccupato per se stesso, per ciò che penseranno le persone a lui care, per la sua sposa, Hinako. E lì ci hai stupiti! XD Nonostante sapessi come andava a finire, l'ho apprezzata moltissimo. L'unica cosa che forse non quadra è che Soun, dopo le parole di Akane, continui a preoccuparsi tantissimo, invece che rassicurarsi. Ecco, forse la parte di Akane doveva andare più alla fine. ^^
Ah, un'altra cosa: la storia risulta in corso, anche se è completa. Ti conviene cliccare sul no che trovi nella sezione "gestisci le tue storie". ^^
Complimenti per l'idea, comunque! Anche se non amo questa coppia, è possibilissima! XD
Maryku.
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 11:16 pm)
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 11:16 pm)

22/12/11, ore 21:23

Ma che bella sorpresa, Mikage-chan! *_* Una storiellina deliziosa, costruita perfettamente in funzione di un finale geniale quanto... un po' sconvolgente, diciamolo pure! XD Adoro questo tipo di one-shot che spiazzano il lettore all'ultimo rigo, certo bisogna saperle orchestrare e tradurre in parole e questo non è per niente facile, ma tu ci sei riuscita appieno! Che dirti? Complimenti, vivissimi! Mi dispiace solo del fatto che non tutti i lettori potranno godersela appieno, per comprenderla bisogna infatti ricordarsi del background di Hinako e dell'infatuazione di quest'ultima nei confronti di Soun: insomma, conoscere bene il manga e non solo l'anime. ^^ E ancora, non nascondo che mi riesce un po' difficile credere a un Soun che ricambia i sentimenti della prof, forse perché la Takahashi non ha approfondito questa sottotrama se non a livello comico. Però direi che ci sta, del resto hai appositamente ambientato la storia nel futuro (e il futuro ci riserva sempre molte sorpese).
Ripeto, ci tengo a ribadirlo, ho adorato sia l'idea che lo svoglimento, lo stile usato, le reazioni delle sorelle Tendo (che assumono tutta una diversa sfumatura alla luce del finale e perciò meritano, come ho fatto, la rilettura) e non ultima la scelta di frasi e parole! *_* Spero che questo tuo ritorno di fiamma per Ranma 1/2 non si fermi qui, vabbè che ci aspetta anche l'ultimo capitolo di Ranma's Angels... e chissà, magari potremmo anche riprendere in mano quel nostro vecchio progetto. ^^ A presto!

22/12/11, ore 16:57

BELLA!!!! ma una domanda!! il matrimonio è di hinako e soun ???

15/12/11, ore 20:10

Molto carina e sì, finale inaspettato. Introspettiva senza risultare pesante, breve ma con tutto l'essenziale.

Unica cosa che non mi sconfifera è il pairing, cosa che quindi non influsice moltissimo sul mio giudizio della storia. E' solo che Hinako è in praticamente una bambina che diventa adulta solo quando succhia energia (l'accoppiata con Soun mi lascia da sempre basita e un pochetto schifata, lo ammetto), quindi non mi aspetto che la famiglia approvi in nessun modo.