La via dell'acqua
di crimsontriforce

07/04/13, ore 00:15

Davvero bella! Mi dispiace di essere arrivato qui solo per caso, ero sinceramente convinto di essere l'unico ad aver scritto qualcosa su ICO e invece ho scoperto con piacere di trovare storie di qualcuno ben più bravo di me, sono contento! Presto leggerò anche <i>La Via di Casa</i>, intanto ho letto le due corte e mi sono piaciute davvero tanto. Scrivo la recensione comune in quella che mi è piaciuta di più, probabilmente perché è quella che meglio riprende con più forza le atmosfere del gioco (forse 100 parole sono troppo poche per esprimere tutto il mondo di ICO? mah...) e che in qualche modo mi ha commosso, come ogni volta mi commuove anche solo pensare a ICO, quello che se non è il gioco più bello di sempre... beh, poco ci manca. Grazie!

10/03/13, ore 00:02

Ciao, amica di ICO!!!
La tua storia e' evocativa e struggente... Hai colto appieno le atmosfere sognanti di un gioco davvero unico e appassionante.
Complimenti.
Ben congegnata.
Fresca e carina.
Brava!!!
Sarah

10/10/12, ore 13:36

Complimenti sinceri per questa breve storia! Sei riuscita a rendere al meglio l'atmosfera poetica del gioco, grazie all'utilizzo di ricercate immagini e un vocabolario davvero azzeccato. Apprezzo particolarmente il tuo soffermarti sulla difficoltà di espressione tra i due - credo che la tematica del linguaggio sia la più importante nel gioco, affrontata in modo tanto profondo e toccante - difficoltà dovuta all'assenza di una lingua comune, che sfocia però paradossalmente in un'immediata, decodificata e per questo forse "più vera" comunicazione, che sfonda il muro del "parlare" per raggiungere un più puro e congenito "significare". Bellissimo, davvero, mi hai emozionata.

Giulia
(Recensione modificata il 10/10/2012 - 05:06 pm)
(Recensione modificata il 10/10/2012 - 05:08 pm)

16/05/12, ore 17:22

Molto bella questa storia. Vi è un filo di malinconia, anzi no... di incomprensione di lingua tra i due ragazzi, eppure riescono a comprendersi. Le parole sono ben misurate, scelte in modo accurato ed insieme formano quasi una melodia, magnifica.
Non ho parole, è meraviglioso!Stupendo!

Roxy