Echi antichi
di Tifawow

16/12/11, ore 23:50

Okay. A questo punto devo farti una domanda... mi leggi nella mente per caso!?
Voglio dire, un giorno mi viene l'idea ( così a caso) di cercare delle immagini riguardanti Antica Roma e Germania Magna insieme, poiché mi sono sempre piaciuti, ma hanno aleggiato nella mia mente per poco. Successivamente decido di scriverci sopra una FF (che progetto nella mia mente), perchè mi rendo conto che mi ci sto appassioando.
E tu... TU mi scrivi una FF su di loro!?
Io non credo nel paranormale, ma la telepatia a distanza potrebbe effettivamente diventare plausibile dopo QUESTO.
Senza contare che, a quanto pare, li vediamo nello stesso modo e... Dio, sta diventando inquietante la cosa.
Prima storia:
Yu - huuu! Lotario!! Mi stavi aspettando, vero ?
Perchè sei nella mia testa? E perchè io continuo a rimarcare questo punto? Ad ogni modo, sì, anch'io m'immagino Roma che dice questo genere di frasi, magari imbarazzando Germania Magna, ma esprimendo così il suo amore.
Seconda storia:
Pare poesia. E mi sembra una cosa che farebbe anche Italia, ritrarre Ludwig. In fondo è suo nipote, e come lui può trasferire il suo amore su una tela.
Non c'era modello che preferisse a lui.
E, chi vedeva i suoi quadri, capiva che non ce n'era nemmeno uno più amato.

Queste parole mi sono piaciute davvero tanto.
Terza storia:
Sempre insieme. Lo sanno entrambi, no?
Quarta storia:
Poesia, come la seconda, ma con un finale amaro che mi ha colpito molto, stranamente. Dico stranamente, perchè tu non hai descritto questa parte amara con parole particolari o lughe frasi. Sei stata concisa, eppure capace di farmi sentire triste. Oh, il dono della sintesi, che cosa meravigliosa da possedere.
Quinta storia:
Tenerezza GerIta, tenerezza in stile familiare e... risate! " Noi eravamo stupendi!!! " Non ne dubito, caro <3
Sesta storia:
Non ho molto da dire. Anche quì sono le ultime parole ad aver lasciato il segno.
Settima storia:
Lotario non ci sa fare, ma è una cosa di famiglia, a quanto pare. Lui, Lud, Gilbert, nessuno della famiglia sa come gestire bene le situazioni sentimentali. Eppure, ognuno di loro ci prova. Germania Magna ha un fare più "menefreghista" magari, ma solo perchè lui sono TANTI anni che ha a che fare con Roma.
Ottava storia:
E' una lotta dove vincono tutti, miei cari <3 ( e quì ti faccio una domandina... e se la pensiamo allo stesso modo anche su questo punto mi preoccupo davvero. Secondo te... chi è uke e chi seme *domanda da Fan Girl* ) comunque, l'opposizione di una delle due parti è un classico che non stanca mai, non trovi? (impudica Mattie!)
Ultima storia:
Romantico come primo incontro, non c'è che dire ( è arrivata Lady sarcasmo). Non lo è, però è adatto, stiamo pur sempre parlando di Germania Magna e Impero Romano, parliamo di antichità! Di periodi di lotte violente e passioni carnali, quindi ci sta.
In fine!
Non devi ringraziarmi, cara. Per me è sempre un piacere leggere le tue storie. Hanno qualcosa che adoro, forse la semplicità che mi dona tante emozioni.
Credo sio superfluo aggiungere che ho ADORATO questa FF, ma l'ho fatto comunque!
Nei Preferiti, senza stare nemmeno a pensarci sù.
Un bacio! <3
Mattie.

16/12/11, ore 16:59

Ok, da quello che ho capito, questa sarebbe l'ultima di una serie...mi dispiace davvero di non aver letto prima! Perchè se le raccolte sono tutte come questa, allora ne vale proprio la pena leggerle tutte!
Premetto che non sono una fan accanita della Impero Romano x Germania Magna (o il contrario). Sono carini, però non impazzisco nel vederli.
Ma in queste piccole storie mi sono piaciuti molto, si! Sopratutto nella prima e nella terza. Mi hai fatto venire vogliua di conoscere di più su questa coppia che a dire la verità non ho mai considerato gran che.
Inoltre sono tutte scritte benissimo, in ogni drabble si può cogliere l'essenza del loro amore. E poi c'è anche qua e là un accenno alla GerIta che non guasta mai xD
Davvero, un ottimo lavoro. Mi piacerebbe leggere un'altra tua fic.
A presto
Cosmopolita