Becco su becco fa battibecco
di FairyFrida

01/06/15, ore 15:23

Pomona Sprite, diretta alle Serre, li vide, e con un sorriso soddisfatto si precipitò a cercare Minerva.
Quella cara donna avrebbe dovuto capire che era ora di smetterla di scommettere con lei sulle probabili coppie di studenti, non ci avrebbe mai azzeccato.
Hermione Granger e Ronald Weasley? Ma quale Ronald!

Sono caduta dalla sedia ahahagah

16/11/14, ore 21:05

Um bel finale, per una bella storia, con due bei protagonisti!
Un Fred diverso, senz'altro molto meno scaltro, meno sornione e più maturo! O almeno in apparenza..
Hermione è stata comunque zittita e lo ammetta o meno non ha scelta : È innamorata di Fred Weasley!
E si Fred ha ragione sui tre punti e non solo sui primi due come pensa Hermione o gli altri "22 lettori" ma su tutti e tre!
Perché se da una parte si prova gioia e felicità, dall'altra la vergogna del bacio e dei sentimenti non più nascosti prendono il sopravvento! E quindi Santa Sprite, menomale che tu credi nella Fremione perché per la McGrannit il figlio mal riuscito di Molly e Arthur doveva avere la meglio sulla bella copia dei gemelli Weasley!

16/11/14, ore 20:57

Letta nel pensiero :)
Grazie, non avevo letto il capitolo successivo e non avevo quindi pensato che avessi fatto riconoscere ad Hermione i gemelli ..
Beh il contrattacco è un' arma a doppio taglio secondo me, quindi beh in bocca a lupo Hermione! Ti servirà tanta fortuna con quei due o meglio con uno in particolare.. :)
È pur sempre Fred Weasley..
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 08:59 pm)

16/11/14, ore 20:53

Ahahah ahahah Ahahah
La chiamano Febbre da cavallo :')
Davvero ho tanto riso, ma adesso mi chiedo: se lei non li distingue, come fa ad avere una cotta per Fred e non per George magari? Va bene il carattere, però dovrebbe distinguerli, o meglio io spero che li distingua :)
Comunque beh Fred ha ragione ma indirizzare le sue battute al posteriore di Hermione lo trovo un pochino bleah ahahah :)

03/11/13, ore 18:02

una storia s-t-u-p-e-n-d-a .... poi sono letteralmente morta nella parte della Sprite ahhaahah complimenti! ;)

08/07/13, ore 11:14

Questa raccolta è bellissima *-* L'avevo già letta tempo fa, quando ancora non ero iscritta su efp, e ritrovarla è stato fantastico! È coinvolgente e credibile al punto che potrebbe essere accaduto sul serio quello che hai narrato.
Le caratterizzazioni dei personaggi mi sono piaciute, sia Hermione che Fred rispecchiano i canoni della Rowling, in particolare, ho letteralmente amato il piglio sicuro di Fred, è la cosa che più mi piace di lui!
Inoltre, è bello il modo in cui metti in evidenza ciò che sente Hermione.
L'intera dinamica è trattata in modo delicato e leggero, le tre flash fanno sorridere, sono un sano momento fluff *-*
Non aggiungo altro perché sarei ripetitiva, e poi non so mai bene cosa dire quando una storia mi piace tanto, però un commento ci tenevo a lasciartelo!
Ancora complimenti!

Rosmary

24/06/13, ore 02:17

Dio mi sono piaciuti tutti e tre ma soprattutto questo!
Ti senti in colpa perchè pensi che te la sei proprio cercata, che è soltanto colpa tua se tra tutta la fauna maschile di Hogwarts ti sei innamorata proprio di quella persona! E ovviamente ti senti in colpa anche perchè temi il giudizio degli altri, anche se sai benissimo che quando si ama una persona bisognerebbe fregarsene dei pettegolezzi altrui...
Hermione avrebbe voluto sprofondare, ma non di qualche metro, di migliaia di chilometri, giù fino a bucare due volte la crosta terrestre e ritrovarsi in Australia a saltare insieme ai canguri.
- Allora? Non è così? - le chiese Fred sorridendole. Ma era serio.
- E... e... la terza? Non c'è n'era una terza? - balbettò Hermione cercando di prendere tempo.
- Sì, Vergogna.
- E... di cosa dovrei vergognarmi, sentiamo? - lo incalzò Hermione mostrando una spavalderia che con lui aveva già perso da un pezzo.
- Ti vergogni perchè sto per baciarti.

mi è venuto un sorrisino ed ho pensato oddio finalmente si bacianooooo *___*
Sono bellissime queste flasfich, complimenti!

Comunque ho una domanda: ma come si fa a trovare( e magari partecipare) qualuno che indice qualche contest? Vedo sempre gente che dice di aver partecipato,solo io non li trovo mai? >_<

27/06/12, ore 17:44

Finale veramente bello e dolce, Frida! Brava!
Devo dire che questa raccolta - posso definirla così? - mi ha davvero incantata!
Geniale la trovata delle tre furie! L'ultima è la mia preferita ;-)

Geniale anche il finale della Sprite che va dalla McGrannit! aahahah ho riso per mezzora! Ma quale Ronald! Veramente, ha ragione!

Marti

27/06/12, ore 17:39

Sì, Frida.
Assolutamente sì.

Sono FOLLEMENTE innamorata di questi due, adesso.

Dico davvero.
Li amo insieme.
Amo come Fred fa uscire dai gangheri Hermione, come la stuzzica e la provoca, sempre con quella sua ironia sottile e quella sua simpatia disarmante.
Amo come Hermione arrossisce sotto lo sguardo di Fred, come si imbarazza quando parlando di "certe cose", come la razionale Hermione perde il controllo.

Non c'è niente da fare: quei due si amano! E io li amo alla pazzia <3

25/05/12, ore 23:52

Era da più di dieci minuti che lui era lì e la osservava! Merlino, e se si era infilata le dita nel naso?
Oh, povera Hermione. Ti giuro, mi fa una tenerezza incredibile. Perché lei è calma, razionale, posata... ma se c'è di mezzo Fred tutte queste cose vanno a farsi benedire e lei impazzisce. Del tutto.
E come sempre, Fred è un grande. Dimmi tu chi potrebbe baciare una ragazza così, su due piedi, senza farsi problemi e anzi addirittura ANNUNCIANDO quello che sta per fare? Chi? Ma il nostro Fred ovviamente. E noi, inutile far finta di no, lo amiamo per questo. Lo amiamo alla follia (okay, io lo amo alla follia, ma credo anche tu...).
Ed è inutile: loro due sono perfetti insieme. Ma tu sei strepitosa, perché io adoro Fred, adoro Hermione e li adoro insieme ma, e qui c'è il ma, spesso e volentieri non mi piacciono le storie che trattano di loro due insieme, perché o sono troppo superficiali o mi cambiano troppo Fred o le cose non sono plausibili... Insomma, questo non è il tuo caso. La tua storia è bella, credibile, IC... Una vera Fred/Hermione insomma.

Piano piano leggerò tutte le tue storie cara, ho deciso. Mi hai conquistato

25/05/12, ore 23:43

Sì, è senz'altro una frase da Fred/Hermione mia cara, te lo confermo. Anzi, è una frase da Fred. E ci credo che alla povera Hermione venga un colpo, pensando a Fred sotto la doccia. E poi cosa fa lui? Addirittura la invita a raggiungerlo? Povera Herm.
A parte questo discorso che non so nemmeno io cosa volevo dire, questo capitolo è, se possibile, ancora più bello del precedente.
Qua abbiamo una Hermione già pressoché cotta, che ovviamente non può darla vinta a Fred, altrimenti sai quanto si monterebbe la testa? No, lei poverina cerca di usare una certa nonchalance (non riuscendoci ovviamente). E Fred lo sa, se ne accorge e la stuzzica. Cosa c'è di più IC di tutta questa situazione? Nulla mia cara, nulla. E' spettacolare come tu riesca a riproporre i personaggi dei libri e a rendere il loro reciproco interesse così vero (cosa che nei libri non accadeva veniva messa in risalto).
Beh, proseguo!

25/05/12, ore 23:36

Ho qualche minuto prima di andare a letto, così ne approfitto per leggere quello che devo leggere e recensire quello che devo recensire.
Dunque, avevo già letto questa storia tempo fa, l'avevo poi inserita in storie da recensire... e me ne sono dimenticata. Sono una vera frana in queste cose. Comunque sia, meglio tardi che mai, no? Anche perché nel frattempo sono diventata più brava a recensire, quindi ci guadagni anche tu (?)
A parte il fatto che io questi due assieme li amo... questo capitolo mi è piaciuto molto. La cosa bella è che è un battibecco perfettamente plausibile, anzi probabilmente è avvenuto, che però mette in risalto quelli che potevano essere (e sicuramente erano u.u) i pensieri di Hermione. E, sì, Herm, i gemelli sono affascinanti, non si scappa. Se poi Fred ti fa addirittura delle allusioni... ciao, ci credo che Hermione avesse la temperatura interna di 43 gradi.
Quindi, in sostanza, cosa volevo dire? che è un capitolo carinissimo, che fa sorridere e che è credibilissimo (io sono una fissata sulla credibilità, giusto perché tu lo sappia).
Proseguo nella rilettura + recensitura (?)

11/05/12, ore 22:21

qualche giorno me la devo stampare 'sta ficcy u.u così la rileggo quanto voglio e come voglio...già detto per i cap precendenti ; l'adoro!
Fred e l'influenza che ha su Hermione e noi....*ç*
Fred sotto la doccia *ç___________________________________________*
Fred bacio.

19/04/12, ore 18:55

ma checcarina ^3^
mi è piaciuto il finale, soprattutto il piccolo intervento della sprite ^^

16/04/12, ore 14:37

Hey! Ma la tua ff é semplicemente FANTASTICA! Davvero complimenti, hai uno stile incredibile! Hai creato una storia meravigliosa! :D Tantissimi complimenti! ;)