Anche la neve è uguale
di ethelincabbages

09/11/12, ore 18:57

Bella, davvero bella.
Non dovrei più sorprendermi della tua capacità a ritrarre le scene in maniera così verosimile, eppure ogni volta mi spunta un sorriso.
Scene che potrebbero tranquillamente essere la continuazione dei libri, da quanto sono curate e allo stesso tempo semplici. Io non so quanto lavoro ci sia dietro, se ti vengano in maniera naturale o tu debba pensarci molto, ma è una cosa fantastica.
I personaggi, il modo in cui interagiscono... Sono loro!
Anche i particolari "magici", sono perfetti. A volte mi capita di leggere storie, qui sul fandom di Harry Potter, in cui la magia - e tutto ciò che è connesso con essa - non esiste ^^. E invece qui c'è, nei piccoli dettagli: "Il rumore dei piatti che la bacchetta di Molly insapona nel lavabo", "Ron tenta, come sempre, di convincere Charlie che i Cannoni vinceranno il campionato", "un piccolo peluche di Leprecauno, souvenir dell’ultima Coppa del Mondo"...
Insomma, si vede dove siamo, si sente, dove siamo.
E la scena che Harry e Hermione condividono assieme è altrettanto bella, maliconica, triste, toccante. Ho apprezzato tanto anche quel " 'Mione ", che di solito è abusato in modo terribile XD invece qui ha un senso, ed è davvero bello, concude il tutto in maniera semplice ma sorprendente.
Complimenti.

Recensione premio

28/01/12, ore 13:41

Non so davvero cosa dire, mi sembra che ogni parola sia superflua oppure già detta da altri. E' un quadretto così intimo quello che hai raccontato, che voler a tutti costi fare un'analisi minuziosa e dettagliata sugli aspetti principali di questa fanfiction mi sembrerebbe quasi dissacrante.
Mi basta dirti che posso quasi sentire il calore della Tana colorarmi le guance, e se mi concentro posso sentire Teddy balbettare qualche parola, magari un po' storpiata. Sento i passi sulla neve e una musica lontana. Mi fai davvero venire i brividi, e non certo per il freddo. Complimenti!

25/01/12, ore 15:37

Da ora sei ufficialmente la mia scrittrice preferita! Caspita!
L'ho letta tutta d'un fiato,è magnifica! Teddy così dolce,Hermione così premurosa,ci sono tutti...è P E R F E T T A!
Scrivi davvero molto bene e le tue ff sono sempre molto coinvolgenti :D
Gin Armstrong

22/01/12, ore 18:49

Quanto è dolce Teddy! E' carinissimo! E Harry con lui è così premuroso! E' proprio da lui! Poi Teddy che preferisce Hermione a Ginny è spettacolare! Così come Harry che non gli può fregar di meno della delusione della ragazza (come se fosse normale che chiunque preferirebbe Hermione a lei xD), anche perché sta pensando solo al momento in cui potrà andar via con Hermione! molto toccante anche il riferimento a Tonks e alla madre che si accorge della somiglianza. Inoltre sono divertentissimi Harry ed hermione che cercano in ogni modo di sgattaiolare via facendo i vaghi! Irritante Ron che dice loro di non stare via molto, sempre pensato che i Weasley siano troppo invadenti u.u Il pezzo finale tra loro due è dolcissimo, si sente proprio il legame unico che hanno. Mi è piaciuta molto, soprattutto per la presenza di tanti personaggi e di accenni presenti per molti di loro (per esempio George), sono poche parole per ognuno ma sono molto evocative. Tutto il pezzo con Teddy è dolcissimo! Bella bella bella!

21/01/12, ore 14:58

Ok, voglio dire.
Cavolo.
Lo sapevo dalla prima riga. Ho letto il titolo e ho pensato: Jay, ti prego, riportali lì. E mi hai ascoltata.
Lo hai fatto meravigliosamente, al solito.
E anche Teddy, è tuo. Tutte le volte che leggo del tuo Teddy, mi sciolgo.
Orfano, sì, ma mai solo.
Amo le parole di Harry, il silezio e gli sguardi che lui e Herm si scambiano. Sempre e comunque "bonded for life". E non serve il capriccio di Ginny o l'intromissione senza malizia di Ron a ricordarmi che loro sono sopra a tutti questi rapporti, questi nomi, questi destini.
Noi Auror lo sappiamo bene.
E tu, come sempre, ce lo ricordi nel modo migliore.
Vik

Questa scarica di inutili parole partecipa alla Corsa alle Recensioni del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling[Team Harry/Hermione].

11/01/12, ore 20:10

Finalmente trovo il tempo di leggerla, non l'ho voluto fare prima perchè avrei dovuto ritagliarle un pezzetto del mio tempo, e le tue storie meritano di più.
Oggi finalmente ho potuto aprirla, sbirciare nel tuo mondo, nelle trame semplici che riesci a creare, arricchendole poi di emozioni e frasi incastonate come gioielli.
Ti avevo già detto quanto mi piace il tuo modo di scrivere, lo stile assolutamente unico, così pulito e diretto. Mi innamoro di poche autrici, ma con te è stato un colpo di fulmine, e devi perdonarmi se non ho ancora recensito le altre storie che ho letto, vorrei farlo per farti capire quante sensazioni le tue parole hanno il potere di evocare.
E' un dono raro, Jay, e spero che vorrai continuare a condividerlo con noi, con queste H/Hr che ti riescono tanto bene, che fai sembrare reali.
Mi sembra banale chiudere con un "complimenti", ma purtroppo non c'è parola più adeguata.
Complimenti, sei bravissima.

02/01/12, ore 16:13

Ciao Jay, buon 2012! ti auguro un nuovo anno stupendo
ti ringrazio col cuore per questo 2011 al quale tu hai contribuito in un modo molto più profondo di quanto tu immagini, le tue storie sono sempre riuscite a suscitarmi delle emozioni sia di gioia che di felicità ma a volte anche di tristezza. mi hanno accompagnato in questi 12 mesi e per questo io ti ringrazio. ma tu, non contenta, hai voluto pure farmi un regalo di Natale. questa storia.
mi ero ripromessa, per questo 2012, di fare cose diverse...mi tocca già rimangiarmi la parola se ti faccio i complimenti XD ma sarò ben contenta di sgarrare un attimino per farti i complimenti che giustamente ti meriti XD XD
bè Jay, bravissima! dopo un anno esatto hermione e harry tornano al cimitero; IL cimitero se proprio bisogna essere puntigliosi no? :) per me quel momento è stata di fondamentale importanza per la storia della loro amicizia, si sono resi ancora più conto di quanto siano fondamentali l'uno per l'altra e tu, cara Jay, hai fatto riassaporare questo stupendo momento un anno dopo ma sempre insieme in più con il fantastico contributo di teddy XD
bravissima
grazie

26/12/11, ore 15:15

Che cosa devo dire? E' a dir poco meravigliosa.... Teddy poi è fantastico! Risveglia il mio istinto materno da panzer teutonico. E Harry ed Hermione che se lo spupazzano, e Ginny ha quello che si merita ahahahah!

La parte finale è poi commovente come poche. E' tutto finito, ma, malgrado tutte le loro peripezie, combattimenti, e quant'altro, non si sono mai lasciati soli :) E possono sempre contare l'uno sull'altra!

24/12/11, ore 21:05

Ok, ho ufficialmente i brividi!
E' come se quella neve, quel luogo - immutati, eppure incredibilmente diversi dall'ultima volta in cui ci sono stati - li avvolgessero in un caldo abbraccio. Lo stesso in cui Hermione accoglie Harry, che sa solo di loro.
Insieme.
Nel libro, ho sempre considerato la parte in cui Harry ed Hermione tornano a Godric's Hallow uno dei momenti più toccanti. Il fatto che zia Row abbia scelto di far vivere un'esperienza del genere a loro due, le regala tutta la mia stima.
E tu sei riuscita a ricreare quella stessa identica atmosfera, quel Natale così strano, in quel momento così strano. Ma che ha lasciato un segno tangibile nelle loro vite.
Bella, mi è piaciuta moltissimo.
Intensa e speciale.
Come loro due.
Sono senza parole!
Grazie grazie grazie per questo meraviglioso regalo!
E scusa il ritardo per la recensione ^^
Con affetto
Morgana

24/12/11, ore 13:48

Bellissima veramente!
Il piccolo Teddy si può solo che amare, ed Harry Hermione e Teddy sono meravigliosi insieme.
Come al solito le tue storie sono meravigliose, non c'è nient altro da dire!
Complimentiisimi.
Un bacio
Kiki

23/12/11, ore 21:00

Che bella questa fan fiction natalizia. <3
L'atmosfera di serena malinconia è una perfetta cornice per il quadretto familiare.
Brava!!
Ciao e Buon Natale!!

23/12/11, ore 10:32

Fortuna che c'è Teddy a permettere ad Harry ed hermione di frequentarsi senza scocciatori tra i piedi
Storia davvero bella, anche se percorsa da una vena di tristezza (cosa che forse la rende ancora più natalizia, in fondo spesso al di sotto delle luci c'è tristezza)

teneri gli accenni alle somiglianze tra Teddy e Tonks e la sofferenza contenuta di Andromeda ma soprattutto bello il discorso di harry sul n vole lasciare solo Teddy - e il contrasto tra l'atteggiamento di Hermione e quello di Ginny è ancora più forte

Bravissima

18/12/11, ore 20:06

Ed eccomi qui a commentare la mia patatina ;)
Questa storia è come sempre adorabile, il tuo Teddy è un amore e mi piace come l'hai fatto interagire nella storia, soprattutto quando ha gattonato su Ginny. Dai, strappale anche i capelli!!!
Harry è perfetto. Me lo immagino così, un padrino sempre attento e premuroso, perché non vuole fare sentire solo Teddy T_T
Infine il passo finale è stupendo, harry e Hermione sono di nuovo a Godric's Hallow e quelle parole sono awwwwwwwwwww!
Bravissima

17/12/11, ore 16:34

Sorpresa!!
Quando HPixie mi ha lasciato il tuo nome mi sono messa a ridere. Quale storia migliore per fare la BabbaNatale se non in questo caso.
Amo il tuo trio famigliare: Harry-Hermione e il piccolo Teddy, l'unione perfetta. Adoro come dipingi e fai interagire il piccolo Teddy è di una dolcezza così disarmante che non puoi che non amarlo dal primo istante che leggi le sue parole. Mone e Awy ahhahahaah amore della zia Lights, vieni qua che ti strucco!
Ehm, dicevamo...
Harry e Hermione sono perfetti. Credo anche io che per loro nel corso degli anni sia diventato e rimasto un appuntamento tutto loro, da non mancare ogni anno e lasciare fuori Ginny - Ron.
Lo sguardo di Ron, appena accennato, sembra quasi che sappia, spettatore esterno - il suo ruolo preferito - rimane lì, fermo, inerme e si fa passare davanti agli l'ennesima volta, la vera realtà.
Bello, Jay, e voglio ancora, e ancora.

Buon natale
Lights

[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook HPeace&Love]

17/12/11, ore 14:01

jay cosa posso dirti che tu non sappia già ^_^ ? Semplicemente stupenda, complimenti davvero.