Anche i più forti piangono...
di DarkNight97

15/12/11, ore 18:05

Molto bene, questa storia si prospetta come uno spaccato di quotidianità. Le storie di questo genere sono ottime perché narrando di cose ordinarie (nel senso, cose che possono accadere a chiunque) fanno sognare i lettori. Ti consiglio quindi di sistemare questo testo.
Come vedi è molto fitto, prova a staccare un po' i periodi non strettamente correlati e quando usi il discorso diretto vai a capo dopo ogni battuta, così è più facile da seguire. Davvero piacevole l'idea di inserire una canzone, coinvolge ancora di più il lettore. Magari nel punto in cui Mirko canticchia nella mente la canzone, inserisci qualche frase per rendere il tutto più chiaro a un lettore che magari non conosce la canzone.
Questo testo si incentra molto sul fatto che Mirko è scosso dentro dalla consapevolezza di essere innamorato, davvero ottimo. Per rendere ancora meglio lo sconvolgimento del ragazzo ti suggerirei di rivedere il testo sostituendo alcune scene con magari dei flashback di ciò che era Mirko prima di innamorarsi e di come Mirko si è innamorato di Samantha. Ora, non so se hai in programma scene simili, mi auguro di sì perché valorizzerebbe il concetto "anche i più forti piangono".

Alcune ragazze si sono lamentate del mio modo di muovere le critiche, perciò mi scuso se sono sembrato aggressivo e antipatico, non ho intenzione di demoralizzare nessuno ma solo di fornire spunti e aiuti. Per qualsiasi chiarimento, sono disponibile al dialogo.

Dante.